Drive


Autore: Kate Stewart

Genere: Romance

La musica… il più grande bibliotecario del cuore.

La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore.

All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata.

Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare il viaggio in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore.

Due giorni.

Una playlist.

E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che mi stava aspettando.


Salve lettrici. 
Quando la mia amica e collega Kat mi ha mandato la trama di “Drive”, il libro di cui vi parlo oggi, ho subito avuto la certezza che questo libro mi avrebbe mandato in pappa il cervello, e così è stato. “Drive” di Kate Stewart è stata una piacevole scoperta. Non conoscevo affatto questa autrice e sono sicura che dopo oggi non mancherò di leggere i suoi scritti, tutti editi dalla Triskell Edizioni.
“Drive” è una storia pazzesca, una storia d’amore pazzesca, ma sopratutto è la storia di una donna, di Estella. Stella e la musica sono sempre state una cosa cosa, ma siccome non è nata con il dono dei musicisti, Stella ha deciso di diventare una giornalista musicale. Per lei la musica è tutto e quando, nel momento più importante della sua carriera, Stella riceve la chiamata della sua migliore amica, Livvi, che la informa piangendo di essere al matrimonio dell’ex di Stella, le si ferma un pezzetto di cuore e inizia così a ripercorrere la sua vita. Intraprende un lungo viaggio in auto, accompagnata dalle sue canzoni preferite, e inizia a riflettere. Riflette sulla sua vita e sulle scelte che ha dovuto compiere. Torniamo dunque nel 2005, quando Stella lavorava come cameriera e viveva sul divano della sorella. Quell’anno è forse il più importante per Stella che conosce sia Reid, il migliore amico di sua sorella, sia Nate, l’uomo che diventerà il suo capo. Da quel momento in poi la vita di Stella sarà sempre legata a questi due uomini, che alla fine la porteranno davanti a un bivio. Stella ripercorre la sua vita e ogni scelta fatta, ogni scelta che l’ha portata verso un solo uomo nonostante il suo cuore fosse diviso in due. Dunque lettrici, questa storia può essere descritta semplicemente con tre lettere: WOW! 
È una storia fantastica e ogni personaggio che incontriamo lo è ancora di più. 
Stella è una ragazza forte, intraprendente e sicura. Non potete non amarla. 
Reid, il mio preferito, è invece un personaggio molto più complesso. È un uomo tormentato ed è senz’altro un uomo spezzato. Reid sarà l’assoluta fonte primaria di ogni vostra emozione, e vi giuro che non saranno poche. Nate invece è la scelta sicura. Il punto fermo, il punto di riferimento. Entrambi i ragazzi sono eccezionali e la scelta non sarà difficile solo per Stella. Da una parte l’autrice mette il bad boy, il musicista, dall’altra mette il bravo ragazzo. Se non lo avete capito, Reid non può essere che il cattivo ragazzo ed è anche un musicista. Un’accoppiata che non sbaglia mai! Reid suona con i Dead Sergeants, una band emergente che nel corso del romanzo vedremo arrivare all’apice della carriera. 
Nate invece è il proprietario di un giornale che parla di musica, giornale dove punta di scrivere Stella. Che dirvi dunque di questa storia?
Una volta iniziata la lettura non potrete più farne a meno, perché il vostro cuore sarà sempre in attesa di saperne di più. Fino alla fine non sappiamo chi dei due uomini sceglie Stella e fino alla fine vivrete migliaia e migliaia di emozioni contrastanti. Vi sembrerà di stare su un’altalena e il vostro cuore ne pagherà le conseguenze. Entrare nel mondo di Stella sarà facile, ma uscirne non sarà lo stesso. Non sarete mai stanche di questa storia, io di sicuro non lo sono stata. Ho adorato tutto di questa lettura e sono davvero felice di aver vissuto questa avventura. È stata un’esperienza unica e un viaggio indimenticabile. Ringrazio dunque la mia amica Kat, che non sbaglia un colpo e mi consiglia sempre letture perfette. Dunque, amiche mie, cimentatevi anche voi in questa storia; sono proprio queste le letture che ogni giorno mi ricordano perché amo così tanto leggere. 


Voto libro - 5 







You Might Also Like

0 comments