Matefinder
Genere: Paranormal Romance
Autore: Leia Stone
Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola.
Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie.
E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.
Buonasera, lettori!
Oggi vi parlo di un nuovo libro portato in Italia dal Hope edizioni, ovvero “Matefinder Il Dono” di Leia Stone, uscito il 5 luglio.
Doveva essere una serata tranquilla per Aurora, finché non si ritrova in un dirupo. La sua vita era finita e nessuno sarebbe arrivato in tempo per salvarla, fino a quando non si ritrova davanti il misterioso ragazzo che aveva visto solo qualche ora prima, il quale cambierà forma davanti a lei, mordendola e trasformandola in un licantropo e così salvandole la vita.
Aurora verrà catapultata in un mondo che per lei esisteva solo nei libri, con Kai e il suo branco imparerà cosa vuol dire essere un licantropo, venendo a conoscenza di verità su se stessa che mai avrebbe creduto possibili, che però la renderanno un bersaglio per coloro che desiderano avere il potere.
Aurora e Kai dovranno combattere per proteggere coloro che amano e ciò in cui credono.
Una storia che aveva molto potenziale, ma che purtroppo sì è rivelata una delusione.
La protagonista Aurora si trova faccia a faccia con un mondo a lei sconosciuto ma di cui subito, dopo qualche capitolo, ne entra a far parte come se ne fosse stata a conoscenza da sempre.
Ogni lupo trasformato, diversamente da quelli che nascono, ha il dono di essere una “matefinder”, ovvero un lupo con la capacità di trovare l’anima gemella. Questa sua caratteristica è molto ricercata e la rende un bersaglio, in quanto chi desidera potere può usufruire del suo dono per guadagnarci, mettendo in pericolo coppie che non erano ancora pronte ad incontrarsi.
Ma più avanti nella lettura, scopriamo che Aurora ha altre capacità che la renderanno più forte e speciale.
La sua storia con Kai è segnata nel destino, in quanto dopo la sua prima trasformazione scopriranno che sono compagni predestinati.
Kai accetterà subito il loro legame, mentre Aurora sarà molto restia all’inizio. Dopotutto per lei è tutto nuovo, ma col passare del tempo prenderà fiducia in se stessa e nelle sue nuove capacità.
“Non mi fidavo facilmente delle persone, perciò questi nuovi sentimenti erano travolgenti.”
Kai è un licantropo trasformato, Alfa del branco e molto potente. Ha sempre desiderato trovare la sua compagna predestinata e salvando la vita a una giovane ragazza ci è riuscito.
È un protagonista che crede nella convivenza pacifica nel branco, senza scontri e senza crudeltà, e questo suo lato lo aiuterà nel conquistare il cuore di Aurora.
Ad aiutarla, oltre a Kai, c’è il branco, insieme affronteranno ogni avversità che trovano sulla strada.
Sono tante le difficoltà che Aurora si troverà ad affrontare, forse troppe.
Mi sarebbe piaciuto che l’autrice si fosse soffermata di più su ogni situazione, ampliandola e dando più particolari, dando anche più tempo di crescere alla protagonista. Questo mi ha fatto trovare la narrazione un po’ troppo frettolosa e sbrigativa, senza dare al lettore il tempo di assimilare completamente.
La protagonista è sempre pronta a tutto, non importa ciò che accade, lei trova sempre il modo per uscire vittoriosa da una situazione negativa, con nuovi poteri e capacità.
Diciamo che ho trovato un po’ semplici le sfide di questi protagonisti.
Dopotutto mi piace quando in una situazione particolare i personaggi combattono per ciò in cui credono davanti a qualsiasi avversità, anche quando la situazione sembra a loro sfavore.
Alla fine è stata una lettura piacevole, seppur molto veloce.
Ci vediamo alla prossima lettura.
Voto: 2.5
0 comments