Bromance Book Club

 


La serie è composta da: 

1. The Bromance Book Club

2. Undercover Bromance



Genere: Romance

Scritto da: Lyssa Kay Adams

27 febbraio 2024

Gavin Scott, star dei Nashville Legends, è disperato: sua moglie Thea ha chiesto il divorzio a seguito di un episodio umiliante e apparentemente insuperabile. Ma un aiuto inaspettato arriva da un circolo di lettori davvero inusuale e, soprattutto, segretissimo. Ne fanno parte i maschi più alfa tra i maschi alfa della città che, guidati da romanticissime storie di ambientazione Regency, spiegano a uno stupefatto Gavin come riconquistare la donna della sua vita. Tuttavia, ci vorrà ben più di qualche parola fiorita e gesto appariscente perché lo sfortunato Romeo riesca a convincere Thea a dargli ancora una possibilità.






Salve salve!
Oggi vi parlo di una nuova uscita romance targata Oscar Vault: “The Bromance Book Club” di Alyssa Kay Adams.
Questo volume dà inizio alla serie Bromance Book Club.
Questo primo volume è un second chance romance che vede come protagonisti Gavin Scott, campione di baseball di Nashville, e sua moglie Thea.
La serata più emozionante, dal punto di vista lavorativo, per Gavin si trasforma in un incubo quando scopre che sua moglie fingeva a letto.
Ferito, Gavin reagisce con il silenzio, se ne va nella camera degli ospiti finché Thea non prende una decisione: chiedere il divorzio.
Nel momento più brutto della sua vita, ad offrirgli aiuto, Gavin trova alcuni colleghi e uomini più potenti di Nashville.
La loro arma segreta?
I libri… libri romance per la precisione, che loro considerano manuali.
Gavin, seppur con qualche reticenza, segue i consigli degli amici, sia libreschi che relazionali. Qualche passo falso non manca, ma tra i tentativi di capire di cosa abbia davvero paura e bisogno Thea e la possibilità di affrontare con sincerità i propri timori, Gavin farà di tutto pur di salvare il suo grande amore e la sua famiglia.

«Ti prego, Thea. Dammi solo una possibilità.»
«Per fare che?» sbottò lei, allargando le braccia in un gesto esasperato.
«Per dimostrarti quanto ti amo.»

“The Bromance Book Club” è un romance dolcissimo che parla di seconde possibilità, di vero amore e di come la sola idea dell’amore non basti nella cruda realtà. Servono anche fiducia, comprensione, sincerità, complicità, cose che Thea e Gavin non hanno mai avuto la possibilità di rafforzare.
Thea e Gavin sono sposati da tre anni e sono stati insieme per pochissimo tempo prima che lei restasse incinta.
Thea, un’artista attivista e ribelle, si è ritrovata in un mondo, quello delle FEM (fidanzate e mogli degli sportivi), finto, freddo e crudele. Ha dovuto indossare una maschera per far parte di un mondo che non le piace e alla fine ha iniziato a mentire anche con suo marito, la persona per cui sta facendo tutto questo.
E avrebbe anche continuato a farlo, perché lo ama, ma le sue esperienze da bambina figlia di divorzio usata come pedina da una madre menefreghista e un padre assente, non glielo permette: non vuole che le sue dolcissime figlie subiscano ciò che ha subito lei.
Sono traumi, quelli di Thea, che non le permettono di aprirsi al marito, fidarsi di lui e delle sue parole, rischiare.

«Non lo so! Okay? Non lo so. Ho mille voci nella testa che mi dicono cosa devo fare. La tua. La sua. La nonna. Le bambine. Non ho idea di quale tra tutte sia la mia voce.»

Gavin, dal canto suo, ha spesso dato tante cose per scontate.
Gavin ha la balbuzie, cosa per cui è stato preso in giro sin da bambino, per cui è sempre stato un tipo silenzioso. Finché non ha incontrato Thea, che gli ha insegnato ad accettare quello che lui considera un difetto.
Ma le ferite del passato non sono guarite del tutto poiché, inconsciamente, influenzano ancora i suoi pensieri.
Thea e le bambine per Gavin sono tutto, è lui a non essere abbastanza per loro, per questo preferisce nascondere la testa sotto la sabbia anziché affrontare la realtà.
Sia Thea che Gavin sono due persone fortemente influenzate dal passato che non hanno mai avuto la possibilità di crescere e guarire, né da soli né insieme siccome sono arrivate subito le bambine.
Il loro amore è vero, si percepisce, ma mentre Gavin parla con il cuore in mano dall’inizio della storia (seppur con qualche parete ancora in piedi), Thea cerca di mantenere un cuore di pietra pur di non cedere e a volte sembra quasi crudele.

«È diverso. Io non sono famosa quanto te.» «Tu sei la persona più importante al m-m-mondo per me, quindi mi permetto di dissentire.»

La parte spicy è minima e per niente descrittiva, ma è coerente con il tipo di storia. In compenso ci sono tante scene dolcissime e molto romantiche.
Mi è piaciuto lo stile dell’autrice, forse a volte si è allungata un po’ troppo in spiegazioni non propriamente rilevanti, ma credo sia più un problema mio.
Un problema l’ho avuto, però, con la traduzione, in particolare di alcune espressioni ed esclamazioni. Non so quali fossero le esatte parole in inglese, ma in italiano sono state scelte parole secondo me obsolete e la mia volontaria sospensione dell’incredulità ha vacillato molto in alcuni casi.
In ogni caso, attendo con entusiasmo il secondo volume, sono davvero curiosa di scoprire cosa combinerà Braden Mack!
Baci

Voto libro - 4.5





Genere: Romance

Scritto da: Lyssa Kay Adams

7 settembre 2024


AVEVA VIOLATO UNA DELLE REGOLE PIÙ IMPORTANTI: NON MENTIRE MAI E POI MAI. Liv Papandreas viene licenziata dal lavoro dei suoi sogni - pastry chef nel ristorante più alla moda di Nashville - quando accusa il capo di aver molestato una giovane collega. Liv giura che gliela farà pagare, ma non può riuscirci da sola. In suo aiuto accorre Braden Mack, carismatico impresario di nightclub, ma Liv è sospettosa: cosa vuole davvero Mack? Per vincere la ritrosia della ragazza, Mack si rivolge agli amici del Bromance Book Club: assieme organizzeranno una vera e propria operazione sotto copertura. E soprattutto daranno una mano a Mack per conquistare il cuore di Liv. Sanno tutto dell'amore, leggono un sacco di romance. Ma la vita vera è tutta un'altra cosa... ed è persino meglio dei libri!





Salve salve!
Avevo tanta voglia di Romance, quindi ho recuperato “Undercover Bromance” di Lyssa Kay Adams, secondo volume della serie “Bromance Book Club”.
Dopo aver adorato il primo volume, non vedevo l’ora di ritornare a leggere di questo club del libro così particolare!

Quel-Ca**o-Di-Braden-Mack, fondatore del Bromance Book Club e proprietario di vari noti locali di Nashville, è in cerca d’amore.
Nonostante l’ampia conoscenza dei manuali (i libri romance) e i tentativi di rendere tutto perfetto, nessuna relazione dura molto.
Quando trova la donna che pensa possa essere quella giusta, in qualche modo rovina tutto e viene lasciato. È la prima volta che succede e questa cosa lo scuote più di quanto immagini.
Inoltre, inavvertitamente, quella sera rovina anche la vita a Liv, la sorella di Thea e cognata di Gavin.
Liv lavora al Savoy, un ristorante di grande fama, e il suo capo è un mostro, ma non immaginava fino a che punto.
Quando va nel suo ufficio per essere irrimediabilmente licenziata, sente il suo capo molestare una dipendente.
Liv intende farla pagare a Royce, ma ha bisogno di aiuto e Braden Mack potrebbe essere la soluzione ai suoi problemi… in fondo è stato lui a causarle per primo un disagio.

«Quindi sul serio non ti piaccio?»
Gli rivolse un’altra occhiataccia. «Lo dici come se fossi veramente stupito.» Di fronte al suo silenzio, lei rimase a fissarlo, incredula. «Sei davvero stupito.»
Mack alzò le spalle. «Io piaccio a tutti.»

Quando Mack scopre la verità su Royce, decide di aiutare Liv senza pensarci due volte. Non che sia facile collaborare con Liv: è scorbutica, autoritaria e non vuole farsi proteggere in alcun modo.
Nessuna donna l’ha mai trattato come lo tratta lei, come se riuscisse a vedere al di sotto della maschera platinata di “Quel-Ca**o-Di-Braden-Mack” e parlasse a Braden direttamente.
Braden pensa di sapere tanto sull’amore, in fondo ha letto un gran numero di manuali, ma basteranno per conquistare Liv e convincerla ad accoccolarsi su di lui?

«Perché la consideri una fantasia?»
«Non lo so.»
«Un motivo deve esserci.»
«È solo che mi piace l’idea di avere qualcuno a cui potermi appoggiare, ogni tanto.»

“Undercover Bromance” è un romanzo bellissimo, romantico ed emozionante proprio come il suo predecessore.
Mi sono innamorata di Mack e di Liv e mi sono emozionata nello scoprire le loro storie.
Quella di Liv un po’ la conoscevamo già siccome ha vissuto gli stessi traumi di Thea a causa dei genitori, ma Liv prova anche la sensazione di essere un peso e un problema.
Quando viene licenziata le cade il mondo addosso, ma quando scopre la verità sul suo capo non esita un attimo e si mette in moto per fargliela pagare.
Nonostante le buone intenzioni, la situazione è molto delicata e le persone hanno le loro ragioni per decidere di non denunciare, anche se Liv non lo capisce.
Liv dovrà lavorare molto sul suo atteggiamento e capire che non agire non è una debolezza, ma un modo, per alcune persone, di sopravvivere in un determinato momento.
Mack è un personaggio inaspettato; apparentemente un playboy incallito, in realtà è un uomo accorto, sensibile, che nasconde ferite profonde dietro un sorriso smagliante e un occhiolino perfetto.
Mack è una bandiera verdissima, l’uomo da cui tutti gli altri dovrebbero prendere spunto. Si dovrebbe davvero fondare un Bromance Book Club, e magari suggerire questa serie come lettura consigliata!

“Forse più di ogni cosa fu quel sorriso a metterla fuori gioco. Le sorrise come se fosse felice di essere lì, di essere con lei. Come se fosse felice. Non aveva armi contro quel sorriso.”

Sia Mack che Liv sono due persone ferite che ergono difese e indossano una maschera per non far fuoriuscire un passato che li ha segnati profondamente.
Quello stesso passato che potrebbe rovinare la loro opportunità di trovare la persona perfetta, quella a cui appoggiarsi, ed essere felici.
Ho letto il libro d’un fiato, ci sono tantissime scene divertenti e altre molto romantiche, non c’è molto spicy, ma c’è tanta emotività e profondità.
Al tema delle molestie e della violenza sulle donne viene dato un peso importante, com’è giusto che sia che, secondo me, viene gestito molto bene per il tipo di storia.
Lo consiglio tantissimo! E non vedo l’ora di leggere i volumi successivi. Ho dato uno sguardo ai personaggi e devo dire che curiosissima!
Baci

Voto libro - 5













You Might Also Like

0 comments