Silver Cove Series
Autore: Jill Sanders
Genere: Romance
Sarah si è sempre sentita divisa fra due mondi: quello libero e spensierato di sua madre, un’hippie che ha passato la sua vita ad aiutare gli altri e a generare karma positivo, e il mondo reale, quello di suo padre, formato da responsabilità concrete come pagare le bollette e arrivare puntuali a lavoro.
Sarah conserva soltanto ricordi positivi del padre; lui è sempre stato lì per aiutarla e ha amato sua madre oltre ogni limite, nonostante il comportamento eccessivamente eccentrico di quest’ultima. Per Sarah, perdere suo padre è stato davvero difficile; tutto ad un tratto si è trovata ad essere la “ragazza con la mamma pazza”, una reputazione che non l’avrebbe sicuramente aiutata ad ottenere la promozione che ha sempre sognato, nel resort oltre la baia. Specialmente data la nuova concorrenza. Ben è un uomo d’affari attraente, scaltro e sofisticato, lì per ostacolarla e, chiaramente, per distruggere le sue possibilità di ottenere il nuovo incarico. Non avrebbe potuto essere più sfortunata.
Ma, dopo che tra i due nasce un’attrazione reciproca e il loro rapporto si fa sempre più intimo, Sarah capisce che l’obiettivo di Ben potrebbe non essere così chiaro come pensava. Qual è il vero motivo per cui Ben è qui? Sta cercando di prendersi gioco di lei?
Salve, amiche del Confine.
Oggi vi parlo di “Il lato positivo”, un romanzo di Jill Sanders.
A ispirarmi di questa lettura è stata sicuramente la trama, che racconta la storia d’amore tra Sarah e Ben. Sarah lavora da anni in un hotel, anzi diciamo che è lei che gestisce l’East Haven da sempre. Ben è stato mandato nel resort proprio per controllare Sarah, per controllare se lei merita una promozione.
Ma Sarah, quando vede Ben, pensa subito che lui sia arrivato a Silver Cove per rubarle il posto, quindi si mette sulla difensiva. Inutile dirvi che tra i due inizialmente ci sarà un po’ di astio, ma presto, soprattutto grazie a Ben, i due metteranno da parte tutto e si dedicheranno esclusivamente alla loro attrazione e al loro rapporto. Metteranno da parte il lavoro e si faranno trascinare dall’amore. Che dirvi dunque, amiche? Come potete leggere nella trama la storia non ha nulla di nuovo, ma se devo essere sincera, mi aveva convinta lo stesso. La storia c’è, scontata ma c’è, e la scrittura è abbastanza scorrevole, ma nulla di più. Tutto è andato come pensavo e l’autrice non ha suscitato in me nessuna emozione. La storia mi sembrava letta e riletta e oltre all’euforia iniziale mi ha coinvolto ben poco. È una storia molto romantica, questo sì, ma sinceramente mi aspettavo molto di più ed è stato un vero peccato. Forse il titolo mi ha fregato un po’, perché mi ha ricordato due libri davvero belli, ricchi di emozione e intensità. Due cose che in questo romanzo sono sicuramente mancate. Questo è un romanzo veloce e poco impegnativo, perfetto per una giornata al mare, ma inadatto per chi era in cerca di un’emozione, come me.
Non per questo però non lo consiglio, o non per questo non leggerò il seguito. L’autrice nelle ultime pagine ci ha regalato un piccolo accenno della sua prossima storia, quella che racconta di Lilith, migliore amica di Sarah, e di Adam, il cuoco francese del resort.
Sicuramente leggerò anche questa storia e magari, con aspettative più basse, il mio giudizio sarà diverso.
Voto libro - 3 Bello
Autore: Jill Sanders
Genere: Romance
Nelle prossime settimane, Lilith dovrà gestire il prestigioso East Haven Resort mentre Sarah, la sua migliore amica, è in viaggio di nozze.
Non è un problema, ma significa che avrà a che fare direttamente con il capo chef, Adam, che non è solo sfacciato, arrogante e francese, ma anche estremamente sexy.
Saranno davvero le due settimane più lunghe della sua vita.
Adam adora far innervosire e arrossire Lilith. In realtà, è proprio questo che lo fa alzare ogni mattina. Ma quando qualcuno inizia a minacciare di rapirla, lo chef capisce che è arrivato il momento di smettere di giocare e proteggere la persona che desidera con tutto se stesso.
Salve lettrici. Dopo aver letto il primo volume della serie Silver Cove di Jill Sanders, non ho potuto fare a meno di continuare la storia, dunque oggi vi parlo del secondo volume: “Bacio alla francese”. Se avete letto il primo volume sapete già chi sono i protagonisti di questa storia. E se non lo ricordate, il titolo parla da solo. Questa volta ad allietare il nostro pomeriggio ci pensa il bel Adam, lo chef francese del resort Haven. Sappiamo bene che il resort appartiene a Sarah, è lei a gestirlo, ma è in viaggio di nozze con il suo Ben, così ne affida gestione alla sorella non di sangue: Lilith. Lilith e Sarah sono una famiglia. L’una è stata sempre presente per l’altra e Lilith non ha intenzione di deluderla. Purtroppo la gestione del resort non sarà così facile e ancora piu difficile sarà mentire a Sarah. Lilith, infatti, riceve delle minacce sempre più insistenti. Qualcuno la perseguita e Lilith non ha proprio idea di chi possa essere. Ma per fortuna c’è Adam con lei. Lo stesso Adam che nel primo volume non faceva altro che stuzzicare e creare problemi a Lilith, in questo volume sarà sempre al suo fianco. La appoggerà, le starà vicino passo passo e la conquisterà. Senza Adam, Lilith sarebbe stata persa e senza di lei lui sarebbe stato incompleto. Adam ha una cotta per lei da sempre, ma mai aveva trovato il coraggio di dichiararsi. A volte, però, le parole non servono, non quando i fatti parlano da sé. Amiche del Confine, ancora una volta l’autrice ci regala una storia molto carina, scorrevole e molto romantica. A dare un tocco in più questa volta c’è un alone di mistero che si aggira intorno alla protagonista e che sinceramente ho apprezzato molto. Ha dato un tocco diverso alla storia che altrimenti avrebbe viaggiato su una linea abbastanza scontata. Con il primo volume ero partita un po' prevenuta, avevo alte aspettative, e leggendo questa storia me ne sono anche resa conto, ma comunque anche in questo volume non ho trovato nulla di nuovo. È una bella storia e non mi pento di averla letta. Si legge tutta d’un fiato e, come quella precedente, è perfetta per una giornata al mare.
Voto libro - 3. 5 Molto Bello
0 comments