Sono pazza di Jason Thorn


Genere: Romance

Scritto da: Ella Maise

21 marzo 2023

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorellina del suo amico, tutto qui. Da allora ho cercato di evitarlo il più possibile e mi sono concentrata sull'altro mio grande amore: la scrittura. Anche Jason è andato avanti. Molto avanti, direi. Ora è una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, che non conosca il suo nome e il suo irresistibile sorriso. Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che finalmente tutti i miei sogni si stessero realizzando. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo di protagonista?



Buongiorno lettori del Confine!
Oggi sono qui per parlarvi di “Sono pazza di Jason Thorn” di Ella Maise, romanzo rosa che ho potuto leggere grazie alla Newton Compton editori.

Avete presente quel ragazzino molto carino per cui avete preso una cotta da piccole? Bene, allora capirete sicuramente Olive Taylor e il suo stato d’animo quando ha visto Jason Thorn per la prima volta e non ha potuto fare a meno di chiedergli di sposarla:

“«Sei il nuovo vicino?», gli chiesi. Doveva esserlo per forza. L’avrei rivisto.
«Sì, ci siamo trasferiti qui la settimana scorsa».
Feci di sì con la testa. Era una buona notizia: più tempo per stare insieme. «Visto che ti piace il mio nome, mi vuoi sposare?», chiesi io.”

Olive, a quel tempo, non era altro che la sorellina di Dylan, ma era certa che Jason fosse l’uomo della sua vita, così inizia a dargli sempre le fette più grandi di torta, di pizza o di qualsiasi altra cosa, facilitata dalle frequenti soste del ragazzo a casa sua.
Jason, dal canto suo, vive una situazione familiare difficile, così la famiglia del suo migliore amico Dylan diventa la sua e ogni occasione è buona per restare a casa loro.
Questo equilibrio non era però destinato a durare. Il padre di Jason decide di portarlo con sé in California e lì il ragazzo diventerà un uomo ben diverso da quello che era, soprattutto diventerà un famoso attore super paparazzato e al centro del gossip hollywoodiano.

Mentre Jason Thorn cavalca il successo, Olive ha il cuore spezzato e si rifugia nella scrittura, la sua vita inizia così a girare intorno al suo sogno di diventare scrittrice.
Quando riesce a pubblicare il suo libro, sorpresa delle sorprese le propongono di farne un film e hanno anche scelto un famoso attore per interpretare il ruolo del protagonista. E chi poteva essere se non Jason Thorn?

«Che ti succede, piccola Olive?». Allungò la mano e mi prese una ciocca di capelli. «Non siamo più amici?».
Si era ricordato. La cosa dei capelli che faceva ogni volta che mi vedeva era come un tenero “ciao” da parte sua. Amavo questa cosa, e pensavo che non riuscisse a tenere le mani lontane da me. Da piccola ero innamorata di lui. Chiamatela “cotta”, ma per me era amore puro. Era stato il mio desiderio di ogni compleanno.

Così i due si ritrovano e sono “costretti” a frequentarsi dopo anni.
Tra i due sorge una rinnovata amicizia che li porterà a compiere un percorso comune.

Non c’è molto da dire su questa storia: fa sperare, fa sognare e credere che i sogni possano diventare realtà, pur restando con i piedi per terra e tenendo presente che la vita non sempre ci sorride.
È un libro ben scritto, che si presta a una lettura veloce. La storia è narrata in prima persona da entrambi i punti di vista.
Ho molto apprezzato il PoV di Jason, mentre quello di Olive risulta un po’ troppo frivolo nella seconda metà della narrazione, in contrasto con ciò che viene manifestato nella prima.
I personaggi sono molto realistici; tra i coinquilini/amici di Liv si trovano tutti i “tipi” presenti in tutti i gruppi e lo stesso vale per gli amici dell’attore e per i suoi collaboratori.

In generale il libro mi è piaciuto. Seppur pieno di cliché l’ho trovato molto dolce e non fastidiosamente ripetitivo.
Lo consiglio assolutamente per una lettura leggera, se si è in cerca di qualche ora di svago.
Buona lettura, alla prossima!

Voto libro - 4






You Might Also Like

0 comments