Another Postcard
Autore: Elle Christensen
Genere: Romance
Brooklynn Hawk è un enigma. Molto ambita per la sua incredibile voce, un dono che la fa sempre brillare in studio di registrazione, allo stesso tempo nasconde in fondo al cuore un segreto che la trattiene dall’uscire sotto le luci della ribalta.
Fino a quando la sua band preferita le offre l’opportunità di inseguire i suoi sogni.
Da frontman e leader della rockband Stone Butterfly, Levi Matthews non è del tutto convinto che aggiungere un nuovo elemento sia davvero un bene. Ma ha sentito parlare del talento eccezionale di Brooklynn e, non appena la sente cantare, si convince che è la voce perfetta.
Quello cui proprio non ha pensato è di donarle anche il suo cuore.
Il mondo della musica può essere tanto elettrizzante quanto pericoloso.
Unirsi agli Stone Butterfly e al loro tour è già un’impresa eccezionale, per Brooklyn, e cedere alle lusinghe di Levi potrebbe far precipitare le cose...
Riusciranno Levi e Brooklynn tanto a cantare quanto a tenere uniti i loro cuori? Oppure la musica sarà una prova troppo ardua per loro?
Salve lettrici,
Non so se ne siete al corrente ma, nello stesso periodo, in Italia sono usciti due volumi che aprono due serie differenti dell’autrice Elle Christensen.
È la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e, non conoscendola, ero davvero curiosa di scoprire i suoi scritti. Il volume di cui vi parlo oggi è “Another Postcard”, che apre la serie sui ragazzi della band Stone Butterfly, edito Triskell Edizioni. “Another Postacard” si concentra sul leader della band, il bellissimo e sensuale cantante Levi Matthews, e la corista Brooklynn, la nuova arrivata nel gruppo. La band ha bisogno di una nuova corista dopo l’uscita dal gruppo di una di loro e Brooklynn, la protagonista femminile, sembra fatta apposta per loro.
Lei è sensuale, dolcissima e con una voce pazzesca.
È una ricchezza per il band, ma ancora di più per Levi, che, non appena la vede, capisce che deve essere sua. Un solo sguardo e sa che lei è la donna per lui, il suo per sempre, ma Brooklynn ha così tanto da perdere se le cose dovessero mettersi male. La Stone Butterfly più che una band è una famiglia molto unita, e questo è ciò che Brooklynn desidera di più: essere parte di qualcosa e sapere che ci sarà sempre qualcuno a prendersi cura di te.
Una relazione con Levi potrebbe mettere a rischio la sua presenza nella band se le cose non dovessero funzionare, distruggendo il suo sogno, ma Levi ha tutta l’intenzione di non arrendersi e di conquistare il suo cuore.
Tra baci rubati, canzoni dolcissime e passione rovente, Levi e Brooklynn inizieranno la loro storia d’amore, una storia destinata a durare.
Nel corso del romanzo non mancheranno imprevisti ed episodi che rendono questo romanzo davvero imprevedibile. Non è infatti un romanzo scontato, anzi, ad un certo punto prende una piega, per me, totalmente inaspettata.
Nonostante questo é una storia che non sono riuscita ad apprezzare al massimo.
“Another Postcard” è un romanzo che scorre molto veloce, senza troppi dettagli e approfondimenti. Coinvolge il lettore, ma mi sembrava sempre che mancasse qualcosa, anche se non so dirvi cosa. L’amore c’è, la passione anche, ma il contorno non è proprio perfetto.
Avrei voluto più approfondimenti sul resto della band, ad esempio, ma so che dovrò saziare la mia curiosità con i prossimi volumi dedicati a loro.
E se, come vi ho accennato, il contorno di questa storia non è perfetto, lo è invece l’epicentro. Tutto ruota intorno a Levi e al suo amore per Brooklynn, e di questo non posso assolutamente lamentarmi.
Rimarrete affascinate da lui, dalla sua gentilezza e dal suo fascino; si rivela un protagonista sempre a modo, realistico e mai esagerato.
Brooklynn, invece, è il personaggio che impareremo a conoscere meglio. Le sue debolezze, le sue paure e i suoi sentimenti sono sempre molto curati, tanto che il lettore riesce a comprendere ogni sua scelta. Brooklynn ha solo sua sorella, lei è la sua unica famiglia e farebbe di tutto per tenerla al sicuro. Rinuncerebbe a tutto per lei e io non posso che giustificare il suo comportamento.
Dunque, questa storia raccontata a PoV alterni sarà anche una storia d’amore di una rockstar che s’innamora perdutamente della sua corista, ma sono sicura che la apprezzerete nella sua semplicità.
Buona lettura!
Voto libro - 3.5
0 comments