Insonnia d'amore


Autore: M. Pierce

Genere: Romance

16 maggio

Matt e Hannah si sono conosciuti online.
Ma la loro passione è dannatamente reale.
Matt Sky ha ventotto anni e una vita perfetta. Ha appena ricevuto un’eredità favolosa, esce con una bellissima ragazza e i suoi quattro libri sono diventati bestseller. Su di loro non c’è il vero nome di Matt, ma sono firmati con uno pseudonimo, M. Pierce. Le cose vanno in modo molto diverso per Hannah Catalano. Il suo ragazzo è un disastro e il lavoro la stressa, senza appassionarla. Ma tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online. Stanno entrambi cercando qualcuno con cui scrivere un romanzo a quattro mani, con poche semplici regole: niente nomi, niente foto. In fondo, che male c’è? La loro relazione è sicura, protetta dall’anonimato e assolutamente innocente… Le cose potrebbero continuare così per sempre, ma quando Matt vede per caso una foto di Hannah, rimane folgorato. E più il tempo passa e meno riesce a togliersela dalla testa. Ogni notte il pensiero di lei lo assale. Quando il destino deciderà di farli finalmente incontrare, la passione riuscirà a vincere paure e inibizioni?
Puoi desiderare qualcuno che non hai mai incontrato?




Ciao readers,
La Newton Compton editori ci propone una nuova serie, "Night Owl" di M.Pierce, che ha inizio con il primo volume di cui vi parlerò oggi: “Insonnia d'amore”. 
Matt e Hanna si conoscono online con l'intento di scrivere un romanzo a quattro mani. Matt ha delle regole ben chiare per mandare avanti questa collaborazione: non conoscersi. Niente numero di cellulare, nessuna informazione personale e niente foto, devono rimanere due anonimi che scrivono insieme. Queste regole servono a proteggere la privacy di Matt, che nasconde al mondo di essere un famoso scrittore di bestseller. Hanna è fidanzata, ma la sua relazione non va più bene e il suo lavoro non la entusiasma. L'unico suo sfogo è scrivere con Matt, ma è così stressata dalla sua vita che commette l'errore di inviare una mail dal suo account personale, quindi rende visibile la sua foto. Da quel momento per Matt, anche se inizialmente si arrabbia, Hanna diventa un'ossessione. Prova a ridefinire i confini ma non ci riesce più, si spinge troppo in là per tornare indietro, specialmente quando Hanna lascia la sua vecchia vita e si trasferisce di nuovo dai genitori nel suo stesso paese.

"La testa era sempre invasa di pensieri su Hannah. Mi svegliavo pensando a lei e andavo a dormire pensando a lei. Pensavo a lei nella doccia. Pensavo a lei quando cercavo di lavorare, il mio ultimo progetto aperto sullo schermo del computer e la mente intrappolata in un sogno a occhi aperti. Hannah, Hannah, Hannah."

Matt prova con tutto se stesso a starle lontano, è fidanzato e non vuole tradire la donna che si "occupa" di lui. Purtroppo è più forte di lui e questa donna incontrata online lo sta ossessionando, tanto che metterà fine alla sua relazione e di conseguenza anche al suo anonimato. La sua ex fidanzata rivelerà a tutti che Matt Sky è in realtà M.Pierce. A questo punto incontreremo un personaggio che ci viene presentato forte all’inizio, sfrontato e passionale, cambiare completamente. Lo stesso ritmo del libro cambia con il personaggio: sempre incalzante, ma prima basato sulla passione, poi incentrato sulla storia d'amore. 
Anche i nostri sentimenti cambiano con loro; se all'inizio vi verrà voglia di prenderlo a schiaffi perché è uno s*****o, nella seconda parte vorreste essere il bastone che lo sorregge e coccolarlo. Matt e lo stile del libro vanno di pari passo e credo di non aver mai letto un libro così. Il Matt del secondo libro è molto dolce, ammetto che mi ha fatto tenerezza e ho provato lo stesso moto di Hanna nel volerlo aiutare. Se per molti essere famosi è facile, anzi lo desiderano, per la sua indole sociopatica è la cosa più difficile da fare. Hanna non sa perché sente questa connessione con un uomo che non ha mai visto, ma non riesce a farne a meno. Le sue parole, le sue email, diventano una droga e non vuole perderlo per nessuna ragione. Quando il loro rapporto si intensifica, la passione esplode. 
Se Matt almeno sa come è fatta Hanna, lei non ha la minima idea di come sia fatto lui, conosce solo la sua voce e le sensazioni che le fa scaturire. Non riesce a capire come è possibile questa attrazione, ma non può fare a meno di provarla. 

"Penso di averti sempre amato. Ho provato qualcosa dal momento che ci siamo incontrati, dal momento in cui abbiamo iniziato a scrivere assieme. Era come se ti avessi amato ancor prima di conoscerti, l'amore era in me, in attesa di manifestarsi. Quindi non ti puoi scusare, Matt. È te che amo. Non c'è un perché."

Ciò che è attrazione cambia quando lui ha più bisogno di lei. È ammirevole la forza che ci mette per rimetterlo in piedi, sapeva di avere a che fare con un sociopatico, ma il turbine in cui cade quando la gente inizia a riconoscerlo e ad assediarlo è devastante. La prima parte del libro è molto erotica, alcune parti sono un po’ esagerate, ma chi sono io per giudicare i gusti sessuali delle persone? Nella seconda parte invece conosceremo meglio l'anima dei personaggi e ciò che vivono. L'epilogo mi ha lasciato un po' perplessa, ma leggendo la trama del secondo volume della serie ne ho compreso il senso. Non aspetto altro che la Newton ci conceda al più presto questa pubblicazione per godere ancora di questi personaggi. Non perdetevi questa serie, ho come l'impressione che non smetterà di sorprenderci. Buona lettura!


Voto libro - 3.5



You Might Also Like

0 comments