Un cuore in prestito
Autore: Andrew Grey
Genere: M/M
Se hai ricevuto un cuore nuovo di zecca non puoi donarlo a chiunque…
Negli ultimi anni Robin ne ha passate tante, dal trapianto di cuore a una crudele separazione. Ma queste esperienze gli hanno insegnato che la vita è breve, e ora è pronto a cogliere l’attimo e ricominciare da capo. Il lavoro alla Euro Pride Tours è proprio il tipo di avventura che cercava: finalmente può conoscere il mondo e godersi un po’ la vita. L’amore, però, è sparito dal suo schermo radar: Robin non crede che il suo cuore potrebbe sopportare di soffrire di nuovo.
Johan ha deciso di costruirsi un futuro con le proprie mani, tradendo le aspettative della sua famiglia. Quando incontra Robin, però, non ha intenzione di deludere anche lui. Ciascuno dei due è ciò di cui l’altro ha bisogno per tornare a sentirsi completo. Forse Johan è diverso da come Robin lo immaginava, ma riesce a far battere il suo cuore in prestito più forte di qualsiasi medicina. Il viaggio attraverso la Germania ha inizio, e tappa dopo tappa il rapporto tra i due si fa più intenso. Ma quando l’ex fidanzato di Robin si unisce alla comitiva, il loro amore appena sbocciato potrebbe arrivare a una drammatica conclusione.
Salve a tutti,
Oggi vorrei parlarvi del libro “Un cuore in prestito” di Andrew Grey, un m/m pubblicato da Dreampress.
Robin è sopravvissuto ad un trapianto di cuore e poi ad una separazione crudele che l’ha lasciato sfinito, ma pronto a ricominciare.
Il lavoro all’Euro Pride Tour fa al caso suo, conoscerà il mondo e avrà modo di conoscere tante persone diverse.
Se sul piano lavorativo ha ciò che vuole, su quello sentimentale ha deciso di perdere ogni speranza e di non credere più nell’amore.
Johan, andando contro il parere della famiglia, ha deciso di accettare un lavoro all’Euro Pride Tour come autista e di costruirsi da solo il suo futuro.
Sin dal primo incontro è affascinato da Robin, il ragazzo che non sorride, non riesce a toglierselo dalla testa e fa di tutto per conquistarlo durante il loro viaggio. Tappa dopo tappa il loro legame si fa più intenso.
Dal passato di Robin, però, torna il suo ex e le cose per i due si faranno complicate.
Tutti i libri di Andrew Grey sono un concentrato di dolcezza quasi al limite del coma iperglicemico.
Questo libro non è da meno; la storia è emozionante fino all’ultima pagina, già verso il 18% del libro stavo piangendo come una fontana.
Forse vi ho già detto in altre occasioni che per via del mio carattere mi lego ai personaggi con poca autostima o che hanno difficoltà con il mondo e con se stessi, motivo per cui Cucciolino Robin ha fatto subito breccia nel mio cuore.
Ciò che non mi aspettavo è stato Johan, quest’uomo dall’aspetto trasandato e burbero che si rivela essere un orsacchiotto gigante, un cavaliere pronto a combattere contro i mostri di Robin, anche quelli che sono nella sua mente.
"Ricordati che non devi avere paura," lo rassicurò, anche se le sue parole non bastarono a calmare i nervi scossi di Robin. "Ne hai passate tante, e se qualcuno non si rende conto di quanto coraggio hai avuto, è gente che non vale nulla."
Il viaggio che accompagna i due lungo la Germania si sviluppa in maniera parallela al loro viaggio nei sentimenti e la piccola nota di mistero dà il giusto “di più” per invogliare il lettore fino alla fine.
Insomma, un mix tra romanticismo, sensualità e mistero.
Ciò che non mi ha convinto del tutto è la parte che riguarda il tour, che secondo me è troppo dettagliato e certe volte prevale sul resto.
Allo stesso tempo quando è la coppia ad essere al centro, questa cattura tutta la mia attenzione e mi piace che la storia sia incentrata quasi esclusivamente sui sentimenti.
Consiglio questa lettura agli eterni romantici e per chi ama viaggiare, perché è sicuramente un ottimo spunto per il prossimo itinerario.
Daniela
Voto libro - 4
0 comments