The falling series
Autore: Carmen Bruni
Genere: Romance
“Perché l’amore vero sopravvive anche sotto strati e strati di gelo”.
Reveah è sicura di aver ormai dimenticato il ragazzo che in segreto le faceva battere forte il cuore quando era ancora un’adolescente.
Lui, la neve e le montagne del Vermont sono stati segregati nel baule dei ricordi che non si azzarda mai ad aprire, contiene cose che le fanno troppo male. Proprio per questo rimane di stucco quando si risveglia in mezzo a una bufera stretta al corpo caldo di quel ragazzo diventato ormai uomo.
I suoi occhi di ghiaccio la guardano in un modo… Come ha sempre sperato, come ha sempre sognato. Ma Reveah non è tornata a Snow City per quello, non è tornata per lui.
Wesley aveva previsto di passare la serata con la sola compagnia della sua fidata bottiglia di whiskey, ma si ritrova sotto lo stesso tetto con una ragazza che se ne va in giro facendo ondeggiare sinuosamente la sua lunga chioma rossa; una vecchia amica che si era ormai rassegnato ad aver perso per sempre e che risveglia in lui istinti con cui faceva a pugni da un sacco di tempo.
Sin da subito Reveah e Wesley verranno investiti da un’intensa attrazione che li porterà a rincorrersi di continuo, ad alimentare il fuoco del desiderio che li fa bruciare non appena si sfiorano.
Giorno dopo giorno i sentimenti li travolgeranno come una valanga, feroci e inarrestabili, costringendoli a ergere spessi muri intorno ai loro cuori feriti. Ma non esistono ferite del cuore che non possano guarire e non esiste muro che non possa cadere…
Bisogna solo trovare il coraggio.
“Back to December”, care lettrici, è il libro di cui vi parlo oggi.
È un libro perfetto per le vacanze natalizie ma, se ancora non lo avete fatto, vi invito a iniziarlo ora che l’inverno ci fa ancora compagnia. La trama si svolge nelle montagne del Vermont, in un paesino inventato dall’autrice che si chiama Snow City. A Snow City, Reveah ha lasciato il suo cuore.
Dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta anni fa proprio in questa cittadina, Reveah ha deciso di non tornare più in quel luogo a lei così caro. Un luogo che le ha tolto le persone che lei amava di più, ma che le ha dato anche moltissimo nel corso degli anni. A Snow City, Reveah ha lasciato anche Wesley, il suo migliore amico, e adesso lo ritrova più bello che mai. Dopo una serie di eventi catastrofici, Reveah decide di tornare in quel luogo che per anni è stato casa sua e a trovarla, impaurita e tutta sola, sarà proprio il bel Wesley. Tra i due nasce subito una passione ardente e il tempo sembra non essere passato mai. Wesley, nonostante tutti quegli anni senza parlarsi, è ancora il suo migliore amico e sotto la chioma rossa fuoco e le gonne attillate, si nasconde ancora il piccolo gatto randagio che Wesley adorava così tanto. Peccato che non si può vivere in una bolla di sapone per sempre e dunque, molto presto, i segreti che entrambi nascondono usciranno fuori. Saranno capaci di farlo sciogliere come la neve? O lasceranno che quelle valanghe rovinino il loro amore appena ritrovato?
“Eravamo due anime ammaccate, prosciugate, ormai spente. Stare insieme era impensabile, eppure sembrava l’unica cosa giusta da fare.”
Carmen Bruni ha colpito ancora nel segno e anche questa volta ci regala una bellissima storia. È una storia che si legge in pochissimo tempo e che non annoia di certo, anzi i due protagonisti ci faranno emozionare tantissimo e passeremo dal ridere al essere arrabbiate in pochissimo tempo. I due ci faranno sorridere molto spesso grazie alle loro battutine e ai loro doppi sensi e, allo stesso tempo, ci faranno arrabbiare tantissimo a causa della loro testardaggine.
Sono contentissima di aver intrapreso questa lettura che forse, per il momento, si è rivelata la migliore tra i libri di questa autrice. Mi ha colpito tantissimo la storia e mi ha coinvolto veramente tanto. Facevo fatica a interrompere la lettura a causa di impegni vari proprio perché ne volevo sempre di più. Adoro le storie con un’ambientazione così suggestiva, dove solo l’amore riesce a sciogliere gli inverni gelidi di questi paesini immersi nelle montagne e dove ogni storia è sempre ricca di infinita dolcezza. Lo consiglio assolutamente e vi invito davvero a leggere questa storia che parla di rinascita e seconde possibilità. Buona lettura!
Voto libro - 4.5 Stupendo
0 comments