Roughneck billionaires


Autore: Jessica Clare

Genere: Romance

19 aprile


Non fidarti delle apparenze...
Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare…
Quando un giacimento ricchissimo viene scoperto nel terreno brullo e sterile che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande fonte di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattr'ore, sono multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di poter ambire a qualcosa di grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi.  Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna per Boone significherebbe dare una svolta alla sua vita. C’è solo un piccolo problema. Ivy non è chi dice di essere e le sue bugie potrebbero far cambiare idea a Boone su molte cose…





Salve Confine!

Ritorna finalmente Jessica Clare che, sempre con Newton Compton editori, ci regala una nuova serie che parla ancora di milionari, ma decisamente particolari. La serie “Roughneck Billionaires” ci farà conoscere i fratelli Price, milionari un po' teppisti ma col cuore d'oro.

Il titolo del romanzo che apre la serie è "L'uomo perfetto è un bugiardo", titolo quanto mai inappropriato perché l'uomo in questione tutto è tranne che bugiardo.

Boone Price, infatti, è un uomo che è cresciuto in povertà, è rozzo e un po' zotico, ma è quanto mai sincero e onesto.
Lui è il più grande dei fratelli Price, che, nati e cresciuti tra le roulotte in Texas, hanno condotto una vita difficile e pericolosa, lavorando nelle trivelle petrolifere. 
Boone, grazie a tanta gavetta e ad un pizzico di audacia, rischia tutto e, usando la rabdomanzia, scopre un giacimento enorme che farà diventare lui e i suoi fratelli ricchissimi. Solo che non riesce a guadagnarsi il rispetto degli "uomini in completo", perché la sua aria da operaio, sporco di grasso e sabbia del deserto Texano, non lo rende degno.
Allora decide di comprarsi una grande casa e di trovare una donna di classe da sfoggiare con questi signori e quando incontra Ivy, un'agente immobiliare che lo aiuterà a trovare quella casa, decide che è lei che vuole come donna da esibire.
Ivy è delicata e di bellissimo aspetto, indossa tacchi raffinati e vestiti eleganti e ha un bellissimo sorriso gentile, ma è tutto fuorché raffinata.
Anche lei ha un passato poco lusinghiero e vive ancora in una roulotte con la sorella, che vuole mandare a tutti i costi al college per regalarle una vita migliore. Così Ivy, alias Reba Lee, prende la licenza di agente immobiliare e compra qualche vestito nuovo reinventadosi, tentando di chiudere con la sua vecchia vita.
Quando Boone comincia a corteggiarla, in un modo che solo lui può usare, Ivy è lusingata e completamente affascinata, ma anche se sente di voler cedere completamente all'irruenza di Boone, sa che non può fino in fondo, perché non può essere sincera con lui, non può raccontargli chi è e da dove viene perché dimostrerebbe di non essere quella donna elegante e sofisticata che Boone tanto vuole.

Sapete quanto io adori la Clare e il suo modo di scrivere, sempre così diventente e ironica e devo dire che anche questa volta ha messo nella torta tutti i suoi ingredienti magici.
La lettura è veloce e scorrevole grazie anche alla leggerezza della storia.
I dialoghi sono divertenti e i personaggi davvero irresistibili, come tutti i suoi milionari.
Questi sono un po' diversi in realtà, e per questo so che ci piaceranno un sacco.
Sono dei parvenue, dei nuovi ricchi senza arte né titolo, lavoratori infaticabili, operai che hanno cominciato dal sottoscala della lunga scalinata della carriera.
Vivono ancora nelle roulotte, vestono con vestiti che hanno visto tempi migliori, si sporcano ancora le mani lavorando loro stessi nei loro siti petroliferi. I loro capelli sono lunghi e trascurati sotto al cappellino coperto di polvere rossa del deserto, che copre anche i loro stivali a punta.
Hanno l'accento pesante del Texas e parlano ad alta voce, bevono birra e mangiano schifezze, prendono ciò che vogliono e non chiedono il permesso, ma sono uomini rispettosi e con un grande cuore.
Capirete tutto conoscendo Boone, che è il pezzo forte di questo primo romanzo. La star in assoluto, così ruvido e spigoloso fuori quanto morbido e tenero dentro.
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto passare qualche ora spensierata.
Devo dire che forse c'è un po' troppo sesso, ma alla fine Boone è esplosivo e Ivy è il suo detonatore, quindi ci sta tutto.
Vedremo a chi toccherà nel prossimo volume della serie, sono tutti personaggi abbastanza promettenti, anche se io ho un certo sentore che Seth ci regalerà la storia più bella.
Buona lettura.



voto libro - 4  




Autore: Jessica Clare

Genere: Romance

21 giugno


Clay Price possiede tutto quello che un uomo può desiderare. Tranne l'unica cosa che i soldi non possono assicurargli: l'amore di Natalie Weston.
Anni prima Clay e Natalie erano innamorati. Ma una proposta di matrimonio rifiutata ha messo fine alla loro storia. Tutto questo avveniva prima che Clay e i suoi fratelli diventassero favolosamente ricchi grazie al ritrovamento di un giacimento petrolifero. E adesso Clay intende sistemare le cose con Natalie una volta per tutte.
Natalie non crede più nell'amore da quando la crudeltà del destino ha distrutto tutti i suoi sogni. Rifiutare la proposta di Clay è il più grande rimpianto della sua vita. E adesso che lui è tornato, Natalie guarda con sospetto all'offerta che ha ricevuto: sistemare i debiti di suo padre accettando di diventare l'assistente personale di un miliardario dal cuore spezzato... 





Salve Confine,
Eccomi con un altro consiglio letterario che penso sia l'ideale per queste giornate da passare sotto l'ombrellone al mare o, ancora meglio, sotto al condizionatore a casa!
Grazie a Newton Compton editori ho potuto leggere il secondo romanzo della serie “Roughneck Billionaires” di Jessica Clare, "L'uomo perfetto non esiste", uscito lo scorso 21 giugno.

Questa volta leggeremo la storia di un altro dei fratelli Price, Clay.
Come suo fratello Boone e gli altri tre, ha guadagnato col petrolio ed è passato da una condizione di miseria a una di estrema ricchezza, ma rimane sempre il solito ragazzo arruffato e sporco di terra rossa che vive in una roulotte.
Ma i soldi sono utili quando vuoi vendicarti di una persona che ti ha spezzato il cuore quando eri solo un adolescente pieno di sogni e speranze e con pochi dollari in tasca.
È così che decide di mettersi sulla strada della sua ex, Natalie Weston, che sette anni fa lo ha lasciato senza neanche una spiegazione, mandando in frantumi i sogni comuni di una vita insieme.
Natalie Weston è la figlia della star Hollywoodiana Chad Weston, ora in pensione, malato e senza neanche un soldo.
Per andare avanti, Natalie è stata cotretta a trasformare il ranch del padre in una sorta di museo dei suoi successi, inoltre deve occuparsi di lui che, dopo un infarto, ha cominciato anche ad ammalarsi di Alzheimer, mettendo in pausa la sua vita.
Il suo cuore è occupato da un amore che è finito nel più triste dei modi, ben sette anni fa, quando il padre le ha comunicato che il suo ragazzo l'aveva lasciata perché non voleva che lei frequentasse il college, così quando se lo ritrova davanti, nel negozio di souvenir del museo, bello, più maturo e sexy da morire con i suoi capelli lunghi e la barba arruffata, Natalie va in tilt.
Clay Price, che ha capito le forti difficoltà economiche della ragazza, le fa un'offerta che non può rifiutare: un contratto secondo il quale lei diventa, per un periodo di tempo la sua assistente (in tutto!) e lui salderà tutti i suoi debiti, farà sistemare il museo e chiamerà delle infermiere professioniste per occuparsi del padre nel periodo della durata del contratto.
Natalie tirerà un respiro, alleggerita dai debiti e lui si riprenderà la rivincita di una vita, facendo sua una donna che di lui non ha voluto più saperne niente, comprandola.
Un progetto fatto a freddo quando ancora non aveva rivisto la sua ex e non era stato travolto dal fuoco della passione.
Ma davvero il buon Clay sarà capace di una cosa del genere?
E Natalie sarà capace di sopportare la situazione nonostante i sentimenti che ancora prova per quell'uomo?

Altro capitolo della nuova serie per la fantastica Jessica Clare, che con questi milionari ci sa proprio fare.
Inutile, come sempre, stare qui a tessere le lodi della sua penna.
Sappiamo già quanto è meravigliosa nel raccontarci le sue storie piene di amore e passione, sentimenti importanti, momenti tensivi contornati da molti momenti divertenti.
Un mix spaziale che risulta una garanzia se si cerca una lettura leggera che fa sorridere, ma anche, all'occorrenza, battere forte il cuore.
Anche questo romanzo, come gli altri, è un piacere da leggere per la sua scorrevolezza e semplicità di linguaggio, per i personaggi brillanti, per i dialoghi vivaci.
Natalie e Clay ci piaceranno moltissimo, tiferemo subito per loro perché da subito sapremo che sono stati vittime inconsapevoli del raggiro del padre di lei, che non voleva che la sua unica figlia andasse in sposa ad uno squattrinato che viveva in una roulotte.
Clay e Nat si appartengono da sempre e lo capiranno un po' tardi, ma quando ci arriveranno sarà per sempre.
Ci sarà un momento veramente triste da leggere e io ci sono rimasta molto male devo dire, ma non posso sbilanciarmi, mentre invece posso dirvi che in questo secondo romanzo si comincia a delineare la dinamica della coppia che sarà protagonista del prossimo. Vedrete di chi parlo quando leggerete.

Una cosa che mi ha delusa un pochino è che, questa volta, la storia tra i protagonisti non ha molti momenti, è un po' rettilinea, senza troppi eventi. Io avrei rubato un po' di pagine alle scene di sesso che, seppure non sono molte, sono comunque lunghe, e avrei dedicato le pagine recuperate a qualche altro episodio di vita dei due ragazzi.
Ma questo è giusto un appunto.
Vi consiglio di non perdere questo romanzo e tutta la serie in modo particolare.
Buona lettura.



voto libro - 3.5





Autore: Jessica Clare

Genere: Romance

19 ottobre 

Knox Price è sempre stato convinto di non reggere il confronto con i suoi fratelli. Boome è quello ambizioso. Clay quello gentile. Gage il più bello. E Knox? Knox è quello cinico. La pecora nera della stramilionaria famiglia Price. Non si può dire che non gli piacciano le persone. Ma nella vita è sempre rimasto deluso. E così, quando è diventato ricchissimo all'improvviso, ha deciso di non fidarsi più di nessuno. Perché, dopotutto, l'unica cosa che le persone trovano attraente sono i soldi. Ma l'incontro con Lexi Brandon, un'insegnante di yoga con la bizzarra tendenza a dire cose strane, è destinato a cambiare tutto. Lexi non è decisamente il suo tipo, eppure riesce a guardare oltre le apparenze e per la prima volta Knox sente che qualcuno riesce a vederlo per quello che è davvero...


Salve Confine!
Oggi vi parlo del terzo volume della serie “Roughneck Billionaire” di Jessica Clare, uscito per Newton Compton editori a metà ottobre.
Il titolo, come da consuetudine, riprende i primi due ed è “L’uomo perfetto è un bastardo”, e questa volta tocca al fratello più silenzioso passare sotto la lente di ingrandimento, Knox Price. Knox Price, il terzo dei fratelli Price, non si è mai sentito veramente integrato all’interno di questa sua pazza famiglia. Cinico e silenzioso, con una compulsione a far sparire le cose e a fare scherzi ai fratelli, non riesce a capire dove collocarsi, soprattutto per via del fatto che sua madre era l’amante di suo padre e che lui è stato sempre considerato il figlio bastardo, deriso e preso in giro dai compagni e mal visto dalla gente bacchettona.
Non riesce a fidarsi del prossimo, soprattutto da quando è diventato ricchissimo, per timore di risultare attraente per via di quello che ha e non per chi è.
Quando incontra Lexi Brandon, amica della sua nuova cognata, capisce che quella ragazza deve far parte della sua vita. Lexi è un’insegnante di yoga in difficoltà economiche, il suo carattere burbero e strano non aiuta a far crescere il numero degli iscritti nella sua palestra. Non ama socializzare, parla a sproposito e la maggior parte delle cose che dice è intrisa di un’ironia così sferzante da risultare sgradevole alla gente, ma non a Knox. Nel momento in cui la vede, vestita dalla testa ai piedi di nero durante una giornata di svago al fiume, che si nasconde tra i cespugli per spaventare i bambini al solo scopo di evitare l’interazione con gli altri del gruppo, Knox ne rimane prima incuriosito poi affascinato. Lexi si sente intrigata da Knox come non accadeva da anni ormai, ma è più grande di lui di cinque anni e alle spalle ha un matrimonio cominciato male e finito peggio, non può lasciarsi andare, potrebbe essere uno sbaglio troppo grosso. Ma una notte sola che danno potrebbe mai fare?
L’ultimo pensiero famoso…
Knox e Lexi passano una notte meravigliosa insieme, cruciale per il loro futuro quanto ancora non possono sapere, e davanti all’imprevisto e al pericolo rappresentato da un ex di Lexi, che si comporta da stalker narcisista, i due possono nascondersi ognuno dietro alle loro scuse o affrontare tutto insieme.

“E se invece non ne nascerà nulla?”, mormoro.
“Sarà il più bel nulla che abbia mai vissuto”.

Non c’è molto da dire ancora su quanto sia fresco, leggero e frizzante lo stile di Jessica Clare, ne ho parlato abbondantemente in tutte le recensioni dei suoi libri. Anche questa, come le altre, è una storia che non spicca per originalità ma che fiorisce nel modo in cui è presentata ai lettori, nei piccoli particolari che la rendono piacevole ed emozionante. SI legge velocemente e senza intoppi, i personaggi che ricorrono e che si incontrano nei vari volumi diventano una vera e propria famiglia anche per il lettore.
Di milionari ne abbiamo conosciuti, ma i fratelli Price sono davvero particolari e se avete letto i precedenti romanzi o le mie recensioni sapete perché.
Ed è proprio la loro estrazione sociale, il fatto che vivano in un campo per roulotte, che vestano in maniera fin troppo rilassata, che abbiano modi veramente da bifolchi, che ce li fa amare così tanto.
Knox, come accennato, è il fratello “bastardo” dei Price, ma amato dal padre e dai fratelli senza riserve. Il fatto che non sia nato nella santità di un matrimonio, in una comunità retrograda e chiusa come quella in cui ha vissuto sin da bambino, è stato un grosso problema, soprattutto negli anni di scuola, in cui compagni e genitori lo hanno apostrofato e trattato con disprezzo e derisione, tanto da averlo condizionato in maniera negativa. Knox non si fida di nessuno, soprattutto adesso che, per via della sua inaspettata ricchezza, la gente lo rivaluta solo in base a ciò che ha. Sta lontano dalle donne, non si fa incantare dalle moine di coloro che sanno quanto è gonfio il suo portafogli, non è interessato ad una notte e via, vorrebbe ciò che Clay e Boone hanno, ma sa che non lo avrà mai. Lexi ha un passato davvero elaborato. Costretta ad andare via di casa appena diciottenne dai genitori, bacchettoni e senza cuore, che la scoprono a letto col suo fidanzato, decide di sposarsi con quest’ultimo che, sebbene più grande di lei, si dimostra immaturo ed inaffidabile, manipolatore e prevaricatore, tanto da limitare in tutto la libertà della povera Lexi.
Una volta chiuso il capitolo matrimonio per sempre, trasferitasi e iniziata una nuova attività, dedica poco spazio agli uomini e, per sbaglio, dedica un’uscita di troppo al ragazzo perfetto della piccola comunità in cui vive, che si dimostra essere narcisista e manipolatore più dell’ex marito.
Quando incontra Knox l’ultima cosa che vuole è invischiarsi in una storia, con un uomo più piccolo per giunta, ma l’attrazione è forte e concedersi una notte tra le lenzuola con un tipo così affascinante non le sembra una cattiva idea, almeno finché non le rimane un ricordo fin troppo definitivo per non ripensarci.
Si vocifera, o almeno io ho letto, che questo dedicato a Knox, sia il terzo e ultimo volume e spero sia un’informazione sbagliata, perché io vorrei davvero tanto leggere la storia di Gage, almeno quella visto che (Ahimè!) quella di Seth non la leggeremo mai (chi ha letto sa, chi non ha letto ha evitato lo spoiler).
Quindi continuate a conoscere i Price con Knox e correte a comprare “L’uomo perfetto è un bastardo”.
Buona lettura.


voto libro - 4  


You Might Also Like

0 comments