Raul Try not to love


Autore: Dora L. Anne

Genere: Romance

25 Giugno


Cosa fareste se, un bel giorno, il grande amore bussasse alla vostra porta, ma un ostacolo imprevisto impedisse al buonsenso di aprirla?
Ayla si scontra con questo problema. O meglio, lo incontra nella peggior veste possibile: Raul Cameron. E non è il solo.
Orfana dei genitori, lavora duramente per tener in piedi un'eredità cui tiene più della vita stessa: Ippasia, piccolo ranch immerso nel verde dove la passione per i cavalli riempie ogni sua giornata, tra gli alti e bassi dei mille problemi economici che affronta da sola.
Raul la vuole. Ma vuole anche rubare tutto questo, la sua casa e il terreno in cui sorge per raderlo al suolo e realizzare un importante progetto.
Cosa avrà la meglio? Passione e istinto oppure ragione e buonsenso? Vendere o lottare fino all'ultimo respiro per conservare la bellezza dei propri ricordi?
Quando tutto sembra perduto è il fato, come spesso accade, a scegliere al posto del cuore.





Buonasera, lettrici.
Oggi vi parlo di “Raul, Try not to love”, un contemporary romance di Dora L. Anne, edito in self publishing. 

La storia è ambientata in un piccolo Ranch di nome Ippasia, dove l'amore per i cavalli riempie le giornate dei nostri protagonisti, Ayla e Raul, due ragazzi diversi ma con un futuro pieno di sorprese. Sorprese inaspettate che sorprenderanno entrambi e non sempre nel modo che ci si aspetta. Ayla, orfana dei genitori, lavora duramente per tenere in piedi un'eredità a cui tiene più della sua stessa vita, tra alti e bassi affronta problemi economici da sola giorno per giorno senza mai arrendersi. Raul vuole tutto questo, la casa, il terreno, e sa che tutto ha un prezzo. Un prezzo che è disposto a pagare, anche se sa che ciò a volte comporta fare la scelta sbagliata. Ma se la scelta non fosse proprio sbagliata? Se fosse la cosa migliore che gli sia mai capitata? 
Sulla sua strada si frappone un ostacolo, l'ostacolo più bello che abbia mai visto. E se ciò che vuole non è più quello che pensava? E se quello che desidera è così vicino ma anche lontano? Sarà pronto a cambiare per lei? 

Parlando dei pesonaggi devo dire che Ayla mi ha colpita molto, ha un carattere molto testardo e caparbio, sa cosa vuole e lotta per esso. Niente e nessuno le mette i piedi in testa, anche in mezzo a mille ostacoli, nessuno le porterà via ciò che le è rimasto della sua infanzia, neanche un arrogante ma sexy uomo di città.
Raul invece mi ha sorpreso, all'inizio della storia sai cosa aspettarti da un tipo come lui, ma come ogni libro sa sempre stupirti, in questo caso a farlo è proprio lui. Ho tifato per lui anche quando si comportava come un filibustiere. Capisci che una persona può cambire quando incontra la persona che sa sorprenderti. A volte lo scontato può rivelarsi la cosa migliore in assoluto.
Devo dire che la storia è fluente, leggera, scritta molto bene e con una copertina interessante. 
Lo consiglio, vi innamorerete non solo dei protagonisti, ma soprattutto del paesaggio che la scrittrice ci ha descritto in questa storia.




Ilaria


voto libro - 5 Meraviglioso


You Might Also Like

0 comments