Beaumont serie


La serie è composta da: 
 
1. Per sempre la mia ragazza 
 
2. Un per sempre inaspettato 

3. Da oggi il mio per sempre 



Autore: Heidi McLaughlin

Genere: Romance

Liam non aveva in programma di diventare una rockstar.
La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita.
Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia.
Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso.
E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune.
Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza.
Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?



Salve a tutti!
Non so se anche voi avete delle manie da lettori, ma io quando vedo la dicitura "da cui hanno tratto il film" non riesco a trattenermi, devo conoscerne almeno la trama. Questa volta sono stata fortunata e grazie alla Triskell Edizioni ho potuto leggere un libro molto dolce, da cui hanno appunto tratto il film: "Per sempre la mia ragazza" di Heidi McLaughlin. Sono dieci anni che Liam non torna a casa, per una sua scelta e perché non è in grado di affrontare le conseguenze di questa. Almeno finché una tragedia colpisce il suo migliore amico e lui perde terreno sotto i piedi. Deve tornare, anche se significa rivederla, rivedere Josie.
Avevano un sogno, il sogno americano, lei la cheerledear e lui il promettente giocatore di football. Avevano progettato tutta la loro vita insieme, perché non era solo apparenza ma vero amore. Unico e sincero.
Eppure lui, dopo qualche mese di college, ha distrutto ogni cosa.
Josie non è solo risentita, è distrutta. Ci ha messo tempo a rimettersi in sesto, ad andare avanti con la sua vita, anche perché Liam non ha mai neanche voluto sapere, quando si è lasciato tutto alle spalle per intraprendere la carriera da rockstar, che Josie era incinta del loro bambino. Erano giovani, sciocchi ed innamorati e hanno fatto le scelte sbagliate. Liam, in realtà, non ha idea che Josie ha un figlio suo e quando la realtà gli si palesa davanti ne rimane sconvolto. Perché per quanto avesse deciso di mollare tutto, non avrebbe mai mollato lei. Lei è sempre stata la sua ragazza e nulla avrebbe cambiato i suoi sentimenti, così radicati nel suo animo. E un figlio era tutto ciò che avrebbe desiderato, se la sua vita fosse stata diversa. Adesso che è tornato a casa e l'ha rivista sarà complicato smettere di pensare a lei come alla sua "JoJo".
La narrazione procede da entrambi i punti di vista, è scorrevole e accattivante.
Una cosa che ho sinceramente apprezzato è stato il lento cambiamento dei protagonisti. Liam ha sempre saputo di aver fatto un errore quando non ha convinto Josie ad andare con lui, perché lei era l'unica cosa bella e vera della sua vita. Josie non accetta subito il suo ritorno, combatte con le sue emozioni, si arrabbia, tiene Liam lontano, perché non vuole ferire suo figlio. Ma Liam vuole recuperare tutti quegli anni perduti, vuole suo figlio tanto quanto lei.

"Ho capito che avrei finito per tornare a rincorrerti, in attesa che tu ti girassi e vedessi il vero me, e mi amassi per chi sono e non per ciò che ti ho fatto. Sono qui davanti a te, Josie. Devi solo girarti."

La loro storia non è così scontata e immediata come inizialmente si può pensare. Ci sono altri strati, altri cambiamenti e persone coinvolte, procede tutto per gradi, quindi non potevo far a meno di leggere per capire cosa sarebbe successo dopo, la mossa successiva di Josie o di Liam.
Non so ancora se vedrò il film, ma sicuramente ho apprezzato molto la lettura!


Voto libro - 4 


Autore: Heidi McLaughlin

Genere: Romance

15 settembre 2023

Volevo una vita fatta di musica.

Volevo crescere mio figlio.

Ma è bastato uno sguardo per cambiare tutto.

Non mi sarei mai aspettato di essere felice.

 

Non mi aspettavo di trovarla.

Non mi aspettavo di desiderarla.

Non mi aspettavo di diventare un padre di famiglia.

Non mi aspettavo di essere amato.

Non mi aspettavo di amare a mia volta.

 

Dicono che ci si dovrebbe aspettare l’imprevisto; non mi ero reso conto che il mio era di quelli che durano per sempre.




Autore: Heidi McLaughlin

Genere: Romance

13 Dicembre 2023

Ovunque io guardi, tutti i miei amici hanno messo la testa a posto: matrimonio, figli, staccionate bianche… ma non io. Il matrimonio non rientra nei miei progetti. Io sono un donnaiolo. Una rockstar. Nato e cresciuto in questo ambiente. Amo tutto della mia vita, specialmente le attenzioni che le donne mi dedicano grazie al mio status. Loro mi cercano. Io non le corteggio. So cosa vogliono e sanno che le accontenterò. Ma è bastato uno sguardo, un tocco, una notte… Adesso sono io quello che insegue. Devo trovare il modo di dimostrarle che faccio sul serio, che posso cambiare. Devo trovare il modo di dimostrarle che posso amarla completamente, e solo lei. Devo trovare il modo di dimostrarle che lei è il mio “per sempre".


Salve lettori,
Con “Da oggi il mio per sempre” prosegue la serie Beaumont di Heidi McLaughlin.
La serie, tutti volumi autoconclusivi, racconta le storie d’amore tra le ragazze del Beaumont e le loro rock star.
Liam aveva aperto le danze e ora è il turno di Jimmy.

Da quella sera, mi sono chiesta tante volte perché proprio tu, e l’unica risposta a cui sono giunta è che il mio corpo ti bramava.

Jimmy ha amato solo una donna nella sua vita e non è finita bene.
Ora per lui solo storie di una notte, fino alla notte del matrimonio di Liam almeno.
Jenna si è trasferita a Beaumont per scappare dalla sua vecchia vita e dal suo ex violento. Sembra andare tutto bene, finché non scopre di essere incinta di un uomo che non vuole figli.
La notte del matrimonio di Liam, Jimmy e Jenna si lasciarono trasportare dalla passione e, seppure non ne parlino mai e fingono che non sia mai accaduto, entrambi ricordano e custodiscono preziosamente quel ricordo, che adesso è diventato ancora più importante.
Jimmy, seppure non sia tipo da matrimonio, decide di prendersi le sue responsabilità, sposando Jenna e regalandole una nuova occasione per essere felice.
Quella nuova occasione però viene ben presto ostacolata dal passato di entrambi.

Che dire? La storia è poco originale certo, ma molto carina, è scorrevole e non annoia.
Ho apprezzato entrambi i protagonisti, che maturano e pesano ogni loro scelta e che si dedicano all’altro con attenzione, regalando a chi legge una piacevolissima storia d’amore, ricca di passione, dolcezza e semplicità.

Ve la consiglio se cercate una storia leggera e ben scritta.

Voto libro -  4







You Might Also Like

0 comments