Ti amo da sempre


Autore: Tyler King

Genere: Romance


Hadley è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate tante e conosce i miei segreti... tranne uno. Il mio disperato bisogno di lei è tatuato con l'inchiostro sul mio corpo, ma non riesco a dirle ciò che provo. Anche se Hadley ha atteso a lungo di sentirmi pronunciare le fatidiche parole... 
Siamo cresciuti potendo contare soltanto su noi stessi e lei è l'unica persona ad avermi mai fatto sentire a casa. E io cosa ho fatto? Sono scappato quando aveva più bisogno di me, e ho distrutto la nostra possibilità di stare insieme. Ma ho intenzione di rimediare.



Ciao readers,
La Newton Compton editori mi ha permesso di leggere "Ti amo da sempre" di Tyler King in anteprima, la cui trama mi aveva attirata da subito.
Josh e Hadley sono amici da quando si trovarono nella stessa casa d'affido.
L’esperienza in quella casa non è una delle migliori, poiché Josh subisce abusi dall'uomo che avrebbe dovuto aiutarlo. La sua unica consolazione in quelle notti è Hadley. Quando crescono lui si rende conto di essere innamorato di lei e quando anche lei si fa avanti devono mettere in conto che crescere non significa eliminare i demoni dormienti. Riusciranno ad avvicinarsi senza che Josh soffra per un passato che nessun bambino si meriterebbe?
Josh è incasinato, turbato, violato, ribelle, pieno di tatuaggi e pearcing e un prodigio del pianoforte. Quando viene adottato la nuova madre si rende conto del suo talento e lo aiuta ad esprimere le sue capacità.
Noi lo conosciamo come membro di una band in cui suona la chitarra, del pianoforte sembra non ricordarsene nemmeno. E pian piano capiremo il perché.
È sempre stato innamorato di Hadley, ma purtroppo non può amarla come vorrebbe e per questo si allontana da lei. Hadley ama Josh, ma non capisce perché lui si allontani da lei. Anche lei ha dei demoni che la rincorrono, neanche il suo passato è stato semplice.

“Metà del tempo avrei voluto strangolare quella ragazza. Durante l’altra metà l’avrei avvolta tra le coperte e le avrei giurato fedeltà eterna.”

Non posso dirvi altro, lettori, perché in realtà la trama è scarna e i personaggi non sono approfonditi bene. Il libro è raccontato da Josh, quindi avremo modo di conoscere principalmente lui, che però non presenta né se stesso né Hadley in modo dettagliato. In questo modo è impossibile affezionarsi ai personaggi.
La storia sarebbe potuta essere anche bella, ma usare un solo POV non è sempre una buona idea. Ho trovato questo libro incasinato. Non sempre capivo di chi si stava parlando o in che periodo ci trovavamo, quindi non riuscivo a distinguere subito il presente dai flashback. Sono dovuta tornare diverse volte indietro per cogliere i passaggi di tempo e di scena, soprattutto quando mi fermavo, e questo a lungo andare annoia. Mi dispiace perché la trama mi aveva attirato molto, ma la penna frettolosa dell'autrice non ha aiutato.
Non mi è piaciuto nemmeno il modo in cui ha deciso di affrontare i traumi dei ragazzi; ha fatto passare il messaggio che potessero essere risolti facilmente con un po’ d’impegno, senza l’aiuto di esperti.
Ho avuto l'impressione che l'autrice abbia scritto la storia in vari momenti, frettolosamente, per poi pubblicarla senza rileggerla.
Mi auguro che voi possiate avere un'idea diversa dalla mia e se volete potete raccontarmela. Buona lettura.


Voto libro - 2




You Might Also Like

0 comments