Dall'odio all'amore


Genere: Romance

Autore: A.M. Hargrove

28 Maggio


Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo.  Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa.  Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.

Lei è una babysitter
Lui un padre single
Tutti e due sapevano che poteva finire male




Salve a tutti! 
Grazie alla Newton Compton editori ho avuto la possibilità di leggere un'autrice che avevo in programma in vista dell'evento del RARE (Romance Author and Reader Event), che si terrà a Roma a settembre. L'autrice per me sconosciuta è A. M. Hargrove, che con il suo libro dal titolo "Dall'odio all'amore", mi ha conquistata. Marin ha ventisei anni e davanti a sé un futuro roseo, un fidanzato con il quale convive e una carriera da brillante giornalista, almeno finché non le chiedono di scrivere un articolo diffamatorio su un asilo nido senza motivo se non quello di rovinare gratuitamente la vita a delle persone, ma lei non accetta l'ingiustizia che il viscido direttore del giornale le impone e si licenzia. 
Arrivando prima a casa scopre il suo ragazzo a letto con la sua migliore amica. Dopo aver dato di matto, torna a casa dai genitori, si chiude in se stessa e cambia, sia interiormente che esteriormente, affrontando una fase di ribellione. 
I genitori preoccupati la costringono allora ad accettare un lavoro da bambinaia a tempo pieno per i figli di un giovane vedovo. 
Grey è un brillante medico elettrocardiologo di quarant’anni, che scopre il tradimento terribile di sua moglie mentre questa è in viaggio. 
Prima di potersi confrontare con lei, però, la donna e il suo amante muoiono in un incidente aereo. La terribile frustrazione e rabbia lo trasformano in un altro uomo, freddo e chiuso, persino con i suoi bellissimi due bambini. 
Grey è sempre stato un padre esemplare e meraviglioso, ma non riesce ad uscire dal labirinto di rabbia ed angoscia in cui la moglie lo ha gettato con il suo tradimento, senza soprattutto il confronto di cui aveva bisogno per andare avanti. Stanchi della situazione, i suoi genitori gli impongono una bambinaia a tempo pieno. I due universi di Marin e Grey si scontrano e creano scompiglio l'uno nella vita dell'altra. Sebbene Marin non abbia esperienza con i bambini, ha un talento naturale e non riesce a tollerare la freddezza e arroganza di Grey. 
Grey, d'altronde, rimane spiazzato da questa ragazza con i capelli arcobaleno che sistematicamente lo rimette al suo posto, bastonandolo per il suo comportamento terribile e inaccettabile. Devo dire che non è lasciato nulla al caso, il loro rapporto cambia nel tempo, gradualmente, in un tira e molla emotivo non da poco. Lo stile della narrazione, grazie al doppio punto di vista, ci permette di entrare subito in relazione con i personaggi, non è mai noioso o eccessivo, ma chiaro e semplice, diretto.

"Hai una risposta a tutto, eh?" 
"Prima che tu entrassi nella mia vita, non avevo una risposta a niente. Tu, con i tuoi capelli colorati, i tuoi piercing e tatuaggi. Non sapevo cosa farmene di te."
"E ora cosa te ne fai di me?"
"Non saprei. Di sicuro rido molto più di prima. Non voglio dire che non mi hai fatto arrabbiare, ma apprezzo la passione che metti nelle cose che fai. Mi ispira."

Le paure di Grey e Marin di amare di nuovo, di donare di nuovo il loro cuore per vederlo poi distrutto in mille pezzi, sono totalmente comprensibili. 
Il lettore non può fare a meno di empatizzare con loro, anche quando Grey si comporta in modo orribile. È una storia che racchiude una piccola rinascinata e il senso delle seconde occasioni. Consiglio assolutamente la lettura. 


Voto libro - 4 


Potrebbe interessarti anche:







You Might Also Like

0 comments