The Bargainer Series
Genere: Paranormal Romance
Autore: Laura Thalassa
Callypso Lillis è una sirena con un grosso problema, uno che si estende fin al suo braccio e lontano nel suo passato. Negli ultimi sette anni ha collezionato un braccialetto di perle nere, dei cambiali magici per dei favori che ha ricevuto. Solo la morte o il pagamento di essi soddisferanno le obbligazioni. Solo quando le perle spariranno.
Tutti sanno che se hai bisogno di un favore, vai dal Bargainer per renderlo possibile. È un uomo che può darti qualsiasi cosa tu voglia… ad un prezzo. E tutti sanno che prima o poi lui verrà sempre a riscuotere.
Ma per uno dei suoi clienti, non ha mai richiesto il pagamento. Fino ad oggi. Quando Callie trova il Re della Notte Fae nella sua stanza, con un sorriso sulle labbra e un luccichio negli occhi, sa che le cose stanno per cambiare. All’inizio è solo un semplice bacio -per il valore di una singola perla- e la promessa di qualcosa di più.
Per il Bargainer è più di una riaccesa di un vecchio amore. Qualcosa sta succedendo nell’Otherworld. Guerrieri Fae stanno scomparendo uno dopo l’altro. Solo le donne tornano, ognuna dentro una bara di vetro e con un neonato in braccio. Ci sono delle dicerie tra gli schiavi, sussurri su una forza maligna che si è risvegliata.
Buonasera, lettrici!
Dopo essermi innamorata di “Pestilence” di Laura Thalassa, ho deciso di leggere un’altra acclamata serie di questa strabiliante autrice.
Da oggi inizio a parlarvi di “Rhapsodic”, primo libro della serie Paranormal Romance “The Bargainer”, inedita in Italia.
Sono passati sette anni da quando Callypso Lillis ha visto il Bargainer, un essere potente a cui si può chiedere qualsiasi cosa per poi rimanerne debitori. Questi debiti sono sempre riscossi con interesse dal Bargainer, solo uno dei suoi clienti non ha ancora pagato: Callie. Almeno, fino a quando una sera lo trova dentro casa sua. Il Bargainer è tornato e ha intenzione di riscuotere ogni singolo favore che Callie aveva collezionato sette anni prima. Non sa cosa spettarsi, di certo non si immaginava che sarebbe entrata nell’Otherworld, il mondo da cui provengono le fate, e che avrebbe dovuto aiutare il Bargainer a solvere un mistero e salvare il suo regno. Callie è pronta a saldare i suoi debiti, ma nel mentre dovrà stare attenta a non riperdere il suo cuore.
Per la seconda volta Laura Thalassa mi ha stregato con i suoi strepitosi personaggi e le sue magiche storie.
Callie è una sirena, ma prima di sapere come usare i suoi poteri per sopravvivere era una giovane ragazza vittima di un crudele patrigno. Dopo essersi difesa dall’ennesimo attacco uccidendolo, si è ritrovata sola e con un cadavere… l’unica opzione per non finire in prigione, pur essendo lei stessa la vittima, è stato chiamare e diventare debitrice del Bargainer. Da quel giorno la sua vita è cambiata.
Per il suo primo anno di scuola il Bargainer, Desmond Flynn, è stato un punto di forza per lei, fino a quando un giorno l’ha abbandonata, sparendo, spezzando così il suo cuore. Sono passati sette anni e Callie si è lasciata tutto alle spalle, o almeno così credeva. Finché una sera, tornata a casa dopo il lavoro, lo trova in camera sua. Desmond è tornato ed è intenzionato a riscuotere ogni singolo debito. Callie è vincolata dalla magia a rispettare gli accordi presi, ma questo non vuol dire che deve sopportare la sua presenza, soprattutto dopo i loro trascorsi. Ma notte dopo notte, i vecchi sentimenti tornano a galla e anche se ha deciso di aiutarlo a scoprire il colpevole delle sparizioni nel suo regno, deve cercare di non ricadere vittima dei suoi sentimenti. Non ha intenzione di soffrire di nuovo, ma è difficile resistere al fascino e ai gesti dolci di Desmond. In gioco non c’è solo il suo cuore, ma anche la sua vita.
Callie è una protagonista forte e frizzante, non ha paura di nulla e affronta tutto a testa alta. Non è più la sedicenne impaurita e smarrita, adesso è diventata una guerriera. Desmond non era solo il suo salvatore, ma il suo unico amico e l’uomo di cui si era innamorata e da quando l’ha lasciata ha cercato ogni giorno di dimenticarlo. Ma in ogni relazione che ha intrapreso c’era sempre qualcosa che mancava, facendo sì che ognuna durasse pochi mesi. Il ritorno di Desmond riaccenderà in lei tutti quei sentimenti e quei ricordi che aveva cercato di dimenticare, e a peggiorare la sua lotta ci sarà il venire a conoscenza di cose che nemmeno immaginava. Segreti verranno svelati e Callie dovrà decidere se rimettere in gioco il suo cuore.
Come avrete capito dalla trama, il romance non è l’unico elemento di questo libro. I nostri protagonisti devono trovare il rapitore dei guerrieri fae e fermarlo prima che sia troppo tardi. Il Ladro di Anime ha qualcosa in mente e Callie è finita nel suo mirino...
Preparatevi, perché vi innamorerete di Desmond. Ogni sua azione nei confronti della Callie di prima e di oggi vi stregherà, soprattutto quando durante la lettura scoprirete ogni singolo significato. Al di fuori potrà sembrare presuntuoso e crudele, ma dentro nasconde una dolcezza che è riservata solo per Callie. Adesso lei non è più una bambina e Desmond ha intenzione di dimostrarle quello a cui sono destinati. Un protagonista ammaliante e seducente, direi che si potrebbe definirlo proprio così.
“Hai più di trecento favori che devi ripagarmi. Quando avremo finito, ti accorgerai che Eli e tutti quegli altri uomini erano solo un sogno insoddisfacente. E che questo, e solo questo, è reale.”
Desmond ci nasconde ancora molti segreti, ma abbiamo ancora altri tre libri da leggere… chissà cosa ha ancora in serbo per noi l’autrice.
“Rhapsodic” è il romanzo giusto per chi adora il genere paranormal romance e il mondo affascinante e contorto delle fate. Una storia carica di misteri, passione e sentimenti (per chi ha letto e adorato la serie ACOTAR di Sarah J. Maas, questo libro è stra consigliato!), con personaggi che si dimostrano essere molto più di ciò che sembrano e colpi di scena che non ci saremmo mai aspettati di vedere. Per non parlare delle bellissime copertine che sono state scelte per ogni singolo libro di questa serie: le adoro!!
Il tutto è raccontato dal punto di vista della protagonista, inoltre l’autrice ci regala in ogni capitolo un flashback che ci aiuta a capire il perché del presente e la scena che stiamo vivendo. Il tutto in una scrittura scorrevole e ipnotica che non ti fa mai stancare di leggere.
Posso proprio dire che questo romanzo mi è piaciuto un sacco, non vedo l’ora di scoprire come proseguiranno le avventure di Callie e Desmond!
Vi auguro una deliziosa lettura e ci vediamo in “A Strange Hymn”.
A presto.
Genere: Paranormal Romance
Autore: Laura Thalassa
Sirena è l’anima gemella del Re della Notte. Callypso Lillis è sopravvissuta alle grinfie di Karnon, il re pazzo, e dalla sua perversa prigione. Ma l’incubo non è finito. Callie indossa la testimonianza fisica del suo tempo di prigionia e molte prove suggeriscono che il Ladro d’Anime è sempre là fuori.
Quando una cerimonia Fae porta Callie e il suo mate, Desmond Flynn, nel Regno della Flora, si portano dietro la loro investigazione. Ma sotto le luminose luci e le sorprendenti fioriture del reame, scopriranno che ci sono delle problematiche più pressanti da affrontare. Nessun posto è più selvaggio delle grandi corti Fae e nessun tipo di contrattazione può salvare Callie dagli intrighi reali.
Le fate giocano giochi pericolosi. Alcuni vogliono l’amore, altri vendetta, alcuni la carne e altri vogliono cose indicibili da pronunciare. Una cosa è certa: nessuno è come appare. Neanche Des, che diventa ancora più enigmatico con ogni segreto.
Ma il Regno della Flora ha i propri segreti, dagli alberi sanguinanti agli schiavi marchiati alle guardie scomparse. Qualcosa si sta muovendo nelle terre dove tutto cresce e se Callie non è attenta, reclamerà tutto e tutti quelli che ama... e lei con a loro.
Buonasera!
Oggi vi parlo di “A Strange Hymn”, secondo romanzo della serie “The Bargainer” di Laura Thalassa, ancora inedita in Italia.
Dopo esser stata salvata da Desmond, Callie porta sulla pelle il ricordo della prigionia del re pazzo Karnon. Per quanto le sia difficile accettare i cambiamenti subiti, Desmond le è sempre accanto amandola e mostrandole giorno dopo giorno che lei per lui è sempre la stessa Callie. Aver ucciso il Re della Fauna sta portando dei problemi per Il Re della Notte, in quanto i suoi sudditi vogliono vendicarlo. A complicare le cose si mette l’invito a una ricorrenza fae dalla Regina della Flora a cui non possono non attendere.
Callie e Desmond pensavano che tutto fosse finito, ma altri guerrieri stanno continuando a sparire. Mentre i nostri protagonisti si ritrovano a dover partecipare ai giochi di corte, dovranno risolvere il mistero di queste nuove sparizioni prima che sia troppo tardi.
Laura Thalassa non deluderà neanche in questo secondo capitolo!
Callie ha scoperto di essere l’anima gemella del misterioso e affascinante Bargainer. Il loro legame si è indissolubilmente unito quando la Callie sedicenne lo aveva chiamato per farsi aiutare, ma il suo ultimo desiderio ha fatto sì che Desmond dovesse starle lontano per sette anni, facendole credere che l’avesse abbandonata. Adesso riesce a capire come mai nessuna delle sue relazioni riuscisse a durare a lungo, in quanto la sua anima gemella l’aveva già trovata. Sa bene che ci sono ancora molte cose da sapere su di lui, segreti che si sveleranno solo con il tempo, ma lei crede nel loro legame e in lui. Certo, ci sono dei problemi tra le varie corti fae ed è per questo che, seppur essendo appena uscita da una brutta situazione, deve partecipare a dei festeggiamenti fae nel Regno della Flora. In ogni regno bisogna rispettare le rispettive leggi, anche se non possono piacere, in questo caso nel Regno della Flora gli umani sono visti come schiavi.
Saranno dei festeggiamenti pieni di eventi, tra intrighi di corte e giochi di potere, ma la nostra sirena non ha intenzione di farsi sopraffare e affronterà ogni sfida e ogni avversità a testa alta. Callie e Desmond credevano di aver sconfitto il Ladro di Anime, ma a quanto pare si sbagliavano. Dei guerrieri sono scomparsi e il mistero delle guerriere dormienti si fa sempre più pesante. Qualcosa si sta muovendo e presto svelerà le sue mosse, saranno pronti per controbattere?
Sto cominciando ad adorare questa scrittrice, il suo stile di scrittura è ipnotico e coinvolgente, è impossibile non rimanere ammaliati dai suoi mondi e dai suoi personaggi. Come nel libro precedente siamo catapultati in un mondo pieno di magia e misteri, dove solo proseguendo la lettura verranno svelati per poi trovarne di nuovi. Ma quello che principalmente mi ha stregato è il legame che unisce i due protagonisti, l’amore incondizionato che Desmond prova per Callie.
Per quanto Callie disprezzi le sue nuove caratteristiche, Desmond con ogni carezza e ogni bacio le dimostra che non contanti e quanto lei è speciale per lui. Pur avendo ali e artigli, lei è sempre la sua Callie, la sua sirena forte e coraggiosa che lo ha conquistato dal loro primo incontro. Desmond per tutti gli altri è un avversario temibile e pericoloso, ma per la sua anima gemella si dimostra un uomo dolce e passionale, paziente e premuroso, pronto a tutto per lei.
La nostra Callie ne ha subite tante, ma è abbastanza forte da superare anche i cambiamenti subiti. Lei è una sopravvissuta, una guerriera capace di rialzarsi dopo ogni caduta, in più accanto a lei ha Desmond, pronto a sostenerla nei suoi momenti più bui. Lei mi piace molto, è una protagonista che non si dimentica facilmente e anche in questo secondo capitolo non ci deluderà; la vedremo ancora più forte di prima.
Il romanzo è narrato sotto il punto di vista di Callie, ma verso la fine avremo un piccolo assaggio dagli occhi di Desmond. Una lettura scorrevole e ipnotica, che vi terrà incollati fino alla fine. Azione, amore e magia, sono le tre caratteristiche che rappresentano al meglio questo secondo capitolo.
Quindi apprestatevi a vivere le nuove avventure di Desmond e Callie, buona lettura e ci vediamo con la novella “The Emperor of Evening Stars”, in cui conosceremo il passato del nostro amato Bargainer.
A presto.
Oggi vi parlo di “A Strange Hymn”, secondo romanzo della serie “The Bargainer” di Laura Thalassa, ancora inedita in Italia.
Dopo esser stata salvata da Desmond, Callie porta sulla pelle il ricordo della prigionia del re pazzo Karnon. Per quanto le sia difficile accettare i cambiamenti subiti, Desmond le è sempre accanto amandola e mostrandole giorno dopo giorno che lei per lui è sempre la stessa Callie. Aver ucciso il Re della Fauna sta portando dei problemi per Il Re della Notte, in quanto i suoi sudditi vogliono vendicarlo. A complicare le cose si mette l’invito a una ricorrenza fae dalla Regina della Flora a cui non possono non attendere.
Callie e Desmond pensavano che tutto fosse finito, ma altri guerrieri stanno continuando a sparire. Mentre i nostri protagonisti si ritrovano a dover partecipare ai giochi di corte, dovranno risolvere il mistero di queste nuove sparizioni prima che sia troppo tardi.
Laura Thalassa non deluderà neanche in questo secondo capitolo!
Callie ha scoperto di essere l’anima gemella del misterioso e affascinante Bargainer. Il loro legame si è indissolubilmente unito quando la Callie sedicenne lo aveva chiamato per farsi aiutare, ma il suo ultimo desiderio ha fatto sì che Desmond dovesse starle lontano per sette anni, facendole credere che l’avesse abbandonata. Adesso riesce a capire come mai nessuna delle sue relazioni riuscisse a durare a lungo, in quanto la sua anima gemella l’aveva già trovata. Sa bene che ci sono ancora molte cose da sapere su di lui, segreti che si sveleranno solo con il tempo, ma lei crede nel loro legame e in lui. Certo, ci sono dei problemi tra le varie corti fae ed è per questo che, seppur essendo appena uscita da una brutta situazione, deve partecipare a dei festeggiamenti fae nel Regno della Flora. In ogni regno bisogna rispettare le rispettive leggi, anche se non possono piacere, in questo caso nel Regno della Flora gli umani sono visti come schiavi.
Saranno dei festeggiamenti pieni di eventi, tra intrighi di corte e giochi di potere, ma la nostra sirena non ha intenzione di farsi sopraffare e affronterà ogni sfida e ogni avversità a testa alta. Callie e Desmond credevano di aver sconfitto il Ladro di Anime, ma a quanto pare si sbagliavano. Dei guerrieri sono scomparsi e il mistero delle guerriere dormienti si fa sempre più pesante. Qualcosa si sta muovendo e presto svelerà le sue mosse, saranno pronti per controbattere?
Sto cominciando ad adorare questa scrittrice, il suo stile di scrittura è ipnotico e coinvolgente, è impossibile non rimanere ammaliati dai suoi mondi e dai suoi personaggi. Come nel libro precedente siamo catapultati in un mondo pieno di magia e misteri, dove solo proseguendo la lettura verranno svelati per poi trovarne di nuovi. Ma quello che principalmente mi ha stregato è il legame che unisce i due protagonisti, l’amore incondizionato che Desmond prova per Callie.
“Quando chiudo i miei occhi, tutto ciò che vedo sono i lineamenti del tuo volto e la luminosità del tuo sorriso. Tu sei la stella nel mio cielo oscuro, angioletto.”
Per quanto Callie disprezzi le sue nuove caratteristiche, Desmond con ogni carezza e ogni bacio le dimostra che non contanti e quanto lei è speciale per lui. Pur avendo ali e artigli, lei è sempre la sua Callie, la sua sirena forte e coraggiosa che lo ha conquistato dal loro primo incontro. Desmond per tutti gli altri è un avversario temibile e pericoloso, ma per la sua anima gemella si dimostra un uomo dolce e passionale, paziente e premuroso, pronto a tutto per lei.
La nostra Callie ne ha subite tante, ma è abbastanza forte da superare anche i cambiamenti subiti. Lei è una sopravvissuta, una guerriera capace di rialzarsi dopo ogni caduta, in più accanto a lei ha Desmond, pronto a sostenerla nei suoi momenti più bui. Lei mi piace molto, è una protagonista che non si dimentica facilmente e anche in questo secondo capitolo non ci deluderà; la vedremo ancora più forte di prima.
Il romanzo è narrato sotto il punto di vista di Callie, ma verso la fine avremo un piccolo assaggio dagli occhi di Desmond. Una lettura scorrevole e ipnotica, che vi terrà incollati fino alla fine. Azione, amore e magia, sono le tre caratteristiche che rappresentano al meglio questo secondo capitolo.
Quindi apprestatevi a vivere le nuove avventure di Desmond e Callie, buona lettura e ci vediamo con la novella “The Emperor of Evening Stars”, in cui conosceremo il passato del nostro amato Bargainer.
A presto.
Voto: 5
Genere: Paranormal Romance
Autore: Laura Thalassa
All’inizio, c’era solo oscurità.
Prima che incontrasse Callie, prima che diventasse il Bargainer, c’era Desmond Flyn, il figlio bastardo di una scriba. Un ragazzo nato da una madre debole, maledetto con poca magia e destinato a sposare una schiava.
Ma il fato aveva altro in mente.
Fino a quando l'oscurità morirà.
Dalle sterili caverne di Arestys fino al palazzo di Somnia, alle strade della terra, questo è Desmond Flynn, una fata che ha iniziato dal nulla, fino a diventare l’Imperatore della Stella della Sera.
Buonasera!
Eccomi con “The Emperor of Evening Stars”, novella della serie “The Bargainer” di Laura Thalassa.
Prima di essere il Re della Notte e il Bargainer, Desmond Flynn era un ragazzo che viveva con la madre in una caverna. Un ragazzo povero, deriso da tutti e senza padre, ma lo aspettava un grande destino. Questa è la storia della sua ascesa fino all’incontro con la sua anima gemella Callie.
Un racconto che aspettavo di leggere da tempo, curiosa di conoscere meglio l’affascinante e misterioso Bargainer. Durante la lettura abbiamo dei primi due libri abbiamo intravisto poco del suo passato, ma la cosa di cui avevamo certezza era che Desmond ha sofferto e combattuto molto per diventare ciò che è oggi. Un ragazzo che grazie alla madre è riuscito ad avere una vita dopo che il padre in un atto di follia stava uccidendo ogni suo discendente. Per quanto la vita fosse dura, sua madre ha provato a non fargli mancare nulla, finché il re non ha scoperto dell’esistenza di Desmond uccidendo poi sua madre. Da quel giorno il giovane ha fatto di tutto per essere più forte e così vendicare la madre. Durante questo suo viaggio ha affrontato molte difficoltà, fino a quando un giorno gli viene predetto che avrebbe trovato in un’umana la sua anima gemella. Sono passati secoli da quando gli era stato predetto che avrebbe trovato la sua compagna predestinata, quando un giorno un nuovo cliente lo invoca. Mai si sarebbe immaginato che dopo tutti quegli anni l’avrebbe trovata, ma la persona che trova davanti a sé è una ragazzina che ha subito orrori dalla persona che doveva proteggerla. Ha aspettato tanti anni per trovarla ed è disposto ad aspettare ancora, così che Callie abbia la possibilità di crescere e conoscersi.
Oltre a vedere il suo passato attraverso i suoi occhi, vedremo anche i momenti più importanti che ha trascorso con Callie, conosceremo ogni suo pensiero e ogni sua emozione mentre conosce e si innamora della sua sirena. Preparatevi a commuovervi e innamorarvi una seconda volta di questo dolce e profondo protagonista.
“Che le montagne si alzino e crollino, che il sole si spenga, che il mare reclami le terre e inghiotta il cielo. Ma tu rimarrai sempre mia. Che le stelle possano cadere dal paradiso e che le notti caprino la terra, ma finché l’oscurità non morirà, io sarò per sempre tuo.”
Una lettura scorrevole e coinvolgente come le precedenti, dove il lettore per l’ennesima volta si innamora di un protagonista maschile straordinario e struggente, un protagonista che dopo tutto ciò che ha passato trova l’amore e la felicità. E per quanto il suo felice e contenti sembri finalmente arrivato, altre sfide devono essere affrontate. Ma Desmond non si arrenderà mai.
Ci vediamo in “Dark Harmony”, terzo e ultimo volume di questa magica e struggente serie. Già sento la sua mancanza!
A presto.
Voto: 4.5
Genere: Paranormal Romance
Autore: Laura Thalassa
Ci sono cose peggiori della morte. Cose che si nascondono nelle ombre ed entrano nei tuoi sogni. Cose che non hanno motivo di esistere. Cose che una volta dormivano… e adesso si sono risvegliate.
Per Callypso Lillis, la magia Fae che scorre nelle sue vene è in parte sia una maledizione che una fortuna. La stessa cosa che la lega a Desmond Flynn, il Re della Notte, la rende anche vulnerabile al Ladro d’Anime, un uomo che vuole distruggere il mondo… e anche Callie.
Ma non è solo l’ombra del Ladro che incombe sopra Otherworld. Il padre di Des è tornato dal regno dei morti e vuole vendicarsi del figlio che lo ha mandato.
Des e Callie dovranno trovare il modo di fermare entrambi gli uomini, prima che il tempo scada. Perché ci sono forze in gioco che stanno lavorando per separare i due amanti una volta per tutte… e sfortunatamente per loro, la morte non è più una delle paure peggiori.
“Ci saranno sempre uomini cattivi, che prendono, prendono e prendono. Ma anche io farò così. Le persone come noi non sono vittime. Noi siamo l’incubo di qualcuno.”
Ha percorso un lungo cammino, in cui giorno dopo giorno è cresciuta come donna e come persona, questo grazie a Desmond e Temperance. Anche quando le avversità sembrano schiacciarla, la voglia di combattere e la speranza sono sempre con lei, dandole la forza di andare avanti e fare la cosa giusta.
Desmond ci sorprende ancora una volta, nulla di ciò che fa è per caso, tutto è calcolato. Ha sempre un piano di riserva, che svelerà solo alla fine, e per ogni segreto che svela ne conosce altri dieci. È questa sua caratteristica che lo ha fatto sopravvivere e infine sconfiggere suo padre, e per cui sulla terra è conosciuto come il Bargainer. Ma Desmond ha un punto debole, la sua sirena, la sua Callie, ma è anche il suo punto di forza. E assieme sono inarrestabili. Lei sarà sempre la sua priorità, e per lei farebbe di tutto. In tanti, tantissimi momenti l’autrice ci regala momenti in cui vediamo Desmond che si prende cura ed ama Callie, standole accanto e dandole forza. Lui crede in lei, e per quanto il suo istinto gli dica di metterla al sicuro e proteggerla lui non può che non essere fiero e orgoglioso di averla al suo fianco durante la battaglia.
Quindi preparatevi a sospirare sognanti ogni volta che lo vedrete in scena!
Ci sono altri due personaggi che devo per forza nominare: Temper e Malakai. Per quanto passino in secondo piano i due sono sempre al fianco della nostra coppia preferita, pronti a combattere. In più tra i due è nato qualcosa, un legame che si rivelerà essere qualcosa di speciale.
Ma come ben sapete il romance non è l’unico elemento di questa favolosa trilogia, e in questo terzo romanzo saremo ben accontentati!
Una lettura movimentata ed emozionante, piena di colpi di scena, scene di azione e momenti dolci e passionali. Per quanto volessi leggerlo con un ritmo lento e godermi di più quest’ultima avventura, non riuscivo a staccarmi. Callie e Desmond mi sono entrati nel cuore, la loro storia d’amore e la loro battaglia per proteggere ciò in cui credono mi ha emozionata e stregata. Questa lettura è stata caratterizzata da un turbinio di emozioni, e quando sono arrivata all’ultimo capitolo non sono rimasta delusa.
Quindi l’ultima cosa che voglio dirvi è di correre a leggere questo terzo capitolo e di godervi la lettura.
A presto.
Buonasera, lettrici!
Con mia grande gioia e tristezza oggi vi parlo di “Dark Harmony”, terzo e ultimo romanzo della serie “The Bargainer” di Laura Thalassa.
Callie e Desmond non hanno ancora trovato il Ladro di Anime, ma il tempo è scaduto, in quanto ha mostrato la sua prossima mossa risvegliando le guerriere dormienti e scagliandole contro i propri regni. Ora che Callie è immortale riesce finalmente a percepire il legame che la unisce a Desmond, tanto da poter usufruire del suo potere. La sua immortalità non ha portato solo questo, adesso può ammaliare anche i fae, dandole così un’arma in più contro il Ladro di Anime. Ma per quanto cerchino di fermarlo, il Ladro di Anime è sempre un passo avanti a loro, e la sua fissazione per Cassie cresce dopo ogni loro incontro. È giunta l’ora di affrontarlo una volte per tutte, anche se questo metterà le loro vite in pericolo. Saranno abbastanza forti da sconfiggerlo e poter finalmente vivere il loro amore?
Cosa posso dirvi? Ci sono talmente tante tante cose che non so come riordinare le idee! Questo romanzo è stato perfetto: i protagonisti, la storia, l’amore, le battaglie. Solo wow!
Avendo letto i libri uno di seguito all’altro, mi sono tuffata in un mondo pieno di magia e segreti, dove le azioni che si compiono hanno grandi motivi nascosti e nulla è ciò che sembra. E meno male! Ad un certo punto ho temuto il peggio. Se volete sapere per cosa, dovete leggere, perché non dirò nulla.
Detto questo, in questo romanzo troviamo una protagonista che ha fatto un grande cambiamento; per quanto le siano successe cose brutte, Callie si è sempre rialzata più forte e più decisa di prima. È riuscita ad accettare le sue cicatrici e in questo romanzo capirà a pieno cosa vuol dire esser sirena, abbracciando i suoi poteri senza paura.
Con mia grande gioia e tristezza oggi vi parlo di “Dark Harmony”, terzo e ultimo romanzo della serie “The Bargainer” di Laura Thalassa.
Callie e Desmond non hanno ancora trovato il Ladro di Anime, ma il tempo è scaduto, in quanto ha mostrato la sua prossima mossa risvegliando le guerriere dormienti e scagliandole contro i propri regni. Ora che Callie è immortale riesce finalmente a percepire il legame che la unisce a Desmond, tanto da poter usufruire del suo potere. La sua immortalità non ha portato solo questo, adesso può ammaliare anche i fae, dandole così un’arma in più contro il Ladro di Anime. Ma per quanto cerchino di fermarlo, il Ladro di Anime è sempre un passo avanti a loro, e la sua fissazione per Cassie cresce dopo ogni loro incontro. È giunta l’ora di affrontarlo una volte per tutte, anche se questo metterà le loro vite in pericolo. Saranno abbastanza forti da sconfiggerlo e poter finalmente vivere il loro amore?
Cosa posso dirvi? Ci sono talmente tante tante cose che non so come riordinare le idee! Questo romanzo è stato perfetto: i protagonisti, la storia, l’amore, le battaglie. Solo wow!
Avendo letto i libri uno di seguito all’altro, mi sono tuffata in un mondo pieno di magia e segreti, dove le azioni che si compiono hanno grandi motivi nascosti e nulla è ciò che sembra. E meno male! Ad un certo punto ho temuto il peggio. Se volete sapere per cosa, dovete leggere, perché non dirò nulla.
Detto questo, in questo romanzo troviamo una protagonista che ha fatto un grande cambiamento; per quanto le siano successe cose brutte, Callie si è sempre rialzata più forte e più decisa di prima. È riuscita ad accettare le sue cicatrici e in questo romanzo capirà a pieno cosa vuol dire esser sirena, abbracciando i suoi poteri senza paura.
“Ci saranno sempre uomini cattivi, che prendono, prendono e prendono. Ma anche io farò così. Le persone come noi non sono vittime. Noi siamo l’incubo di qualcuno.”
Ha percorso un lungo cammino, in cui giorno dopo giorno è cresciuta come donna e come persona, questo grazie a Desmond e Temperance. Anche quando le avversità sembrano schiacciarla, la voglia di combattere e la speranza sono sempre con lei, dandole la forza di andare avanti e fare la cosa giusta.
Desmond ci sorprende ancora una volta, nulla di ciò che fa è per caso, tutto è calcolato. Ha sempre un piano di riserva, che svelerà solo alla fine, e per ogni segreto che svela ne conosce altri dieci. È questa sua caratteristica che lo ha fatto sopravvivere e infine sconfiggere suo padre, e per cui sulla terra è conosciuto come il Bargainer. Ma Desmond ha un punto debole, la sua sirena, la sua Callie, ma è anche il suo punto di forza. E assieme sono inarrestabili. Lei sarà sempre la sua priorità, e per lei farebbe di tutto. In tanti, tantissimi momenti l’autrice ci regala momenti in cui vediamo Desmond che si prende cura ed ama Callie, standole accanto e dandole forza. Lui crede in lei, e per quanto il suo istinto gli dica di metterla al sicuro e proteggerla lui non può che non essere fiero e orgoglioso di averla al suo fianco durante la battaglia.
Quindi preparatevi a sospirare sognanti ogni volta che lo vedrete in scena!
Ci sono altri due personaggi che devo per forza nominare: Temper e Malakai. Per quanto passino in secondo piano i due sono sempre al fianco della nostra coppia preferita, pronti a combattere. In più tra i due è nato qualcosa, un legame che si rivelerà essere qualcosa di speciale.
Ma come ben sapete il romance non è l’unico elemento di questa favolosa trilogia, e in questo terzo romanzo saremo ben accontentati!
Una lettura movimentata ed emozionante, piena di colpi di scena, scene di azione e momenti dolci e passionali. Per quanto volessi leggerlo con un ritmo lento e godermi di più quest’ultima avventura, non riuscivo a staccarmi. Callie e Desmond mi sono entrati nel cuore, la loro storia d’amore e la loro battaglia per proteggere ciò in cui credono mi ha emozionata e stregata. Questa lettura è stata caratterizzata da un turbinio di emozioni, e quando sono arrivata all’ultimo capitolo non sono rimasta delusa.
Quindi l’ultima cosa che voglio dirvi è di correre a leggere questo terzo capitolo e di godervi la lettura.
A presto.
Voto: 5
0 comments