Un cattivo ragazzo come te
Autore: L.A. Casey
Genere: Romance
3 Gennaio
Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…
Ciao Readers, buon anno.
Questa è la mia prima recensione dell'anno e non potevo scegliere libro migliore di “Un cattivo ragazzo come te” di L.A. Casey, edito Newton Compton editori.
Lane manca da casa da sei anni. Da quando è andata via non parla più con la sua famiglia tranne che con suo zio Harry. È proprio a causa della sua morte che deve fare ritorno a casa dai familiari e da Kale, il suo migliore amico. Il piano è tornare solo per il funerale e scappare di nuovo, ma quando si scontra con il suo passato, i suoi piani non sono più tanto chiari. Perdere suo zio ha portato ad eventi a catena che nemmeno lei si aspettava di vivere o affrontare. Riuscirà a mettere ordine nella sua vita prima di partire o finirà per restare?
Lane e Kale sono amici fin da piccoli. Fino a quando a dieci anni, Lane scopre di essere innamorata del ragazzo che per lei dovrebbe essere un fratello. Da quel momento cerca di reprimere i suoi sentimenti, anche se lui non sembra tanto indifferente, nonostante abbia un ragazza fissa da tanto tempo. Sei anni dopo, quando torna, trova di nuovo gli stessi sentimenti lì ad aspettarla. Peccato non sia pronta ad affrontarli. Il dolore che vive amando Kale è vivido. Essendo la sua migliore amica, è costretta a vederlo con altre donne senza poter battere ciglio e la sua sofferenza coinvolge anche il lettore. Mi sono sentita frustrata come lei, ho sofferto per ciò che ha perso nella vita. Il personaggio di Kale lo vediamo raccontato dalla voce narrante di Lane e automaticamente ci innamoriamo del suo fare protettivo e della sua dolcezza, ma siamo costrette ad odiarlo quando non ricambia i suoi sentimenti e involontariamente la fa soffrire. La narrazione alterna capitoli al presente e altri al passato per permetterci di capire cosa ha spinto Lane ad andarsene, in più ci fa comprendere il rapporto tra lei e Kale. Ammetto che all'inizio ero convinta che la nostra protagonista avesse problemi in famiglia, per questo è andata via di casa e non li ha più sentiti. Invece l'amore che i componenti di questa famiglia provano l'un l'altro si nota perfino tra i litigi e i silenzi.
Le emozioni sono molte e questo libro si legge in un attimo. Non è possibile rimandare la lettura, perché ti entra dentro e l'unico pensiero fisso è quello di arrivare alla fine. Le vicende mi hanno lasciato costantemente con il fiato sospeso, non riuscivo a smettere.
Ho amato tutto di questo libro, dall'inizio alla dolce conclusione. Non ho trovato nemmeno una pecca, e non è da me lo ammetto. Questo è il motivo per cui non ho potuto fare a meno di definire questo libro meraviglioso e consiglio a tutti di leggerlo, perché ha già un posto speciale nel mio cuore. Buona lettura.
Voto libro - 5 Wow Meraviglioso
0 comments