Sulle note di noi due


 Autore: Tillie Cole

Genere: New Adult

Prossimamente nel 2020

Il diciannovenne Cromwell Dean è una stella nascente del mondo della musica dance elettronica. Migliaia di persone lo adorano. Ma nessuno lo conosce. Nessuno vede I colori del suo cuore.
Fino alla ragazza con il vestito viola. Lei vede dietro a quelle barriere che si è costruito attorno a quell’oscurità dentro di lui.
Quando Cromwell si lascerà alle spalle i cieli grigi dell’Inghilterra per studiare musica nel caldo Sud Carolina, l’ultima cosa che si aspettava era di rincontrare quella ragazza. E di certo non si aspettava che le sarebbe rimasta in testa come una canzone in ripetizione.
Bonnie Farraday vive per la musica. Lei fa entrare ogni singola nota nel suo cuore, e non riesce a capire come una persona talentuosa come Cronwell non faccia la stessa cosa. Lui si sta nascondendo dal suo passato, e lei lo sa. Prova a stargli lontano, ma qualcosa continua a farla tornare da lui.
Bonnia è un esplosione di colore nell’oscurità di Cromwell. Lui è il ritmo che le fa battere il cuore.
Ma quando un’ombra cadrà su Bonnie, sarà compito di Cronwell essere la sua luce, nell’unico modo che sa fare. Dovrà aiutarla a trovale quella sfuggente canzone nel suo fragole cuore. Dovrà renderla forte con una sinfonia che solo lui sa comporre.

Una sinfonia di speranza.
Una sinfonia d’amore.
Una sinfonia di loro.


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlerò di un libro uscito in lingua inglese qualche giorno fa, ovvero “A wish for us” di Tillie Cole, autrice che già conosciamo anche in Italia con “Dammi mille baci”, edito Always Publishing. Cromwell Dean è una stella nascente della musica elettronica, tutti lo vogliono e tutti lo adorano. Ma nessuno lo conosce davvero, nessuno vede che sotto quell’aspetto da duro e sfacciato si nasconde un ragazzo perso, con una ferita che lo lacera giorno dopo giorno.
Una ferita che gli ha fatto perdere la voglia di vivere la propria vita, di creare musica non perché è il suo sogno, ma per non sentire quel voto che prova.
Fino a quando durante una sua performance non incontra una ragazza, e quello sarà l’inizio della sua guarigione. Una ragazza che è diversa dalle altre e che sembra vederlo dietro quelle maschere, tanto da dirgli ciò che ha sempre saputo: la sua musica era senza anima. Si è detto che quelle parole non valevano niente, ma in realtà avevano iniziato a smuovere qualcosa in lui. E quando andrà in America per frequentare un’università di certo non si aspettava di rincontrarla. Lui non vuole avere niente a che fare con lei, ma il destino ha altre idee. Si ritroveranno a essere compagni di progetto; se lui cercherà di starle alla larga, Bonnie non potrà che inseguirlo, dopotutto in gioco c’è la sua carriera da studentessa. 
Ma Bonnie non farà solo impazzire il protagonista per la sua tenacia, sarà anche colei che lo vedrà nei momenti più difficili, fino a che non rischierà di diventare qualcosa di più per il giovane e tormentato Cromwell.
Questa è una storia d’amore che deve superare diverse sfide, buttare giù muri e dare la forza di continuare a vivere la propria vita nonostante tutto.
È un romanzo che ti fa perdere il fiato, che ti emoziona e che ti tocca fin nel profondo. Ho riso e pianto per tutta la durata della mia lettura, e così Tillie Cole mi ha fatto leggere un altro romanzo che entrerà a far parte delle mie letture preferite. Questa non è la semplice storia d’amore a tema musicista che troviamo di solito, “A wish fo Us” è un romanzo che affronta tante tematiche, ci racconta di un amor complicato e di due protagonisti che dovranno lottare per trovare la serenità, una storia che ci sarà raccontata sotto entrambi i punti di vista dei protagonisti. Bonnie adora la musica, lavorare in quel campo è sempre stato il suo sogno, soprattutto quando da piccola il suo maestro le fece vedere un video di un ragazzo prodigio, capace di creare magia con la musica.
E dopo diversi anni si troverà in Inghilterra e non potrà che non andare e vedere quel ragazzo, che adesso è conosciuto come la stella nascente della musica elettronica. Ma lui non è più lo stesso, la sua musica ha perso qualcosa: la sua anima.

“La migliore musica deve esser sentita. Dal creatore. Dall’ascoltatore. Ogni sua parte dalla creazione all’ascolto deve essere avvolta dai sentimenti e nient’altro.”

Quando i due si incontreranno sulla spiaggia, lei non potrà fare altro che provare compassione per Cromwell, tanto da dirgli ciò che pensa della sua nuova musica. Quell’incontro che aveva sempre sognato fin da piccola e finito male doveva essere la fine di un capitolo, ma non sarà così, in quanto Cromwell frequenterà la sua stessa Università di musica nel Sud Carolina.
Bonnie è una ragazza piena di vita e volenterosa, adora la musica e vede sempre il meglio nelle persone; Cromwell la attrae e la spaventa allo stesso tempo, lei riesce a vedere dietro quei muri che si è eretto intorno. 
Lui nel profondo ha un’anima ferita; soffre ancora per qualcosa che gli è accaduto e anche se cerca di allontanare tutti quelli che provano ad avvicinarsi, Bonnie non può far altro che essere li accanto a lui, pronta a fargli vedere che è normale provare dolore, ma che poi si riesce a rialzarsi.
Questo suo gran cuore però la rende vulnerabile, e non potrà che non rimanere ferita, soprattutto non può permettersi di provare qualcosa per lui.
Quelle parole dette in una notte d’estate in Inghilterra hanno dato un duro colpo a Cromwell. Anche se non vuole ammetterlo, Bonnie è l’unica che sia riuscita a vederlo davvero. Ma non vuole pensarci e non vuole darle peso, vuole solo non provare niente, rimanere in un oblio privo di sentimenti e sensazioni.
È un ragazzo con una profonda ferita, che si è buttato in alcol e donne per dimenticare tutto, ma Bonnie gli fa provare ciò da cui si tiene alla larga, così farà di tutto per allontanarla da sé. Ma non si possono combattere a lungo i sentimenti. Ciò che si è tenuto rinchiuso per tanto tempo sta per esplodere e quando accadrà non potranno fare altro che lasciarsi andare e provare di nuovo.

La loro storia inizia con dei dissapori, fino a trasformarsi in amicizia e poi andare oltre.
Dolce e delicata allo stesso tempo, entrambi si accorgeranno dei propri sentimenti col passare del tempo. All’inizio cercheranno di combatterli, di farli tacere, ma l’amore vince sempre ogni cosa.

“Lui porta la musica nel mio mondo silenzioso… suona per me una musica che dice al mio cuore più di quanto potrebbero dirmi le parole.”

Ma dovranno tener conto della prove che la vita porta con sé, dovranno essere in grado di superarle senza spezzarsi in mille pezzi ancora una volta.
Questa è una storia d’amore, di guarigione e di forza, ci fa conoscere dei protagonisti speciali ed unici. Cromwell non è solo un prodigio nel campo della musica, capace di saper suonare qualsiasi strumento, lui è sinestesico, ovvero percepisce sensazioni attribuite a sistemi sensitivi diversi. Per lui le note hanno un colore e un sapore, ma questa sua particolarità, oltre a fargli percepire la musica in un modo tutto suo, fa sì che le sue emozioni siano più forti che nelle altre persone.

Un protagonista maschile fuori dagli schemi, speciale e unico, e di cui è impossibile non innamorarsi. Per quanto voglia farsi vedere duro e spietato, questo ragazzo ha un animo dolce e gentile, capace di amare con tutto se stesso. Questo romanzo, quindi, riesce anche farci scoprire qualcosa di poco conosciuto, e questo lo renderà ancora più bello e magico.
Nelle scene in cui è Cromwell che parla, vediamo il mondo attraverso dei colori che riescono a dare alla storia un tocco di poesia.
Ma Bonnie ha un segreto, qualcosa che potrebbe mettere a repentaglio ciò che si sta creando tra i due protagonisti. Ed è qui che entrerà in gioco la forza dei loro sentimenti, perché se questi sono veri e sinceri, allora non potranno altro che superare quella sfida. Concludo col dirvi che questa bellissima ed emozionante storia merita di essere letta ed adorata. Preparate i fazzoletti e immergetevi in un mondo di note e colori. 
A presto.

Voto: 5
 
 






You Might Also Like

0 comments