Getting some
La serie è composta da:
1. Ex
1. Ex
2. Mister Teacher
3. Mister Reality
Autore: Emma Chase
Genere: Romance
5 febbraio
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.
Salve a tutti!
Ormai sapete quanto adoro Emma Chase, quindi era scontato che mi fiondassi sull'ultima uscita della Newton Compotn, ovvero "Ex". E se anche il titolo lascia molto a desiderare, devo dire che la storia è stata una sorpresa e una scoperta, come sempre mi succede con questa autrice.
È una storia di seconde possibilità e di primi amori mai dimenticati, che consiglio assolutamente. Non guasta neppure l'ambientazione, ovvero un liceo americano, ma i protagonisti stavolta sono i professori e non gli studenti. Mi ha sempre incuriosito sapere cosa accade "dall'altra parte della barricata" e con questa lettura, ammetto a volte sopra le righe, ho avuto un piccolo assaggio.
Callie Carpenter è a un passo dal realizzare il sogno di una vita, il suo lavoro da sogno come direttrice di produzione di una compagnia teatrale importante le viene offerto su un piatto d'argento. Peccato che la vita ha altri piani per lei: i suoi genitori hanno un incidente stradale non grave, ma si fratturano una gamba ciascuno, costringendo Callie a tornare nella sua cittadina d'origine, per aiutare sua sorella a badare a loro. Callie si dice che è temporaneo e ha bisogno di un lavoro da una stagione per poter mantenere tutte le spese. Neanche a farlo apposta, nel suo ex liceo c'è bisogno di una supplente per il corso di teatro, disposta a sostituire la professoressa precedente per un anno.
Cosa potrà mai andare storto?
Garrett Daniels, ecco cosa.
Garrett è il prof di storia più ingiustamente fico che si possa avere, nonché coach della squadra di football. È praticamente l'eroe di tutti, prof, studenti e genitori. Ed è anche l'ex di Callie. I due non si vedono da anni, ma non si sono lasciati in malo modo, anzi sono rimasti amici, se così si può dire. Perché il loro amore adolescenziale è stato così potente che ha lasciato un segno indelebile nelle loro anime. È stato uno di quegli amori incredibili, travolgenti, ma anche fondati sul rispetto e l'ammirazione reciproco, basati sull'amicizia oltre che sulla passione. Per Callie e Garrett è impossibile non rapportarsi l'uno all'altra senza tener conto di quello che è stato. Complice una classe assai difficile, Callie chiederà aiuto al prof dell'anno. Ma la vicinanza con la persona che più di tutti hanno amato e con cui hanno confrontato le relazioni successive sarà davvero una buona idea?
“Come ho fatto a respirare senza di questo, di ciò che siamo noi due? Come farò ad esistere senza di noi?”
Vedendoli interagire in modo così naturale e spontaneo il lettore non può fare a meno di chiedersi sistematicamente cosa sia successo in passato di così grave da giustificare la rottura della cosiddetta coppia perfetta. Non aggiungo altro, se non che in questo libro c'è tutto quello che potete desiderare da un romanzo sulle seconde possibilità. Con protagonisti due prof, in una ridente cittadina che sembra più un paese. Il tutto condito ovviamente dal solito e inimitabile stile della Chase, leggero eppure con svolte serie e a tratti toccante per i temi trattati. La Chase ha la capacità di farti immergere totalmente nella storia, rendendo credibili e reali i suoi personaggi. Non guasta ovviamente il doppio punto di vista, che non manca mai di farmi innamorare di un libro.
E tutta la parte in cui Callie si relaziona con i ragazzi della sua classe difficile, oltre ad essere descritta meravigliosamente, ha una profondità notevole. Mi è piaciuto moltissimo l'insight dell'autrice riguardo alla psiche adolescenziale e alle dinamiche di gruppo.
Unica nota negativa: secondo me è ingiusto che esistano prof così sexy solo nei libri, uffa!
Vi auguro buona lettura!
Voto libro - 4
Genere: Romanzo rosa
Autore: Emma Chase
Marzo 2020
Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...
Salve a tutti!
Ci sono autrici per cui compreremmo a scatola chiusa anche le istruzioni per montare una lampadina e per me una tra queste sarà sempre Emma Chase.
Da quando ho letto la storia di Drew mi sono innamorata del suo stile divertente, ironico, veloce, ma sempre carico di significati e di un messaggio. Anche per il suo ultimo libro è stato così. Il titolo in italiano è "Mister Teacher" e ringrazio la Newton Compton editori per la possibilità di leggerlo. Lainey è una lifestyle blogger che ha appena ricevuto un'offerta da parte di Facebook per una web series in cui restaura da sola una vecchia casa. Mentre festeggia in un bar per questo nuovo successo e nuovo capitolo della sua vita, incontra Dean, batterista sexy del gruppo che sta suonando nel locale. I due trascorrono una serata meravigliosa, erotica, a dir poco incredibile, convinti di non rivedersi più, seppur per entrambi quella notte è stata qualcosa di più, tanto da rimanere in fondo ai loro pensieri costantemente.
In particolare per Dean, abituato alle notti senza impegno durante l'estate, stavolta è stato diverso: Lainey gli è rimasta nel sangue e si pente di non averle chiesto il numero prima che si salutassero. Anche quando lui torna al suo lavoro di insegnante presso liceo di Lakeside, pensa costantemente a lei, non riesce a togliersela dalla testa, nonostante i suoi trascorsi da playboy.
Ma la casa che Lainey deve ristrutturare è proprio in quella ridente cittadina e inevitabilmente Dean e lei si rincontrano, nientemeno che ai colloqui tra genitori e insegnanti, in quanto Lainey ha avuto un figlio quando era molto giovane, che è uno degli studenti più promettenti della classe di matematica avanzata di Dean. Non posso raccontarvi altro per non fare spoiler, ma anche stavolta la Chase ha fatto centro.
"A volte la vita ti sorprende. Non condivido del tutto quest’affermazione. In effetti penso che la vita ci sorprenda sempre. Ogni giorno. In modo sensazionale o discreto, terribile o meraviglioso."
Lainey è solare, dolcissima, vivace e onesta con tutti e con se stessa, ma ha paura di fidarsi e affidarsi al cento per cento a qualcun altro.
Dean è soddisfatto della sua vita, non ama complicazioni, non sopporta le etichette, anche perché lui è un po' fuori dagli schemi: nerd di matematica, amante del football, musicista e batterista, non riesce mai a stare fermo. Eppure quando la vita gli mette davanti la complicazione più inaspettata di tutte, dovrà prendere una decisione e capire che tipo di persona vuole essere.
"Non voglio che nella vita tu abbia timore di fidarti di te stesso o degli altri. Che tu abbia paura di osare. Che tu possa impedirti di amare qualcuno o di lasciarti amare perché hai paura di correre il rischio."
Il doppio punto di vista dei due protagonisti, così come il suo stile fresco, spumeggiante e allegro, non deludono neanche stavolta.
Se da questa descrizione pensate che sia un libro semplicemente frivolo vi sbagliate di grosso. La capacità di questa autrice di passare un messaggio importante tramite una lettura all'apparenza leggera è incredibile. Personalmente ho adorato entrambi i punti di vista, nonché l'intreccio e i personaggi secondari, non meno importanti.
È una storia che parla di seconde occasioni, di riscatto e di famiglia in tutti i sensi.
Lo consiglio assolutamente!
Voto libro - 4
Genere: Romanzo rosa
Autore: Emma Chase
12 maggio 2022
Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?
Salve a tutti!
Quando ho periodi stressanti o magari durante l'estate per una lettura leggera mi dedico alle autrici ormai per me garanzia di spensieratezza.
Tra queste senza dubbio c'è Emma Chase, che torna con il terzo volume della serie Getting Some con il titolo "Mister Reality", per cui ringrazio la Newton Compton editori della copia digitale ricevuta.
Protagonisti di questa storia sono il terzo dei fratelli Daniels, Connor, il bel medico del pronto soccorso divorziato e con tre figli maschi, e Violet, infermiera che lavora con lui.
Ci sono tanti piccoli dettagli che li accomunano, che li rendono perfetti l'uno per l'altra, ma Connor ci impiega qualche tempo a capire che anche lei è interessata, perché convinto che i dodici anni tra loro siano un notevole muro. Invece Violet lo ha notato dal primo istante, ha una vera cotta che cerca di tenere a bada, fino a che la famiglia impicciona di Connor non si mette in mezzo, convincendo i due a uscire.
La loro relazione inizia piano, con calma, come dovrebbe essere per ogni storia che si costruisce mattoncino dopo mattoncino.
Connor si autoconvince che lei vuole spazio, ma sbaglia, lei vuole solo esplorare questo sentimento che cresce. Oltre a questa iniziale incomprensione, tutto sembra procedere a gonfie vele. Almeno finché la vita non si mette in mezzo, mettendo alla prova quel legame nuovo che si è creato.
"Arrivi a una certa età, a un certo punto della tua vita e pensi che ormai sia impossibile. Sei troppo adulto, troppo cinico. Hai conosciuto la vita e il desiderio, l’amore e il lutto. Hai troppo controllo su quello che vuoi, che provi, che sai.
E poi… bum!
Cancellate tutte quelle previsioni."
Uno dei pregi di questo libro è la verosimiglianza con la realtà. Sembra la storia di ognuno di noi, narrata con una quotidianità realistica incredibile. Mi sono dimenticata che stavo leggendo un libro, mi sembrava di ascoltare un racconto di vita di un'amica.
Il sottogenere è il medical romance, altro punto a favore. Accurato nelle narrazioni di un pronto soccorso, senza essere eccessivo, ci rende ancora più partecipi della vita di Connor e Violet.
Mi sono piaciuti molto i loro caratteri, come sono raccontati grazie al doppio punto di vista.
Connor cerca di capire come barcamenarsi tra tre figli adolescenti maschi che richiedono le massime attenzioni e un matrimonio fallito alle spalle, oltre al suo lavoro che è decisamente impegnativo. È serio, premuroso, attento. Eppure si sente anche fallito e intimidito da una nuova vera relazione.
"Ho sempre pensato che significasse qualcosa, tutta l’energia che impiegavamo per restare insieme.
Ma adesso… penso solo che non avrebbe dovuto essere così faticoso. Amare qualcuno, costruire una vita insieme, dovrebbe essere più agevole."
Violet pure è molto premurosa, cresciuta con un padre assenteista e la madre malata, ha tenuto insieme la sua famiglia e fatto da genitore alle sorelle e fratello più piccoli, ha una sensibilità diversa dalle sue coetanee, per questo nota subito la stessa sensibilità nel bel dottore.
Se avete amato le storie precedenti vi consiglio di leggere anche questa. È una lettura piacevole e rilassante, adatta non solo al periodo ma anche a chi cerca qualcosa che dia il sorriso o che ci permetta di credere che è possibile trovare ciò che si cerca senza cercare troppo lontano.
0 comments