Roommates series


Autore: Kendall Ryan

Genere: Romance

1 Agosto

L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.


Salve readers.
Oggi fa caldo e per distrarmi mi sono immersa in una lettura targata Newton Compton: “Il fratello della mia migliore amica” di Kendall Ryan.
Paige vive con il suo cagnolino in un piccolo appartamento e ha una migliore amica, Allie, da vent'anni. Farebbe di tutto per lei, ma quando le chiede di ospitare il suo fratellino Cannon non ne è affatto contenta. Non lo vede da quando andavano a scuola, per questo quando si presenta alla sua porta rimane scioccata dal fatto che è diventato un uomo stupendo. Non solo bello e exy, ma anche un futuro dottore. A quanto pare ha bisogno di un posto dove stare a causa di una ex folle che gli ha distrutto l'appartamento. I due iniziano una convivenza impacciata governata da una tensione sessuale alta. Paige sa che non può avvicinarsi, poiché Allie è estremamente protettiva con lui. Ma se fosse proprio Cannon a provocarla? 
Paige è una buona amica e quando Allie la chiama, nonostante non abbia alcuna voglia di condividere i suoi spazi, non sa dirle di no. Non si aspettava di certo che alla sua porta si presentasse un uomo super sexy. I suoi ricordi del piccolo Cannon erano molto diversi dall'uomo che si è presentato a casa sua. Fin dall'inizio deve combattere con l'attrazione che la spinge verso di lui, solo e unicamente per il bene della sua migliore amica. Anche se devo ammettere che le sue resistenze non è che chissà quanto siano durate; è bastato un bicchiere di vino e ogni preoccupazione è andata a farsi benedire.
Cannon è sempre stato innamorato di Paige da quando era un bambino. Era il suo sogno e quando la rivede l'attrazione, nonostante gli anni, non è cambiata. 
A quanto pare ogni donna che va a letto con lui se ne innamora, è per questo che ha avuto vari problemi con ex psicopatiche. È con questa premessa che Paige scommette che lei non si innamorerà mai di lui se ci facesse sesso. 
La mia curiosità più grande è stata capire quale dono possedesse questo ragazzo per farle innamorare tutte dopo una nottata a letto. Capisco un bell'uomo, capisco del buon sesso, ma che tutte si innamorino è leggermente esagerato. Il libro scorre velocemente senza intoppi, anche perché non è che ci sia questa trama intricata o profonda. I capitoli sono alternati tra i POV dei due protagonisti, quindi vedremo come entrambi gestiranno questa situazione ad alta tensione sessuale. L'autrice ha provato a mettere quache colpo di scena senza però riuscire a creare la suspense adatta. Solo per un secondo ho sentito l'ansia nel racconto, ma è svanita subito. Forse avrei tagliato alcune parti e approfondito altre, che vengono solo accennate e che avrebbero reso il libro più interessante. È un racconto da leggere per passare qualche ora in modo disimpegnato. Mi aspettavo molto di più, avevo voglia di innamorarmi anche io di Cannon, ma non è accaduto. Persino i fraintendimenti erano infantili per due ragazzi adulti come loro. Se poi ci mettete una sorella che punta alla carriera del fratello piuttosto che alla sua felicità o alla felicità della sua amica, avrete gli ingredienti perfetti per rimanere allibiti. Ho avuto l'impressione che sia stato tutto troppo frettoloso, ma sicuramente è solo la mia opinione. Se avete qualche ora libera in questa estate e non sapete cosa fare, fermatevi pure a dare un'occhiata a cosa accade in casa di Paige e fatemi sapere cosa ne pensate. Buona lettura. 



Voto libro - 2.5




Autore: Kendall Ryan

Genere: Romance

2 Maggio

Smith Hamilton rasenta la perfezione: è intelligente, bello e ricco sfondato. Ma si ricorda bene di quando le cose erano molto diverse. E non ha nessuna intenzione di rovinare tutto proprio adesso. Specialmente non con la sorella del suo migliore amico. Questo significa tenere Evie a distanza di sicurezza. Perché quella ragazzina fastidiosa si è trasformata in una donna irresistibile. Evie Reed sa di essere una privilegiata. Ha una famiglia che la ama e ha cominciato a gestire la comunicazione dell’azienda di lingerie di cui i suoi sono proprietari. Anche se adora il suo nuovo lavoro, non può fare a meno di pensare che le piacerebbe avere qualcuno per cui indossare i completini sexy che promuove. La sua cotta di sempre per Smith non la aiuta affatto. È determinata a fare in modo che smetta di vederla come una ragazzina e per questo ha un piano (quasi) infallibile: infilarsi furtivamente nel suo letto. Quello che non sa è che le cose potrebbero precipitare molto in fretta, e lei e Smith dovranno trovare al più presto una soluzione. Insieme.


Ciao readers. 
Ho appena concluso "L'amico di mio fratello" di Kendall Ryan, il secondo libro della serie “Roommates”, su gentile concessione della Newton Compton editori. 
Il primo non mi aveva entusiasmato più di tanto, ma non sono il tipo di persona che lascia in sospeso le serie, così mi sono subito lanciata su questo volume.
Evie è da sempre attratta del migliore amico di suo fratello, Smith. Quando si rincontrano a Parigi, con suo fratello Cullen, decide di provare a sedurlo. Dopo essersi infilata nel suo letto ed essere stata rifiutata, si rincuora perché non dovrà rivederlo più tanto spesso. Solo dopo scopre che tutti e tre dovranno collaborare per far crescere l'azienda di famiglia che Cullen ha deciso di espandere. Questo significherà doverlo vedere ogni giorno e rivivere il suo rifiuto. Riusciranno a convivere con questo segreto senza rovinare il legame con Cullen? Evie è una ragazzina che è stata a letto con un solo ragazzo ma senza aver provato piacere. Decide così di andare a letto con il migliore amico di suo fratello, che le è sempre piaciuto, per avere una seconda possibilità. Fino a qui non c'è nulla di male perché noi donne meritiamo di avere ciò che aneliamo, ma ciò che decide di fare dopo mi ha lasciata perplessa. Evie si infila nella camera di Smith, entra nel suo letto mentre dorme e inizia a toccarlo fino ad arrivare quasi ad un rapporto completo. Lui è convinto sia la ragazza che aveva incontrato al bar e per questo sta al gioco. Sinceramente ho trovato questo espediente leggermente strano, sia lei che si infila in un letto con un uomo con cui non ha questo tipo di intimità, sia lui che non sa chi è entrato nella sua stanza ma intende farci sesso. Tralasciando questa scena, Smith, quando la riconosce, manda via Evie perché non intende ferire il suo migliore amico. Nei giorni successivi non riesce a togliersela dalla testa, però, e la desidera da impazzire.

"In qualche modo, nel corso dell’ultimo paio di anni, la Evie irritante si era trasformata in una Evie tutta curve, super sexy, che si infilava nei miei sogni e che mi stava uccidendo lentamente."

Ora dico io, un uomo che stava per andare a letto con un corpo anonimo perché non dovrebbe sfogare il desiderio per Evie con un'altra donna? Lui no, passa il tempo provando a distrarsi o a risolvere da solo la sua incombenza. Nemmeno questo per me ha molto senso. Se lei è la sorella del suo migliore amico e la desidera solamente, non prova nessuna emozione per lei, perché non andare con altre donne? Che male ci sarebbe? Non hanno una relazione da ciò che si evince dalla lettura. In ogni caso cercano di trattenersi dal mettersi la mani addosso fino a quando non iniziano a vedersi di nascosto, senza fare sesso. 
Capisco che loro vogliano vedersi ma sono frenati dal rispetto per Cullen, si nota il tormento che prova Smith, ma non fare sesso non è rispettarlo. Rispettarlo sarebbe evitare ogni contatto se lui fosse proprio contrario a questa storia. Anche perché è più intimo parlare che fare sesso per me, specialmente per due persone che non hanno tanti limiti nell'andare a letto. Smith ha paura di non essere mai abbastanza poiché la sua famiglia lo ha abbandonato e dato in adozione. Nonostante abbia trovato una famiglia spettacolare che lo ami, sente di dovere molto a Cullen. Farebbe di tutto per lui perché è l'unico che è sempre stato accanto a lui, scegliendolo come amico e apprezzandolo. Difatti mi è piaciuto l'atteggiamento che Smith ha nei confronti di Cullen quando scopre di essere innamorato della sorella. Si nota il legame tra i due, ma anche il dibattito interiore che vive per Evie. Il lavoro fra i tre sarà leggermente teso, tenere le mani a posto e nascondersi non sarà facile. Speravo che leggere questo libro mi avrebbe fatto rivalutare questa serie, ma così non è stato. È una storia carina che mi ha lasciato perplessa ma nulla di più. Il libro si conclude con un epilogo molto dolce, è non mancheranno scene piccanti e piena di particolari. Lo stile è incalzante, quindi l’ho finito velocemente, ma questo è merito anche della brevità del romanzo. Continuerò a seguire questa serie perché sono sempre aperta a ricredermi, quindi vi lascio e vi auguro una buona lettura. 




Voto libro - 2 



Autore: Kendall Ryan

Genere: Romance

21 Giugno

Sai chi è più sexy di un cattivo ragazzo? Un uomo adulto che ha imparato a stare al mondo.
Max Alexander ha quasi trentacinque anni. Ha messo in piedi da solo una compagnia di successo e si è affermato nel mondo imprenditoriale, ma non è mai stato fortunato in amore. Le sue priorità sono sempre state il lavoro e sua figlia, e così si è ritrovato a trascurare la vita sentimentale.
È introverso, poco paziente e irruento. E l'ultima cosa di cui ha bisogno è lasciarsi coinvolgere dalla bellezza mozzafiato della ragazza che ha appena assunto per badare a sua figlia. Addison è la distrazione che non può assolutamente permettersi. Ma vivere sotto lo stesso tetto senza cominciare a provare dei sentimenti potrebbe rivelarsi ogni giorno più difficile...


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un’anteprima Newton.
Con il titolo originale “The House Mate”, il romanzo di Kendall Ryan mi ha regalato un pomeriggio davvero piacevole. 
“Amore sotto lo stesso tetto” è il titolo italiano del romanzo di cui vi parlo oggi ed è una lettura scorrevole, romantica e passionale. Max, il nostro protagonista, non vuole impegnarsi, come la maggior parte degli uomini, e preferisce di gran lunga una ragazza che scaldi il suo letto per una notte piuttosto che una che scaldi il suo cuore. Adora la sua libertà, adora pensare solo a se stesso e poter essere egoista. Immaginatevi dunque cosa succede quando la sua ex, Jenn, si presenta a casa sua con un seggiolino, una borsa e una bambina, e poi fugge. Le cose tra i due non avevano funzionato anni fa e di certo Max non pensava che Jenn da quella relazione avesse avuto una bambina, la loro bambina. 
Dunque nessun manuale delle istruzioni per Max, solo un biglietto con su scritto che sarà un bravo padre per Dylan. Addison Lane è da poco uscita da una relazione con un ragazzo che non la faceva sentire adatta e che sessualmente la sminuiva.
Così, dopo aver abbandonato il loro nido d’amore, Addison ha bisogno di ricominciare e quando sul web trova l’annuncio per un lavoro da tata full time tutto sembra andare per il verso giusto. Il lavoro sembra perfetto per Addison, perfetto per ricominciare, e offre un ottimo stipendio, vitto e alloggio. Addison però non avevo messo in conto l’attrazione che prova per Max, il suo datore di lavoro, e non aveva messo in conto che, giorno dopo giorno, si sarebbe sempre più affezionata alla bambina, tanto da desiderare che fosse sua. 
Non pensava, quando ha risposto all’annuncio del lavoro, di ritrovarsi davanti un bad boy tutto tatuaggi, muscoli, barba e abbronzatura. E non pensava di certo di innamorarsi di lui, del suo aspetto da bad boy, del suo cuore d’oro e della sua bellissima bambina. 

“Non mi ero reso conto di quanto fosse vuota la mia vita finché non siete arrivate voi.”

“Amore sotto lo stesso tetto” è uscito ufficialmente oggi, ma noi, grazie alla CE, abbiamo avuto la possibilità di leggerlo in anteprima. La storia è davvero carina, romantica e molto piccante. Si legge che è una meraviglia e non annoia di certo. Ho adorato inoltre i protagonisti, il loro amore e la loro passione bollente. Addison è una ragazza che potrebbe sembrare timida all’apparenza, ma che in realtà si rivela davvero sfacciata. 
Il suo ex l’ha resa insicura, ma non per questo è una ragazza debole. Addison è forte, dolcissima e davvero carina. 
Mi è piaciuta molto e Max non è assolutamente da meno. 
Il nostro protagonista maschile è un bellissimo bad boy con un cuore davvero grande. Ama Dylan immensamente, come se fosse con lui da sempre eppure la conosce da pochissimi giorni. È un bravissimo papà, un buon amico e un ottimo compagno. L’attrazione si creerà tra i due è davvero forte e quando, dopo giorni di tormenti, decideranno di abbandonarsi a essa, entrambi capiranno che sarà troppo tardi per tornare indietro. I sentimenti che provano l’uno per l’altra sono già ben definiti e sono davvero forti. Dylan e Addison hanno arricchito la vita di Max rendendola finalmente completa e hanno regalato a me, e a tutte coloro che decideranno di iniziare la lettura, una storia davvero carina, ben scritta e sicuramente ben strutturata.
Amore sotto lo stesso tetto è un romanzo poco impegnativo e romantico, perfetto per chi cerca una commedia d’amore a lieto fine. 
Buona lettura!



Voto libro - 4




Autore: Kendall Ryan

Genere: Romance

Ultimamente le mie relazioni sentimentali hanno una data di scadenza simile ai latticini che conservo in frigo. Non ho ancora trovato la ragazza giusta. L'unica donna che è sempre stata presente nella mia vita è Maggie, la mia migliore amica. Dopo averla vista affranta per la rottura con quell'idiota del suo ex, ho deciso di invitarla con me e i miei amici a trascorrere un weekend in montagna. Ma non avevo idea di quello che sarebbe successo. Non appena siamo arrivati ho cominciato a notare cose di Maggie di cui non mi ero mai accorto prima. Non sa di essere molto bella, ad esempio. E non si sforza di sembrare divertente, nonostante sia la persona più brillante che io conosca. Ma soprattutto ho realizzato che non l'avevo mai frequentata senza che uscisse con qualcuno. Dividere una stanza d'albergo facendo finta di niente potrebbe diventare la cosa più difficile che abbia mai fatto.


Salve lettrici,
Con “Compagni di letto” prosegue la serie “Roommate” di Kendall Ryan, edita Newton Compton editori. Avevo apprezzato molto il volume precedente e non appena saputo di questa nuova uscita, mi sono subito immersa nella lettura autoconclusiva. Se avete letto il resto della serie sapete già che è una storia che si basa su amore, passione e amicizia. Questi tre ingredienti sono comuni alle diverse storie e, in questo caso specifico, amicizia è sicuramente la parola chiave. Questo romanzo racconta la storia di Sam e del suo amore per la sua migliore amica, Maggie. Sam e Maggie sono amici da otto anni e, seppur lui è da sempre innamorato di lei, lei non se n’è mai accorta.
Maggie ha sempre pensato a Sam solo come ad un buon amico, un bellissimo e sensuale migliore amico. Lui la capisce, la sostiene e non le fa mai mancare niente. Lui, al contrario del suo ragazzo, ama ciò che lei ama, si diverte con lei e appoggia tutte le sue bizzarre passioni.
Purtroppo la nostra protagonista, da quando conosce Sam, è sempre stata impegnata e proprio per questo motivo non l’ha mai considerato altro che un amico. Dopo otto anni, però, arriva la fatidica possibilità per Sam per dichiararsi e far capire a Maggie che tra loro c’è più che amicizia. Lei è tutto per lui, ora deve solo dimostrarglielo e, vista la breve durata di questo romanzo, Sam non dovrà sforzarsi molto per far capire a Maggie cosa prova davvero.
Questo quarto volume è abbastanza breve e si legge molto velocemente.
È la vigilia di capodanno quando Maggie scopre che il suo ragazzo la tradisce e amareggiata raggiunge il suo Sam in Colorado, dove lui era in vacanza.
Pochi giorni di relax tra i bellissimi paesaggi del Colorado e basta una sola notte per far aprire gli occhi a Maggie e farle dimenticare il passato.
Dunque, poco meno di un’ora dall’inizio della lettura e noi lettrici abbiamo già divorato questa storia, scorrevole, romantica e dolcissima. È sicuramente una storia molto spensierata e semplice, forse anche un po’ banale. È troppo breve, poco dettagliata, senza colpi di scena e sicuramente scontata.
Nessun brivido, solo qualche scena piccante e poi tutto fila liscio fino alla fine.

Mi sarebbe piaciuto perdermi in questo libro ancora un po’, nella magia del Natale e nell’amore dolcissimo di cui racconta, invece, seppure sia una piacevole lettura non è nulla di più. Peccato!


Voto libro - 3





Autore: Kendall Ryan

Genere: Romance

2 Aprile

Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica alla carriera tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all'idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto, ha paura di provare un dolore come quello della madre, distrutta dalla perdita dell'amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L'incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto?



Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Dolce imprevisto”, un romanzo di Kendall Ryan edito dalla CE Newton Compton editori. Bren Matthews è una donna intraprendente, con un lavoro che ama e una vita sessuale poco attiva. Spinta dalla sua migliore amica (e suo capo), decide di lasciarsi andare a una notte di sesso e in un bar incontra quello che sarà la sua migliore avventura di una notte. Tra lei e Mason la chimica è fortissima e la loro notte si rivela davvero speciale, ma al mattino Bren non lascia nessuna traccia di sé né il suo numero. 
Mason non sa come rintracciare la donna che lo ha davvero colpito e che vuole conoscere a fondo.Tutto cambia quando Bren scopre di avere un ritardo e pensa di essere incinta.
Si affida al miglior ginecologo della città, e indovinate un po’ chi è? 
Mason è il ginecologo che la visita e il futuro possibile papà. Così, con un uno strano gioco del destino, Mason ritrova la sua bella e può finalmente conoscerla come avrebbe tanto voluto. Tra loro è proprio come Mason aveva immaginato, semplice. I due si rivelano davvero complici, tanto che innamorarsi è più facile del previsto. La loro storia è leggera, scorrevole, anche abbastanza breve, e se avete letto i precedenti romanzi sapete a cosa andate in contro con questa serie. Sono libri leggeri che si leggono tranquillamente in un pomeriggio e, visto che la quarantena ci da tempo a sufficienza, io l’ho divorato in poco tempo. 
Il romanzo in sé mi è piaciuto, è una lettura piacevole, passionale e molto carina.
È scritto molto bene e sicuramente cattura l’attenzione del lettore. Mason, poi, è davvero un bel protagonista. Un dottore sexy, gentile, maturo e dolcissimo. Cosa potrebbe volere di più Bren? 
Ma lei per buona parte del romanzo non sembra apprezzare ciò che la vita le dona.
Non fraintendetemi, Bren adora Mason, ma ne è spaventata. Leggendo la loro storia potrete capire molto bene i pensieri dei protagonisti, legati a traumi familiari. Da una parte abbiamo l’uomo perfetto in cerca dell’anima gemella, dall’altra abbiamo una ragazza spaventata e che non vuole relazioni, ma quando scopre che potrebbe diventare madre, Bren non può che fare un passo indietro e rivedere le sue priorità. Facilmente concede un’opportunità a Mason, ma al contrario del bel dottore Bren non gli apre facilmente il suo cuore, anzi spesso si chiude in se stessa. 
Consiglio questo romanzo a chi cerca una lettura leggera, che non impegna perché, raccontato con punti di vista alterni, si rivela davvero piacevole.



Voto libro - 3.5



You Might Also Like

0 comments