Non è detto che mi manchi



Autore: Bianca Marconero

Genere: Romance

19 Luglio

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente... Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.
Lei è una star dei social. Lui vive dietro uno schermo. Potrà mai essere vero amore?
 
 
Cari lettori, è con molto piacere che oggi vi parlo del libro che ho da poco terminato di leggere. Si tratta dell'ultima storia, dal titolo "Non è detto che mi manchi", della bravissima Bianca Marconero, uscita grazie a Newton Compton editori il 19 luglio.

Pietro Foscarini, per gli amici Fosco, è un redattore della Power Player, una rivista che si occupa di videogiochi, la sua più grande passione.
Fosco in realtà è un bravissimo programmatore e costudisce nel cassetto un gioco interamente fatto da lui, ma per la fidanzata Gaia e per suo padre, la sua passione è solo una perdita di tempo, non qualcosa che potrebbe servire al suo futuro. Gaia pretende da lui un gesto maturo, magari una promozione, e che la smetta di sognare con i videogiochi. Lui ha rinunciato a tanto per lei e ancora una volta sembrerebbe pronto a mollare i suoi sogni pur di accontentare la fidanzata. Fosco non guarda nessuna ragazza a parte la sua fidanzata e quando tutta la redazione è in fibrillazione per l'arrivo della modella e star dei social Emilia Lovoskova, a lui non importa nulla di quanto possa essere bella o famosa.
Emilia lavora come modella dall'età di sei anni, non ha mai pensato di fare altro nella vita, anche perché sia sua madre che il suo manager le hanno sempre detto che non può fare altro. Secondo loro lei è solo bella e se la sua carriera non dovesse decollare potrebbe dedicarsi alla lapdance o al massimo a fare la moglie trofeo di qualche calciatore famoso. Quando la bella influencer incontra Fosco per la prima volta, non crede al fatto che lui non sappia chi sia, né tanto meno che non la guardi come fanno tutti gli uomini. Ma per una serie di equivoci e di eventi si ritrovano a dover passare del tempo insieme e scopre di avere tante cose in comune con il bel nerd dagli occhi blu, e riescono a mostrarsi l'uno all'altra per quello che sono senza dover nascondere i propri sogni e fingere. Una modella e un programmatore: potrà mai essere amore tra i due?


Amiche, sono davvero felice di poter parlare con voi di questa storia. Bianca Marconero si rivela, un'altra volta, una scrittrice eccezionale. Riesce a tenere i lettori attaccati con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, aggiungendo un pizzico di humor che rende la lettura ancora più piacevole. La storia di Emilia e Fosco vi farà emozionare sin dalle prime pagine; i due sono una coppia quasi impossibile da vedere insieme, ma in qualche modo funzionano benissimo. Emilia è un personaggio fantastico, inizialmente sembra la tipica snob un po’ stupida che sa di essere bella e sfrutta questa sua dote per ottenere tutto ciò che vuole, ma dopo alcune pagine scoprirete quanto sia fragile e bella non solo esteriormente.
Fosco, be’ lui è speciale, lo si può solo amare. È un personaggio così ben descritto da renderlo reale. Non ha molta fiducia in se stesso, la sua famiglia e la sua fidanzata Gaia sono convinti che debba lasciar perdere i suoi sogni da ragazzino e pensare ad un futuro stabile. Solo i suoi amici lo spronano ad andare avanti con ciò che più ama, ma lui pensa che sia tutto una perdita di tempo e non vuole deludere nessuno, mette sempre il volere degli altri prima del suo.
Bianca Marconero ha una dote fantastica. Scrive sempre delle storie con persone normali, niente personaggi belli e impossibili, ma qualcuno che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni, e rende il tutto possibile. A noi lettrici romantiche piace sognare ad occhi aperti e leggere storie come questa di Fosco ed Emilia, che si percepiscono sin da subito reali e vicini a noi, ci fa provare ancora più emozioni, quasi da vivere il tutto sulla nostra pelle.
Durante la lettura poi, vi sembrerà di stare all'interno di un bel film dove ci sono protagonisti, personaggi da odiare e quelli da amare: il mix perfetto per rendere questa storia ancora più bella. Non aggiungo altro perché vorrei che ognuna di voi si goda la lettura in ogni singola sfumatura. Non mancheranno i colpi di scena e vi garantisco che fino a quando non leggerete la parola fine non vorrete abbandonarla. Allora mie care lettrici, vi consiglio vivamente di leggere questa storia, non ne rimarrete deluse. Buona lettura e a presto.


 Voto libro - 5


You Might Also Like

0 comments