Il Club Del 1797


La serie è composta da: 
 
1. Il carisma del duca

2.  Un duca da scegliere

3. Il duca tradito

4. Il duca silenzioso

5. Duca di niente

6. Un duca in incognito

7. Il duca di cuori

8. Il duca bugiardo

9. Il duca del desiderio

10. L'ultimo duca



Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

 2 novembre 2020

Il carismatico e impetuoso Duca di Abernathe, James Rylon, è il tipo di amico che chiunque vorrebbe avere. Ha persino fondato il Club del 1797, composto da dieci uomini tutti destinati a diventare duchi. Ma ha dichiarato apertamente che non si sposerà mai e nessuno capisce perché.

Ma alla signorina Emma Liston non importa sapere perché. Zitella da troppo tempo, con un padre assente che può far scoppiare uno scandalo da un momento all’altro, ha bisogno di sposarsi. Adesso. Decide di correre un rischio folle e di chiedere aiuto al fratello della sua amica Meg, James. Gli chiede di fingere di essere interessato a lei quel tanto che basta per attirare l’attenzione di altri gentiluomini. James accetta, ma si accorge con sua grande sorpresa che fingere di corteggiare Emma gli risulta molto facile...

Quando il padre di Emma ritorna, minacciando di condannarla a un futuro terribile, il loro corteggiamento diventa ben presto fin troppo reale. James rivelerà mai la vera natura dell’uomo che nasconde sotto la sua corazza esterna? Ed Emma riuscirà a scoprire il proprio valore prima che sia troppo tardi?

Salve a tutti!
Uno dei miei più grandi amori restano i romance storici, quindi non potevo assolutamente perdere l'opportunità di leggere "Il carisma del Duca" di Jess Micheals, primo volume della serie "Il club del 1797".
I protagonisti sono Emma e James: lui è un Duca con un passato familiare difficile, lei una quasi zitella alla strette economiche e di rango più basso, intellettuale e costretta dalla madre a partecipare all'umiliante Stagione per trovare un marito. Emma infatti ha una situazione delicata per colpa di un padre scapestrato che sperpera il denaro e dei familiari visconti che li hanno praticamente disconosciuti. James invece ha subito angherie e vessazioni da parte del padre, che lo riteneva indegno del suo amore, decidendo così in un vendetta a posteriori: non sposarsi e non continuare la dinastania del ducato. Per una serie di situazioni Emma aiuta la sorella di James, Meg, in una situazione incresciosa, che permette alle due donne di legare immediatamente. James, affascinato da questa creatura diversa dalle altre, le offre supporto e amicizia.
 
"La paura uccide, Emma. Distruggerà ciò che vuoi più in fretta di qualsiasi altra cosa. Non voglio che tu abbia paura di me."
 
Ovviamente l'unica strada per Emma è conquistare le attenzioni del cosiddetto buon partito e l'idea un po' folle è di strutturare un finto corteggiamento da parte di James per conoscere qualcuno di accettabile e non vecchi vedovi lascivi. Il problema? L'attrazione tra loro si rivela ben più potente di qualunque finzione.
 
"Non farne un salvatore, Emma. Per tutta la vita è stato messo su un piedistallo, l’erede, il duca, l’uomo che non poteva sbagliare. Una cosa che fa di lui una bambola, non un uomo. Ed è un uomo con difetti, colpe e dolori come tutti gli altri. Fallo scendere così che possa essere un umano insieme a te, sii paziente con lui finché non lo capisce. Qualunque cosa tu faccia, non soffocare il fatto che lo ami, anche se pensi che sia quello che vuole."
 
Se avete l'impressione che sia una storia già letta, ebbene sì, ammetto che non spicca particolarmente per originalità. Tuttavia ci sono diversi punti interessanti che rendono la lettura indubbiamente piacevole: la narrazione è molto fluida e veloce, non appesantita con un linguaggio ricercato o eccessivo.
I personaggi sono di una dolcezza disarmante e ispirano proprio il bisogno di sapere come va a finire, se ammetteranno o meno i loro sentimenti.
È una storia che parla anche di amicizia vera e profonda, non così scontata nel periodo affettato del regency. Emma è intelligente, arguta, dolce e molto preoccupata per il suo futuro, nonché amareggiata per colpa dei suoi genitori. James è ferito anche lui da due genitori egoisti, crudeli e assenti, ma ha fatto del suo carisma e dei suoi amici la sua armatura. Lo stile dell'autrice è scorrevole e mai pesante, indubbiamente rende la lettura veloce e non noiosa, inoltre instilla la curiosità di sapere cosa accadrà agli altri membri del Club. È un libro consigliato a chi vuole svagarsi un paio d'ore, con un sorriso sulle labbra.


Voto libro - 3.5




Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

5 Gennaio 2021


Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.
Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.
Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.


Salve a tutti! 
Oggi torno a parlare di un genere che sta facendo molto scalpore grazie alla più chiacchierata serie TV Netflix del momento, il romance regency. Vi parlo del secondo libro della serie "Il Club del 1797" di Jess Michaels, dal titolo "Un Duca da scegliere".

Dopo il fortunato lieto fine di suo fratello James nel precedente volume, la protagonista di questo è Margaret. Lei è sempre stata innamorata di Simon, uno dei migliori amici di James, che tuttavia l'ha promessa a Graham, l'altro amico fraterno con cui hanno fondato il club dei Duchi. Per non ferire suo fratello, convinta che Simon veda in lei solo un'amica di famiglia, la ragazza si rassegna al fidanzamento. Almeno fino a che non concordano una data, dopo diversi anni, e lei va in crisi. Ma neppure Simon riesce a digerire la situazione e finisce per comportarsi in modo poco lucido. Finiscono così in una situazione compromettente e ormai è troppo tardi per rimediare alla situazione: Simon e Margaret sono costretti a sposarsi. Ma il senso di colpa per aver tradito Graham è così grande che Simon non riesce a godere dell'immensa e insperata felicità di avere tra le braccia la donna che ha sempre amato. 

"Le persone commettano errori, soprattutto quando sono disperate."

Che dire, la trama è classica e forse essendo abituata a questo genere di certo ho poche sorprese. Ma la narrazione merita, è scorrevole e dolce e lascia ogni tanto spunti poetici sul senso dell'amicizia e dell'amore, frasi ad effetto che mi hanno fatto sorridere e riflettere per il loro impatto emotivo, oltre che verità. 
Mi è piaciuto molto che il tema di base sia come siamo noi stessi, il nostro senso di colpa o la nostra personalità forgiata in anni di difficoltà, a farci sbagliare e commettere errori che possono potenzialmente rovinare il nostro futuro, che è ancora tutto da scrivere. Ed è il coraggio di fare un passo nel vuoto e fidarsi di noi stessi e delle persone più care l'unico modo per superare ostacoli insormontabili, perché siamo noi a renderli tali. 
Mi piace moltissimo che non sia solo una storia d'amore ma prima di tutto di amicizia. Quella vera, sincera, tra due persone accomunate solo dal desiderio di vedere l'altro felice, anche se questo significa soffrire o rinunciare a chi amiamo. 
Margaret non è la classica protagonista svenevole, mi piace come ci sia fermezza nelle sue parole. 

"Lo voglio, Simon. Tutto. Se c’è del dolore, allora voglio anche quello. Perché tutte le sensazioni, sia quelle belle che quelle brutte, lo rendono reale. Lo rendono autentico. Ti prego."

Mentre Simon merita un sacco di sberle, ma si fa voler bene alla fine, soprattutto perché scopriamo il motivo del suo atteggiamento. 

"Era come se si fosse rotta una diga, una diga fatta da anni e anni di sguardi rubati e desideri nascosti. Ora tutto ciò che aveva mai provato o voluto da quest’uomo le si stava riversando addosso come una cascata e lei era inerme davanti al suo potere."

Se cercate una lettura piacevole e leggera, sicuramente questo è il libro giusto.


Voto libro - 3.5





Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

16 Febbraio 2021

Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita.
Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield. Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo. Graham non capisce perché sia ​​così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire.
Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna? E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?


Salve a tutti!
Torno oggi con il terzo libro della serie regency di Jess Micheals dal titolo "Il duca tradito".
Ammetto che già dal secondo libro non vedevo l'ora di sapere cosa il fato (o meglio l'autrice) avesse in serbo per il povero Graham, ex fidanzato di Meg (la protagonista della storia precedente).
Ebbene, posso dire che non solo il fato è stato clemente, ripagando Graham di tutte le sue tribolazioni, ma anche che tra tutti questo è stato il volume che mi è piaciuto di più, forse proprio per la protagonista femminile non convenzionale.

Adelaide è una gentildonna che fa da tappezzeria a tutti i balli in società per colpa di una zia paranoica, sospettosa e così severa da potersi definire a tratti cattiva. La fa vestire in modo dimesso e le fa nascondere un aspetto delizioso dietro occhiali inutili e capelli acconciati in una crocchia stretta.
Lydia invece è un'attrice che calca il palcoscenico di Londra con audacia, bellissima e talentuosa, sta facendo scalpore tra i nobili. Nessuno sa che sono la stessa persona. Con la complicità dell'amica cameriera e il favore della sera, Adelaide si trasforma in Lydia e si libera, almeno per poche ore, del fardello di colpe passate e di un iper controllo ossessivo della sua tutrice.
Graham, dopo due mesi dalla fine disastrosa del suo fidanzamento, sta ancora cercando di rimettere insieme i pezzi. Non perché amasse a tal punto Meg, bensì per l'onta del tradimento da parte del suo più caro amico Simon, per lui una ferita ben più grave.

Abbiamo due protagonisti schivi, e già questo mi è piaciuto molto. Graham è sempre stato di poche parole, ma quando vede Lydia prova subito un'immediata attrazione. Quello che non si spiega invece è come sia attratto anche da Adelaide, dopo che una serie di circostanze li costringono spesso a passare del tempo insieme. È diviso nell'animo perché non credeva di poter provare tutto questo per due donne diverse, ma è anche sconcertato dalla potenza dei suoi sentimenti. Lo spaventa questa forza, per timore che si riversi fuori in modo eccessivo e faccia poi male a qualcuno.
Adelaide si sente soffocare, ma ha uno spirito indomito e un fuoco ribelle che si accendono alla minima miccia. Non può più essere solo la persona che vuole sua zia, silenziosa e servizievole ai margini della società. Vuole vivere e sorridere, ma vuole anche qualcosa di elusivo a cui non sa dare un nome fino a che non conosce meglio Graham.

"E una strana parte di lui desiderò ardentemente tirarle fuori quei sentimenti e consentirle di esprimerli come non era evidentemente solita fare. Desiderò confortarla."

Lo stile dell'autrice ormai lo conosciamo bene, si conferma ancora una volta scorrevole, anche grazie a un'ottima traduzione. La dinamica tra i protagonisti, ma anche tra tutti gli altri personaggi, è serrata ed è decisamente migliore di quella degli altri libri. Forse per questo mi sono affrettata a finire di leggerlo (e anche perché suvvia, poniamo fine alle sofferenze di Graham, che resta il mio preferito!).

«Sì, ma ora so perché hai creato Lydia: per nasconderti. Era uno scudo contro le avversità, una barriera tra te e l’infelicità. Era un angolo in cui sei stata costretta a rifugiarti. E sì, ci tenevo a lei. Ma quello che ho capito è che tutto ciò che è meraviglioso in lei sono tutte le caratteristiche migliori che hai tu. La vera tu. Non la zitella timidona, non l’attrice audace. Tu. Non ho raccontato i miei segreti a Lydia Ford. Li ho raccontati a te. E sei tu quella che voglio. La mia Adelaide. La donna che mi conosce e di cui proteggerò i segreti con la mia vita. La donna che farebbe altrettanto per me. Questo è ciò che voglio.»

Se avete letto gli altri, correte a leggere questo. Se non avete ancora conosciuto il Club dei Duchi, andate a farlo.


Voto libro - 4




Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

13 aprile 2021


Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione. Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una "persona come lui" non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente per lui.

Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino.

Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.


Salve a tutti!
Torno alla lettura della serie dei Duchi del 1797 scritto da Jess Micheals.
Questo volume mi ha incuriosito, dato che il protagonista Ewan ha una disabilità ignota che gli impedisce di parlare e il 1800 non è noto per essere gentile con i diversi, i malati, gli strani. A maggior ragione se questa persona è destinata ad ereditare il titolo nobiliare più alto dopo quello della famiglia reale.

Ewan ha avuto un'infanzia a dir poco terribile, per fortuna è stato salvato dagli zii, altrimenti per volere del padre violento e sadico sarebbe finito a marcire in un manicomio, dato che non riesce a parlare. È nella nuova casa che incontra Charlotte, con cui fin da bambino instaura un rapporto speciale. Lei arriva a creare un linguaggio di segni che gli permette di esprimersi senza bisogno di carta e penna, e diventa un loro linguaggio esclusivo perché nessuno a parte loro riesce ad apprenderlo.
Passati molti anni, Charlotte si è sposata con un altro, poiché Ewan si rifiuta di permetterle di amarlo. Ma all'inizio della storia apprendiamo che il marito di Charlotte è morto e lei sarà costretta a rimettersi nel mercato matrimoniale, prima però vuole provare a conquistare Ewan tramite la seduzione.
Ewan si opporrà, perché teme che possa trasmettere ai suoi figli la sua disabilità, inoltre non vuole che Charlotte venga circondata da tutto ciò che ha subito lui per tutta la vita.

I personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Ewan. Si percepisce chiaramente il suo stato d'animo e come la sua personalità sia stata forgiata da anni di soprusi, ma anche di determinazione ferrea nel riscattarsi. Custodisce un animo gentile e dolce, pure troppo. È interessante vedere come ha difficoltà nel credere che per lui ci sia qualcosa di diverso che odio e scherni da parte della gente. Charlotte è una donna determinata, gentile e combattiva.

"Se riuscissi a fargli provare desiderio per me, allora forse potrebbe permettersi anche di amarmi."

Lo stile dell'autrice ormai lo conosciamo, anche se ammetto che in alcuni passaggi la traduzione di alcune espressioni mi ha lasciato un po' perplessa, per il resto la narrazione è veloce e non manca l'insight nelle menti dei protagonisti, anche se il punto di vista è narrato in terza persona. Un punto forte della storia sono gli amici di Ewan e Charlotte, ma non è una sorpresa dato che è una premessa della serie stessa.

"Cerca solo di non ferirla. Meglio ancora, non farti del male. I vostri cuori sono legati a quanto pare, quindi so che se un cuore si spezza, si spezzerà anche l’altro."

Questa storia non è particolarmente originale, ma è carina e di sicuro non impegnativa. È rilassante e permette quello che un libro promette: un paio d'ore di svago e di relax.
Lo consiglio a chi ama il genere storico regency e a chi sta seguendo la serie.


Voto libro - 3




Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

25 maggio 2021


Inghilterra, 1811. Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, ha un segreto che sta nascondendo a quasi tutti quelli che conosce e ama. Per colpa del suo defunto padre, dedito al gioco d’azzardo, e delle sue stesse cattive decisioni, è finito sul lastrico. L’unica possibilità che gli è rimasta è sposarsi per soldi, e alla svelta. L’occasione si presenta quando debutta in società una ricca americana a caccia di un titolo in cambio di un’enorme dote.

Helena Monroe è la dama di compagnia della sua titolata cugina d’oltreoceano ed è infelice. Ma dopo aver incontrato Baldwin su una terrazza, il suo viaggio in Inghilterra sembrare prendere una piega migliore. Si rende però subito conto che il duca l’ha scambiata per sua cugina e tutto inizia ad andare a rotoli.

Baldwin si ritrova combattuto tra scegliere un futuro che salverà il patrimonio della sua famiglia e uno con una donna a cui si sta affezionando sempre di più. Sceglierà la sicurezza o la passione, il dovere o l’amore?

Salve a tutti!
Oggi torno a parlarvi della serie sul club dei Duchi scritta da Jess Micheals e portata in Italia grazie alla traduttrice Isabella Nanni.

Ormai conosciamo bene i personaggi di questa serie. In questo volume il protagonista è Baldwin, fratello di Charlotte, e una giovane donna americana con una situazione particolare, Helena Monroe.
Baldwin e il suo ducato sono in guai pessimi per colpa del padre con il vizio del gioco e la sua mala gestione. Tentando di risolvere il problema con l'unico modo che conosce, anche Baldwin ha fatto scommesse, vincendo qualcosa ma perdendo altro. Ormai la situazione è talmente compromessa che solo un matrimonio per soldi con una ricca ereditiera può salvare Baldwin, il ducato e la sua reputazione. Non è riuscito, per vergogna e orgoglio, a parlarne neppure con i suoi amici. Ecco quindi che si vede messo alle strette, circondato da una stuola di "candidate perfette" stilata per lui dalla madre. Peccato che la prima sera della Stagione incontri proprio una meravigliosa donna americana dai capelli rossi e gli occhi verdi, intenta a contare le stelle, solo per scoprire che è la dama di compagnia della più intollerabile tra le suddette candidate.
Helena ha un passato infangato da un uomo crudele e una famiglia terribile alle spalle, che l'hanno abbandonata invece che proteggerla. Suo zio la tollera a malapena, per bene di sua cugina che è venuta ad accalappiare un marito e un titolo grazie alla sua ingente dote.
Si dipana quindi il classico scenario in cui lui non può amare lei per via dei debiti, seppure ne sia tanto affascinato da non riuscire a starle lontano.

"Helena era ovunque, sia fisicamente che nella sua testa confusa, e sembrava che non ci fosse nulla che potesse fare per diminuire l’ardente desiderio che provava per lei."

Helena è una donna ferita ma è coraggiosa, dolce, intelligente, ha rialzato la testa nonostante abbia subito una violenza orribile. Baldwin ed Helena sembrano fatti per stare insieme, ma tutto combutta contro di loro.
Non vi dico il finale per evitare spoiler, ma potete immaginare durante la lettura cosa accadrà.
Lo stile dell'autrice ormai lo conosciamo, il punto di vista in terza persona ci permette di osservare le vicende da tutte le angolazioni.

“Tutti i passi del mio cammino, quelli giusti, quelli sbagliati, quelli terribili... mi hanno portato a questo momento. In questo posto."

È un libro leggero, nonostante il tema appena accennato della violenza sessuale. Nonostante sia prevedibile nel suo svolgimento, la storia è godibile. Non mancano infatti frasi di una certa profondità che mascherano sentimenti più profondi e una filosofia di vita più attuale, sebbene sia ambientato comunque nel diciannovesimo secolo.
È un libro ideale per una lettura piacevole e non impegnativa e per gli amanti del genere romance storico ambientato nel periodo regency.


Voto libro - 3





Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

23 luglio 2021

Lucas Vincent sarà anche il Duca di Willowby, ma a giudicare dalla vita che ha condotto non si direbbe. È stato troppo occupato a lavorare come spia per il Dipartimento della Guerra. Tuttavia, dopo anni di lavoro pericoloso è rimasto coinvolto in un violento attacco che lo ha quasi ucciso. Costretto a un riposo forzato, desidera tornare sul campo e scoprire chi lo ha tradito con tanta rabbia da non riuscire a guarire.

Diana Oakford è stata cresciuta da un medico che ha lavorato per il Dipartimento della Guerra, e conosce meglio di tutti i pericoli insiti in quel mestiere. Ha ricevuto anche un’istruzione da guaritrice, quindi quando le viene chiesto di assistere Lucas nel suo percorso di ricupero, non riesce a rifiutare.
Quando si ritrovano soli insieme, comincia a svilupparsi un’inaspettata sintonia tra queste due persone che hanno combattuto le proprie emozioni per tutta la vita e Lucas comincia a guarire nello spirito oltre che nel corpo. Ma proprio quando iniziano a credere di poter trovare un qualche tipo di felicità, il passato ritorna a minacciarli e Lucas dovrà scegliere tra la vita che conduceva prima e la donna che ha cambiato il suo mondo.

Salve a tutti!
Oggi torno a parlarvi della serie sul club più particolare della Londra ottocentesca, ovvero il Club dei duchi di Jess Micheals con “Un duca in incognito”.
Con questo sesto volume scopriamo finalmente il duca che mi ha incuriosito di più, Lucas Willoby che si è arruolato come spia.

Quando un traditore della corona sta facendo fuori molte spie del Dipartimento della Guerra, Lucas si trova ad indagare e viene affiancato dal chirurgo George Oakford, che non vuole lasciarlo solo. Ma qualcosa va storto e il medico viene ucciso, mentre Lucas viene gravemente ferito. Dopo sei mesi non è ancora in forma, e il capo del dipartimento chiede all'unica persona in grado di curarlo una mano: Diana Oakford. Diana è ferita dalla vita e dall'ennesima orribile perdita, ma accetta di aiutare il famigerato Duca in incognito. Non si aspetta di certo quell'attraente giovane con cui scatta subito l'attrazione fisica. Inaspettata, ma da entrambi accettata per ciò che è, stringono un accordo: un mese per esplorare quella passione e per aiutare Lucas a guarire con le doti da medico che Diana ha ereditato dal padre. Lucas è scappato dal suo titolo, dalla sua vita precedente e dai suoi amici, per via di un segreto. Ha fatto dei segreti il suo lavoro, ma essere ferito in modo quasi mortale rimette in prospettiva alcune cose. Non sa se potrà tornare sul campo, ma continua comunque ad indagare su cosa è accaduto. Le indagini lo portano a ritornare nella sua vecchia vita e a chiedere a Diana di seguirlo, per fare giustizia a suo padre. I suoi amici lo accolgono a braccia aperte e lui capisce che tra loro ha sempre un posto, la sua vera casa.

"C’era qualcosa di quasi ferale in quell’uomo. Qualcosa di selvaggio e pericoloso, ma infinitamente attraente. Ed era qualcosa che lei non poteva permettersi di provare. Che non voleva provare. Mai più."

Anche Diana ha dei segreti che non vuole rivelare, ma più per mantenere un muro sentimentale con Lucas, che tuttavia non esita ad abbattere, entrando poi in sintonia a livello viscerale. C'è più tra loro che semplice passione, ma dovranno superare molti ostacoli per riconoscerlo ed accettarlo. Tutto mentre indagano su ciò che è successo la sera in cui Lucas è rimasto ferito.
Lucas e Diana sono due persone ferite e si comportano come tali. O almeno all'inizio, ma è veloce il passaggio verso la fiducia reciproca, forse proprio perché riconoscono nell'altro lo stesso dolore dell'abbandono e del non avere un vero posto nel mondo. Lucas è spesso impassibile e taciturno, come è stato addestrato da spia, ma Diana mina di continuo le sue difese esteriori ed interiori. Diana ha subito troppo per poter vivere con leggerezza, ma si sforza di farlo con pacata forza di volontà.

"Era unico. Era tutto. Quando entrava nel suo corpo, a una parte di lui sembrava di tornare a casa. In un posto che non aveva mai avuto veramente. Gli sembrava che il suo posto fosse con lei, unito a lei fisicamente, e forse più di così."

È una storia sull'accettare se stessi e il dolore che fa parte della vita, con una trama interessante anche se non particolarmente originale, ma solo perché ho una passione per questo tipo di storia e ho letto veramente tantissimi romance storici.



Voto libro - 4




Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

9 novembre 2021

Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile. Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra. Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte.

Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere.

Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità. Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso

Salve a tutti.
Torno a parlarvi della serie il Club dei Duchi che mi sta tenendo compagnia in questi mesi, una nuova storia regency che ha tutte le carte in regola per far passare un paio di ore piacevoli. Protagonisti di questo settimo volume sono Isabel e Matthew, duca di Tyndale.
Ero molto curiosa di sapere cosa avesse in serbo per il duca dal cuore infranto la scrittrice e non sono rimasta affatto delusa.

Matthew viene convinto dal duca libertino a provare a vivere un po' dopo che ha perso tragicamente la fidanzata tre anni prima e ha smesso di credere che per lui ci sia un lieto fine, come per gli altri duchi. Pur di farlo tacere, acconsente di andare in un club esclusivo molto particolare, in cui nascosti da una maschera si può cercare piacere, sia da donne che da uomini. È qui che salva da attenzione non gradite Isabel, una vedova destinata presto a un altro matrimonio triste e senza stimoli. Isabel non è a caccia di avventure, vuole solo guardare gli altri, perché non ha il coraggio di trovare per se stessa un amante. È molto timida, tranne quando indossa la maschera e può esprimere il suo desiderio, ovvero quello di provare piacere. Isabel non sa chi sia il suo salvatore, ma l'attrazione tra i due è subitanea e immediata. Anche Matthew, scioccato e con diversi sensi di colpa, si ritrova a desiderare la giovane donna. Con il favore del segreto circa l'identità, indulgere in questa passione non è un problema.

«È il chiaro di luna» spiegò dolcemente. «È il fatto che indossiamo delle maschere e qualsiasi cosa diciamo non può essere usata contro di noi. Quella piccola bugia tira fuori la verità.»

Ma quando scopriranno chi si cela dietro alla maschera, sarà il caos. Isabel è infatti la cugina della fidanzata perduta di Matthew ed è ospite dallo zio, il quale prova sentimenti di odio e vendetta verso il duca, convinto che la figlia sia morta per colpa sua.
Matthew verrà trascinato nella situazione perché scopre di non poter fare a meno di Isabel, non solo come bisogno fisico ma anche perché sono animi affini.

In questa storia ci sono tutti gli elementi tipici degli storici appassionanti, con una certa dose di angst tra i protagonisti. Mi è piaciuto molto che Isabel fosse onesta con i desideri del suo corpo piuttosto che soffocarli, cosa niente affatto scontata per quei tempi.
E Matthew è il classico eroe dolce e romantico, ma che se preso per il verso sbagliato diventa una furia, di sentimenti e passione.

«Quindi quello che state dicendo è che siamo due persone che non dovrebbero essere qui e tuttavia quando siamo entrati l’uno nell’orbita dell’altra... era come se ci appartenessimo?»

Uno degli aspetti più interessanti della trama è la costruzione della relazione tra i protagonisti. Matthew non perdona subito Isabel per avergli tenuta nascosta la verità e non è pronto ad amare di nuovo, o almeno così crede.
Isabel è onesta con se stessa e resta ferita dai sospetti di Matthew, ma è anche meravigliata di che amante generoso e attento lui sia.
Lo stile dell'autrice lo conosciamo già dai precedenti libri, si conferma scorrevole e piacevole.
Consigliato a chi adora gli storici e sta seguendo la saga dei Duchi, come me.


Voto libro - 4




Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

10 gennaio 2022

Hugh Margolis, Duca di Brighthollow, da mesi tiene nascosto un segreto che lo divora dentro. La sua amata sorella è stata sedotta e quasi rovinata da un uomo malvagio. A causa del trauma la giovane ha preferito restare in esilio in campagna e, per proteggere la sua reputazione, Hugh non ha mai fatto nulla nei confronti del farabutto che le ha spezzato il cuore. Ma ora il “gentiluomo” è tornato in società e recentemente si è fidanzato con un’altra donna.

La signorina Amelia Quinton è al settimo cielo. Dopo un corteggiamento lampo, si è appena fidanzata e ora non vede l’ora di sposarsi per amore. Solo che tutti i suoi piani subiscono una brusca frenata quando suo padre le annuncia che dovrà sposare invece il Duca di Brighthollow, perché è venuto in possesso dei debiti di suo padre.

Amelia è inorridita, perché Hugh non è affatto il ragazzo dolce e gentile che voleva sposare. Solo dopo aver pronunciato i loro voti, la passione divampa e lei comincia a conoscerlo meglio. A poco a poco, i muri di entrambi cadono e i sentimenti crescono. Finché lei non scopre che lui ha mentito. Hugh le dirà mai la verità, e avrà ancora importanza alla fine?

Grado di sensualità: non per i deboli di cuore!





Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

21 marzo 2022

Il nono libro della fortunata serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di

USA Today.


Robert Smithton, Duca di Roseford, è noto per i suoi appetiti carnali e il suo cuore di ghiaccio. Tuttavia, grazie al suo titolo e ai suoi soldi, tutti lo vogliono e ne è ormai annoiato. Vuole qualcosa, ma non riesce a capire cosa sia esattamente. Finché non incontra Katherine, la Contessa di Gainsworth.


Sposata con un vecchio che è morto mentre facevano l’amore, Katherine sta tornando in società. Sebbene lo scandalo la segua, lo stesso vale per l’interesse, dato che i gentiluomini si interrogano sulle sue prodezze, se può uccidere un uomo. Quando Robert comincia a farle la corte, lei è inorridita. Dopo tutto è a lui che attribuisce la colpa delle circostanze che hanno portato al suo matrimonio senza amore.


Quando Katherine lo ignora, Robert si limita ad insistere di più e alla fine lei comincia a chiedersi se la vendetta non sia un piatto che va servito condito di desiderio. Ma quando la tocca per la prima volta, trova un piacere diverso da qualsiasi altro abbia mai conosciuto, e una connessione che non vuole sentire. Ora Katherine deve decidere se vuole vendetta o felicità e Robert deve capire se vale la pena combattere per amore.




Genere: Romance Storico

Autrice: Jess Michaels 

1 luglio 2022


Christopher “Kit” Collins è sconvolto quando muore suo padre, ma deve rapidamente assumere il titolo di Duca di Kingsacre e tutte le responsabilità che ne derivano. Compreso occuparsi della giovanissima sorellastra illegittima, che ora è la sua pupilla. È molto infastidito quando scopre che la governante assunta dal padre per la bambina poco prima della sua morte è Sarah Carlton.

Sarah è altrettanto turbata dall’arrivo del suo nuovo datore di lavoro, poiché una volta lei e Kit hanno avuto uno scontro spiacevole ai tempi in cui lei aveva quasi toccato il fondo. Ma poiché non ha un altro posto dove andare, può solo sperare che lui non la licenzi. Visto che sua sorella la adora, Kit non la licenzia e tra i due si instaura una cauta tregua perché entrambi tengono alla bambina.

Una tregua che sfocia in una notte di passione dopo un incidente quasi tragico. Il conforto porta a qualcosa di più e ben presto tra Kit e Sarah nasce una relazione. Ma quando il pericolo arriva a minacciare la bambina che entrambi amano, devono superare la loro radicata diffidenza e lavorare insieme per tenerla al sicuro. E forse trovare un modo per creare una famiglia...
































You Might Also Like

6 comments

  1. Sto aspettando l'uscita del duca di cuori con trepidazione grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stiamo leggendo in anteprima! Presto pubblicheremo la recensione <3

      Elimina
  2. Anonimo17 maggio

    Sto aspettando l'ultimo libro del club del 1797 il volume 10 quando esce grazie

    RispondiElimina
  3. Anonimo20 maggio

    Letto tutto fino al 9, per quando è prevista l’uscita del 10 in italiano ?

    RispondiElimina