Hot Asset Series
La serie è composta da:
1. Odiami se hai il coraggio
2. Non farti illusioni
3. Una proposta indimenticabile
Autore: Lauren Layne
Genere: Romance
23 Marzo
Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...
Salve lettrici.
Oggi vi parlo di “Odiami se hai il coraggio” di Lauren Layne, edito Newton Compton editori. La storia, scorrevole e coinvolgente, racconta l’amore che sboccia tra Ian Bradley, un broker di Wall Strett, e Lara Mckenzie, una delle vigilanti più brave della SEC, un ente federale che ha delle accuse che potrebbero spezzare la carriera di Ian. Per Lara questo è l’incarico della vita, perché il suo vero sogno è quello di diventare un agente del FBI e questo è il suo lasciapassare. Deve solo dimostrare che Ian sia colpevole, ma non è così semplice perché non ha nessuna vera prova dalla sua parte. Determinata a scoprire la verità diventa la sua spina nel fianco, la sua stalker, e indaga su ogni fronte, ma per quanto Lara sia la migliore, non riesce a trovare nulla, sapete perché?
Perché Ian è assolutamente innocente e nel suo cuore Lara lo sa. Durante le ricerche l’attrazione che i due hanno provato già dal loro primo incontro si accentua, fino ad infuocarsi. Trovandosi a stretto contatto i due impareranno a conoscersi e a rispettarsi, iniziando a credere nell’altro e a fidarsi ciecamente. Tra i due, amiche del Confine, nascerà una bellissima storia d’amore, che non sarà per nulla facile visto che entrambi hanno troppo da perdere.
Dunque lettrici, premetto che la penna della Layne mi aveva già conquistato precedentemente, quindi sono andata a colpo sicuro. La storia è molto bella e coinvolge il lettore già dalle prime pagine. È scorrevole, ben scritta, divertente e romantica. Insomma, un bel mix di elementi che io adoro trovare in un romance. Inoltre la narrazione è quasi un diario, dunque ci consente di conoscere la storia in tutte le sfumature. Ian e Lara, i protagonisti del romanzo, mi hanno colpito tantissimo e mi sono decisamente piaciuti. Entrambi con il loro bagaglio e con i loro obiettivi si rivelano maturi in ogni scelta che compiono, senza mai cadere nel ridicolo. Ho adorato inoltre il rapporto che Ian ha con i suoi “amichetti”. Lui, Matt e Kennedy, sono davvero una bella squadra e rendono questa storia anche molto divertente. Ma il trio di Wall Strett sarebbe nulla senza Kate, la loro assistente, e Sabrina, la migliore amica di Ian. Tutti insieme questi ragazzi sono davvero una bella squadra, si spalleggiano sempre e sono sempre pronti ad aiutarsi. Consiglio questo romanzo a tutte voi che siete in cerca di una bella commedia, ricca di dolcezza e umorismo. Una storia dove i colpi di scena non mancano di certo e dove tutto si aggiusta grazie alla forza dell’amore e dell’amicizia.
“Ma il punto è che non c’è mai stata una maledetta cosa per la quale mi sia impegnato, che non sia riuscito a ottenere lavorando sodo e senza posa.
Fino a lei. Ed è qui che inizia davvero la mia storia.”
Con “Hot Asset”, titolo originale di questa storia, si apre una nuova serie sui broker più sexy di Wall Street e io non vedo l’ora di scoprire cosa combineranno a loro volta Matt e Kennedy. Non vedo l’ora di avere tra le mani il prossimo volume, che spero arrivi presto magari con una copertina più vicino alla storia.
Autore: Lauren Layne
Genere: Romance
5 dicembre 2020
Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma, quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo.
Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.
Salve lettori,
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lauren Layne, il secondo volume della 21 Wall street series che arriva in italia con il titolo “Non farti illusioni”.
Con questo secondo volume l’autrice ci racconta di Matt e Sabrina, i due nemici/amici che avevamo già conosciuto nel primo volume della serie, quello su Ian.
Vi ricordo che la serie è composta da tre romanzi, tutti autoconclusivi, e racconta le vicende di tre amici e colleghi, tutti molto sexy, che lavorano nel campo della finanza a Wall Street.
Con questo secondo volume l’autrice ci racconta di Matt, il più giovane, il “ragazzo prodigio”, quello più scapestrato.
Ed è proprio durante una delle sue serate da playboy che Matt rimane immischiato in uno scandalo da copertina che mette a rischio il suo lavoro.
Così, quando i suoi capi pretendono che il ragazzo metta la testa a posto e che magari si sistemi, per non perdere il posto di lavoro che tanto ama, Matt, sotto consiglio dei suoi migliori amici, Ian e Kennedy, decide che l’unica cosa di cui ha davvero bisogno è una finta fidanzata, una che sia consapevole che la loro storia non è reale.
Sabrina, la sua amica/nemica, è la ragazza perfetta per il ruolo di finta fidanzata perché lei non è come le altre, non le interessano storie serie, non le interessa l’amore, inoltre è l’unica che saprebbe resistergli o tenergli testa.
Come ben sappiamo i due protagonisti non dovrebbero correre il rischio di innamorarsi, non solo perché entrambi non credono nell’amore, ma perché tra loro c’è ostilità, un muro che spesso li porta a scontrarsi.
Sabrina ovviamente accetta e l’unica condizione che impone a Matt, per far funzionare meglio il piano, è che tra loro debba finire lo strano rapporto che hanno, niente più sesso occasionale per loro come avevano sempre fatto nel corso degli anni.
Solo amici, ma amicizia è una parola strana per loro due, loro che si sono sempre odiati in pubblico per prendersi invece cura l’uno dell’altro in privato.
Inutile dire che il loro rapporto mi è piaciuto tantissimo. Cresce pagina dopo pagina e non è mai scontato. È un rapporto basato sulla fiducia e sull’affetto reciproco, ma è anche molto frizzante e divertente, proprio come i due protagonisti. Il libro è ricco di battutine e, mentre scorrevo le pagine del Kindle, spesso mi sono ritrovata a sorridere come una scema per i loro discorsi.
“Non farti illusioni” è una storia molto carina, frizzante e perfetta per chi, come me, ama le storie tra nemici/amici.
È inoltre una lettura molto romantica, dove il lieto fine è d’obbligo e per arrivarci non occorre salire sulle montagne russe. La storia, infatti, scorre bene e non ha intoppi inutili.
È facile affezionarsi ai suoi protagonisti, nessuno escluso, tutti eleganti, bellissimi e sensuali. Anche in questa storia poi non manca la giusta dose di passione che non guasta mai, tipica delle storie dell’autrice.
Ora che ho adorato Ian nel primo volume e Matt in questo, non mi resta che attendere la storia di Kennedy, il terzo membro sexy e intelligente di questo gruppo, e della loro amata segretaria, Kate, ma sembra che ci vorrà ancora un po’.
Per il momento vi consiglio questo romanzo autoconclusivo e, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di fare un passo indietro e leggere anche “Odiami se hai il coraggio“, il primo volume, anch’esso molto divertente, scorrevole e ben scritto.
Autore: Lauren Layne
Genere: Romance
24 giugno 2022
In amore, come negli affari, bisogna correre dei rischi...
Kennedy Dawson è in grado di chiudere sempre i migliori contratti al momento giusto. La sua carriera tra i broker di Wall Street è in ascesa e non ci sono rischi che non sia disposto a correre. Tranne uno. Kate, la sua assistente, è off limits. Non importa quanto sia bella o intelligente, Kennedy deve togliersela dalla testa una volta per tutte. Tanto più ora che suo fratello Jack sembra interessato a lei…
Kate Henley non è un asso della finanza, ma ha imparato a sue spese un paio di cose sulla gestione del rischio, in particolare quello connesso all’attrazione per il suo capo. È già caduta una volta nella rete di Kennedy e l’investimento si è rivelato decisamente fallimentare. Forse le cose andranno meglio con Jack, il suo fratello minore. Jack è affascinante, ricco, premuroso. Oltretutto da quando Kate ha cominciato a frequentarlo, Kennedy sembra cambiato.
Possibile che un uomo in grado di concludere qualunque affare abbia paura di prendere la decisione più importante della sua vita?
Salve lettori,
Finalmente grazie alla Newton Compton editori torna Lauren Layne con il terzo volume della serie Wall Street.
Per questo terzo volume l’autrice ci ha fatto aspettare un po’, ma finalmente adesso possiamo leggere la storia di Kennedy, che arriva in Italia con il titolo “Una proposta indimenticabile”.
La sua storia l’avevamo intuita un po’ nei volumi precedenti. Kennedy è un brooker di Wall Street e insieme a Matt e Ian, i suoi migliori amici, condivide nel loro studio Kat come assistente.
Kat è la migliore, ma il loro rapporto non è molto semplice.
Seppure Kat sia molto cordiale con lui, non si possono definire amici veri, come invece lo e con Ian e con Matt.
Kat infatti si era innamorata di Kennedy anni prima, ha sofferto e finge di averlo dimenticato, ed è rimasta una segretaria impeccabile e una buona amica.
Il riservato Kennedy, però, non si è mai accorto di nulla, fino al giorno in cui suo fratello arriva in città.
Finalmente Kennedy aprirà gli occhi, un po’ forse spinto dalla gelosia, e riuscirà a vedere la splendida ragazza che ha davanti. Ma non solo, una volta che quella porta si aprirà, Kennedy capirà che anche lui, come Kat, prova dei sentimenti profondi da tempo.
"In qualche modo, in quegli ultimi anni, lei era diventata la sua calma. Lei era il suo ordine. Lo era anche quando lo infastidiva. Cioè… sempre."
La storia, raccontata in terza persona, sembra essere divisa in due: all’inizio ci sono Kennedy e Kat un po’ distanti, quasi rasseganti al corso che ha fatto il loro rapporto, ma poi, una volta che fanno chiarezza sul loro rapporto, che grazie ad alcuni eventi si è evoluto, scatta qualcosa nella testa di Kat, che un po’ si allontana da Kennedy.
Questo cambio di scenario mi è piaciuto molto, l’ho trovato reale. Nulla è così semplice nella realtà, ma per fortuna Kat e Kennedy avranno il loro lieto fine.
Dunque, la loro storia semplice, leggera e molto carina mi è piaciuta tantissimo. L’ho trovata anche un po’ fuori dagli schemi visto le personalità così diverse dei protagonisti. D’altronde, quando si è visto mai un personaggio maschile come Kennedy? Il nostro bel nerd è davvero riservato e spesso può risultare anche antipatico con il suo caratterino, ma è di una dolcezza unica e alla fine mi ha conquistato come i suoi tre colleghi.
Vi consiglio questo terzo e ultimo volume, che mi è piaciuto tantissimo e che ho letto davvero in poco tempo.
È una lettura leggera, poco impegnativa ma molto dolce e coinvolgente.
Voto libro - 4
0 comments