Per una notte o per sempre
Autore: Robin C.
Genere: Romance
26 Luglio
Una storia straordinaria, in bilico tra passione, odio e vero amore
Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando
l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.
Salve a voi, amiche lettrici!
Mentre ci avviciniamo ad un weekend di fuoco, che promette di sciogliere i ghiacciai, vorrei parlarvi dell'ultimo romanzo letto grazie alla Newton Compton editori.
Si tratta di "Per una notte o per sempre" di Robin C., in uscita oggi.
Wyatt Walker è un futuro avvocato rampante, prossimo alla specializzazione alla Columbia. È bello e affascinante, non vuole legami ed è sempre pieno di donne pronte a cadere ai suoi piedi. Mentre si diletta con loro, intrattiene un'amicizia intima col la sua collega Morgan, che in segreto lo ama.
Un giorno, durante una simulazione di processo in cui i giurati sono ragazzi dell'ultimo anno di liceo provenienti da tutti gli Stati Uniti, incontra Kaelee... ed è colpo di fulmine.
Per i pochi giorni della vacanza premio della ragazza, i due si frequentano intimamente e lei gli dice di essere di Tucson, città natale di Wyatt.
Alla fine della vacanza, Kaelee va via senza salutare Wyatt per colpa di Morgan, gelosa e timorosa di perderlo.
Quando Wyatt torna a Tucson per una visita alla famiglia e al fratello gemello, Wade, rivede Kaelee, e la rabbia e il ribrezzo che prova per lei, quando scopre che la ragazza è fidanzata col suo gemello e che quando si sono conosciuti sapeva chi fosse Wyatt, è incontenibile.
I due decidono di tenere tutto segreto per non ferire Wade, ma ben presto le coincidenze e i fatti della vita portano le loro strade a incrociarsi, nonostante la tenacia di Wyatt a tenersi lontano.
Purtroppo la passione e l'attrazione non sono l'unica cosa che provano l'uno per l'altra, e non ci saranno matrimoni o lontananze capaci di tenerli separati.
Fino a che...
Eccoci con un altro romanzo di Robin C.
Mi piace lo stile dell'autrice, è elegante ma non lezioso e la narrazione in terza persona rende il tutto ancora più godibile.
La lettura è scorrevole e mantiene un ritmo più o meno costante.
Il pezzo forte di questo romanzo sono i personaggi.
Sono molti e ben delineati. Hanno un loro spazio, un loro senso e sono tutti funzionali al romanzo.
Non ho individuato un eroe o un'eroina, non c'è un buono o un cattivo, un virtuoso o un peccatore. Sono persone normali e tutte vittime della vita e dell'amore.
L'egoismo li accomuna un po' tutti, soprattutto i quattro principali: Wyatt, Wade, Kae e Angela. Sono tutti guidati dal perseguimento della soddisfazione dei loro bisogni, delle loro brame. Anche Wade, che è, in un certo senso, vittima della passione inarrestabile tra la sua fidanzata e suo fratello, in realtà ha di base un egoismo che lo rende cieco davanti a molte cose, cieco come può rendere l'amore.
È grazie a queste piccole sfumature che, a mio avviso, la scrittrice ha reso plausibile il fatto che noi lettori accettiamo tutto quello che accade.
Non voglio svelare troppo.
La trama è sicuramente articolata e piena di eventi che voglio voi scopriate l'uno dopo l'altro.
Mi è piaciuto leggere questo romanzo, anche se devo dire che, sebbene la parte tecnica sia impeccabile, quella emozionale è un po' scevra. Non sono riuscita a sentire troppo e mi è dispiaciuto perché la storia è veramente molto bella.
Non voglio penalizzare il tutto per questa unica pecca, che potrebbe essere dovuta soltanto a me e a un mio momento poco ricettivo.
Lo consiglio a tutte voi, soprattutto se amate le storie difficili, intricate e abbastanza sexy.
Buona lettura.
0 comments