Symphony - Le note del cuore



Titolo: Symphony, le Note del Cuore

Autore: Martina Battistelli

Genere: Romance contemporaneo musicale

Prezzo: 1,59€ (ebook), 12€ (cartaceo)

Data d'uscita: 14 febbraio

Link di prenotazione/acquisto: https://goo.gl/YgY365


Sinossi:
Roxanne Clifton, barista senza un soldo: la musica è il sogno che insegue suonando per i turisti nelle pause pranzo. 
Lucas Lloyd Butler, ex-leader della più grande rock band inglese: la musica è il passato con cui ha tagliato i ponti per sempre.
Un’esibizione a South Bank li fa incontrare. La voce melodiosa di Roxie apre una breccia nel cuore oppresso dai sensi di colpa di Lucas, iniziando a svelare ciò che si cela dietro i suoi occhi di ghiaccio. Lucas è affascinato dal talento di Roxie e dalla sua testardaggine, ma non può cedere ai propri sentimenti. Non è un’opzione. Semplicemente… non può. Ma non riesce a starle lontano, così scrive un musical per lei. Starle accanto non è una buona idea, i demoni del passato non attendono altro per poter tornare a reclamare il loro prezzo. 
E se fosse tutto un gigantesco errore? Può la musica guarire le vecchie ferite? Si può davvero cedere alle note del cuore?

“Ora credo nel destino. Ogni scelta che dobbiamo fare è destinata a creare infinite possibilità, che si annullano nel momento in cui decidiamo quale azione intraprendere. Tutto ciò che è accaduto finora è accaduto per uno scopo. Il mio destino è la musica, quello di Roxie il teatro, e il nostro è ancora da definire.”

PROMOZIONE IN CORSO

Chi dimostra di aver prenotato l'eBook di Symphony, le Note del Cuore avrà in regalo l'eBook di Oblivium (il primo romanzo della mia saga Urban Fantasy). Se avete già Oblivium basta dirlo e riceverete Vesper (Oblivium 2) al suo posto.
Tutto ciò che dovete fare è:

- mandare una e-mail all'indirizzo martinabattistelli@live.it allegando la foto/lo screenshot della conferma di avvenuto ordine
- specificare in quale file volete avere Oblivium o Vesper (ePub, mobi, PDF)
- scrivere nell'oggetto dell'e-mail "PROMOZIONE SYMPHONY"






Salve a tutti. 
Oggi vi parlerò di un libro per me molto difficile da descrivere o analizzare in modo analitico e freddo, avendolo visto nascere pezzo per pezzo. Del resto, chi riesce a rimanere freddo e impassibile quando si parla di sentimenti, di quelli strappalacrime e appassionanti? E se poi di mezzo c'è la musica, ecco che il gioco è fatto, non riuscirete a staccarvi dal libro di Martina Battiselli neanche provandoci. 
Oggi vi parlo di "Symphony. Le note del cuore", primo romance di questa bravissima e giovane autrice. Questa storia ha visto la luce da un bisogno di Martina di mettere nero su bianco paure ed emozioni, spesso veicolate dalla musica. Ed è questa il filo conduttore di tutta la storia. 
Roxy lavora da cameriera, ma il suo grande sogno è finire l'accademia di musica, specializzandosi nella creazione di musical. Cantante e musicista bravissima, sfoga la sua arte cantando come street artist per le strade di Londra, ma la morte dei suoi genitori alcuni anni prima ha comportato una battuta d'arresto. Il dolore della perdita ha paralizzato la ragazza in un'esistenza a metà, quasi fittizia. Ma quando la musica chiama, Roxy non può fare a meno di rispondere. È così che incontra Lucas. Il ragazzo è affascinato da Roxy e dalla sua capacità di trasmettere le sue emozioni cantando e suonando. Anche lui musicista, lavora presso un liutaio e sistema strumenti rotti. Ma anche Lucas si nasconde da un dolore segreto e passato, che scopriremo molto più tardi. Lucas è in realtà un ex star, frontman di una band famosa, che dopo un incidente ha deciso di smettere di comporre e suonare, sparendo totalmente dalla scena, mollando la band e chiudendosi nel suo dolore.
In realtà le loro strade si sono già incontrate in passato, ma non vi svelo altro. 

Sento il suo respiro spostarsi e la sua guancia sfiorare la mia – la barba appena accennata mi provoca un pizzicorio quasi piacevole. Smetto di respirare quando la bocca si posa sul mio orecchio e inizia a sussurrare con voce piena e profonda: «Sei l’unica cosa in cui credo, Roxanne.»

Roxy e Lucas hanno una complessità e fragilità interiore difficile da descrivere, ed è qui che la bravura dell'autrice entra in gioco. Ogni pagina ti trasporta sempre più nel loro piccolo microuniverso, destinato a rompersi in mille pezzi e ricomporsi in qualcosa di nuovo, più grande e meraviglioso. I nostri protagonisti sono imperfetti, impauriti, paralizzati dal dolore, ma la vicinanza l'uno dell'altro li spronerà a cambiare e a diventare ciò che erano destinati fin dall'inizio. Non mancano scene divertenti, scene romantiche da far girare la testa, un pizzico di suspense e tanta buona musica citata. Il tutto descritto magistralmente dall'autrice, il cui stile di scrittura fresco e mai ripetitivo o noioso non manca mai di sorprendermi, avendo la capacità di trasportarti e farti immergere completamente nella storia.
Non è solo un libro che parla d'amore, ma è un libro di rinascita, di crescita personale, sulla capacità di perdonare se stessi e l'altro, sulla forza di volontà che ci spinge a seguire i nostri sogni. 
Consiglio assolutamente la lettura, anzi pretendo che andiate a leggerlo per poi sapere la vostra opinione! 
Buona lettura! 

Isabella

voto libro - 5 Stupendo




You Might Also Like

0 comments