All the King's Men Series

 

La serie è composta da: 
 
1. Un re senza regole

2.  Il re ribelle

2.5 All the king's man 

3. La mossa della regina

3.5 Queen move bonus



Autrice: Kennedy Ryan

Genere: Romance

18 ottobre 2021

Potere. Passione. Tradimento.
Non ho avuto un’infanzia come le altre. Sono stato cresciuto per diventare un leader, mi hanno nutrito di ambizione e privilegi fin da quando ho memoria. In un mondo diviso tra chi ha tutto e chi non ha niente, la mia famiglia rappresenta tutto quello che odio. Per questo mi sono allontanato. Sono la pecora nera di casa, perennemente in contrasto con mio padre. Voglio essere l’artefice del mio destino, non importa quanto siano rigide le regole che mi sono imposto. Lennix Hunter è l’unica eccezione. Dal primo momento in cui l’ho vista, ho capito che era speciale. Che avrei fatto qualunque cosa per tenerla vicina. Il problema è che odia mio padre. E se sapesse che sono suo figlio, anche se siamo così diversi, non mi rivolgerebbe mai più la parola. Ho mentito per l’unica volta nella mia vita. Ho nascosto la verità alla donna che amo. E prima o poi dovrò pagarne le conseguenze.

Salve lettori,
Quando ho saputo che la Newton Compton editori avrebbe portato di nuovo Kennedy Ryan nelle nostre librerie sono impazzita di gioia. I suoi libri sono stati le mie letture preferite nell’anno passato e “Grip” è tutt’ora nella mia Top 10, quindi ero certa che “Un re senza regole” non mi avrebbe delusa. Questo è solo il primo volume della serie All the Kings’s Men incentrata sui due protagonisti, dunque tutta ancora da scoprire.

Diviso in tre parti, “Un re senza regole” ci racconta la storia di Lennix, una ragazza di origini Yavapai-Apache, una tribù di nativi americani.
Lennix è una donna forte, una combattente come i suoi antenati.
All’inizio del libro è solo una ragazzina, ma ha già un fuoco dentro e Maxim se ne accorge subito. Maxim è figlio di una famiglia importante, suo padre è un imprenditore, è un uomo che non tutela l’ambiente e le tribù che ci vivono, ma Maxim è un ragazzo diverso dal padre.

Un giorno, per caso, Maxim e suo padre assistono a una manifestazione di cui Lennix è portavoce. È una manifestazione per tutelare la sua tribù e Maxim resta incantato dalla ragazza.
La manifestazione, però, è contro la famiglia Cade, la famiglia di Maxim, da cui lui vuole staccarsi, dunque quando i due hanno modo di conoscersi Maxim nega la sua identità.
Essere un Cade per Maxim è un peso. La sua famiglia ama rutto ciò che lui condanna, essendo un appassionato di ecologia.
Ma il destino ci mette lo zampino e il loro incontro, breve e intenso, si conclude in fretta, consapevole che non è ancora il loro momento, essendo Lennix una ragazzina.
Quattro anni dopo si ritrovano ad Amsterdam, lei ha finalmente l’età giusta, ma il momento è ancora quello sbagliato.
Una sola settimana e poi ognuno per la sua strada.
La settimana insieme però è bellissima, intensa, e i due si innamorano, anche se lo negano a se stessi.
Un imprevisto richiama a casa Lennix prima del tempo e i due si dividono di nuovo fino al giorno in cui, dopo un incidente, Lennix scopre che Maxim le ha mentito sulla sua identità.

Non aggiungo altro lettori, perché la loro storia e un continuo di momenti sbagliati e di mondi così diversi che si fondono creando una storia molto profonda e molto bella.
Dall’inizio alla fine della storia, che è solo l’inizio della serie, passano anni e se pure entrambi vagano su questa terra, ognuno con le sue ragioni e i suoi obiettivi, i loro cuori trovano sempre il modo di ritrovarsi.

Mentre i protagonisti tentano di coronare la loro bellissima storia d’amore, travagliata e intensa, l’autrice non dimentica di trattare vari temi come la tutela dell’ambiente e dei territori in cui le tribù sono nate e vivono, delle loro tradizioni, raccontandoci anche della situazione in cui si ritrovano le donne delle tribù.
Con questa storia l’autrice non si ferma solo a raccontarci di queste persone, forti e combattive, ma tocca temi come la politica degli Stati Uniti, l’energia sostenibile e l’impegno sociale. Temi che sono a cuore ad entrambi i protagonisti, seppure forse in maniera differente.

Ma ripeto, questa è una storia ancora da scoprire e da come il finale ci lascia con l’amaro in bocca, non posso che chiedermi cosa accadrà ancora e come l’autrice deciderà di evolvere la storia.
Ci saranno nuovi temi da affrontare, nuovi dolori e nuove lontananze, e non posso che chiedermi se dopo tanta separazione e dopo tanta sofferenza, i due riusciranno finalmente ad avere un lieto fine.
Immagino che lo scopriremo solo nel secondo volume, che attendo con tanta ansia.


Voto libro - 4.5



Autrice: Kennedy Ryan

Genere: Romance

6 Dicembre 2021

Ambizione. Vendetta. Amore.

Cresciuta per resistere. Allevata per combattere. Lennix sa bene che cosa significa lottare per sopravvivere. E non conosce il significato della parola “arrendersi”. Maxim Cade, però, è determinato a rubare il suo cuore. Perché sente che tra loro c’è una chimica esplosiva. Con una reputazione come la sua, non c’è da meravigliarsi che Lennix consideri pessima l’idea di innamorarsi di lui: è un imbroglione, un bugiardo. Ma se Maxim è davvero così inaffidabile, perché gli unici momenti in cui Lennix si sente davvero sé stessa sono quelli in cui lo incontra? L’uomo che è determinata a odiare conquista ogni giorno un pezzettino del suo cuore: l’amore è un gioco con regole spietate. E, di fronte agli ostacoli che li aspettano, vinceranno la partita o perderanno tutto?

Salve lettori,
Kennedy Ryan è per me una miniera d’oro. Amo tutti i suoi lavori e il primo volume di questa serie, “Un re senza regole”, mi era piaciuto da morire.
Non vedevo l’ora di scoprire come sarebbero proseguite le vicende di Maxim e Lennix, soprattutto perché il finale del volume precedente ci aveva lasciato l’amaro in bocca.
Oggi vi parlo dunque de “Il re Ribelle”, secondo volume di questa serie, e ultimo che vede come protagonisti Maxim e Lennix.

Ritroviamo i protagonisti ancora più innamorati, pronti a combattere contro tutto e tutti, anche contro se stessi.
I due, se ricordate bene, non solo vengono da due mondi lontanissimi, ma rappresentano anche i mondi a cui appartengono, e più la storia va avanti più il loro ruolo si solidifica. Ma il loro legame è più forte di ogni cosa e quel sogno che entrambi hanno espresso tanti anni prima ora è più vivo che mai.
Insieme combatteranno molto battaglie, alcune più dolorose di altre, perché questo libro è davvero pieno di colpi di scena e di intrighi.

Non si trattiene una come Lennix, perché la sua bellezza sta nel modo in cui vola. Io voglio vederla volare. Voglio solo assicurarmi che atterri sempre sana e salva.

Ben strutturati e soprattutto ben dettagliato, più il libro scorre più si entra nel vivo di questa storia che, se non si comprende appieno, può risultare pesante. Il messaggio che l’autrice vuole lanciare è molto importante e gira tutto intorno alla politica americana.
Tantissime sono le scene che vedono la politica al centro, tanti i dialoghi e tanti i messaggi a favore dei nativi americani a cui l’autrice dedica questa storia, di cui Lennix è una portavoce.

Inutile ribadire quanto io abbia amato Lennix e Maxim, entrambi capaci, emancipati e determinati nelle loro cause, e il loro amore, che è la loro battaglia più grande. E, a mio parere, ha stravinto su tutto.
Ripeto che a tratti questa storia può risultare un po’ pesante, è abbastanza lenta, e stra-ricca di dettagli politici, ma l’intensità che emana e il messaggio che lascia mi hanno colpito tantissimo, come solo questa autrice sa fare. Va assolutamente premiata perché riesce a mischiare così tanti sentimenti con la giusta dose di passione. Chi ci riuscirebbe?
A me viene l’orticaria solo a pensare alla politica, ma questa autrice, con le sue storie, ci insegna tantissimo e ci fa sperare in un mondo migliore.

Mi complimento ancora una volta con lei e ringrazio la Newton Compton editori per averla portata ancora una volta nelle librerie italiane.


Voto libro - 4.5




Autrice: Kennedy Ryan

Genere: Romance

8 giugno 2022

Ho sempre pensato che fosse mio. Ora è l’uomo che non posso avere…
Ci sono decine di foto di me e Ezra Stern. Siamo felici, sorridenti… persino in vasca da bagno. Niente di cui pensare male: avevamo sei mesi. Anni dopo, il nostro primo bacio è stato il più goffo, umidiccio e impacciato di sempre: i trenta secondi più spettacolari di tutta la mia adolescenza.
Ma poi tutto è cambiato. Le nostre famiglie, molto unite fino a quel momento, hanno preso strade diverse. Ed è così che, vent’anni dopo, il ragazzo timido che ricordavo, il mio migliore amico d’infanzia, si è trasformato in un uomo molto diverso, dal pericoloso fascino magnetico. Elegante, feroce, intelligente… e sbagliato. L’Ezra che ho sempre considerato mio evidentemente non c’è più. Perché tra noi si sono frapposte decine di segreti, bugie, promesse infrante. Prima di arrendermi e dimenticarlo, però, ho un piano per scoprire se, nascosto dietro l’uomo tutto di un pezzo che finge di essere, c’è ancora il mio primo amore.


Buonasera lettori,
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Kennedy Ryan “La mossa della regina” edito Newton Compton editori.

Kimba e Ezra sono una cosa sola. Hanno sempre saputo che erano legati in qualche modo misterioso ma ad un tratto tutto il loro futuro si sgretola sotto ai loro piedi.
Sono passati quasi vent’anni da quando entrambi hanno visto l’altro, le loro vite sono andate avanti ma non si sono mai dimenticati.
Kimba sta facendo quello che ha sempre desiderato, ossia mettere al posto giusto forze politiche che hanno il potere di cambiare in meglio il paese. Nella sua vita non manca nulla, o almeno così credeva fino a quando non rivede Ezra.
Quel ragazzo mingherlino e taciturno è cambiato, è diventato un uomo possente e sexy… e occupato.
Ha una compagna e un figlio e Kimba non ha intenzione di dar libero sfogo al loro legame, che sembra riaccendersi al loro incontro.
Quello che non sa è che il rapporto tra Ezra e la sua compagna è ormai finito da tempo e se prima l’uomo l’ha persa, non ha intenzione di farla fuggire una seconda volta.
Potranno queste due anime gemelle vivere il loro amore? O quel segreto che li strappò dall’altro quando erano giovani può farli separare di nuovo?

Questo è il primo romanzo che leggo dell’autrice e non mi ha deluso.
Parla della storia d’amore tra due persone che si conoscevano da quando erano in fasce e che ottiene una chance di evolversi.
Kimba ed Ezra si erano innamorati quando erano piccoli, l’uno il miglior amico dell’altra, tra loro non esistevano segreti. Erano ancora troppo piccoli per poter approfondire il loro legame quando si sono separati, esattamente quando le loro famiglie hanno misteriosamente litigato. Non sanno quale fosse stato il motivo, ma dopo quella sera più di venti anni prima non si sono mai rivisti.
Kimba è una donna in carriera adesso, fa quello che ha sempre voluto, ossia dare potere a persone che possono fare del bene, combatte per le minoranze e le ingiustizie. Non le manca nulla, fin quando qualcosa sconvolge la sua vita.
Al funerale del padre incontra una persona del suo passato, una persona che non ha mai dimenticato: Ezra Stern.
Il ragazzo ha dovuto affrontare diverse sfide crescendo; figlio di un uomo di colore e una donna bianca e di fede ebraica, si è sempre sentito fuori posto. Nessuno nella sua città vedeva di buon occhio i suoi genitori e lui, nessuno tranne Kimba e la sua famiglia.
Perderla è stata dura, ma andarsene dalla città ha fatto sì che Ezra approfondisse una parte di se stesso, diventando l’uomo che è oggi. Ma la fine della sua relazione, per quanto sia stata importante e da cui è nato il suo adorato figlio, non lo fermerà dal voler dare una chance al suo legame con Kimba.

“Dovevo impegnarmi di più nel tenere Kimba nella mia vita. Ero un ragazzo a quel tempo, ma adesso sono un uomo. E c’è un fazzoletto nella mia testa col numero di Kimba scarabocchiato sopra.”

Tra i due la chimica sarà esplosiva, ma avranno anche delle difficoltà da superare per stare insieme, come il passato di Ezra, che comporta una ex con cui ha avuto un figlio, e la carriera di Kimba, che sta per intraprendere il lavoro per un’elezione. Il loro legame è forte e se credono davvero nell’altro nulla potrà fermarli.

“Cosa vuoi che ti dica? Che non provo nulla per te? Lo sai che è una bugia. Qualsiasi cosa ci fosse tra di noi non ha avuto possibilità di diventare qualcosa di più quando eravamo piccoli… Ma è sempre lì e non potrà mai essere definita nulla.”

Bisogna anche dire che questo romanzo, oltre a raccontarci una storia d’amore, affronta delle realtà che vediamo anche oggi, come la discriminazione di genere.
I due protagonisti, Kimba (donna di colore) ed Ezra (nato da una coppia mista), si sono fatti valere nonostante in molti cercassero di sovrastarli perché diversi dalla “norma”.
Entrambi hanno raggiunto il successo con le loro forze e sono orgogliosi delle loro origini.

Direi che si è trattato di un romanzo molto interessante in tutti suoi aspetti.
L’unica cosa che avrei preferito sarebbe stata che il loro nuovo rapporto fosse approfondito un po’ di più sul lato sentimentale, ma questi sono gusti.
Ringrazio l’autrice e la casa editrice che mi hanno permesso di leggere il romanzo in anteprima, grazie!
A presto.


Voto libro - 3.5








You Might Also Like

0 comments