A Modern Fairytale



La serie è composta da:

1. Il veterano

2. Non lasciarmi andare

3. Nel cuore di Ginger

4. Il cavaliere oscuro

5. Segreti



Autore: Katy Regnery 

Genere: Romance


Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica


E se le favole esistessero anche nella realtà e non ce ne rendessimo conto?
Il fatto è che lo notano solo chi guarda il mondo con gli occhi dell’amore o con gli occhi di un bambino. Oggi, però, voglio portare tutti voi nel mondo delle favole moderne che Katie Regnery ha creato per noi.
E lo faccio parlando del libro “Il veterano”, primo romanzo della serie “A modern Fairytale” di Katie Regnery, tradotto e arrivato qui in Italia grazie alla Quixote, che racconta in chiave moderna la storia de “La bella e la bestia”.
Lo so cosa starete pensando e vi starete chiedendo, che ne abbiamo letti tanti di libri così, ma, fidatevi, questo è diverso, l’intera serie lo è.
Chi mi conosce e legge le mie recensioni sa che non mi butto subito sul fenomeno del momento, quindi mi sono data i miei tempi per leggere questo romanzo che è uscito lo scorso maggio.
Già dal titolo avrete intuito che il nostro protagonista è un giovane veterano ferito in Afghanistan. Adesso il suo paese lo ritiene solamente un uomo ferito in guerra, un eremita, una bestia.
Dall’altro lato abbiamo la nostra giovane Savannah, che ha dato il cuore e la fiducia alla persona sbagliata e ora cerca solo di rimediare a ciò che ha distrutto dopo tanti sacrifici per costruirlo. Ma partiamo dall’inizio.
Tanto tempo fa… 
Savannah Carmichael ritorna a Danvers dopo che la sua carriera per il giornale del New York Sentinel è andata in frantumi, perché lei stessa ha riposto la fiducia nella persona sbagliata. Ora è di nuovo a casa dai suoi genitori e una nuova opportunità si presenta alla sua porta, quando una sua vecchia amica le chiede se vuole scrivere un articolo di interesse umanistico per il giornale più importante di Phoenix. Savannah è un po’ restia nella decisione, perché non si tratta del suo genere, lei è una giornalista investigativa e non sa se riesce a portare a termine ciò che le chiede l’amica, ma il senso di riscatto è più forte della paura di perdere, così accetta. 
Il problema quando scopre su chi deve scrivere una storia e le torna in mente il veterano Asher Lee, tornato otto anni fa a Denvers e ora chiuso nella sua villa, lontano dal resto del mondo.
Asher vive oziando nella sua villa, tra libri e la solita routine, dopo che una bomba gli ha sfigurato il viso e portato via un orecchio e un braccio. Pensa che il suo aspetto faccia ribrezzo a qualsiasi persona gli si avvicini, per questo decide di non farsi più vedere e si rinchiude in casa, tenendo lontano il mondo da lui.
Tutto questo prima che una ragazza, la più bella che lui abbia mai visto, si presenta alla sua porta con un prendisole e dei brownie, a chiedergli un’intervista.
Asher non è d’accordo a far entrare una sconosciuta nella sua vita, ma quando la sua vecchia amica di famiglia le confessa che gli farebbe bene, decide di provare a dare un’occasione a Savannah.
La proposta di Asher sarà quella di vendersi tre volte a settimana per un’ora, così si svolgerà l’intervista. Savannah accetta, decisa a portare a termine quello che sarà il riscatto per la sua carriera.
Solo che quando l’amore subentra, non ci sarà più spazio per l’amicizia né per il lavoro. Cosa accadrà a questa giovane coppia? Cosa li porta a legare così tanto e a esporsi finalmente al mondo?
Scoprirete le risposte leggendo questa storia romantica.
Perché “ Il veterano” è questo. È romantico, sensuale, toccante. È una miriade di emozioni racchiuse in righe magiche che toccano le corde di qualsiasi cuore.
La narrazione è in terza persona e l’impostazione della trama, con i dodici punti che arrivano al vero amore, li ho trovati fantastici. Lo stile della Regnery mi è nuovo e mi è piaciuto tantissimo. 
I personaggi sono stati così in sintonia già dal primo momento, che sembrava si conoscessero da una vita. E poi Asher è di una dolcezza unica, disarmante.
Ho apprezzato la nota finale, nella quale la scrittrice ci dice che metà dei ricavati del suo romanzo sono andati all'associazione dell’UCLA, per giovani ragazzi come il nostro Asher.
Quindi, amiche del Confine, se non avete ancora letto questa magica storia d’amore, vi consiglio assolutamente di farlo, perché altrimenti vi perderete una storia che potrebbe essere una delle vostre preferite.
A presto.

Voto storia - 4,5 Stupendo






Autore: Katy Regnery 

Genere: Romance

In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.


Rieccomi amiche del Confine, 
questa volta per parlarvi del secondo romanzo della serie “A modern fairytale” di Katy Regnery. 
Edito sempre Quixote edizioni, il libro in questione è “Non lasciarmi mai andare”, uscito lo scorso novembre.
Come ben sapete ogni romanzo è autoconclusivo e ognuno di essi ricrea una favola in chiave moderna. 
Indovinate un po’ la Regnery quale storia ha voluto utilizzare per Holden e Griselda? 
Ebbene sì, l’amatissima favola di Hansel e Gretel, e credo che se la sia cavata egregiamente.
Ma introduciamoci subito in questa trama, che apparentemente non sembra facile descrivere.
Griselda e Holden sono due ragazzi con famiglie disastrose alle spalle, è per questo che entrano a far parte del sistema degli affidi. 
Non sempre i bambini sono fortunati e trovano famiglie in cui sono ben accetti.
Un pomeriggio, mentre sono in gita con la famiglia affidataria, vengono entrambi rapiti lungo una strada deserta. Terrorizzati e ingenui, i bambini si fidano dello sconosciuto, fin quando questo non li chiama con nomi diversi e sembra irascibile. Dal quel giorno Griselda e Holden scompaiono per il mondo intero. 
Gli anni passano e i due ragazzi sono schiavi dello squilibrato che li ha rapiti. 
Sono solo tutti e due e il loro unico desiderio è scappare. 
Dopo anni di violenza, i due ragazzi mettono insieme un piano, ma non tutto fila liscio come l’olio. 
Durante la fuga l’unica che riesce a scappare è Griselda, che è costretta a lasciarsi alle spalle l’unico che c’è sempre stato per lei. E questo sarà per sempre il suo rimpianto.
Dieci anni dopo non esiste più Griselda. 
Al suo posto c’è Zelda, una bambinaia e una ragazza apparentemente timida. Dopo gli anni trascorsi non ha mai smesso di cercare Holden e non si darà pace finché non lo troverà. Intanto al suo fianco c’è un uomo non proprio alla sua altezza. Violento e irascibile anch’esso, ma secondo Zelda lui è la punizione che merita dalla vita per aver lasciato indietro l’unico ragazzo che l’ha sempre amata.
In un weekend di coppia con degli amici e il suo ragazzo, qualcosa stravolge i piani di Zelda. 
Tutti parlano del pugile del luogo, imbattibile e tenace. 
Sarà lui, il ragazzo, oggi uomo, che ha perso tanti anni prima?
E se non fosse lui, ma gli assomigliasse?

“Lei lo amava in un modo che esprimeva necessità, non lussuria, lo amava come la marea ama la sabbia: intrappolate insieme, una persa senza l’altra, spinte e attirate, ma mai separate. Lei lo amava in un modo profondo e singolare, quasi come se Dio avesse creato un cuore in paradiso, poi l’avesse diviso tra il corpo di Holden e il suo, destinandola a un desiderio senza fine di stare insieme a lui, o a una vita frazionata senza l’altro.”

Questa è la storia d’amore di due fili che non possono essere slegati. È la storia travolgente, struggente e indistruttibile di due ragazzi fatti per stare insieme, che riescono a completarsi solo stando uniti.
Il testo è scorrevole e la Regnery ha saputo essere crudele o dolce al momento giusto.
Ci saranno salti temporali, che ci permettono di avere una visione completa della storia.
“Non lasciarmi mai andare” è un libro che non lascia scampo a nessun lettore ci si avvicini, è una di quelle storie che ti obbliga a piangere anche se hai deciso di tenere duro.
La storia di Holder e Griselda è una storia di dolore, redenzione e forza.
Un miscuglio perfetto per rimetterci il cuore, insomma.
Quindi lettrici, se cercate l’amore, quello vero, folle, indistruttibile, questa fiaba in chiave moderna è quella che cercate. 
Credetemi se vi dico che non dimenticherete molto facilmente questi due protagonisti e il loro bagaglio super pesante.
Un abbraccio.



Voto 5





Autore: Katy Regnery 

Genere: Romance

Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.

In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.



Autore: Katy Regnery 

Genere: Romance


Liberamente ispirata alla leggenda di Camelot, Il Cavaliere Oscuro racconta la storia di Colt Lane, cavaliere in un teatro-ristorante, che incontra la sfortunata Verity Gwynn nel momento peggiore della sua vita. Sfrattati dalla loro casa, Verity e Ryan, suo fratello con bisogni speciali, devono trovarsi un lavoro o rischiano di venire separati. Colt, che nella vita reale non potrebbe essere più diverso da un cavaliere senza macchia, offre loro un improbabile aiuto, consolidando subito il proprio posto nel cuore di Verity.
Colt custodisce oscuri e profondi segreti che non gli consentono di sorridere o di vivere a testa alta, motivo per cui le persone gli stanno alla larga… finché non incontra Verity, che sembra immune alle sue maniere brusche e al suo fare taciturno. Più tempo Colt trascorre con lei, più desidera la sua dolcezza nella propria vita e anela a essere il cavaliere con la scintillante armatura che lei si merita. Certo che la perderà se Verity saprà la verità su cosa gli è successo, Colt deve decidere se può affidarle il proprio passato, per riuscire a costruire un bellissimo futuro.


Autore: Katy Regnery 

Genere: Romance

12 Novembre 2021

Una nuova interpretazione di un'altra favola amata, La Sirenetta.

La figlia di un pescatore.
Il figlio del governatore.
Due mondi molto diversi.
In questa moderna rivisitazione della Sirenetta, la figlia di un pescatore di un’isola degli Outer Banks, immutata nel tempo, incontra il figlio del governatore del North Carolina a una festa elegante dove sta lavorando.
Laire, che vuole molto più nella vita di ciò che la sua piccola isola può offrirle, viene colpita dal facoltoso, sofisticato Erik, che, dal canto suo, rimane incantato dalla sua innocenza e dal suo fascino. I due trascorrono una travolgente estate insieme, che finisce con una delusione amorosa e li costringe a prendere strade diverse.
Anni dopo, quando il destino li riporta l’uno all’altra, scopriranno la terrificante profondità dei segreti che si sono nascosti a vicenda e apprenderanno che i loro cuori spezzati potranno essere guariti soltanto da un amore che si rifiuta di morire.





You Might Also Like

0 comments