Corps Security Series
Autore: Harper Sloan
Genere: Romance
Un concentrato di emozioni e romanticismo
Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Ciao readers,
Sono sempre più affollata di anteprime Newton Compton editori per la mia gioia. Per questo oggi vi parlo di “Più mi odi più ti amo” di Harper Sloan.
Izzy è finalmente libera da suo marito Brandon, ora aspetta solo l'arrivo del divorzio, che sembra lui non voglia concederle, perché è convinto che lei sia sua e non intende lasciarla andare. Se questo può sembrare un amore grande è invece la cosa più brutta che possa vivere una donna. A quanto pare il marito di Izzy dopo essersi sposati è cambiato e ha iniziato a picchiarla, l’ha allontanata dai suoi cari e l’ha reclusa. Questo fino a quando non la riduce in fin di vita. Da quel giorno Izzy decide di cambiare vita, ma ha bisogno di essere protetta da quell'uomo senza scrupoli. Si affida così ad un gruppo di ex militari per avere protezione, ma mai si sarebbe aspettato di trovarsi davanti il suo primo amore, Axel. Izzy non ha avuto per niente una vita facile, ma l'apice lo ha raggiunto quando sposa un uomo che si rivela un mostro. La picchia, la umilia e la allontana dai suoi affetti. Per sua fortuna ha un'amica fidata, Dee, che quando è in fin di vita la porta in salvo. Stare lontano dal marito non serve a nulla, perché la paura alberga ancora in lei e Brandon non sembra volerla lasciare in pace.
La violenza domestica è un tema attualissimo e la protagonista ci spiega come la trasformazione da uomo perfetto a mostro avviene gradualmente, tanto che inizialmente non si accorge che c’era qualcosa di sbagliato nei suoi comportamenti, era ancora convinta che lui l'amasse.
Questo libro di sicuro ci insegna che questo non è amore. Un uomo che ama non isola la propria donna, specialmente per poterle fare del male.
Detto questo, non sono riuscita ad entrare in sintonia con la protagonista, in alcuni casi l'ho trovata troppo immatura e da una donna che ha passato tutto quel dolore mi aspettavo una consapevolezza diversa. L'alcool non è la soluzione a tutto, forse se si fosse rifugiata nel dialogo prima di essere obbligata, avrebbe risolto alcuni dei suoi problemi molto prima, specialmente con Axel.
Il bel marine che in passato ha rubato il cuore di Izzy è tornato, ma mai si sarebbe aspettato di rivederla. La credeva felice con un altro uomo e invece gli si palesa una donna distrutta che non vuole vederlo e che piange costantemente. È molto duro con lei perché pensa che non lo abbia aspettato durante il suo periodo di arruolamento e spesso mi veniva da dirgli: "Anche un po' meno Axel".
Capisco la delusione, ma se vedi una donna spezzata infierire non è proprio la cosa adatta da fare. Lui è il classico uomo delle caverne che deve portare in salvo la sua donna caricandola sulle spalle. E quando scopre cosa ha passato nella vita fa di tutto per tenerla al sicuro a costo di rimetterci di nuovo il cuore.
"Le ho rivolto uno sguardo e ho capito che sarebbe stata mia. E da quel momento io sono stato suo."
Il libro si legge benissimo, senza intoppi che rallentano. Ci sono alcune scene che mi hanno tenuto con il fiato sospeso ma... ebbene sì. c'è un "ma".
Nemmeno nei momenti più strazianti sono entrata nel libro e sofferto con i personaggi. È mancato il fattore emotivo che coinvolge il lettore nella storia e lo lascia straziato. Questo però non rende il libro da buttare, diciamo che mi sono solo trovata discordante con tanti pareri favorevoli. Forse perché non sono a favore di storie in cui la donna è così indifesa che ha bisogno di un uomo a tutti i costi? Non saprei, ma se amate questo genere di libri e vi piacciono i cavalieri dall’armatura scintillante non perdetevi questo libro. Buona lettura.
Voto libro - 3.5
0 comments