Sei il mio danno



Autore: Jamie McGuire

Genere: Romance

25 Ottobre


Non esistono piccoli o grandi sbagli
Perché l’amore ha sempre ragione

Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott “Trex” Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.



Buongiorno, lettrici. 
Oggi, con immenso piacere, vi parlo del nuovo libro di Jamie McGuire, mandatomi dalla CE in anteprima per voi. 
Un libro che aspettavo da tempo, perché questa è un’autrice che io considero quasi una suocera, visto che è la madre del mio amato Travis. 
La Mcguire, questa volta, non torna nelle librerie italiane per parlarci dei Maddox, ma con una serie tutta nuova. 
Il primo volume, quello di chi vi parlo oggi, si intitola “Sei il mio danno” e apre la serie “Crush and burn”, che non vedo l’ora di avere nella mia libreria. 
Darby è una donna in fuga, è una donna che vive nella paura e che, nel giorno delle sue nozze, con indosso il suo vestito bianco, invece di camminare verso l’altare, fugge. Fugge da un futuro incerto e da un marito violento. Fugge dalla sua paura e trova il coraggio di ricominciare in un’altra città. Trex è un uomo misterioso, con molti segreti, ma è l’uomo più dolce che Darby abbia mai incontrato. 
Sinceramente anche io mi sono sciolta davanti alla sua dolcezza. È un uomo splendido e se c’è un sostantivo che descrive questo personaggio è senza dubbio la dolcezza. Trex ama la sua donna da più di dieci anni, da quando ha scoperto che per lui esiste la donna perfetta, la donna della sua vita, e non gli resta che aspettare di trovarla. E quando vede per la prima volta, Trex capisce che Darby è tutto ciò che ha sempre aspettato. Trex però ha tanti, troppi segreti. 
Come può Derby fidarsi ancora di un uomo che mente dopo tutto quello che ha passato?
Insomma lettrici, una bella storia come solo un’autrice del calibro della Mcguire può scrivere. Una storia senza dubbio ben scritta e ben dettagliata. Ogni personaggio è ben strutturato e ognuno ha una storia da raccontare. Non vedo l’ora di conoscere il resto della serie! 
Ma torniamo a questo libro; non è la perfezione del suo stile che incanta, bensì il contenuto della storia. 
La Mcguire tratta dei temi molto forti in queste pagine, primo tra tutti la violenza sulle donne. Ma non solo, nel romanzo troveremo temi molto interessanti come l’amicizia, la complicità e l’adozione. Derby, infatti, quando arriva a Colorado Spring con solo il suo abito da sposa, non è sola. 
Dietro i suoi abiti si nasconde una creatura che deve ancora crescere, che deve ancora nascere. 
La sua gravidanza inattesa sarà il motivo per cui fuggirà dal suo futuro marito. E se pensate che per Trex un figlio sia uno shock, vi sbagliate. Trex amerà quella creatura allo stesso modo, con la stessa intensità e la stessa dolcezza e se ne prenderà cura allo stesso modo. 
Trex, non appena verrà a conoscenza del passato della sua donna, farà di tutto per proteggerà. Impossibile non amare questa storia, ma se non vi ho ancora convinto non mi resta che svelarvi che questa serie è collegata con la precedente e avremo modo di rincontrare entrambi i gemelli Maddox con le loro fidanzate. Sentiremo inoltre parlare del mio Maddox preferito e anche di suo fratello maggiore Thomas. 
Pronte per questa nuova storia?


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso



Autore: Jamie McGuire

Genere: Romance

7 novembre 


Non credevo di potermi innamorare ancora. Ma adesso che ti ho trovato, non ti lascerò andare.

Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l’ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce. E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C’è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all’amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno. Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c’è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.




Salve lettrici,
Chi mi conosce sa che devo il mio amore per il genere new adult a un’autrice in particolare. Sto parlando della mamma del mio primo fidanzato di carta, il mio primo amore: Jamie McGuire.
A lei devo la mia passione per la lettura, tanto che il mio Kindle prende il nome del suo Travis. Letti e amati, riletti e riamati i volumi che compongono la serie sui Maddox, ero davvero ansiosa di leggere questa nuova serie spin-off che ormai è arrivata al secondo volume. Con “Sei il mio inganno” prosegue la serie “Crash & Burn”, che racconta dei bellissimi ragazzi che abitano nelle montagne del Colorado. 
Questa volta a far parlare di sé è Zeke, vigile del fuoco, amico e collega dei gemelli Maddox. Il bel Zeke in questo romanzo farà girare la testa a Naomi, un’ex marine.
Naomi è una donna forte, combattiva e leale. Un vero marine e una buona amica. Rimasta vedova di Matt, l’uomo che amava più di ogni cosa, Naomi si trasferisce in Colorado e in un bar posa gli occhi sul bel Zeke. Ovviamente la loro relazione, com’è giusto che sia, si svolge molto lentamente, andando un passo alla volta, concedendo a Naomi la possibilità di far luce suoi suoi sentimenti e sulla sua situazione.
Zeke si rivelerà un uomo paziente, altruista e davvero innamorato, tanto che spesso lo vedremo addolorarsi per la paura di non essere abbastanza per Naomi.
Indubbiamente Naomi è un personaggio che spaventerebbe ogni uomo. Lei è una donna forte, coraggiosa e dura, non ha bisogno di essere salvata, è lei che salva il compagno dai guai. Zeke, invece, si rivelerà un personaggio davvero insicuro, distrutto dalle sue esperienze passate ma, allo stesso tempo, è un uomo che sa quello che vuole e che combatte per averlo. Mi è piaciuto molto il suo carisma, pieno di sfumature, alcune negative e altre positive, perché lo hanno reso un uomo vero ai miei occhi.
Tutto si può dire di Zeke tranne che sia perfetto e che sia un uomo senza paura.
Sono proprio le sue paure e le sue emozioni la cosa che più ho adorato in questo romanzo, sono le sue imperfezioni che mi hanno spinto a leggere questa storia tutta d’un fiato. Non posso definirmi delusa da questa serie, ma devo comunque far presente che mi aspettavo qualcosa di più.
Questo romanzo contornato da suspense e da mistero mi ha lasciato un pochino interdetta, perché seppure la penna dell’autrice sia impeccabile (come sempre), ho notato un elevato numero di elementi che calano il livello dell’attenzione. 
La prima metà del romanzo, infatti, non mi ha preso molto. L’ho trovata troppo lunga, dettagliata e banale. A metà si è ripreso ed è riuscito finalmente a coinvolgermi, tanto da arrivare a leggerlo in pochi giorni.
Nella seconda metà del romanzo devo dire di essermi ripresa completamente e di essermi anche emozionata parecchio quando i due protagonisti si mettono a nudo, evidenziando le loro emozioni e le loro anime spezzate. Che dirvi dunque, amiche del Confine? 
Amo questa autrice, amo la sua penna e amo i suoi lavori, ma questo volume, seppur scritto in maniera perfetta, non mi ha preso come pensavo. “Sei il mio inganno” è un bellissimo romanzo, dettagliato, scorrevole e ben scritto, ma è talmente ricco di elementi che spesso porta il lettore ad annoiarsi. Avrei preferito più amore, più dolcezza e meno azione per questi protagonisti che non hanno una vita semplice. Purtroppo per l’autrice il mito di Travis alza le asticelle del nostro giudizio e ci regala altissime aspettative che non sempre vengono realizzate.
Fino ad ora, infatti, nessuna creazione dell’autrice è riuscita a scavalcare quel ragazzo ribelle che ha conquistato il mio cuore anni fa. In ogni caso, in maniera diversa, ogni volta mi regala storie bellissime, originali e sempre diverse tra loro. Con questa serie viaggia sulle linee della suspense e dell’azione, mettendo sulla strada di questi protagonisti diversi imprevisti che alla fine, come sempre, arrivano al loro bellissimo e dolcissimo lieto fine.


Voto libro - 3.5









You Might Also Like

0 comments