Nine Minutes Trilogy

 
La serie è composta da: 
 
1. Nove minuti 
 
2. Fuori dal tempo 
 
3. Il dono del tempo  


Autore: Beth Flynn

Genere: Dark romance

Il quindici maggio 1975, la quindicenne Ginny Lemon viene rapita davanti a un minimarket a Fort Lauderdale da un membro della più nota e brutale gang di motociclisti della Florida del Sud.
Da quel momento in poi, la sua vita cambia per sempre. Le viene dato un nuovo nome, una nuova identità e una nuova vita nella base della gang al confine delle Florida Everglades, un mondo spaventoso e violento quasi quanto le paludi stesse, dove tutti hanno un nome falso e la lealtà è necessaria per sopravvivere.
Al centro di tutto c’è il leader della gang, Grizz: imponente, bello in modo selvaggio, terrificante ma in qualche modo tenero con Ginny. Lei diventa la sua ossessione e l’unico vero amore della sua vita.
Così inizia il racconto di una storia di ossessione e manipolazione, di una giovane donna strappata da tutto quello che conosceva e forzata a fare affidamento sull’unica persona in grado di garantirle attenzione, affetto e cura: il suo rapitore. Precoce e intelligente, ma ancora pur sempre un’adolescente, Ginny combatte per adattarsi alla sua nuova esistenza, inizialmente lottando e poi accettando la sua prigionia.
Verrà salvata? Scapperà? Riuscirà a uscirne viva, o uscirne del tutto?
 

Salve lettrici,
Iniziare questa recensione non è facile per me. Dopo aver terminato questa lettura, ho aspettato alcuni giorni per metabolizzare tutto, perché, credetemi, questa storia è un mistero.
Devo ancora capire come ho fatto a terminarla in un giorno, malgrado avessi tanto da fare. La cosa preoccupante è che alle prime righe mi sono detta: "Che noia iniziare con il tribunale. Non promette bene." E invece, BAM! Mi ha chiusa nella sua ragnatela e sono morta per Grizz.

Il libro di cui voglio parlarvi è “Nove minuti” di Beth Flynn, edito Quixote.
Il libro fa parte di una trilogia di genere dark romance, ma, almeno per me, è un dark leggero.

Il romanzo si apre con il finale della storia, ovvero con Grizz, il capobanda dei Satan’s Army, condannato alla pena di morte. Mancano solo nove minuti prima che lui chiuda gli occhi per sempre.
Da lì veniamo catapultati nel 1975, dove conosceremo una giovane Ginny quindicenne.
Da quando ne ha memoria ha sempre dovuto pensare a se stessa e prendersi cura dei suoi genitori.
Per questo la sua vita è piatta e questo le ha fatto commettere due errori nella sua vita: aprire la porta ad un uomo che intende violentarla, ma per fortuna viene salvata prima che l’atto succeda, e salire in sella alla moto di un affascinante biker con troppa ingenuità.
Quest’ultima scelta la catapulterà in un mondo a lei sconosciuto.
Da quel giorno Ginny scompare per il mondo; non si hanno più tracce di lei, nonostante sia viva e vegeta, anche se temeva il contrario.
Quando la moto sotto i suoi piedi si spegne, si troverà circondata da una banda di motociclisti in un vecchio motel, che a quanto pare è la loro casa.
Eppure Ginny sembra essere lì per uno scopo: è il premio del capo del gruppo, Grizz.
La sua stazza, i suoi occhi, i suoi comportamenti la dicono lunga su di lui, eppure non sarà ciò che potremmo credere.
Cosa succederà alla giovane Ginny? Cosa vogliono quei biker da lei?

“Ad un certo punto, devi permettere alle persone di combattere le proprie battaglie e assumersi le responsabilità delle loro scelte.”

Amiche care, nonostante siano passati giorni da quando ho terminato questa lettura, è come se mi mancasse un pezzo. Non vi allarmate, non intendo nulla di negativo, anzi. Intendo dire che anche se il libro sia corposo, non è stato abbastanza per me. Mi è sembrato troppo breve, ne volevo ancora e ancora.
Chi segue le mie recensioni sa che amo le letture dark e, anche se questa è più soft rispetto ad altre che ho letto, posso dirvi che la mia mente contorta ama follemente Grizz.
So che non dovrei amarlo per i suoi comportamenti e i suoi modi, eppure mi ha fatta innamorare perdutamente! Lo amo, punto!
Malgrado desideri parlare solo di Grizz, vi avverto che troverete una bella banda di ragazzacci e ognuno si farà conoscere con i propri pregi e difetti.
Il personaggio di Ginny lo avrei preferito più scattante, ma pensandoci su mi sono detta che è una ragazzina e che il suo comportamento è normale.
Spero solo che nei prossimi capitoli riusciremo ad inquadrarla meglio.

La lettura scorre come olio su tela, semplice, dettagliata, strategica.
Ho apprezzato tantissimo le ricerche dei luoghi di cui ci ha parlato l’autrice, i colpi di scena che avvinghiano il lettore, i piccoli dettagli sull’epoca.
Le scene di sesso non stancano e la storia è ricca di piccoli particolari che richiamavano cioè che sarebbe avvenuto da li a poco, rendendo la storia fin troppo reale.
È stato come essere attirata da una calamita, non riuscivo a staccare gli occhi da quelle parole affascinanti.

Se cercate una lettura esplosiva, accattivante, trascendente e carica di suspense, questa è quella giusta!
Spero di avervi incuriosite, perché voglio con tutta me stessa che conosciate la storia di Ginny e Grizz.
A presto.


Voto storia - 5




Autore: Beth Flynn

Genere: Dark romance

5 giugno 2020

Pensavano che con la sua esecuzione tutto sarebbe finito.
Si sbagliavano.

Il capo di una delle più note e violente bande di motociclistici del Sud della Florida è stato condannato a morte tramite iniezione letale. Giorni dopo, la sua famiglia e i suoi amici devo rimettere insieme i pezzi e andare avanti. Invece, vengono catapultati in un mondo così contorto e pericoloso, che anche il più spietato di loro potrebbe rimanere sbalordito nello scoprire l’intricata rete di inganni, non solo sulle pericolose strade del Sud della Florida, ma fino ai vertici del potere.

Fuori dal tempo, questo avvincente romanzo seguito di Nove Minuti, porta i lettori dalle pianure assolate della Florida Centrale degli anni Cinquanta al vivo calore tropicale di Fort Lauderdale fino alle camere del Braccio della Morte in Florida, mentre apprendiamo finalmente il difficile passato di Jason “Grizz” Talbot e il segreto che ha cercato di nascondere per tutta la vita.
Nemmeno coloro che sono stati molto vicini a Grizz conoscono la sua storia per intero. La tragedia della sua gioventù, la sorprendente scoperta che lo renderà il ricercato più temuto, e la profondità del suo amore per Ginny, l’innocente dal cuore tenero che aveva rapito e in seguito sposato.

Ginny ha passato anni a rimpiangere l’uomo che aveva rifiutato e che poi aveva iniziato ad amare. Ora che si è risposata con Tommy, un ex membro della banda, i due cercano disperatamente di vivere una vita normale, lontano dal mondo violento e criminale dal quale sono scappati. Per Tommy, soprattutto, la posta in gioco è alta. Ma nonostante la facciata di lavori normali, due bellissimi figli e un matrimonio felice, non riescono a lasciarsi il passato alle spalle. A ogni angolo c’è un nuovo segreto che mette allo scoperto i veri legami che li tengono uniti.

E con Grizz finalmente condannato a morte, Ginny deve fare i conti con segreti così oscuri e malvagi che non è certa di poter affrontare.

Questi segreti faranno a pezzi il loro amore?

E quanto lontano si spingerà Grizz, per proteggere quello che ancora considera suo, anche dalla tomba?



Autore: Beth Flynn

Genere: Dark romance

5 marzo 2021

Certi segreti sono fatti per rimanere nascosti?
Sono passati tre mesi da quando Jason “Grizz” Talbot è stato condannato a morte tramite iniezione letale per i crimini che ha commesso. La sua ex-moglie, Ginny, che lui aveva rapito fuori da un negozio quando lei era adolescente e che era diventata l’amore ossessivo della sua vita, ha passato gran parte dell’ultimo decennio cercando di costruirsi una vita normale nella vivace periferia di Fort Lauderdale, incluso il matrimonio felice con Tommy “Grunt” Dillon, un ex membro della gang di Grizz.
Legati da segreti e menzogne, Ginny e Tommy pensavano di essersi lasciati l’ultimo pezzo del loro passato alle spalle con l’esecuzione di Grizz. Tuttavia, il passato torna a tormentarli quando un segreto scoperto di recente minaccia di distruggere il loro matrimonio.
Colpita dalla tragedia, Ginny è costretta a guardare dentro il suo cuore e decidere ancora una volta cosa desidera davvero.




You Might Also Like

0 comments