Due cuori in affitto


La serie è composta da: 

0.5 Lo Spezzacuori

1. Due cuori in affitto 

1.5 Il nostro primo capitolo 

2. Innamorati pazzi



Genere: Romance

Scritto da: Felicia Kingsley

26 marzo 2024

Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall'agente all'editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l'editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all'incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?




Salve lettrici,
“Lo spezzacuori” di Felicia Kingsley è una novella prequel del romanzo “Due cuori in affitto” ed è diversa dal solito.

I pochi capitoli sono formati esclusivamente dalle sedute tra Blake, autore bestseller e protagonista maschile del romanzo principale, e il suo psicoterapeuta, il dottor Zuckerman.
Ogni seduta è una finestra sul passato di Blake e su ciò che l’ha portato ad essere così cinico, almeno fino all’arrivo nella sua vita di Summer.
La novella si conclude con Summer e Blake alle prese con i loro primi momenti insieme.

Vedremo un Blake diverso, non solo cinico ed egocentrico, ma anche impacciato ai tempi della sua prima cotta o con il cuore spezzato davanti al primo rifiuto da parte di una ragazza.
Lo vedremo cimentarsi nella sua prima volta un po’ più grandicello o alle prese con i suoi matrimoni.
Ogni capitolo è un pezzo importante della vita di Blake e ci permettono di capire meglio questo protagonista. Ci sono anche tanti riferimenti ai traumi familiari, dettagli che Blake si fa scappare durante le sue sedute con il dottor Zuckerman.

Dunque, Felicia Kingsley non si smentisce mai e con uno stile sempre fresco e scorrevole ci racconta una storia un po’ diversa dal solito, mettendo a nudo completamente il personaggio maschile, rendendolo ancora più imperfetto e allo stesso tempo ancora più perfetto agli occhi di chi legge.
L’ho adorato e ve lo stra-consiglio perché d’altronde, citando Summer, “di Blake non si butta nulla”.


Voto libro - 4.5





Autore: Felicia Kingsley

Genere: Romance

6 maggio

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


Salve readers. 
Sapete cosa la Newton Compton mi ha permesso di leggere? L'anteprima del nuovo libro di Felicia Kingsley, “Due cuori in affitto”, e per questo li ringrazio molto. 

Summer è un'assistente di produzione di una famosa serie molto in voga. Con il suo fidanzato, George, decide di andare a stare in una casa negli Hampton per tutta l'estate poiché il set è proprio lì vicino. Quando arrivano scoprono che la stessa casa è stata data in prestito anche a Blake Every, scrittore nonché nemico di George. Dati i rapporti tesi tra i due la convivenza non sarà di certo piacevole. Per fortuna George viene richiamato al lavoro a New York e Summer si ritrova a gestire Blake da sola. Due persone completamente agli antipodi caratterialmente, riusciranno ad arrivare alla fine dell'estate illesi?

Summer ama George, un critico di romanzi. Già dai primi capitoli mi sono chiesta cosa mai potesse trovarci una donna intelligente come lei in un uomo pignolo, pieno di sé e palloso come lui. Ma l'amore non si sofferma su queste cose, giusto? Quando arrivano si ritrovano a dover condividere la casa con uno degli scrittori che è stato stroncato da George ogni volta che ha pubblicato un libro:


"«Blake Avery, l’Anticristo della pagina stampata»."

Summer è una ragazza che ha un sogno, diventare una show runner e dedica tutta se stessa a questo sogno. Ama fare yoga, è vegetariana e mattiniera. È un personaggio coerente con le sue idee, è così "innamorata" che non si rende conto di avere a fianco un uomo inutile come George, che non perde nemmeno un secondo a distogliere l'attenzione da se stesso per dedicarlo a lei. Purtroppo esistono uomini così, che pensano di essere migliori delle donne e quindi il loro ego occupa il 90% della relazione. Io dopo aver letto che usa le ciabattine da stanza e il deumidificatore, lo avrei lasciato sul ciglio di una strada. Per fortuna Summer si renderà conto che non ha bisogno di lui, rimanere sola è mille volte meglio che stare con un tipo del genere. Diciamo che da donna alcuni suoi comportamenti li ho condannati, specialmente nella relazione con George, non ragionava con il cuore ma solo con la mente. Spesso la paura di rimanere sola può spingerci a fare scelte discutibili. Questo l'ha quasi portata a perdonargli una cosa gravissima con giustificazioni semplicemente razionali. 

Blake è uno scrittore famoso, sconsiderato e senza regole. Nemmeno la sua agente riesce a controllarlo senza farsi venire una sincope. Fuma, fa colazione con i Bloody Mary e ama incantare le donne con il suo fascino. Tutti comportamenti che fanno saltare i nervi a Summer. Vederli battibeccare mi ha fatto ridere, perché effettivamente sono proprio gli opposti eppure quando abbassano le difese sono pronti ad aiutarsi l'un l'altro. Blake mi è piaciuto davvero tanto, nonostante i pregiudizi che ha su Summer. Appena la conosce meglio però è abbastanza maturo da notare di essersi sbagliato e addirittura di dirle che crede in lei. Ha una capacità innata di finire nei guai che potrebbero mettere a repentaglio il suo legame con lei. Lui è l'uomo che non deve chiedere mai, ma quando incontra Summer dovrà fare i conti con una donna che non intende sbavare per lui, nonostante l'evidente fascino che emana. I capitoli sono alternati e questa è una cosa che adoro. Posso capire sempre cosa passa per la testa dei protagonisti ed emozionarmi con loro. Lo stile è incalzante, infatti l'ho finito in tempi record senza accorgermene. 

Ho amato la dolcezza di questi due personaggi, specialmente il cambiamento che ha Blake quando incontra l'amore. Una sola pecca ho trovato in questo libro: la copertina. Se non avessi conosciuto la bravura della Kingsley ammetto che in base alla copertina non lo avrei scelto e mi sarei preclusa una bella lettura. È vero che non si giudica un libro dalla copertina, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Vabbè in ogni caso è un difetto che non influenza il mio giudizio, quindi cosa aspettate? Correte ad acquistare questo libro. Buona lettura.



Voto libro - 4.5



Autore: Felicia Kingsley

Genere: Romance

ATTENZIONE: questa è una novella, ossia un breve racconto scritto come chiusura di Due cuori in affitto. Se hai letto Due cuori in affitto e vorresti scoprire come è andata avanti la vita di coppia di Summer e Blake, che sorprese ha riservato loro il futuro, che svolte hanno attraversato, questo novella ti accompagnerà in alcuni momenti chiave del loro happy ending.Nella speranza di farti compagnia ancora per un po' e strapparti ancora un sorriso, vieni a scoprire cosa stanno facendo i nostri due amici molto innamorati e molto pazzi.


Ciao readers,
Molte volte quando chiudiamo un libro che abbiamo amato l'unico nostro pensiero è: "E poi?".
Anche se la storia è conclusa e non manca nulla, un lettore affezionato non riesce a staccarsi dai personaggi. Ricordate quando ho recensito "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley? Quando chiusi il libro pensai proprio: “Ne voglio ancora". Anche se ero più che soddisfatta mi mancavano i protagonisti.
Ebbene, l'autrice ha avuto la brillante idea di regalarci una breve novella come "epilogo" dopo l'epilogo dal titolo “Il nostro primo capitolo".
Sono poche pagine, ma ci permette di lanciare un sguardo dopo il lieto fine ed è stato dolcissimo. Era scontato che Blake e Summer dovessero stare insieme per sempre, ma averne la certezza è tutt'altra cosa. Per di più avremo modo di salutare i personaggi secondari: Dwight, che mi ha sorpreso; Emma Rae e il suo lieto fine, come lo ha sempre desiderato. Non si può non voler bene a questi personaggi, ti entrano nel cuore. Purtroppo non posso dire nulla di più perché sono poche pagine e finirei per raccontarvi tutto. Ringrazio l'autrice per questo regalo e mi raccomando di non perdere questa novella. Buona lettura!


Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Scritto da: Felicia Kingsley

28 marzo 2023

Prima e dopo Due cuori in affitto
Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!

Care amiche del Confine,
Sono tornati a trovarci Summer e Blake in “Innamorati pazzi”, la raccolta di capitoli bonus pre e post “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley pubblicata dalla CE Newton Compton editori, che ringrazio per la copia digitale.
Questa è più una raccolta di aneddoti sui nostri protagonisti e i loro amici che ci porta a scoprire i “dietro le quinte” della loro storia raccontata nel volume principale e i più dolci capitoli della loro vita insieme.

“Ti merito? Assolutamente no. Mi meriti? Non mi augurerei neanche al mio peggior nemico. Ma noi due, insieme, siamo di più delle liti, dei musi lunghi e delle giornate no. Siamo la domenica mattina con il letto sfatto. Siamo il gelato mangiato con un cucchiaino solo.”

Non mancano certo gli amici provenienti dal fantastico villaggio libroso creato dalla Kingsley; è super divertente scovarli tutti, uno a uno, e leggerli insieme come un’allegra comitiva. È proprio un libro nel pieno stile “Zia Felicia”: divertente, intrigante e con la giusta dose di spicy.

“Non faccio in tempo a finire la frase che lui mi zittisce con un altro bacio. Ci posso stare, a essere zittita così. Anzi, confesso che a volte dico cose che so che lo infastidiscono apposta per farmi baciare.”

Quello che mi è piaciuto di più di questa novella è stata la sua coerenza e il non ricorrere a catastrofi e incomprensioni tra i protagonisti per mettere insieme degli eventi; è esattamente quello che si propone, cioè un regalo a tutti gli amanti di Blake e Summer, ai quali mancavano questi due cactus scapestrati!

Sulla trama non posso dire nulla, perché qualsiasi cosa sarebbe uno spoiler, ma se vi è piaciuto “Due cuori in affitto” e avevate già letto “Il nostro primo capitolo” (ovvero l’epilogo dopo l’epilogo), non posso che consigliarvi questa dolcissima novella super curata anche nella grafica interna.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5


















You Might Also Like

0 comments