The Bridge Series
Autore: Meredith Wild
Genere: Erotic Romance
3 Luglio
Maya Jacobs ha detto di no. Quando Cameron le ha chiesto di sposarlo, lei ha scelto di rinunciare all’amore per prendersi cura della sua famiglia. Per anni ha rimpianto quella decisione, ma ora la sua vita è tutta incentrata sulla carriera. Non soffrirà mai più per un uomo. Cameron Bridge ha trascorso gli ultimi cinque anni nell’esercito, lottando contro il dolore che il ricordo di Maya gli provocava. Ma dopo aver combattuto la sua guerra personale nel deserto, è pronto a cominciare una nuova vita a New York. Quando il destino li farà incontrare nel cuore della città che custodisce le loro speranze e i fantasmi del passato, Cameron saprà riconoscere la ragazza che ha amato nella donna che Maya è diventata?
Cari lettori, finalmente ho trovato un po’ di tempo per potervi parlare della mia ultima lettura. Si tratta di un romance scritto dalla bravissima Meredith Wild, dal titolo "Ogni tuo desiderio", pubblicato il 3 luglio grazie alla Newton Compton editori. Il romanzo è il primo volume della serie “Bridge”, che ci racconterà dei tre fratelli Bridge: Cameron, Darren e Olivia. Si parte da Cameron, è stato proprio lui a tenermi compagnia in questi giorni.
Cameron ha alle spalle una grande carriera militare. Decide di arruolarsi nell'esercito come volontario principalmente per staccarsi dalle pressioni e dai desideri della sua famiglia, troppo lontani da ciò che lui voleva. Ora però ha cambiato vita, si è trasferito a New York e ha aperto una palestra, tutto sembra perfetto, ma quando Olivia, sua sorella, gli dice di aver incontrato la sua ex ragazza Maya, Cameron si sente soffocare. Sono passati più di cinque anni dall'ultima volta che si sono visti e, nonostante il dolore, lui ha bisogno di rivederla, dopotutto voleva sposarla ed è stata una delle cause che l'ha spinto verso la guerra.
Maya Jacobs lavora a Wall Street come analista, odia il suo lavoro, non sopporta il suo capo ed è infelice, l'ultima volta che si è sentita felice e libera, senza l'aiuto della bottiglia, sono stati gli ultimi giorni trascorsi con il suo ex fidanzato Cam. Lei non voleva dire no ad un futuro con lui, ma non si sentiva ancora pronta a fargli conoscere il suo passato e la sua famiglia, che aveva tanto tenuto nascosti durante la loro storia. Le cose però sono cambiate, lei è cambiata, Cameron le ha spezzato il cuore andando via e lei non ha mai superato il loro ultimo giorno insieme, quindi quando lui si ripresenta nella sua vita non è pronta ad affrontare tutto, soprattutto i sentimenti che prova per lui. Ma Cameron è testardo e vuole riprendersi la sua donna. Riuscirà a conquistare nuovamente il cuore di Maya e contemporaneamente ad aggiustare il suo?
Quando ho letto la trama di questo libro ho pensato di trovarmi davanti, nuovamente, ad una storia già sentita di due ex e di avere in mano un romanzo rosa scontato, ma avevo sentito bei pareri sul modo di scrivere di questa autrice, tanto che mi ci sono voluta buttare subito. Devo dire amiche che sono rimasta piacevolmente sorpresa, non è stata una lettura semplice come pensavo, anzi tutto il contrario. Non si tratta di una riappacificazione tra i due protagonisti, ma di una storia dolorosa di due persone segnate, di cuori spezzati che nonostante gli anni soffrono ancora.
Cam e Maya sono completamente diversi da come ci vengono presentati all'inizio nel prologo, sono distrutti dai loro sentimenti e il dolore si percepisce in ogni pagina della storia.
Cameron è andato avanti con la sua vita, impiegando il suo tempo nel lavoro nella palestra, invece Maya cerca riparo nelle serate alcoliche, con i suoi amici o in solitaria nel suo appartamento. Tutti e due affrontano il dolore in maniera differente e nonostante tutto hanno bisogno di vedersi, di stare insieme e anche, come dice Maya stessa, di avere qualcosa di fisico. Ma quando sei innamorato di qualcuno possono passare decenni e puoi essere anche molto bravo a nascondere le sensazioni, ma prima o poi dovrai fare i conti con tutto ciò che senti, ed è proprio quello che dovrà affrontare la nostra protagonista.
Io in primis ho provato diverse emozioni leggendo: dispiacere, delusione, compassione, tristezza, ma anche diverse emozioni piacevoli. Questa lettura è stata un vortice di sensazioni e quando ho girato l'ultima pagina sono stata felice per loro.
Ammetto che a volte non sopportavo Maya, alcuni suoi atteggiamenti non li capivo proprio, ma nonostante tutto sono entrambi dei bei personaggi descritti benissimo e, cosa molto positiva, i loro difetti li rendono reali, simili a noi.
Tutta la storia si legge in maniera scorrevole, lo stile dell'autrice è molto lineare e non troppo dettagliato. Avere a disposizione il punto di vista di entrambi i protagonisti è stato utile per capire molte cose di entrambi, e di conoscere anche l'ambiente che li circonda.
Bene, amiche del Confine, non voglio aggiungere altro, ma vi consiglio vivamente di vivere questo viaggio di emozioni insieme a Maya e Cameron.
Ne varrà la pena.
Voto libro - 4.5 Stupendo
Autore: Meredith Wild
Genere: Erotic Romance
24 Luglio
Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra di suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco. Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È letteralmente ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far perdere la testa a qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine?
Cari lettori del Confine, oggi finalmente vi parlo del secondo volume della “The Bridge series” dell'autrice Meredith Wild, dal titolo "Tra le fiamme". Nel primo volume abbiamo conosciuto uno dei fratelli Bridge, Cameron, in questa storia conosceremo meglio Darren.
Darren Bridge è un vero e proprio donnaiolo, il suo lavoro è quello di vigile del fuoco e nel tempo libero aiuta il fratello Cameron con alcune mansioni in palestra, luogo dove ha la possibilità di incontrare parecchie donne con cui divertirsi, una botta e via, perché sprecarsi nel cercare una relazione quando i sentimenti non fanno per lui. Fino a quando però conosce Vanessa, una bomba sexy dai capelli rossi. È bastato uno sguardo per desiderare la donna nel suo letto anche solo per una sera. C'è solo un piccolo problema, lei è la migliore amica di sua cognata Maya, e sia lei che il fratello gli hanno intimato di non toccarla.
Vanessa Hawkins lavora in un ufficio a Wall Street, non ha un giorno libero da anni, vive per il lavoro ed è stanca, così quando la sua amica Maya decide di sposarsi in un posto da sogno, con la scusa del matrimonio si concede una bella vacanza da tutto. Non ha messo in conto però il fratello dello sposo, il sexy pompiere da cui si sente attratta, ma ha paura di farsi male. A lui non interessano le storie serie, però vivere così vicini e a stretto contatto per una settimana non sarà facile. E se i due si concedessero di viversi almeno in questa vacanza, cosa potrà succedere al loro ritorno alla realtà? Vanessa sa benissimo a cosa va incontro, lui è un playboy e non può fidarsi, ma se Darren volesse provare a far funzionare le cose con lei, riuscirebbe a farla ricredere sulla sua reputazione?
Amiche lettrici, ammetto che questo secondo volume della serie mi è piaciuto meno del primo. Ho trovato la storia molto scontata anche nei colpi di scena, molte cose mi aspettavo accadessero già dalle prime pagine, mancava proprio lo stupore che ogni lettore ha nella scoperta delle vicende. Darren e Vanessa sono la tipica coppia formata dal playboy e la brava ragazza dedita al lavoro, mi aspettavo qualcosa di più. Nel primo libro sembrava che entrambi stessero nascondendo qualcosa di grosso, invece non è stato niente di che, o almeno niente che potesse stravolgere la trama o l'evolversi della coppia. Devo dire che se non fosse stato per lo stile della scrittrice e il fatto che si legge in modo scorrevole e veloce avrei abbandonato la lettura già dalla metà. La prima parte, che riguarda il matrimonio, l'ho trovata molto meglio della seconda. Mi dispiace perché Vanessa era un personaggio che, nella storia di Maya, mi era piaciuta e speravo in molto di più su di lei.
Ma ragazze, attenzione, questo libro va letto in ogni caso se volete concludere la serie, perché introduce qualcosa per quanto riguarda la prossima storia. Quindi, mie care lettrici, riprendete il viaggio alla scoperta dei fratelli Bridge, la storia di Darren e Vanessa aspetta solo voi. Buona lettura e a presto.
Darren Bridge è un vero e proprio donnaiolo, il suo lavoro è quello di vigile del fuoco e nel tempo libero aiuta il fratello Cameron con alcune mansioni in palestra, luogo dove ha la possibilità di incontrare parecchie donne con cui divertirsi, una botta e via, perché sprecarsi nel cercare una relazione quando i sentimenti non fanno per lui. Fino a quando però conosce Vanessa, una bomba sexy dai capelli rossi. È bastato uno sguardo per desiderare la donna nel suo letto anche solo per una sera. C'è solo un piccolo problema, lei è la migliore amica di sua cognata Maya, e sia lei che il fratello gli hanno intimato di non toccarla.
Amiche lettrici, ammetto che questo secondo volume della serie mi è piaciuto meno del primo. Ho trovato la storia molto scontata anche nei colpi di scena, molte cose mi aspettavo accadessero già dalle prime pagine, mancava proprio lo stupore che ogni lettore ha nella scoperta delle vicende. Darren e Vanessa sono la tipica coppia formata dal playboy e la brava ragazza dedita al lavoro, mi aspettavo qualcosa di più. Nel primo libro sembrava che entrambi stessero nascondendo qualcosa di grosso, invece non è stato niente di che, o almeno niente che potesse stravolgere la trama o l'evolversi della coppia. Devo dire che se non fosse stato per lo stile della scrittrice e il fatto che si legge in modo scorrevole e veloce avrei abbandonato la lettura già dalla metà. La prima parte, che riguarda il matrimonio, l'ho trovata molto meglio della seconda. Mi dispiace perché Vanessa era un personaggio che, nella storia di Maya, mi era piaciuta e speravo in molto di più su di lei.
Ma ragazze, attenzione, questo libro va letto in ogni caso se volete concludere la serie, perché introduce qualcosa per quanto riguarda la prossima storia. Quindi, mie care lettrici, riprendete il viaggio alla scoperta dei fratelli Bridge, la storia di Darren e Vanessa aspetta solo voi. Buona lettura e a presto.
Voto libro - 3 Bello
Autore: Meredith Wild
Genere: Erotic Romance
20 agosto
Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e adesso ha anche un bel lavoro procuratole dai suoi facoltosi genitori. Una vita ordinata, perfetta, che però non fa per lei. Così Liv, nella speranza di trovare la sua strada, lascia tutto e segue i suoi fratelli a New York. Ma appena arrivata nella Grande Mela, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. E poi c’è Ian Savo, a cui la vita sembra troppo breve per giocare secondo le regole della società borghese. Quando Will, grazie al loro patto, gli dà finalmente la possibilità di stare con Liv, non si fa più scrupoli, e l’idea di rinunciare a conoscere meglio una bellissima donna solo perché è la sorella del suo collega non gli pare più un problema…
Cari amici del Confine, eccomi a parlarvi, finalmente, del capitolo conclusivo della serie the Bridge scritta dell'autrice Meredith Wild, dal titolo "Oltre i confini". In questo volume conosceremo la più piccola di casa Bridge.
Olivia è la più piccola dei fratelli Bridge, è cresciuta sotto la protezione dell'intera famiglia, avendo davanti a sé una vita perfetta già disegnata dai suoi genitori, ma che a lei è sempre stata stretta. Vorrebbe essere libera, fare arte e farlo indipendentemente da ciò che gli altri si aspettano da lei, così decide di trasferirsi a New York, dove già vivono i suoi fratelli maggiori.
Quando si imbatte in Will, colui che finanzia la nuova palestra dei suoi fratelli, si sente subito attratta da lui. E come può non esserne ammaliata: è bello, ricco e sfacciato.
Ben presto scopre che Will ha un coinquilino, e si tratta di Ian, amico e collega di suo fratello Darren. Oltretutto scopre che i due coinquilini sono soliti condividere non solo l'abitazione.
Olivia si sente attratta e desiderata da entrambi e non sa come affrontare ciò che prova, vorrebbe lasciarsi andare, ma ha paura di affrontare le conseguenze, soprattutto la sua famiglia e ciò che potrebbero pensare di lei.
I due uomini però provano in tutti i modi a farla cedere, rassicurandola e facendole capire che la loro passione è solo una questione di sesso tralasciando i sentimenti, ma sarà davvero così?
Amici lettori, abbiamo avuto modo di conoscere bene i fratelli Bridge nei precedenti volumi, ovvero Cameron e Darren, e c'è stato anche qualche accenno sulla piccola di casa, Olivia. Devo dirvi che sono rimasta incuriosita da lei, da come veniva trattata dalla famiglia, dalla sua aria da principessina con la puzza sotto il naso e di come fosse restia nei confronti delle cognate, e non vedevo l'ora di leggere la sua storia, ma le mie aspettative non sono state esaudite del tutto.
Amiche mie, dimenticatevi la ragazza che avete visto negli altri libri, quella che noi vedremo qui sembra quasi essere un altro personaggio. Sono rimasta un po’ basita inizialmente, la piccola e snob Olivia si è dimostrata essere completamente diversa, una ragazza passionale e che quasi nessuno, compresi i suoi fratelli, sembrerebbe capire.
Ci sono solo due uomini che la capiscono del tutto e sono Will e Ian, così diversi tra loro, ma che per Olivia sono entrambi importanti e allo stesso modo.
Durante la lettura imparerete a conoscere entrambi e vi assicuro che ogni volta non riuscirete a decidere chi dei due vi piaccia di più. Mi sono trovata un po’ in difficoltà, non perché avessi davanti un romanzo erotico che parlava di un triangolo amoroso, ma perché durante la lettura ho sentito la storia come divisa in due parti ma con la stessa protagonista, da una parte la storia di Olivia e Will, dall'altra Olivia e Ian.
La scrittice si è concentrata tantissimo a costruire i due protagonisti maschili in modo tale che uno non prevalesse sull'altro, tralasciando però il legame che i due avevano con la stessa donna, senza creare drammi, in modo tale da risultare entrambi sullo stesso piano sentimentale sia per Olivia che per noi lettori.
Non sono proprio riuscita a capire la storia. Forse non è pienamente nelle mie corde, ma diciamo che non è stata la conclusione che avrei immaginato per questa serie, che da una parte mi ha sorpresa e dall'altra delusa.
Bene, lettori del Confine, non vi resta che leggere anche voi la conclusione di questa serie. A presto e buona lettura.
Voto libro - 2.5 Carino
0 comments