Chiudi gli occhi

La serie è composta da: 

1. Chiudi gli occhi 

2. Un nuovo inizio 

3. Non farmi male 


Genere: Erotic Romance 

Autrice: Monique Scisci

22 marzo

Josephine è una donna di successo, fiera, combattiva e soprattutto autoritaria. A trentacinque anni è già presidente di un’importante agenzia pubblicitaria. È abituata a controllare tutto e la sua vita ruota attorno alla società che ha ereditato in seguito alla morte del padre. Divisa tra il lavoro e una famiglia sgangherata, Josephine si concentra sulla carriera a scapito delle sue relazioni personali, finché un giorno, durante un viaggio di lavoro a Dubai, incontra Meds, tipico uomo del nord dal fascino glaciale. Meds è un dominatore esperto e ambito nel mondo sommerso del BDSM, ma si concede raramente e rifugge qualsivoglia coinvolgimento emotivo. L’uomo, infatti, nasconde un segreto che non intende rivelarle, un segreto che vincola i suoi sentimenti e che lo obbliga a mantenere le distanze da chiunque. Eppure sarà sempre più difficile per lui nascondere ciò che prova realmente.


Cari lettori, eccomi a parlarvi della storia che ho da poco terminato di leggere. Si tratta di un romanzo in uscita il 22 marzo grazie alla casa editrice Newton compton editori dal titolo "Chiudi gli occhi", di Monique Scisci.

Josephine Lewis è una donna in carriera e di successo, è la presidente di un'importante agenzia pubblicitaria ed è abituata a controllare tutto, sia nella vita privata che nel lavoro. Proprio durante un viaggio di lavoro incontra per caso Mads Kaven, un professore di filosofia universitario che la colpisce per la sua bellezza glaciale, e fa di tutto per farsi notare, ma lui sembra non vederla affatto. Mads è un uomo complicato, è un dominatore esperto e le sue relazioni sono strettamente legate al BDSM, non concede niente di più a nessuna. Jos sa che intraprendere una relazione di questo tipo con un uomo come Mads non potrà portare a nulla di buono. Il cuore dell'uomo è congelato e non riesce a lasciarsi andare neanche quando l'ossessione per Josephine si fa più profonda.
Nasconde un segreto ed è proprio questo a bloccare i suoi sentimenti. Come affronterà Josephine questa relazione? Riuscirà a non farsi sopraffare da Mads sia nei rapporti sessuali che nella sua vita quotidiana?

Allora ragazze, premetto che per i primi capitoli la storia non mi coinvolgeva più di tanto, perché facevo tanti paragoni con la serie di cinquanta sfumature, ma mi sono ricreduta quasi subito. La storia tra Josephine e Mads non ha nulla a che vedere con il famigerato Mr Grey, il rapporto tra i nostri due protagonisti è molto più complesso e differente.
Jos è una donna forte e sa nascondere le sue debolezze soprattutto a se stessa, mentre Mads con la sua freddezza si dimostra a tutti un uomo distaccato che sa il fatto suo. Quando Jos intraprende questa relazione sa che non deve mettere in gioco i sentimenti e proverà a lasciare fuori dalla porta del locale in cui si incontrano, tutti i suoi problemi. Non voglio anticiparvi nulla o farvi spoiler ma da metà libro in poi vi ritroverete incollati alla lettura da non riuscire a staccarvi, i colpi di scena saranno numerosi da tenervi con il fiato sospeso ad ogni pagina. Le scene erotiche sono molto dettagliate e il BDSM sarà al centro di ogni loro rapporto.
La relazione tra dominatore e sottomessa non è solo sessuale ma si estenderà anche nella vita quotidiana di Josephine. Non vi resta che aspettare l'uscita di questo romanzo per buttarvi nella lettura e entrare nel mondo del BDSM. A presto.


 Voto libro - 4




Genere: Erotic Romance 

Autrice: Monique Scisci

3 Gennaio

Sono trascorsi sei mesi da quando Mads se n’è andato e per Josephine sono cambiate molte cose. Il suo rapporto con Ben si è nuovamente raffreddato e la sua amica Celine frequenta un biologo e ha sempre meno tempo per lei. Josephine si rifugia tra le pareti della Maison, l’unico luogo in cui sente ancora viva la presenza di Mads. Il suo sfogo è James, un giovane musicista che si è offerto di soddisfare ogni suo desiderio. Insieme a lui, sperimenta l’universo della dominazione scoprendo inclinazioni che non credeva di avere. Tuttavia, continua a soffrire di attacchi di panico e Celine, preoccupata, le consiglia un terapeuta. Un uomo dal fascino rude, lo sguardo intenso e molti tatuaggi. Dopo un periodo di assestamento, Josephine inizia ad aprirsi e il trasporto che sente nei suoi confronti si trasforma in qualcosa di più profondo. Il loro rapporto si rafforza quando  Josephine scopre che l’amato padre non è chi credeva…


Cari lettori del Confine,
oggi vorrei parlarvi di un libro che molti di voi hanno aspettato insieme a me. Si tratta di "Un nuovo inizio", scritto dalla bravissima Monique Scisci, secondo capitolo della sua serie erotica, che l'anno scorso ha avuto tanto successo con il primo volume, grazie alla Newton Compton editori.
Alla fine del primo libro abbiamo lasciato Josephine alle prese con la scoperta del segreto che le nascondeva il suo Mads e il suo abbandono.
Sono trascorsi sei mesi da quando Mads è andato via, la sua amica Celine è presa dalla sua vita e dal suo fidanzato, e Josephine si ritrova sola a cercare di sopportare il dolore del suo cuore spezzato.
L'unica cosa che sembrerebbe aiutarla è ciò che ancora la lega a Mads, il mondo sommerso del BDSM.
Ecco che si rifugia tra le mura della Maison, divertendosi con James, un giovane ragazzo a lei sottomesso. Ma oltre al dolore per la perdita dell'amore della sua vita, lei conserva ancora la paura causata dell'aggressione subita mesi prima e i forti attacchi di panico ne sono la prova, tanto da spingerla a chiedere aiuto ad uno psicologo, il dottor Gabriel Morgan.
Jos con il dottore riesce a parlare di tutto, persino dei suoi gusti sessuali e di ciò che ancora prova per Mads. Gabriel, con la sua pazienza, riesce ad aiutarla e quello, che inizialmente era nato come un rapporto tra paziente e medico, diventa qualcosa di più.
Josephine si sente bene con lui; la fa sentire amata, desiderata e, oltre ad offrirle un bel futuro le dà stabilità. C'è però un limite, lui non appartiene al mondo sommerso e soprattutto non è il suo Mads che, nonostante sia a molti chilometri di distanza, è ancora presente nella vita di Josephine.
Riuscirà la nostra Jos a costruirsi un nuovo inizio grazie a Gabriel, o resterà ancorata al passato e al sentimento che ancora prova per Mads?
Amici lettori, devo dirvi la verità, inizialmente non ricordavo alla perfezione gli avvenimenti conclusivi del volume precedente. Quindi quando ho iniziato a leggere le prime pagine di questo secondo, ero un po’ stranita e sono dovuta andare a cercare la recensione, che avevo scritto per voi, per rinfrescarmi la memoria. Una volta che ho ricordato quasi tutto, sono partita in quarta nella lettura.
Dimenticatevi la Josephine che avete avuto modo di conoscere nel primo volume della serie, quella che vedremo protagonista in questa storia è una Jos completamente diversa, distrutta e dal cuore spezzato, in costante lotta con i suoi sentimenti e con tutte le persone che le girano intorno.
La storia in sé, è diversa dalla precedente; mentre nel primo volume era tutto incentrato sulla relazione dominatore/sottomessa tra i due protagonisti, qui protagonista assoluta è la lotta interiore di Jos, ed è proprio questo aspetto che mi ha fatto apprezzare maggiormente questo volume rispetto al precedente.
Ho adorato ogni sfaccettatura dei cambiamenti che affronta Josephine. L'autrice è stata molto brava a rendere così reale e crudo ogni stato d'animo della nostra protagonista, siamo noi lettori gli unici compagni di viaggio perché nonostante i numerosi personaggi secondari, Jos sarà quasi sempre sola.
Inoltre ci saranno numerosi avvenimenti che rendono la lettura sempre più interessante, tale da tenere tutti con il fiato sospeso e incollati alle pagine fino alla fine. Non ci sarà mai nulla di scontato, il tutto è fatto di numerosi intrecci che ci lasceranno, alla chiusura del libro, con numerose domande che non troveranno una risposta.
Perciò vi chiedo nuovamente di tenermi compagnia e di aspettare insieme a me il seguito di questa storia, sperando di non dover attendere per tanto tempo. Per adesso godetevi questo nuovo volume della serie, fatevi emozionare dalle debolezze e dalla forza di Josephine. Buona lettura, a presto.



 Voto libro - 4.5 
 



Genere: Erotic Romance

Autrice: Monique Scisci

21 maggio 2020

Josephine e Mads si sono appena ritrovati dopo una lontananza che, anziché logorare il loro rapporto, ha rafforzato il desiderio e il sentimento che provano l’uno per l’altra. Ma vivono in costante conflitto, divisi tra amore, roventi incontri di pura passione, sensi di colpa e nuovi vincoli che incombono sul loro destino. La morte della sua migliore amica ha ancora una volta messo in crisi le certezze di Josephine. Mads è il suo unico punto di riferimento e quando lui è costretto a tornare in Svezia dalla moglie, lei si ritrova sola ad affrontare i fantasmi e le incognite del presente. Jos è determinata a salvare sé stessa e la sua relazione. Il legame con Mads è appeso a un filo, basta poco perché la sottile trama che avvolge le loro vite si disfi. Ma Mads non è il solo ad avere segreti, anche Jos nasconde qualcosa che, questa volta, potrebbe distruggerli per sempre. Riusciranno a superare le avversità, gli inganni e i tradimenti?
 
 


You Might Also Like

0 comments