Birthday Girl



Genere: Romance

Autore: Penelope Douglas

11 Ottobre

Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.






Jordan e Cole sono migliori amici da sempre e da un po' sono una coppia. Convivono. Hanno superato tantissime cose insieme e Jordan lo ama nonostante lo scostante comportamento che il ragazzo ha nei suoi confronti e la poca responsabilità nei confronti del lavoro.

Jordan ha abbastanza forza per entrambi, studia e lavora e manda avanti la loro casa. 

Capita però, che una sera, mentre Jordan è al lavoro, Cole combina un guaio nell'appartamento in cui vivono e vengono sbattutti fuori.

L'unico posto in cui possono andare a vivere, mentre Jordan cerca di sistemare tutto e pagare per i danni che Cole ha fatto, è la casa del padre di lui, anche se Cole non ha alcun rapporto con quest'uomo, che ha lasciato lui e la madre tantissimo tempo fa.

Purtroppo per Jordan sarà una doccia fredda incontrare quest'uomo, Pike Lawson, perché è lo stesso uomo che ha incontrato la sera del suo compleanno al cinema, quando Cole si era dimenticato di lei...

Pike è bellissimo e tatuato, non mostra i suoi trentotto anni e Jordan ne è attratta, ma adesso che sa chi è deve cercare di stargli alla larga il più possibile.  

Cosa difficile, visto che abitano nella stessa casa. 

La stessa doccia fredda capita a Pike. Tutto si sarebbe potuto aspettare, tranne che la dolce ragazza che aveva acceso qualcosa nel suo petto quella sera al cinema, sia la ragazza di suo figlio. 
Giorno dopo giorno, si ritrova a lottare per non incrociare il suo sguardo, ignorare la sua presenza e tutte quelle sue piccole manie che gliela rendono irresistibile. 
Jordan è off limit. Ha solo 19 anni ed è la ragazza di suo figlio. 
Un figlio che la tratta male e non le rende la giusta importanza. 
Entrambi, Pike e Jordan, lotteranno per resistere alla assurda attrazione che sentono l'uno per l'altra, e anche se Cole si è comportato malissimo con entrambi, non merita un tale tradimento. 
Purtroppo la paglia vicino al fuoco brucia inesorabilmente, chissà se è quello che accadrà ai due protagonisti... 

Signori e Signore... Penelope Douglas! Applausi prego!
Questa autrice non sbaglia un colpo, veramente. 
Inutile stare qui a parlarvi ancora una volta del suo stile diretto, del ritmo incalzante che anima le sue storie, rendendole impossibili da mollare senza aver girato l'ultima pagina, dei dialoghi e del linguaggio, sempre perfetti e inerenti. 
Non vi dirò nulla di tutto questo, perché ognuno di noi conosce già la bravura a livello tecnico della Douglas.
Lei mostra ciò che racconta in maniera vivida ed esaustiva.
Ci regala storie emozionanti e personaggi stupendi.
Anche questa volta ha dato vita a due splendidi protagonisti, Pike e Jordan, che entreranno nel nostro cuore e lo faranno palpitare forte. 
Jordan è una ragazza forte e determinata. Ha una situazione familiare disastrosa che nuota nel degrado, ma non si lascia affogare in quelle acque, lei combatte per avere una vita migliore, conquistare il suo posto nel mondo. 
Ha un cuore grande e lo dimostra con l'amore e la devozione con cui si prende cura di Cole, il suo migliore amico, il suo ragazzo, colui che la tira indietro ogni volta che fa qualche passo avanti e che non è altrettanto devoto. 
Quando incontra Pike, prima al cinema e poi nelle vesti del padre del suo ragazzo, cerca in tutti i modi di reprimere l'attrazione istantanea prima e il sentimento forte, che nasce pian piano, poi. 
Pike è tutto quello che ha sempre cercato, e il fatto che sia più grande di lei di venti anni non la turba, anzi la fa sentire al sicuro come non mai, come ha sempre desiderato. Ma Cole non va ferito. 
Impareremo a conoscere il vero Pike poco per volta. Viene presentato all'inizio, da Cole, come un uomo irresponsabile, che non si è preso cura di lui, lasciandolo ancora piccolo con la madre senza alcun tipo di aiuti. 
Diremo, ma che uomo è? 
Pike è un uomo fantastico che si prende le sue responsabilità da giovanissimo, che prova a prendersi cura del suo bambino mentre la madre continua a fare la teenager festa dopo festa. È l'uomo che non la contraddice né la mette in cattiva luce col figlio, quando lei lo accusa, farcendo la testa di Cole di bugie su bugie che lo porteranno ad odiare il padre. 
È l'uomo che accoglie quel figlio in casa con la sua ragazza, che gli mette tutto a disposizione e non si aspetta nemmeno un grazie. 
Ma è anche l'uomo che si sente solo da troppo tempo, che ha trovato la donna per lui, a cui rinuncia per non ferire quel figlio che, piano piano, sta riconquistando. 
Niente, un super personaggio che si può solo amare. 
Non posso raccontare ancora troppo e ci sarebbe tanto da dire che non voglio svelare. 
Sappiate che sentirete tutte le emozioni che proveranno Jordan e Pike mentre cercheranno di starsi lontani, senza riuscirci nemmeno troppo. 
I punti di vista alternati ci aiuteranno molto in questo e ci faranno vivere entrambe le situazioni in maniera profonda. 
Non è sicuramente il più bello tra i suoi romanzi ma, di sicuro, sta nel tripodio, senza dubbio. 
Buona lettura.

                                                                

voto libro - 4.5 Stupendo




Potrebbe interessarti anche: 

https://ilconfinedeilibri.blogspot.com/2018/04/wrong-love.html


You Might Also Like

0 comments