Over the top Series



Genere : Romanzo rosa

Autore : Kelly Siskind

16 Novembre



Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.





Rieccoci, amiche lettrici.
Siete pronte per affrontare le feste in arrivo? Le tavolate infinite, i dolci, i panettoni e gli zii rintrucilliti che gridano "Ambo" al primo numero della Tombola?
Bene, io no!
Ragion per cui continuo a leggere e leggere e a postare per voi le mie recensioni.
Oggi vi parlo di "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind, edito Newton Compton. 
Un bell'esordio in Italia per questa autrice che arriva tra le nostre mani con la serie "Over the top" e questo primo romanzo davvero bello.
Shay ha rotto da poco col suo fidanzato. Una relazione negativa che aveva bisogno di essere recisa. Per consolarsi va con le sue amiche ad Aspen. Niente di meglio che sciare sulla neve fresca e bere cioccolata calda davanti ad un bel camino, per scordare il suo ex.
Niente più uomini per un bel po'! 
Le ultime parole famose.
Shay si scontra, infatti, con un uomo davvero affascinante e bello, ma anche troppo arrogante e sicuro di sé, Kolton, e fra i due sono subito scintille di fuoco.
Shay ha il particolare super potere di far infuriare Kolton solo con la sua presenza e la ragazza, dal canto suo, non riesce a non provocarlo con la sua lingua tagliente.
Quelle scintille diventeranno un incendio sensuale e potente, tutto alchimia e attrazione sfrenata. Difficile da combattere. Impossibile da vivere.
Ma i due si ostinano ad ignorare ciò che realmente ha causato la scintilla e continuano a fingere o a convincersi di detestarsi.
Come finirà questa lotta amorosa? 
Impareranno ad abbassare la armi e a darsi la possibilità di conoscersi per davvero?
Un bell'esordio, dicevamo, e lo ribadisco ancora.
Noi lettrici compulsive abbiamo sempre bisogno di nuovi titoli, nuove autrici, e direi che la Siskind può entrare a pieno titolo nella nostra lista. 
La scrittura ariosa e divertente e il ritmo sostenuto, che comincia dopo i primi capitoli e si mantiene per tutto il resto della lettura, rendono piacevole il romanzo.
Non è una storia originale, ma ormai è difficile trovarne, però ciò che fa la differenza, quindi lo stile, i dialoghi ecc, qui lo troviamo.
I personaggi non sono Dei scesi in terra, ma normali ragazzi con un vissuto a volte particolare. Niente muscoli esplosivi per lui, ma una bagaglio non indifferente. 
Non so, la storia mi è piaciuta davvero e credo che non sia per qualcosa in particolare, ma per un complesso di cose che si sono ben amalgamate e hanno dato luogo ad un romanzo divertente, romantico e dolce.
Quindi la Siskind ha il mio pollice alto. Leggerò sicuramente gli altri volumi della serie, che dovrebbero essere altri due, dedicati a personaggi che abbiamo qui conosciuto.
Buona lettura


Voto storia - 4 Bellissimo






Genere : Romanzo rosa

Autore : Kelly Siskind

18 Ottobre

Sawyer West è il classico tipo da una sola notte. Non crede nelle relazioni, nelle promesse… e di certo non crede nei sentimenti. Non si fa coinvolgere e non gli è mai importato abbastanza di qualcuno da decidere di mettersi in gioco sul serio. Almeno finché non ha incontrato Lily Roberts ad Aspen. Lei è dolce, gentile e disperatamente sexy. Una tentazione che sta mettendo a dura prova le regole di Sawyer. E come se non bastasse Lily lo guarda con occhi diversi da tutti gli altri, come se in lui vedesse qualcosa di buono… Da quando lavorano insieme, stare vicini ogni giorno è diventata una tortura, specie perché Sawyer sa che non può permettersi di perdere, con un passo falso, un’ottima grafica e l’unica donna che gli abbia mai fatto battere il cuore. Il fatto è che Sawyer vorrebbe tanto essere l’uomo che Lily merita, ma cambiare non è semplice e lui non vuole ferirla. Piuttosto che rischiare di spezzarle il cuore, è meglio che sia lui a soffrire…




Salve Confine. 
Arriva in Italia il secondo volume della serie "Over the Top", edita Newton Compton editori, di Kelly Siskind, dopo circa dieci mesi dall'uscita del primo, a Gennaio.
Si tratta di "Ti odio sempre di più", che ci racconta la storia d'amore travagliata tra Sawyer West e Lily Roberts, amici della meravigliosa coppia formatasi nel romanzo precedente.

Sawyer e Lily si erano incontrati ad Aspen ed erano entrati subito in sintonia grazie al loro amore per il design e la moda.
Dopo Aspen, Lily è entrata a far parte della Moondog, ditta di moda sportiva di Kolton e Sawyer, nella sede di Montreal, dove lei vive col suo ragazzo storico.
L'attrazione tra i due è evidente e, passando del tempo insieme, è destinata solo a crescere.
Quando Lily chiude la storia col suo ragazzo e lo comunica a Sawyer, credendo di dargli così la spinta finale per provarci, Sawyer si comporta in modo strano e questo destabilizza e intristisce Lily, che spinta dal malcontento si dà al suo segreto, cioè lo shopping compulsivo tendente all’accumulo. Cosa di cui lei si vergogna così tanto da non averlo confessato nemmeno alle sue migliori amiche.
Sawyer è pazzo di Lily, ma, nel momento in cui capisce che non c'è più nulla ad ostacolare una storia tra loro due, cade nella famosa tana del coniglio e si lascia travolgere dalla paura di ferire Lily, di non essere all'altezza di una relazione seria con lei, visti i fiaschi amorosi della sua famiglia, dove gli uomini West sono famosi per essere traditori.
Sia Sawyer che Lily sono oppressi da un segreto, una vergogna, che rischia di impedire all'amore di sbocciare.
Ce la faranno a venirsi incontro e puntare sulla carta della sincerità, lasciando da parte sensi di colpa e vergogna?

Continua la serie che in tante avete acclamato.
In effetti Kelly Sinskind ha dato vita ad una serie di personaggi davvero interessanti e a storie molto romantiche ed appassionanti.
Lo stile fresco e leggero e l'uso abbondante di dialoghi, rende la lettura veloce, scorrevole e senza intoppi.
Io l'ho terminato in un giorno!
Sawyer e Lily sono due personaggi che abbiamo incontrato e imparato ad apprezzare nel primo capitolo della serie, "Quante volte ti ho odiato".
Già era evidente che tra i due c'era qualcosa ed era intuibile che sarebbero stati i prossimi ad avere un romanzo tutto loro.
I due mi hanno suscitato tanta tenerezza per via delle battaglie che sono costretti ad affrontare nel silenzio della loro intimità.
Sawyer è tormentato dal divorzio dei suoi genitori a causa del padre, un uomo che non riesce a tenerlo nei pantaloni. Pensa di essere maledetto da un incantesimo di famiglia, per cui tutti gli uomini West sono destinati a tradire le loro partner. Sawyer non può permettersi di ferire Lily, perché lei è dolce e speciale ed è l'unica donna che riesce a vedersi al fianco, ma non può, altrimenti perderebbe la sua amicizia e la possibilità di starle vicino.
Lily ha un problema di carattere più definito. Soffre della sindrome dello shopping compulsivo con tendenza all'accumulo; questo le crea grosso imbarazzo e non riesce a confidarlo a nessuno, nemmeno a Shay e Raven, che, inconsapevoli, la prendono in giro per essere una spendacciona.
Se sapessero che Lily ha un podere dove porta tutto quello che compra o trova, dove sono accumulate borse, scarpe, vestiti e oggetti per lei speciali, che trova nei mercatini e che le sussurrano una storia... la prenderebbero per pazza.
Così, forse è un bene che Sawyer non la voglia, che alla notizia che aveva lasciato il fidanzato, si sia defilato.
Ma i due possono fare tutto quello che è in loro potere per starsi lontani, è inutile quando di mezzo c'è l'amore.
Mi sono piaciuti davvero tanto, insieme e separati, mi è piaciuto leggere le loro storie.
Questo romanzo vale la pena di essere letto, soprattutto se si cerca una lettura romantica, di svago e leggera, anche se con contenuti importanti.
Quindi, buona lettura.




voto libro - 4 Bellissimo






Genere : Romanzo rosa

Autore : Kelly Siskind

Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?






Salve Confine,
grazie alla Newton Compton editori, ho potuto leggere il terzo e ultimo volume della serie "Over the top" di Kelly Siskind,
"Ti odierò per sempre", che vede protagonisti Raven e Nico.

Dai precedenti romanzi della serie, sappiamo che Raven è amica di Shay e Lily, mentre Nico è amico dei loro ragazzi, Kolton e Sawyer, tutti protagonisti che abbiamo imparato ad amare coi loro pregi e i loro difetti.
Sappiamo anche che durante la vacanza galeotta ad Aspen, Raven e Nico avevano avuto un incontro ravvicinato e bollente, ma anche di profondo scambio personale.
Dopo quella volta i due si perdono di vista per colpa di Nico, che scompare dai radar per un po'.
Raven è arrabbiata e contrariata da questa ritirata, perché mai come con lui era riuscita ad aprirsi con un'altra persona, però chiude il capitolo e va avanti con la sua missione, che è quella di ritrovare sua sorella maggiore, Rose, scappata di casa per colpa sua quasi vent’anni prima.
Si trasferisce così anche lei a Vancouver come le sue amiche, perché è da quella città che arrivano gli ultimi avvistamenti della sorella.
A Vancouver però c'è anche Nico e per Raven diventerà difficile ignorarlo sapendo quello che potrebbe essere se solo si lasciassero andare ai sentimenti.
Nico, come sappiamo, è un poliziotto onesto e ligio al dovere e scopriremo che uno dei motivi per cui ha messo una notevole distanza tra lui e Raven, dopo quella notte ad Aspen, è quello che riguarda la sua famiglia.
Nico ha un passato familiare davvero pesante: costretto a prendersi cura dei due fratelli più piccoli col padre in prigione e una madre assente, ma solo perché si spaccava la schiena per dar da mangiare ai figli.
Ora Nico, oltre a fare i conti con le grane del suo lavoro, deve occuparsi del fratello arrestato per droga anche se innocente e una sorella tossico dipendente in ripresa.
Non vuole che Raven assista ai suoi drammi familiari e, nonostante i suoi sentimenti, cerca di tenerla a distanza.
Ma quanto può durare questo fingere che tra loro non continui a divampare la fiamma della passione?
Quanto tempo potranno resistere al richiamo dei sentimenti?
Il passato di entrambi è pesante e continua a bussare alla loro porta, ma lasceranno che questo possa precludere la felicità che meritano?

“Questo è amore, questo è quello che mi è mancato per tutta la vita. Questa è casa. Se lui non prova lo stesso, mi distruggerà.”

Sappiamo tutti che anche la storia tra Raven e Nico guadagnerà il suo lieto fine, perché, soprattutto per loro, già avevamo cominciato a tifare sin dal primo romanzo.
La Siskind, infatti, ha cominciato a tessere la trama per questi due ragazzi già da un po' ed è stata brava a tenere alta la nostra attenzione sui due, introducendo brevi scorci che li riguardavano anche nei romanzi precendenti.
La storia tra Nico e Raven, quindi, almeno per me, era quella più attesa.
Le aspettative non sono state deluse, devo dire, perché a parte le caratteristiche tecniche che rendono la lettura scorrevole e travolgente, come negli altri romanzi e come da copione nello stile della Siskind, qui abbiamo avuto anche un forte coinvolgimento emozionale dovuto all'attesa e al passato triste e turbolento di entrambi.
Giovane e bella Dark Lady lei, amante della fotografia e dei tatuaggi. Giusto e affidabile lui, poliziotto senza macchia e senza paura.
Se avete già letto i primi due, non potete lasciarvi sfuggire anche quest'ultimo.
Buona lettura.

voto libro - 4












You Might Also Like

0 comments