Dimmi che vuoi me
Autore: Kristen Ashley
Genere: Romance
3 Luglio
L’incontro dello sceriffo Hixon Drake e di Greta Dare in una minuscola cittadina del Nebraska dà vita a un’immediata sintonia. Purtroppo per loro, il tempismo non potrebbe essere peggiore.
Hix sta facendo i conti con un divorzio che gli è letteralmente piovuto dal cielo e vuole occuparsi dei suoi figli. Senza nemmeno accorgersene, è diventato il tipo di uomo che tiene tutti a distanza ed è troppo impegnato a proteggere i suoi figli e il suo cuore per guardare oltre il suo naso. Greta, invece, è appena arrivata in Nebraska insieme a suo fratello, in fuga dal passato. È in cerca di un po’ di pace e ha intenzione di iniziare la sua nuova vita al riparo dai guai. Questo, prima di incontrare lo sceriffo… Quando l’attrazione tra i due diventa innegabile ed è chiaro che non riescono a stare lontani, un omicidio sconvolge la piccola comunità della città in cui vivono. Si tratta del primo delitto da decenni e Hix, questa volta, dovrà ricominciare a fidarsi di qualcuno se vuole sperare di trovare il colpevole. Ma convincere Greta, non sarà per niente facile.
Salve lettrici,
Chi mi conosce sa che amo lo stile di Kristen Ashley, quindi non mi sarei mai persa un suo volume, sopratutto quando ho scoperto che era un libro autoconclusivo.
“Dimmi che vuoi me” potrebbe confondere le lettrici, visto il titolo, invece è una storia a sé, non collegata alla serie “Rock Chick” della stessa autrice. Questa nuova storia narra le vicende di Hixon T. Drake, uno sceriffo divorziato con tre figli. Il suo primo incontro con Greta, la protagonista, avviene in un locale dove lei canta. Non appena Hix sente la sua voce, sente anche un’attrazione che li lega e che non può essere ignorata.
La loro attrazione diventa ben presto affare di tutta la contea e, tra un caso e un altro, il nostro sceriffo si ritroverà a dover combattere anche per il suo amore. Ho adorato tutto di questo romanzo: la location (una tipica cittadina del Nebraska), i protagonisti, entrambi maturi e consapevoli, e il loro amore.
Ho adorato anche l’alone di mistero che gira intorno ai nostri protagonisti ma che non sminuisce questa storia così dolce.
“Dimmi che vuoi me” è una storia di rinascita e di seconde possibilità, per niente frivola.
Ha un certo spessore che la rende più credibile e, anche se ciò allunga i tempi di lettura, non annoia. Grazie ai PoV alterni e alle numerose pagine del romanzo è possibile conoscere davvero bene i nostri protagonisti, quindi apprezzarli anche al di fuori della loro relazione. Impossibile resistere a Hix, al suo fascino e al suo grande cuore.
Il nostro bel sceriffo è l’uomo che tutte vorremmo conquistare: un padre amorevole, un uomo passionale e dolcissimo, sempre pronto a difendere chi ama. Impossibile poi non apprezzare Greta. Lei è dolce e determinata, sa sempre quello che vuole e quello di cui ha bisogno. Il loro rapporto è il centro della storia, ma non è l’unico elemento che colpisce.
Storia d’amore a parte, nel romanzo ci sono diversi elementi che arricchiscono la storia, senza mai annoiare o cadere nello scontato.
Questo libro è una bella storia, ben strutturata, dolcissima e passionale, ricca e davvero reale.
Peccato per la traduzione imperfetta, che obbliga spesso il lettore a tornare indietro per capire il senso del discorso e che rende la lettura difficile e poco scorrevole.
0 comments