Un maledetto lieto fine


Autore: Bianca Marconero

Genere: Romance

7 febbraio 

Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un’educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per “prova” sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più… Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni?


Amici del Confine, oggi, nel giorno di San Valentino, vorrei parlarvi di un romance che ho da poco terminato di leggere. Si tratta dell'ultimo libro, edito Newton Compton editori, dell'autrice italiana Bianca Marconero dal titolo "Un maledetto lieto fine".

Agnese Altavilla ha quasi diciannove anni, è l'unica figlia di un senatore e ha ricevuto un'educazione rigida. All’apparenza è la tipica ragazza ricca, perfetta in tutto ciò che fa, fredda e viziata, ma è tutta una facciata. Da quando è morta la madre ha messo da parte tutti i suoi sogni per accontentare il padre e fare tutto ciò che lui vuole per il suo futuro, da renderla quasi un automa insensibile. È proprio questa suo essere fredda e insensibile a causarle problemi con il ragazzo di cui è innamorata da tempo; lui la considera frigida e questo lo manderà dritto tra le bracia della sua ex ragazza. Agnese è distrutta e vorrebbe imparare ad essere meno impacciata, per questo chiede aiuto all'unico ragazzo che conosce che abbia un minimo di esperienza e per cui non potrebbe mai provare qualcosa: il suo fratellastro Brando. Brando è figlio della nuova moglie del senatore Altavilla, canta in una band, lavora in un bar di Trastevere, veste come gli pare, insomma, non di certo il ragazzo che il senatore vorrebbe affianco a sua figlia. Lui inizialmente accetta di aiutarla più per fare un dispetto al senatore, ma si ritrova ad aspettare con ansia ed entusiasmo le loro "lezioni" di seduzione. Ma i loro incontri segreti sono solo delle lezioni o c'è molto di più? Brando riuscirà ad insegnare ad Agnese a lasciarsi andare?


"Il tempo si annulla, e mi rendo conto di aver vissuto nell'attesa di ricominciare."

Amici lettori aspetto sempre con ansia le nuove pubblicazioni di Bianca Marconero, è stata la mia "autrice rivelazione" dello scorso anno, adoro il suo modo di scrivere e i suoi personaggi sono sempre descritti in maniera impeccabile, reali e, soprattutto, maturano durante la lettura. Questa volta ha realizzato qualcosa di diverso, ma comunque ben riuscito. I due protagonisti che ci affida questa volta sono giovani, insicuri e imperfetti.
Brando è un ragazzo focoso, all'apparenza forte, ma con mille insicurezze. Per tutta la durata della storia combinerà un casino dietro l'altro, ma quando cercherà di farsi perdonare sarà sempre più vicino a conquistare il nostro cuore e quello di Agnese. Agnese è una ragazza fredda, insicura, all'inizio della storia non riuscivo ad entrare in sintonia con lei, non la capivo, ma successivamente è stata una bella scoperta.
Il libro è suddiviso in due parti, entrambe con i punti di vista alternati dei due protagonisti. La cosa che più mi è piaciuta di questa lettura è stato il mix di emozioni contrastanti; durante i capitoli di Brando ho odiato Agnese e viceversa, una scossa di adrenalina ad ogni pagina, sembrava di stare su una giostra che cambiava andamento ogni volta che si vedeva la storia dal punto di vista opposto. Una lettura che mi ha tenuta attaccata alle pagine sempre più emozionata e una volta letta la parola fine mi sono sentita smarrita, ho lasciato trascorrere alcuni giorni prima di scrivere questa recensione per poter assimilare quanto avevo appena letto e per capire al meglio ciò che ho provato. Adesso a distanza di giorni devo dire: grazie Bianca, hai creato qualcosa di sorprendente e sei stata coraggiosa, perché noi lettori a volte possiamo essere cattivi e hai rischiato grosso con questo "maledetto lieto fine", ma io ho talmente amato Agnese e Brando che non posso non avere un parere positivo per questa nuova storia. Non voglio svelarvi il motivo di questo mio pensiero perché non vorrei rovinarvi la sorpresa finale, ma vorrei che ognuno di voi, terminato il libro, si prendesse un po’ di tempo per capire le scelte dell'autrice.
Io personalmente non cambierei nulla, perché altrimenti non sarebbe la storia unica che è. Quindi, miei cari lettori, non vi resta che leggere questo romanzo e capire il perché della sua unicità. Buona lettura e a presto. 




Voto: 5 




Autore: Bianca Marconero

Genere: Romance

Cosa sei disposto a fare per la persona che ami?
Cosa sei disposto a fare per ritornare a casa?

Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.
Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?
Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".






Lettori del Confine,
eccomi qui a parlare di un libro che ho atteso con trepidazione insieme a voi.
Si tratta del sequel di "Un maledetto lieto fine" dal titolo "Un maledetto per sempre", scritto dalla bravissima Bianca Marconero, in esclusiva sulla piattaforma Amazon, uscito lo scorso 15 Luglio.

"C'è un destino diverso dietro a ogni porta. Sta a noi scegliere se aprirle o lasciarle chiuse."

Abbiamo lasciato Agnese e Brando separati, hanno messo tra di loro un oceano, ma il destino vuole che a distanza di tre anni si incontrino per caso in un bar di Milano.
La vita è totalmente diversa per entrambi: Brando vuole rilassarsi ed essere felice dopo tutto ciò che ha passato in tour, vuole concedersi di andare avanti e magari innamorarsi di nuovo, ma il chiodo fisso di sapere come se la passa Agnese è sempre lì al centro dei suoi pensieri.
Agnese sta cercando di andare avanti nascondendosi da suo padre e da Lucio, per proteggere la persona più importante per lei: Jacopo.
Dopo una serie di incontri mancati si ritrova nuovamente di fronte a Brando, e lui avrà l'occasione di conoscere il piccolo Jacopo. I segreti di Agnese si fanno sempre più ingombranti e non sa come gestirli ora che di fronte ha l'uomo che ama ancora, ma il destino in ogni situazione si prende gioco di loro.
L'amore sarà più forte delle avversità? Riusciranno finalmente ad avere un lieto fine?

Amici del Confine, non vedevo l'ora di poter parlare con voi di questa lettura.
Ho atteso con ansia di sapere come fosse andata a finire la storia tra il bel musicista Brando e la sua Agnese, e non sono la sola, so che molte di voi hanno atteso insieme a me.
Dopo il finale del primo volume, che ci ha lasciate in sospeso e con l'amaro in bocca, avevo alte aspettative, che sono state esaudite alla grande.
Ho letto tutto in metà giornata, ho letteralmente divorato questo libro che mi ha fatto ridere, piangere, gioire, urlare e piangere nuovamente, sembravo una pazza e non mi vergogno di ammetterlo. Era da un sacco di tempo che non mi disperavo così tanto per una lettura, ma Bianca è riuscita a farmi provare una bella centrifuga di sensazioni numerose e differenti.
Ho amato ogni cosa e dire che ha scritto un bel finale sarebbe riduttivo: è stato perfetto.
Brando e Agnese si meritavano un continuo della loro storia e, anche se mi hanno fatto disperare, sono felice che l'autrice abbia dato loro un seguito.
Una delle cose che più mi ha sorpreso di questa storia è stato vedere Agnese così combattiva, farsi in quattro per la sua libertà e cercare di proteggere ciò che ama più della sua stessa vita, pensava di essere forte e di farcela da sola, ma avere l'appoggio di qualcun altro in certi momenti rende tutto più semplice.
Non è facile per lei ritrovarsi di nuovo con Brando nella sua vita, non con tutte le bugie e i segreti che gli nasconde.
Brando invece non è cambiato poi più di tanto. È sempre il solito, che tende ad isolarsi quando ha un problema; e la maggior parte dei suoi problemi includono Agnese.
In questa storia ci sono così tanti antagonisti che arrivati quasi alla fine della storia non sapevo di chi fidarmi.
Ci saranno quasi tutti i personaggi del primo volume con alcune new entry che faranno più o meno bene a i due protagonisti.
Tutto il libro è scritto a PoV alterni e ci aiuta ad avere un quadro più completo della storia.
La scrittura è come sempre molto fluida e ringrazio Bianca Marconero che è riuscita a dare un degno finale a Brando e Agnese, se lo meritavano.
Bene amici, preparate i fazzoletti e dedicatevi alla lettura di “Un maledetto per sempre".
Buona lettura e a presto.


Voto: 5



You Might Also Like

0 comments