The Boys of Jackson Harbor
La serie è composta da:
1. Il modo più sbagliato di amare
2. Un amore a senso unico
3. La verità del nostro amore
4. Il modo giusto per sbagliare
5. Pazza idea
6. Se solo fosse amore
Genere: Romance
Autrice: Lexi Ryan
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.
Salve readers,
Non posso aspettare nemmeno un attimo, ho bisogno assolutamente di parlarvi della mia nuova lettura durata pochissime ore. La Newton Compton editori ci regala una nuova serie, “The Boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan, che ha inizio con “Il modo più sbagliato per amare”. Nicole sta per sposarsi, è nervosa e non capisce se è normale questo sua sensazione, ma tutte le dicono che è una donna fortunata ad avere Marcus, così percorre la navata senza esitare.
Un punto a questo matrimonio lo mette la sorella gemella di Nicole, Veronica, la quale inizia a vomitare perché incinta dello sposo. Indignata e tradita, Nicole scappa via dal matrimonio e nella fretta prende la borsa della sorella. Per questo motivo parte al posto suo diretta in un paesino in cui Veronica avrebbe dovuto iniziare un nuovo lavoro. E da questo momento la sua vita prende una piega inaspettata. Nicole è sempre stata la sorella brava, che aggiusta i guai di Veronica: identiche fuori, ma opposte dentro. Quando però si ritrova a dover gestire una gravidanza tra la sua gemella e il suo futuro marito, non regge più e scappa. Quando atterra a Jackson Harbor si ritrova in un bar a provare a dimenticare tutto ed è proprio la tequila che la spinge ad essere diversa e a lasciarsi andare con uno sconosciuto incontrato al bar. Non me la sento nemmeno di giudicarla, perché non so come ci si possa sentire a sapere che in quella che doveva essere la prima notte di nozze c'è un'altra donna con l’uomo che doveva essere suo marito. La loro serata è solo un ricordo piacevole, o meglio è quello che dovrebbe rimanere. Purtroppo arrivata in città si ritrova a dover salvare ancora una volta il sedere alla sorella e a prendere il suo posto come tata di una bambina di sei anni. Lilly è una bambina fantastica, peccato che il padre sia lo sconosciuto che doveva dimenticare.
Nicole ha passato la vita a provare ad essere amata, si è sempre lanciata nelle relazioni aspettando che qualcuno volesse tenerla con sé, paura causata dall'abbandono da parte della madre. Non posso negare di essere stata arrabbiata con la gemella di Nicole, ma capivo il perché non riusciva a chiudere definitivamente con lei dato che era la sua unica famiglia.
“È un promemoria che quello che ho da offrire è abbastanza. Quando l’oscurità tornava a prendersi mia madre e le mie relazioni fallivano inevitabilmente, dovevo ricordarmi che il mio amore era sufficiente. Che anche quando non ce la faccio, mi merito comunque l’amore e la felicità. Mi aggrappo a quello, quando l’oscurità viene a prendermi.”
Ma non esistono scuse per aver ferito l'unica persona che darebbe la vita per lei. Ma la persona a cui avrei voluto fare del male è stata Marcus; non solo l'ha fatta sentire insicura, ma ha anche messo incinta la gemella, ha voluto godersi Veronica, non volendo che le due sorelle si sentissero. Lasciando stare le colpe di Veronica, che sono gravissime, ma lui è un uomo che vale niente.
Per fortuna abbiamo modo di rifarci gli occhi grazie ad Ethan, il misterioso sconosciuto. Ethan è un ginecologo vedovo che ha bisogno di una donna qualificata che si occupi di sua figlia. Per la verità lui si è sempre affidato alla madre, ma dato che è in procinto di partire per un viaggio in Europa, a malincuore ha deciso di accettare una donna per tre mesi, fino a quando non ritorna la madre. Questa sua titubanza nel prendere una tata o meno è molto dolce. Dopo la perdita della moglie non vuole per nessuna ragione che la figlia si affezioni a qualcun altro per poi perderla. Vuole tenere Lilly lontana dal dolore e traspare la sua frustrazione per non esserci riuscito perdendo la moglie. Quando conosce Nicole, che si fingerà Veronica, non vuole che lavori per lui.
Non può vivere nella stessa casa con la donna che dalla sera in cui si sono incontrati è il suo chiodo fisso. I due vivranno conflitti interiori tra ciò che vogliono e ciò che possono. Il personaggio di Ethan muta con il tempo, è stato scottato dall'amore e pian piano lo vedremo guarire e tornare a sorridere.
“Si accoccola contro di me, mettendo le mani in mezzo ai nostri corpi e la guancia sul mio petto. Mi dicevo che non mi mancava questo. Mi dicevo di non volerlo. Ma forse era perché non avevo mai immaginato nessuno come Nic.”
La trama non è solo ciò che vi ho raccontato, ma è stratificata su bugie, omissioni e segreti con i quali i personaggi dovranno destreggiarsi. La cosa che mi ha sorpreso è che quando pensavo “e ora come la risolve sta cosa?", l’autrice è stata così brava da rendere la storia credibile senza permettere nemmeno un calo di attenzione. Le vicende rendono il ritmo della narrazione serrato, al punto che non ho potuto posare il Kindle per alcun motivo. Lexi Ryan ha creato personaggi così complessi, che vederli stare bene ha fatto sospirare anche il mio cuore. Questa storia mi è piaciuta davvero tanto. Quando si hanno dei figli non è facile decidere per la propria vita privata ed Ethan è l'esempio lampante di come un genitore sia capace di accantonarsi per amor della figlia. Un tema importante che viene trattato è quello della depressione. Ci vengono portati due esempi diversi, uno grave e uno più leggero. L'autrice ci permette di capire che la depressione è una malattia, che in alcuni casi si può guarire, ma in altri le conseguenze sono irrimediabili e per questo ci consiglia di chiedere sempre aiuto prima che sia troppo tardi. Nessun tema viene sottovalutato, anzi gli viene data l'importanza adatta, e anche questo è un punto a favore per questo libro.
Ci vengono presentati altri personaggi, come i fratelli di Ethan, ognuno con la propria personalità, che saranno i protagonisti dei prossimi libri che non vedo l'ora di leggere. Non penso di riuscire a dire altro per convincervi, ma vi assicuro che, se mi ascolterete, questa storia entrerà nei vostri cuori. Buona lettura.
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autrice: Lexi Ryan
Per il mio trentesimo compleanno, ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…
Ciao readers,
Questa notte ho concluso il secondo volume della serie “The Boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan edito Newton Compton editori.
Con il titolo "Un amore a senso unico" entriamo nella vita del fratello di Ethan, Jake, il bel gestore del pub di famiglia, che abbiamo già conosciuto nel primo volume. Ava e Jake sono migliori amici da quando erano piccoli. È esattamente dall'adolescenza che lui è innamorato di lei, ma a quanto pare non è corrisposto. Ora Ava vuole un bambino per i suoi trent’anni e chi meglio del suo migliore amico può aiutarla? Riuscirà Jake a trattenere i suoi sentimenti per non rovinare la loro amicizia? Riuscirà a darle un figlio rimanendo solo uno spettatore, anelando ad un amore che non si realizzerà?
Ava ha compiuto trent’anni, ha un matrimonio fallito alle spalle e ora desidera il bambino che non è mai riuscita ad avere. È decisa a voler diventare una ragazza madre nonostante le reticenze delle sue amiche. La sera del suo compleanno, leggermente ubriaca, chiede al suo migliore amico Jake di darle una mano. Quando il giorno dopo si risveglia si pente di quello che gli ha chiesto, un bambino, anche se la loro amicizia è forte, potrebbe compromettere il loro rapporto. Ava è convinta di essere danneggiata perché con il suo ex marito non è riuscita a rimanere incinta, per questo vuole provare ad averne uno da sola.
Ho ammirato tanto la forza di questa donna. Nonostante l'ex marito l'abbia fatta sentire imperfetta non ha rinunciato al suo sogno e farebbe di tutto per poter avere un figlio, perfino "compromettere" un'amicizia.
Sa che non sarà facile, ma non rinuncia e questo è un atto di forza unico.
Quasi tutte le donne, arrivate ai trent’anni, fanno un resoconto della propria vita. Chi vuole una famiglia, chi la carriera, chi un compagno. Ava si rende conto di aver fallito su tutti i fronti, anche se una separazione non è per niente un fallimento. Per fortuna è supportata dalle amiche, ma specialmente dal suo migliore amico.
“Sei proprio un amico speciale, Jake. Il migliore.”
“Potrei essere il migliore in tutto, se solo tu me lo permettessi.”
I colpi di scena non mancheranno, come l'arrivo della sorellastra perfetta che tanto perfetta, in fondo, non è. Vivremo il rapporto conflittuale con il padre che pretende sempre il meglio anche se non rende felice sua figlia, un padre padrone che Ava prova sempre a soddisfare. Jake è bello, affascinante ed è il miglior amico che tutte noi donne vorremmo. È sempre presente per Ava, sia se alza il gomito sia se ha bisogno di ore in più di lavoro al pub, ma anche per una golosa colazione a letto. Ora immaginate un bell’uomo che vi porta la colazione a letto... non è una gioia solo per la gola. Il problema principale di Jake è che è follemente innamorato di Ava. Le è rimasto vicino nonostante si sia sposata con un altro dopo che lui si era dichiarato a lei. Ha preferito esserle amico piuttosto che non averla per niente nella sua vita. Ma dove sono uomini così?
Io l'ho davvero amato, cercava di farle amare i suoi difetti spacciandoli per pregi, cosa che per una donna che non è contenta di sé è una lozione lenitiva per il cuore. La scrittrice ci ha presentato dei personaggi veramente belli e la loro storia è stata una gioia da leggere. Specialmente perché la Ryan ha uno stile che ti invoglia a leggere continuamente, a colpi di punti di vista alternati, fino a ritrovarsi alla fine del libro. Avrei voluto che questa storia non finisse mai, ma sono stata felicissima per l'epilogo, quindi non ho nulla da recriminare.
Vi consiglio vivamente di leggere questo volume, ma specialmente questa autrice. Buona lettura.
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autrice: Lexi Ryan
Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di
vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e
così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è
fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro.
Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda
nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle
del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così
fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che
un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta.
Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello
che le dice il cuore per rimanere al sicuro?
Ciao readers,
Ho appena concluso il terzo libro della serie “The Boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan dal titolo “La verità del nostro amore”, edito Newton Compton editori.
Ormai avrete capito che non lascio nemmeno il tempo di pubblicare un libro alla Ryan che mi ci fiondo sopra.
Ellie è stata ritrovata in fin di vita e, dopo essere stata ricoverata, al suo risveglio dal coma non ricorda più nulla dei suoi ultimi tre anni. Per l'esattezza di tutta la sua vita a Jackson Harbor.
L'unica cosa che sa è che l'indagato della sua aggressione è il suo fidanzato Colton, ormai scomparso.
Non sa chi sia ma il pensiero di questo fantomatico fidanzato che ha provato ad ucciderla la spaventa così tanto che si trincera in casa della madre.
La madre la tiene lontana da qualunque contatto possa avere con le persone che vivono a Jackson Harbor per proteggerla. Quando alla sua porta si presentano Levi e Ava, Ellie, anche se non sa chi sono, sente dentro di sé un legame che va oltre la paura.
Inizia così a pensare che forse non tutti vogliono farle del male e che quella città non rappresenta per forza un periodo buio della sua vita, come le racconta sua madre.
Sarebbe meglio ascoltare i due sconosciuti e provare a ricordare la sua vita o andare avanti senza Jackson Harbor?
Allora, faccio un riepilogo per chi non ricordasse ciò che abbiamo appreso nei volumi precedenti.
Ellie è la fidanzata di Colton nonché donna desiderata da Levi, il suo migliore amico, ma che per rispetto non ha mai toccato.
Questo è ciò che i libri precedenti ci hanno accennato sui personaggi.
In questo volume Ellie si ritrova sola e spaventata, senza sapere cosa le è accaduto in tre anni.
Non credo esista sensazione più brutta che farsi raccontare la propria vita da qualcun altro, che perdipiù si reputa uno sconosciuto.
Lei, coraggiosamente, inizia un viaggio “da sola" per le strade di Jackson Harbor per ritrovare i suoi ricordi.
A colpi di flashback scopriremo cosa è accaduto davvero, dato che sono avvenimenti che conosce solo Ellie.
La nostra sarà una vera e propria investigazione, alla ricerca di un colpevole che sembra scontato.
Ma se c'è una cosa che ho imparato dai pochi gialli che ho letto è che il colpevole non è mai il più ovvio.
In questa ricerca, Ellie scoprirà che tra lei e Levi c’è molto più di un'amicizia, ma pian piano ricorda di essere innamorata di Colton e ha la certezza che lui non potrebbe mai farle del male.
Questa protagonista mi è piaciuta tanto perché ha avuto un coraggio che io non avrei mai avuto, ma anche una fragilità che scivola in una dolcezza unica.
Levi... che dire? È stupendo, ha un rispetto unico per questa ragazza.
Non solo per lei ma anche per il suo migliore amico, nonostante sappia che lui non sia adatto per lei.
È molto leale e continua ad esserlo anche quando Ellie non ricorda nulla e non lascia che l'attrazione tra loro abbia il sopravvento.
Io non avrei avuto dubbi paragonandolo a Colton, un ragazzo sfortunato che porta più guai che altro. Ma dovete leggere tutto il libro per conoscerlo bene.
In questo caso ci sarà un vero e proprio triangolo amoroso.
Ripeto, io non avrei avuto dubbi su chi scegliere e sfido voi ad averne.
Ritroveremo anche gli altri fratelli di Levi, che vanno avanti con le loro vite e alcuni iniziano ad intrecciare storie.
Abbiamo anche avuto un assaggio di ciò che potrebbe accadere nei prossimi volumi.
Questo libro si discosta dai precedenti, incentrati principalmente sul romance.
Qui si mischiano suspense e thriller, e forse a causa di tutto questo si perde un po' il romance che avremmo voluto vivere. Non mi lamento però, perché nel generale questo volume mi è piaciuto tanto.
Direi che l'autrice con le amnesie dovute a traumi ci va a nozze.
Non so se conoscete la serie "Un cuore non basta" ma se non l'avete mai letta vi consiglio di farlo.
Io l'ho finita in pochissimo anche perché lo stile della scrittrice non permette di prendere fiato.
Io la adoro e non posso che consigliarla a chiunque voglia leggere un libro che merita il tempo che si impiega per finirlo.
Penso di avervi detto tutto miei cari readers, quindi non perdete tempo e leggete questo romanzo al più presto. Buona lettura.
Ho appena concluso il terzo libro della serie “The Boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan dal titolo “La verità del nostro amore”, edito Newton Compton editori.
Ormai avrete capito che non lascio nemmeno il tempo di pubblicare un libro alla Ryan che mi ci fiondo sopra.
Ellie è stata ritrovata in fin di vita e, dopo essere stata ricoverata, al suo risveglio dal coma non ricorda più nulla dei suoi ultimi tre anni. Per l'esattezza di tutta la sua vita a Jackson Harbor.
L'unica cosa che sa è che l'indagato della sua aggressione è il suo fidanzato Colton, ormai scomparso.
Non sa chi sia ma il pensiero di questo fantomatico fidanzato che ha provato ad ucciderla la spaventa così tanto che si trincera in casa della madre.
La madre la tiene lontana da qualunque contatto possa avere con le persone che vivono a Jackson Harbor per proteggerla. Quando alla sua porta si presentano Levi e Ava, Ellie, anche se non sa chi sono, sente dentro di sé un legame che va oltre la paura.
Inizia così a pensare che forse non tutti vogliono farle del male e che quella città non rappresenta per forza un periodo buio della sua vita, come le racconta sua madre.
Sarebbe meglio ascoltare i due sconosciuti e provare a ricordare la sua vita o andare avanti senza Jackson Harbor?
Allora, faccio un riepilogo per chi non ricordasse ciò che abbiamo appreso nei volumi precedenti.
Ellie è la fidanzata di Colton nonché donna desiderata da Levi, il suo migliore amico, ma che per rispetto non ha mai toccato.
Questo è ciò che i libri precedenti ci hanno accennato sui personaggi.
In questo volume Ellie si ritrova sola e spaventata, senza sapere cosa le è accaduto in tre anni.
Non credo esista sensazione più brutta che farsi raccontare la propria vita da qualcun altro, che perdipiù si reputa uno sconosciuto.
Lei, coraggiosamente, inizia un viaggio “da sola" per le strade di Jackson Harbor per ritrovare i suoi ricordi.
A colpi di flashback scopriremo cosa è accaduto davvero, dato che sono avvenimenti che conosce solo Ellie.
La nostra sarà una vera e propria investigazione, alla ricerca di un colpevole che sembra scontato.
Ma se c'è una cosa che ho imparato dai pochi gialli che ho letto è che il colpevole non è mai il più ovvio.
In questa ricerca, Ellie scoprirà che tra lei e Levi c’è molto più di un'amicizia, ma pian piano ricorda di essere innamorata di Colton e ha la certezza che lui non potrebbe mai farle del male.
"Se i baci fossero parole, questo sarebbe: Ti prego. Ti prego, lascia che ti tocchi. Lascia che ti stringa. Ti prego, torna a casa."
Questa protagonista mi è piaciuta tanto perché ha avuto un coraggio che io non avrei mai avuto, ma anche una fragilità che scivola in una dolcezza unica.
Levi... che dire? È stupendo, ha un rispetto unico per questa ragazza.
Non solo per lei ma anche per il suo migliore amico, nonostante sappia che lui non sia adatto per lei.
È molto leale e continua ad esserlo anche quando Ellie non ricorda nulla e non lascia che l'attrazione tra loro abbia il sopravvento.
Io non avrei avuto dubbi paragonandolo a Colton, un ragazzo sfortunato che porta più guai che altro. Ma dovete leggere tutto il libro per conoscerlo bene.
“Non ho mai smesso di amarti. Neanche quando mi hai detto di farlo. Neanche quando hai scelto lui.”
In questo caso ci sarà un vero e proprio triangolo amoroso.
Ripeto, io non avrei avuto dubbi su chi scegliere e sfido voi ad averne.
Ritroveremo anche gli altri fratelli di Levi, che vanno avanti con le loro vite e alcuni iniziano ad intrecciare storie.
Abbiamo anche avuto un assaggio di ciò che potrebbe accadere nei prossimi volumi.
Questo libro si discosta dai precedenti, incentrati principalmente sul romance.
Qui si mischiano suspense e thriller, e forse a causa di tutto questo si perde un po' il romance che avremmo voluto vivere. Non mi lamento però, perché nel generale questo volume mi è piaciuto tanto.
Direi che l'autrice con le amnesie dovute a traumi ci va a nozze.
Non so se conoscete la serie "Un cuore non basta" ma se non l'avete mai letta vi consiglio di farlo.
Io l'ho finita in pochissimo anche perché lo stile della scrittrice non permette di prendere fiato.
Io la adoro e non posso che consigliarla a chiunque voglia leggere un libro che merita il tempo che si impiega per finirlo.
Penso di avervi detto tutto miei cari readers, quindi non perdete tempo e leggete questo romanzo al più presto. Buona lettura.
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autrice: Lexi Ryan
Andare a letto con il capo non era nei suoi piani. E nemmeno innamorarsi…
Le voci sono vere. La mia vita è un casino totale, per non parlare della mia fortuna in amore: mamma single. Sì, sono impegnativa.
Pensavo che la cosa peggiore del mio ritorno a Jackson Harbor fosse subire i pettegolezzi della gente. Ho dovuto imparare a tenere la testa alta e stupide maldicenze vecchie di dieci anni non mi fanno paura. Eppure mi sbagliavo: la parte più difficile è resistere al mio capo. Brayden Jackson è alto, moro, bellissimo. E grazie a una notte di fuoco risalente a sette mesi fa, so esattamente cosa mi sto perdendo quando lo respingo. Ogni delizioso centimetro del suo corpo. Devo prendermi cura di mio figlio e cercare di tenermi il lavoro, quindi continuerò a rifiutarmi. Ma la mia sfortuna non ha intenzione di mollarmi, e all’improvviso io e il mio prezioso quattrenne ci ritroviamo senza una casa. Per di più, a Natale. È per mio figlio che accetto l’offerta di Brayden di stare da lui. Una dopo l’altra le mie difese stanno cadendo. Se Brayden fosse furbo scapperebbe, perché è solo questione di tempo: presto si accorgerà che si merita di più di quello che può offrirgli una ragazza come me. A meno che, per una volta, la fortuna non stia cominciando a girare.
Ciao readers,
Grazie alla Newton Compton editori ho appena concluso l'anteprima "Il modo giusto per sbagliare" di Lexi Ryan, quarto volume della serie "The Boys of Jackson Harbor".
Molly lavora nell'azienda dei fratelli Jackson, precisamente fianco a fianco con Brayden. Lei ha un figlio piccolo che cerca di proteggere a tutti i costi, anche se questo significa privarsi di amare.
Non importa ciò che ha condiviso con Brayden o quello che prova, non può rischiare coinvolgimenti. Lui ha provato a farle capire che quello che c'è stato tra loro, anni prima, non è stata solo una notte da dimenticare, ma i suoi muri sono troppo alti.
Stando lontani è facile provare a dimenticare quei sentimenti nati per caso ma quando Molly torna in città per un nuovo progetto sarà più difficile fare finta di niente. Lavorare a stretto contatto con Brayden metterà a dura prova la sua forza di volontà, specialmente perché, a causa di forze maggiori, dovranno convivere per un po'.
Riusciranno a rimanere professionali nonostante i loro sentimenti?
Voglio avvisarvi che i libri di questa serie parlano ognuno di un fratello diverso ma seguono parallelamente anche le altre storie quindi se saltate l'ordine, inevitabilmente, vi spoilerete ciò che accade ad un'altra coppia.
Per chi invece stesse seguendo la serie nell'ordine prestabilito avrà la piacevole sorpresa di sapere anche cosa accade agli altri personaggi a cui siamo tanto affezionati.
L'autrice ci permette di continuare a seguire la vita degli altri Jackson come personaggi secondari e questo è un regalo spettacolare per chi come me ne è affezionata.
La storia di Molly è già stata raccontata nel libro precedente, precisamente il suo passato, quindi ci sarà subito chiaro che tipo di personaggio andremo a leggere.
Tutto questo per dirvi che per parlarvi della protagonista dovrò fare degli spoiler a chi non fosse in pari con le letture.
Molly ha avuto un passato difficile, è stata abusata per anni dal patrigno fino a quando non è rimasta incinta. È scappata via senza dire niente a nessuno del piccolo Noah, per evitare che si sapesse ciò che le fosse capitato.
I segreti però non si possono tenere nascosti per sempre e quando viene tutto a galla non è così orribile come pensava. Quando, otto anni prima, Brayden la prende a lavorare in azienda è per aiutare una madre single in difficoltà. Essendo un bell'uomo è stato facile cadere tra le sue braccia, mai avrebbe pensato però che una notte con un uomo potesse significare altro se non solo sesso.
A causa di ciò che ha subito fin da piccola, Molly non ha mai avuto rispetto per il suo corpo, per questo non ha mai avuto problemi ad andare a letto con i ragazzi creandosi una reputazione discutibile. Nessuno ha mai voluto altro da lei e a lei sta bene, non è nella condizione di poter desiderare una storia.
Quando Brayden le dice di volerla vedere una seconda volta, il suo cervello va in tilt e chiede di dimenticare ciò che c'è stato tra loro. Nonostante gli anni che passano, l'attrazione tra loro è ancora vivida ma nessuno dei due ne fa più parola.
Un nuovo progetto però porta Molly nella città dalla quale anni prima era scappata e sarà costretta a lavorare fianco a fianco con Brayden. Nei libri precedenti si era già presentata la figura di Molly ed ammetto che non mi era molto simpatica. Sembrava sempre la ragazza perfetta che non si faceva scrupoli ad andare a letto con i ragazzi. Non riuscivo a capire perché si buttasse così, avrei dovuto immaginare che nascondeva qualcosa.
Con l'ultimo volume si spiega tutto e ciò che ha passato non è augurabile nemmeno al peggior nemico.
Sì è sentita sola, con un mostro che l'aspettava ogni sera quando tornava a casa. Purtroppo questo è un tema che conosciamo bene poiché i mostri purtroppo esistono anche nella vita reale. Sono tanti i bambini che vivono casa loro non come un luogo sicuro ma come un incubo. È una tematica che mi inorridisce, non so come si possa rovinare l'infanzia di anime innocenti per colpa di adulti che non sono capaci di proteggerli. Dovrebbero sentirsi al sicuro con noi, non scappare perché alcuni sono capaci di atti disgustosi.
Il passato di Molly ha influenzato anche il suo modo di vedersi; è come se non si sentisse degna d'amore perché è sporca, rotta. È una cosa che mi ha fatto piangere il cuore perché nulla di tutto quello che le è capitato è colpa sua.
"Con lui mi sento speciale. Con lui riesco perfino a credere di esserlo."
Cambio discorso per evitare che mi dilunghi in ciò che penso meritino queste orribili persone.
Brayden è sempre stato il fratello Jackson silenzioso, dedito al lavoro e single. Sembra che non abbia alcuna voglia di avere una relazione; la sua ex sparì da un giorno all'altro prima del matrimonio e da quel momento non è riuscito più a fidarsi. Non sa perché sia scappata ma in questo volume, con il suo ritorno, avrà modo di chiarire con il suo passato e capire chi vuole nel suo futuro. È abbastanza maturo da non nascondere i suoi sentimenti ma lascia alla protagonista la scelta. Non può lanciarsi in corteggiamenti non richiesti, sia perché lei ha un bambino a cui dar conto ma anche perché è una sua dipendente. Dire che è un uomo rispettoso è poco.
"Io vedo tutto di te – le parti rotte, le cicatrici, la bellezza e la forza. Vedo tutto e voglio tutto."
Molto dolce è il rapporto che instaura con il piccolo Noah, nonostante Molly non voglia una relazione per non ferire suo figlio, ormai i Jackson si sono affezionati a lui.
Ad ogni volume mi innamoro sempre più della famiglia Jackson, sono uniti e si proteggono l'un l'altro.
La Ryan non fa altro che catturarmi con le sue storie e veramente la reputo un'autrice valida. Il suo stile è incalzante, fresco, non annoia mai, anzi lascia sempre curiosità su ciò che avverrà.
Per di più ci permette di leggere i PoV alternati, quindi leggeremo sia i timori di Molly e che le certezze di Brayden sui suoi sentimenti.
Anche questa volta non posso fare a meno di lodarla e consigliarla a tutti. Non solo riesce a raccontare una storia d'amore in piena regola ma introduce temi che ci fanno riflettere e ci inducono a non giudicare dalle apparenze. Bisogna grattare un po’ la superficie per vedere ciò che c'è dentro qualcuno.
Errore che io per prima ho fatto con Molly quando in passato è comparsa in qualche volume.
Spero vivamente che la Newton Compton non tardi a pubblicare gli altri volumi, perché non vedo l'ora di leggere del pompiere di famiglia.
Mi raccomando, nel frattempo non lasciatevi scappare questo volume.
Buona lettura!
Voto libro - 4.5
Genere: Romance
Autrice: Lexi Ryan
Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.
Ciao readers,
ho ricevuto dalla Newton Compton editori l'anteprima di Lexi Ryan "Pazza idea", il quinto volume della serie "The Boys of Jackson Harbor".
Teagan è con i Jackson da così tanti anni che è entrata a far parte della famiglia ad honorem.
Fin dall'inizio ha avuto una simpatia per Carter, sono diventati amici e spesso giochi e risate sfociano in "innocenti" flirt. Quando la famiglia di Teagan viene in città per il matrimonio della sorella ne è felicissima. Ma cambia subito idea nel momento in cui scopre che verrà anche il suo ex fidanzato, per questo chiede a Carter di fingersi il suo ragazzo.
Cosa accade quando da semplici flirt si passa a fingersi innamorati?
Teagan è sempre stata attratta da Carter. Già solo per il fatto che abbia i geni dei Jackson posso capirla, ma quando ho scoperto che è un pompiere ammetto che è diventato il mio preferito. Sto aspettando il suo libro dalla prima volta che si è parlato di lui. Anche
Carter è attratto da Teagan e in passato ci ha anche provato palesemente, ma lei lo ha rimesso al suo posto. Così per quattro anni hanno coltivato la loro amicizia senza contatti fisici.
Un applauso alla forza di volontà di Teagan, perché io non avrei resistito nemmeno una volta!
Sa che chiedergli di fingersi un finto fidanzato è una cattiva idea, ma il solo pensiero di non avere un cuscinetto tra lei e il suo ex la terrorizza.
Carter sa che Teagan gli nasconde qualcosa, cambia atteggiamento ogni volta che sente nominare il suo ex e le emozioni negative che esprime Teagan spingono Carter ad accettare per proteggerla. Lo fa anche un po' per egoismo, desidera tenerla vicino e questa può essere l'occasione adatta per poterla conquistare.
Carter non è solo un bel pompiere, sexy. Ha dentro di sé dei demoni legati al suo lavoro, a ciò che ha vissuto, alla persona che ha perso e che lo ha cambiato. La sua famiglia ne è consapevole ma non sanno come aiutarlo, forse stare accanto ad un'amica può servire anche a se stesso.
"Forse l’amore è una persona che ti ricorda chi sei. Forse è una persona che ti aiuta a vederti così chiaramente che poi hai il coraggio di dire di no, quando ti viene chiesto di dare troppo."
Che dire? Io amo Lexi Ryan, non solo per questo libro ma in generale, adoro ciò che scrive e come lo scrive.
Ha uno stile incalzante e serrato, non annoia o confonde, è sempre preciso e diretto.
I personaggi sono ben delineati nei loro pregi ma specialmente nei loro difetti.
Ho minimamente accennato ai problemi personali che dovranno affrontare perché meritate di leggere la loro storia in toto.
Se dicessi che l'ex di Teagan la infastidisce si potrebbe immaginare milioni di tematiche in cui le donne sono vittime degli uomini. In questo caso è leggermente più complicato, specialmente perché in passato Tea era innamorata e ingenua, quindi vi lascio direttamente alla lettura senza accenni che possono confondere.
La cosa che mi piace di questa serie è che la Newton Compton non ci ha messo anni per farla arrivare da noi. Regolarmente ci regala un perla, per questo ora scalpito e non vedo l'ora di leggere della piccola Shay, l'unica sorella della famiglia Jackson. Vi lascio, sperando di aver stuzzicato la vostra curiosità. Ci vediamo presto, buona lettura!
Genere: Romance
Autrice: Lexi Ryan
18 gennaio 2021
Non ho molti rimpianti.
Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa.
Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita.
Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla.
Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.
Ciao readers,
Ho finito di leggere il sesto libro della serie “The Boys of Jackson Harbor” di Lexi Ryan. Con "Se solo fosse amore" la Newton Compton editori ci regala un nuovo viaggio nella bellissima città di Jackson Harbor.
Shay è innamorata dell'amico di suo fratello da quando era piccola. Crescendo anche lui la nota, ma la vita, il lavoro e l'amicizia li spingono ad allontanarsi. Quando Easton torna in città, Shay non sa come gestire le emozioni che prova, sono passati più di dieci anni e lui sta tornando con sua figlia per rimanerci. Riuscirà a sopportare la sua presenza dopo quello che le ha fatto?
Siamo arrivati all'ultimo libro di questa serie. Abbiamo letto di tutti i fratelli Jackson, ce ne siamo innamorate, ora tocca alla piccolina di famiglia. Shay è l'unica donna ed è asfissiata dai fratelloni iperprotettivi, chi più chi meno. Quando si accorge della cotta per Easton, sa già che sarà impossibile realizzarla. Non abbiamo a che fare con la solita protagonista bella da mozzare il fiato, magra e slanciata. Shay ha da sempre avuto problemi con il suo peso e questo di sicuro influisce molto sulla visione che ha di se stessa. Nemmeno lontanamente crede di essere all'altezza di un giocatore della NFL bello come il sole.
"Non voglio essere la cicciona stupida che diventa lo zimbello di tutti perché ha creduto che uno come Easton fosse attratto da lei."
Questo suo pensiero è costante anche quando è proprio Easton a cercarla e a flirtare, lontana dagli occhi dei fratelli. Il problema alimentare è uno di quei problemi ormai più diffusi nel mondo, spesso alimentati dal non essere mai abbastanza. Questo pensiero può portare a diversi disturbi che possono essere curati chiedendo l'aiuto giusto.
Easton, quando si accorge della maturità di Shay, fisica e mentale, deve partire per giocare con la squadra che lo ha ingaggiato. Preferisce lasciarle il tempo di crescere ed evitare un pestaggio da Carter perché è ancora minorenne.
Anche se lontani, i loro sentimenti non si affievoliscono. Nonostante quello che pensa Shay, Easton la trova perfetta così com'è, anzi giudica le sue curve molto più sexy di qualunque modella possa incontrare. Easton però l'ha ferita e ne ha risentito non solo il loro rapporto ma anche la sua autostima già bassa. Shay sa che quello che lui le ha fatto è moralmente giusto, ma non per questo fa meno male. Tornare a Jackson Harbor e sapere di scontrarsi con l'odio di Shay è la cosa che più lo spaventa, specialmente quando scopre che ha un ragazzo e non può averla.
La loro storia ci viene narrata con salti temporali tra presente e passato. La magistrale penna dell'autrice mette in chiaro senza confusioni questi salti, capacità non da tutti. In questo modo abbiamo modo di crescere con loro e veder crescere i loro sentimenti. Anche perché i salti temporali sono suddivisi in capitoli alternati, un tutto tondo perfetto.
Ho trovato questa storia molto dolce e carina, ma troppo lunga. La storia per me poteva essere tagliata almeno di un 10%, il loro tira è molla è leggermente eccessivo. Se non fosse stato per il colpo di scena verso il finale potevo tranquillamente affermare che il libro si poteva concludere poco più dopo la metà del libro. Capisco le difficoltà, le paure e le sofferenze, ma se Easton arriva a dichiararsi, scusarsi e affrontare la famiglia Jackson perché ama Shay, almeno un po' di credibilità gliel’avrei data. Io amo questa autrice, qualunque storia scriva riesce ad entrarmi nel cuore, ma quando qualcosa non va non posso non posso che essere onesta con voi. Il troppo non significa che la storia non valga la pena di essere letta, è solo un mio appunto di come l’ho percepita.
Mi sono emozionata lo stesso e mi mancheranno tutti i personaggi che ci hanno accompagnato in questo lungo anno e mezzo. Di sicuro chi segue la serie non può non leggere il libro che chiude e saluta per sempre questa bellissima serie. Buona lettura.
0 comments