I nostri momenti magici


Autore:  Caroline Roberts 

Genere: Romance

5 Luglio

Dopo aver affrontato un anno difficile, Claire desidera solo una vacanza rilassante. Ha deciso di concedersi una pausa in un bellissimo cottage al mare, per dedicarsi a scrivere tutto quello che le passa per la testa. Tre settimane di pace sono proprio ciò di cui ha bisogno per dimenticare le preoccupazioni che l’hanno assediata. È determinata a godersi la felicità che si può trovare in ogni piccolo dettaglio. Il suo rassicurante progetto, da vivere in completa solitudine, subisce però un brusco cambiamento quando Claire conosce il nuovo vicino: l’affascinante e silenzioso Ed, dal fisico scultoreo, che lui non esita a mettere in mostra durante le sue nuotate mattutine. Un po’ di romanticismo estivo rischia di mettere a repentaglio i piani di Claire, ma potrebbe anche rivelarsi il segreto per una vacanza indimenticabile...
Cari lettori del Confine, oggi vi parlo della mia ultimissima lettura. Questa volta si tratta di un romanzo rosa molto delicato dal titolo "I nostri momenti magici", dell'autrice Coroline Roberts, uscito lo scorso 5 Luglio grazie alla Newton Compton editori.

Claire Maxwell ha trascorso l'ultimo anno a combattere contro la sua malattia, ma nonostante le ore trascorse in ospedale non ha mai abbandonato i suoi lettori. È una giornalista e si occupa di una rubrica e durante la sua battaglia ha sempre trattato di argomenti delicati, soprattutto tutto ciò che la riguardava e come affrontare con il sorriso la dura prova che stava vivendo.
Dopo tutto questo, ha decisamente bisogno di prendersi una pausa, deve pensare a trovare una nuova normalità, ma prima di tutto vuole concedersi una vacanza, parte così per alcune settimane da sola in un cottage sulla spiaggia. Una volta arrivata nella piccola abitazione che la ospiterà, si concentra suo piccoli piaceri che può dare la vita: fare un bagno caldo, bere un bicchiere di vino in veranda, guardare il mare la sera e fare del pane in casa.
Ed è proprio mentre si dedica a queste piccole cose che le viene in mente di stilare una lista dei suoi "momenti magici", la prima cosa che può venirci in mente quando pensiamo a cosa possa rendere perfetta la nostra giornata.
Le viene l'idea di chiedere ai suoi lettori quale sia per ognuno di loro il momento magico e creare così una nuova rubrica. Se poi alla sua vacanza quasi perfetta si aggiunge la vista di un vicino super sexy, che fa il bagno nudo davanti alla sua veranda, be’, le cose non possono andare meglio, oppure no?


Amici lettori, mi sento un po in difficoltà a commentare con voi questa mia lettura. Se da una parte è stata semplice e piacevole, dall'altra mi ha lasciata un po’ titubante e delusa.
Innanzitutto la storia non è stata per niente come me la sarei aspettata dopo aver letto la trama. Forse mi aspettavo qualcosa in più sulla storia tra Claire e il suo vicino Ed. Attenzione, la storia d'amore c'è, non fraintendetemi, ma fa quasi da cornice, non è proprio il centro di tutto, come invece fa capire la trama.
Le vicende principali riguardano solo ed esclusivamente la vita della giovane giornalista, come a farci vedere i progressi che affronta dopo la sua malattia. È una cosa importantissima a parer mio, è molto bello leggere come lei vada avanti, cerca di provare cose nuove, di costruire qualcosa dopo aver vissuto un calvario. Mi è piaciuto come l'autrice affronta l'argomento della "rinascita" della protagonista, in maniera né troppo leggera né troppo pesante, come se volesse farcela vivere dall'esterno, senza farci pesare la situazione.
Un’altra cosa che mi ha lasciata perplessa, però, è stato il fatto che non ho provato molte emozioni durante la lettura e lo considero un vero e proprio problema visto l'argomento delicato di cui si parla, ma ahimè non mi ha suscitato nulla. Mi dispiace perché Claire mi è piaciuta veramente tanto come personaggio, il suo affrontare la rinascita da sola come a voler evidenziare la sua forza. Non posso dire lo stesso di Ed, si vede poco e scopriamo qualcosa di lui quando siamo ad oltre metà del libro. Non sempre è un male lasciare il lettore in sospeso, ma in questo caso non ho apprezzato la scelta dell'autrice. Per il resto la scrittura è molto semplice, è narrato tutto in terza persona e le descrizioni sono ottime.
Quindi, miei cari lettori, vi lascio così. Se cercate e amate i romanzi rosa dai toni leggeri, leggete la storia di Claire, spero non rimaniate delusi.
Buona lettura e a presto.


 Voto libro - 2.5 Carino

You Might Also Like

0 comments