Ricordati di me



Autore: Karina Halle e Scott Mackenzie

Genere: Romance

7 Marzo

Ho avuto una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che per lui a malapena esistessi non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ironico il fatto che mio padre, il produttore dell’etichetta musicale che aveva scoperto il suo talento, avesse tutto quel potere su di lui. Esattamente l’opposto di come mi sentivo io in presenza di Brad. E così ho cercato la mia opportunità di dimostrare chi fossi. Di essere ribelle. Di essere libera. Oggi è il giorno della mia audizione per il rimpiazzo del bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Ecco, forse adesso che si è accorto della mia presenza questo potrebbe rappresentare un problema…
Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere in un mare di guai.





Salve lettrici.
Oggi, 6 marzo, è uscito “Ricordati di me” di Karina Halle e Scott Mackenzie, e grazie alla Newton Compton editori ho avuto il piacere di leggerlo e recensirlo per voi in anteprima.

Con il titolo “Rocked Up”, uscito in America nel 2017, questo romanzo ha fatto sognare tantissime lettrici e oggi, finalmente, è arrivato anche qui da noi per raccontarci la bellissima storia di due rockstar: Leal Ramsey e Brad Snyder.
Il romanzo inizia con una Leal adolescente, pronta ad incontrare il suo idolo... e indovinate un po’? Il suo idolo è proprio Brad.
Leal lo adora. Sente una connessione particolare con la rockstar, ma lei è solo una ragazzina che vive per la musica, mentre Brad è già una leggenda. 
Anni dopo, Leal non ha abbandonato il suo sogno di fare musica e grazie a suo padre, il discografico di Brad, Leal riesce a realizzare il suo sogno e entra nella sua band per sostituire il bassista, ma suo padre non vuole quella vita per lei, non vuole che lei sia una rockstar e non vuole un tipo come Brad affianco a lei.
Così manda Leal in tournée con i ragazzi ma si assicura che Brad capisca che non deve neppure sfiorare la piccola Leal, altrimenti sarà lui a pagarne le conseguenze. 

“L’amore significa tutto. È la ragione per cui ne parliamo nelle canzoni, no?”

Che dirvi dunque, amiche del Confine?
“Ricordati di me” è una lettura piacevole, scorrevole e ben scritta. Una lettura anche molto passionale direi.
È la storia di due rockstar, del loro sogno e delle loro passioni, ed è una storia che, sono sicura, non vi deluderà. 
È piena di dettagli, anche molto piccanti, e di emozioni.
A me, sinceramente, è piaciuta molto, seppur con aspettative diverse è riuscita davvero ad ammaliarmi.
Ho adorato Brad e il suo cuore puro. Lui non è il classico bad boy, né la classica rockstar, Brad è un ragazzo ingenuo, incompleto e solo e, per Leal, rappresenta il sogno proibito, quello irraggiungibile. Ma Leal è una ragazza determinata e con la sua dedizione e il suo coraggio riesce a raggiungere il suo sogno, scoprendo che è ancora meglio di come lo aveva immaginato.
Infatti se avere Brad e suonare in una band sembrava essere un sogno per Leal, sembrava essere il top, quello che andranno a creare, insieme, è ancora meglio. 
L’amore è l’unica cosa che conta e non importa quanto gli costerà, quanto andranno a perdere, quello che riceveranno dalla vita, per aver creduto nell’amore, sarà ancora più grande.
Questo è il lascito di questo romanzo.
Insomma, un bel significato, una bella storia e un bellissimo protagonista. 

Cecilia 

voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments