For the love of English


Genere: Romanzo Rosa

Autore: A. M. Hargrove

Uscita: 1 Maggio 

Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.
Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.
Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.

Carissimi lettori del confine, come state? Spero tutto bene. È da un po’ di tempo che non scrivo una recensione. Ho avuto il blocco del lettore per quasi due mesi e, wow, mi è veramente mancato scrivere, ma soprattutto mi è mancato dedicarmi alla lettura. Il libro di cui vorrei parlarvi oggi è un romance scritto dalla bravissima A.M. Hergrove, autrice che lo scorso fine settimana ho avuto il piacere di incontrare al Rare di Roma. La storia si intitola "For the love of English", ed è stato pubblicato il primo Maggio dalla Quixote Edizioni.

Sheridan Monroe è un insegnante di prima elementare. È il suo primo giorno di lavoro e vuole essere impeccabile davanti ai suoi piccoli alunni, ma è in ritardo per la lezione.
Quando entra nella sua classe, si ritrova davanti una bambina bellissima con dei riccioli biondi, che sembra quasi un arcobaleno da quanti colore ha indosso, e con un nome particolare, English Bridges. Sin da subito Sheridan capisce che quella bambina è un dono speciale e già adora il suo modo di essere.
La piccola English ha un difetto, però: suo padre Beckley.
Beck è un papà single e giovanissimo, la prima cosa che Sheridan pensa appena lo vede è che sia veramente sexy, la seconda, che è un uomo burbero, antipatico e scontroso. Ma non riesce a nascondere quanto sia attratta da lui. L'opinione che la giovane insegnate ha sul signor Bridges, inizia a cambiare poco alla volta quando lo vede in compagnia della figlia. Sembra un'altra persona e non l’uomo burbero a cui è abituata.
Sarà proprio grazie alla piccola English che i due passeranno sempre più tempo insieme: la bambina adora la sua insegnante e Beck non può fare a meno che osservare adorante il rapporto che si sta creando tra le due.
L'improvvisa ricomparsa della madre di English metterà a dura prova la corazza di Beck. Cosa vuole quella donna? Come osa tornare dopo aver abbandonato English ancora neonata sei anni prima, aspettandosi che lui le conceda qualche diritto sulla piccola. Beckley pur di salvare l'integrità della figlia è disposto a tutto, anche a chiedere aiuto, ed è proprio di Sheridan che avrà bisogno, lei sarà disposta a sacrificarsi per l'amore della piccola English?

Quando ho iniziato la lettura di questa storia non avevo letto la trama, sapevo solamente che i protagonisti sarebbero stati un padre single e l'insegnante di sua figlia. Non avevo idea a cosa andavo incontro e nonostante abbia già letto una storia simile, mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha sviluppato i fatti. Non si tratta solo di una storia d'amore (certo quella non può mancare, siamo comunque davanti a un romance), ma tutta la storia ruota intorno alla piccola English, che, a parer mio, è la vera protagonista di tutto il libro.
Appena leggerete di lei non riuscirete a fare a meno di amarla. Sa il fatto suo e soprattutto sa che tasti toccare con tutte le persone che la amano per ottenere sempre ciò che vuole. È una bomba di allegria, vi farà ridere tantissimo, e sarà proprio l’amore che Beckely e Sheridan provano per English a fare in modo che i due si avvicinino.
Il libro è diviso in tre parti, raccontato quasi interamente dal punto di vista di Sheridan, con alcuni capitoli visti dagli occhi di Beck.
Nella parte centrale ho avuto dei tentennamenti; ci sono delle cose che, personalmente, avrei evitato, anche perché le ho trovate inutili, quasi come se fossero state scritte solo per poter allungare un po’ la storia. Mi aspettavo qualche dettaglio in più riguardante gli eventi che stavano capitando, invece. Peccato, perché essenzialmente ho amato tutti i personaggi e adorato la piccola English.


Voto libro - 3.5 Molto Bello


Potrebbe interessarti anche:




You Might Also Like

0 comments