Cruel and Beautiful


Autore:  A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Genere: Romance


Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.


Salve lettrici.
Oggi, con piacere, vi parlo di un libro che mi ha colpito molto.
“Cruel and Beautifu”, scritto da A.M. Hargrove e Terri E. Laine, è stata una scoperta e una sorpresa. La storia, di cui posso raccontarvi davvero poco, racconta di Cate Forbes e della sua seconda possibilità. Cate e Drew si sono conosciuti al college e d’allora sono diventati inseparabili. Il loro amore è puro ed è destinato a cose grandi. Insieme condivideranno gioie e dolori, e insieme conquisteranno grandi obiettivi. Cate e Drew sono l’uno la metà dell’altro e 
sono destinati ad appartenersi. Ho adorato che le autrici non escludono alcun particolare e ci regalano tantissimi momenti e dettagli di questa coppia così ferrea e, grazie all’alternanza tra presente e passato, ci regalano tantissime emozioni. Le autrici sono state davvero molto brave nell’alternare i momenti di Cate e Drew tra passato e presente. Un presente in cui non sono insieme...
La vita ha avuto piani diversi per loro e li ha spezzati con una crudeltà che solo la vita conosce. Li ha devastati e uccisi, poi ha donato a Cate una seconda possibilità: la possibilità di avere di nuovo bellezza nella sua vita.
Non posso aggiungere altro perché altrimenti vi rovinerei una lettura davvero intensa e soprattutto vi priverei di ciò che più mi ha colpito di questa lettura: l’imprevedibilità. Nel corso del romanzo mai e poi mai avrei immaginato che le cose prendessero una piega così impensabile, infatti mai e poi mai avrei pensato di apprezzare così tanto questo romanzo. 
La storia mi stava prendendo, ma nella testa mi ero costruita tutto un altro film e sono davvero felice di essermi sbagliata.
La storia mi ha piacevolmente sorpreso, ma mi è costata una bella quantità di lacrime. Il finale inaspettato ha comportato una bella serie di emozioni e di lacrime che non smettevano di cadere. La storia di Cate mi ha devastato ma mi ha anche arricchito di speranza. È una storia che racconta di un amore immenso, un amore puro e insuperabile, ma è soprattutto la storia di una donna che rinasce e si reinventa.  Ma amiche del Confine, se sapete leggere oltre le righe, sono sicura che capirete che questa è anche una storia che racconta di un uomo meraviglioso, di un uomo che nella vita ha amato la sua donna immensamente e di un uomo che non conosce egoismo. Quell’uomo mi ha fatto piangere e mi ha ricordato che l’amore non è mai egoista. Drew, per me, è davvero crudeltà e bellezza. Bellezza è quella che c’è dentro il suo cuore, mentre crudeltà è ciò che la vita ha in serbo per lui. Se lo consiglio? Sì. Sì. E Sì. Sono sicura che, come me, vi perderete in queste pagine e sono sicura che i vostri cuori non saranno immuni a questa storia così coinvolgente ed emozionante. 
Le autrici sono state bravissime nel volerci regalare questa storia e le ringrazio per il dono che è stato questo libro in questo momento della mia vita, soprattutto ringrazio la CE Quixote per averlo tradotto. Non potete immaginare il dono che mi è stato fatto, perché care lettici, spesso dimentichiamo il valore della speranza e ancora più spesso dimentichiamo il valore della vita; e Drew mi ha ricordato che ogni vita va vissuta appieno e che nella vita nessun amore è mai troppo. Cate, invece, la dolce Cate, lei mi ha insegnato che la vita sa essere crudele ma che, forse, nessun male viene per nuocere.
Aggiungo solo che questa storia è ispirata a una storia vera e che, a maggior ragione, merita di essere raccontata e amata. Io posso dire di averla amata. 
E voi?



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso



Potrebbe interessarti anche:






You Might Also Like

0 comments