Un'adorabile impertinente


Genere: Romance

Autore: Sariah Wilson

13 Agosto


Potrebbe trattarsi di #veroamore?
Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.


Salve a tutti! 
Grazie alla Newton Compton ho potuto leggere in anteprima un libro che mi aveva catturata per la trama, appena l'ho letta. Con il titolo "Un’adorabile impertinente" di Sariah Wilson, questa lettura è stata un piacevolissimo passatempo estivo, che consiglio a tutti. Zoe vive a Los Angeles ed è all'ultimo anno di università. Si barcamena tra vari impegni e lo studio, ma è una ragazza così introversa che trova davvero difficile rapportarsi con gli altri e avere amici. La sua migliore e unica amica è Lexi, con cui si conoscono da quando aveva quattordici anni. Lexi è il suo opposto, super ottimista ed estroversa, e vuole fare l'attrice. Solo la passione comune le avrebbe potute unire per tutti questi anni, e quella passione ha nome e cognome, ovvero Chase Covington, un attore di Hollywood che seguono come fan sfegatate da quando sono adolescenti.
Ma il suo ultimo film non è piaciuto molto a Zoe, che alla domanda su Twitter da parte dell'attore ha risposto onestamente, come voce fuori dal coro, dicendo che aveva fatto di meglio. Questo attira stranamente l'attenzione della star, che inizia a chiederle spiegazioni sui social, fino a contattarla privatamente. 
Zoe non riesce a crederci. Soprattutto quando per una serie di incredibili coincidenze si ritrova a fare da comparsa nel suo ultimo film, dove, complice un incidente e una richiesta di aiuto, Zoe si ritrova a fare da assistente a Chase. È così che la loro storia inizia, ma non vi racconterò altro per farvela gustare come il gelato o il sorbetto alla frutta a cui è paragonabile. È una lettura leggera e veloce, ma non manca di profondità e di qualche riflessione. Mi piace Zoe, è reale grazie a tutte le sue insicurezze e a ciò che la rendono buffa, come la sua passione per le informazioni strane e le curiosità. È sempre all'erta con Chase, perché non può credere che sia vero ciò che le accade. E poi ha fatto una scelta di vita coraggiosa, che la mette sempre in svantaggio con i ragazzi, ma mai con se stessa. Chase è tutto quello che si può immaginare di un bello e impossibile, seppur non così impossibile come si può pensare. Il motivo per cui è così alla mano viene presto a galla, rendendolo più "umano" e meno "star del cinema". 
Lo stile non è mai ridondante ed è veloce. Anche i personaggi secondari hanno un ruolo nella storia, rendendoci ancora più partecipi delle vicende di Zoe. 
Non mancano le battute argute che sanno far sorridere e ridacchiare e non mancano baci infuocati che sanno far sospirare. Se siete alla ricerca di un libro da leggere per rallegrarvi la giornata, questa lettura fa sicuramente al caso vostro. 


Voto libro - 4 Bellissimo




You Might Also Like

0 comments