Our Start

 


Genere: Sport romance

Scritto da: Giulia Ungarelli

2 marzo 2023

Nessuno critica Aaron “Il Delfino” McConnery quando entra in una piscina, ma non si può dire lo stesso fuori dall’acqua. Presuntuoso, freddo, troppo inquadrato, è così che lo definisce la gente. Ma a lui non importa, ciò che conta è diventare il principe del nuoto professionistico.


Keely Doyle è amata e apprezzata da tutti, con quel sorriso e gli occhi grigi è una calamita per le persone. Ribelle, sfrontata, a volte incosciente, la sua famiglia non fa che ripeterglielo. Nessuno ne capisce a pieno la natura, o quasi.


Aaron e Keely non immaginano che il loro incontro li stravolgerà senza preavviso. Cosa succede però, se ci sono di mezzo dei segreti inconfessabili, delle famiglie contrarie e due status sociali agli opposti?


Credere che l’amore basterà diventa difficile…


Salve a tutti!
Oggi vi parlo di uno sport romance, una novella prequel di una storia tutta da scoprire e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito! Ringrazio l'autrice per la copia ricevuta e anche per l'antiacido necessario a fine lettura, per il finale sospeso che comunque aveva preannunciato ma che non è meno digeribile per questo.

Keely è una ragazza ribelle, uno spirito libero, vuole fare la biologa marina e viaggiare. La solitudine di aver perso il padre viene smorzata dalla sua filosofia di mordere la vita e non lasciarsi indietro niente, oltre che dai due zii e i cugini fantastici che non le hanno fatto mancare l'affetto necessario.

Aaron, il "Delfino" è dall'altra parte della società rispetto a lei. La sua famiglia è talmente facoltosa che il soprannome non deriva solo dallo stile sportivo che predilige. Ha fatto del nuoto la sua religione e ha intenzione di concentrarsi sulla carriera atletica, perché non gli è permesso di deludere le aspettative del padre. La sua famiglia è sull'orlo di un precipizio che non comprende dato che prima era molto unita.
Quando Aaron e Keely si incontrano, i loro mondo verrano ribaltati al punto che i confini diventeranno sfumati e la verità perderà valore, perché ciò che provano è più grande di qualunque altra cosa. Ma non basta, non quando le persone intorno a loro vogliono distruggere ciò che hanno costruito insieme.

«Sei tu il vero pericolo, Keely Doyle.» Il fiato caldo mi accarezzò le labbra e rabbrividii. «Ho l’impressione che sarò io a farmi male, ma non mi importa. Rischiamo insieme?»

Non vi racconto altro, ma sappiate che questa novella è un lungo prologo a quello che deve ancora avvenire e che penso mi farà venire diversi magoni.
La scrittura di Giulia è fluida e mai noiosa, accattivante e delicata in alcuni punti, appassionata in altri. In queste poche pagine mi sono innervosita per l'atteggiamento strafottente di Keely, per poi avere voglia di abbracciarla quando ho capito davvero il suo mondo interiore.
Aaron è fantastico, determinato e con un senso di abnegazione fortissimo, che lo porterà a fare una scelta difficile, per niente egoista.

«Vorrei fregarmene e amarti, piccola Doyle. Lo vorrei con tutto me stesso, ma non saprei come proteggerti.»

Insomma, non potrete fare a meno di chiedervi cosa succederà, ma per questo dovremo aspettare i prossimi libri.

Voto libro - 4













You Might Also Like

0 comments