Blood Type Series


Autore: K.A. Linde

Genere: Fantasy

28 dicembre 


Reyna Carpenter non ha avuto scelta. Per sopravvivere in un mondo oscuro, in cui soldi e potere sono in mano a una ristretta élite, ha deciso di vendere il suo corpo. E così è diventata un'escort, destinata a soddisfare la sete di sangue del magnetico e pericolosissimo Beckham Anderson. Beckham è un vampiro. Ancora più bello, ricco e potente di come Reyna si era immaginata. Ma c'è una cosa destinata a sconvolgere tutte le sue certezze: Beckham non ha intenzione di bere il suo sangue. In un mondo lacerato da una spietata guerra per la sopravvivenza, Reyna imparerà che ognuno è costretto a indossare una maschera. E che dietro quella di Beckham si nasconde un segreto inconfessabile...


 Salve lettrici,
Tra le letture Newton Compton editori del mese di dicembre mi aveva colpito il nuovo libro di K. A. Linde, una scrittrice che adoro e che inserisco molto volentieri nella mia lista infinita di letture. Questa volta, a sorprendermi, è stato il genere in cui l’autrice si è cimentata. Io, che adoro il genere paranormale, non mi sarei persa per nulla al mondo “Blood Type”.
“Blood Type” è un fantasy che racconta di un mondo in cui vampiri e umani convivono. La loro convivenza, però, non è facile perché, come ben sappiamo, i primi si cibano degli umani. Reyna Carpenter non sembra avere altra scelta se non quella di diventare una preda e vendersi alla Visage, l’azienda del momento, che paga gli umani per diventare cibo. La povertà e la disperazione portano Reyna a compiere questa dura scelta, anche se non condivide per niente le loro idee. Reyna, durante il colloquio con la Visage, viene assunta per un nuovo programma, che lega un umano a tempo indeterminato ad un vampiro.
A Reyna non viene affidata a un vampiro qualunque, ma a Beckham Anderson.
Beckham è un vampiro fuori dal comune, non si nutre di lei, non la maltratta, anzi, le offre confort. Il nostro protagonista maschile è, per me, la rivelazione assoluta di questa lettura. È un vampiro riservato, con una morale e tantissima umanità in sé. Mi ha conquistato fin da subito e mi ha fatto apprezzato il mondo che la Linde ha creato, un mondo distopico in cui è facile perdersi.
Inutile aggiungere che questo è un romanzo che si legge benissimo, scorre e incantata. La storia che racconta è l’inizio di qualcosa di stupendo, intrigante e romantico. Non vedo l’ora di avere i prossimi volumi tra le mani e di conoscere meglio questi protagonisti che stanno per scoprire importatanti novità sul mondo in cui vivono. La loro attrazione, forte e coinvolgente, non sarà l’unico legame tra questi due protagonisti, ma il resto è tutto da scoprire e io non vedo l’ora di farlo. Già conclusa in lingua, questa trilogia, promette molto bene e, seppur la narrazione in terza persona non è la mia preferita, è perfetta per la storia, perché la arricchisce con tanti dettagli necessari. Se al centro del romanzo c’è la storia d’amore che sta per nascere tra i due, intorno ci sono tantissime sfumature tra cui, come in ogni distopico, la politica del mondo in cui i protagonisti vivono. Non ho altro da aggiungere se non un appello alla CE: DATEMI SUBITO IL SEGUITO!


Voto libro - 4.5




Genere: Fantasy

Autore: K. A. Linde

04 Marzo 2020

Quando Reyna ha deciso di vendere il suo corpo come scorta di sangue per i più potenti vampiri della città, non si sarebbe mai aspettata di incontrare Beckham Anderson. Magnetico, misterioso e affascinante. Ma soprattutto privo del desiderio di farle del male. Purtroppo, però, non tutti i vampiri sono come lui. E adesso Reyna è in grave pericolo. L'unica speranza di sopravvivere è non cedere alla disperazione e non lasciarsi piegare. Anche se l'idea di non rivedere mai più Beckham le spezza il cuore.


Salve lettrici,
Con questa quarantena forzata sto recuperando un sacco di arretrati, tra cui “Blood Match”, con cui continua la serie fantasy sui vampiri di KA Linde, che si concluderà con l’uscita del terzo volume il 13 aprile. La serie, iniziata con “Blood Type”, racconta la storia di Reyna, un’umana che per salvare la sua famiglia si vende alla Visage, e di Beckham, un vampiro bello e dannato. 
La loro storia mi aveva intrigato nel primo volume quindi non vedevo l’ora di avere la seconda parte, edita sempre dalla Newton Compton editori. Entriamo di nuovo in questo mondo diviso in due dove i vampiri sono al comando. Da una parte, come abbiamo visto nel volume precedente, c’è la Visage, una spietata società diretta da vampiri assetati di sangue umano, e dall’altra, a combatterla, c’è la Elle. La Elle è la parte dei vampiri buoni. 
Beckham, il nostro protagonista, si divide in entrambe le società, fingendo di essere un membro della Visage, ma in realtà combatte al fianco della Elle. Della Elle fanno parte anche i ragazzi che salvano Reyna dalla prigionia nella Visage, che la teneva prigioniera dalla fine del primo volume. Se nel primo libro conosciamo la Visage, in questo secondo volume conosciamo bene la Elle e vediamo nascere la speranza nella nostra protagonista, che più volte viene messa a dura prova.
Per il momento la storia è ancora tutta da scoprire e il finale ci lascia con l’amaro in bocca e con la speranza che nulla sia come sembra. Veniamo invece ai protagonisti, tutti ben strutturati e con personalità davvero notevoli. Reyna la troveremo molto cambiata, più matura, caparbia e segnata dalle cicatrici che porta dentro. Nulla è lasciato al caso in questo romanzo, per questo vedremo vecchi e nuovi personaggi, ognuno con un ruolo sempre più definito. 
 Becks per  buona parte  del romanzo resta un mistero e solo verso la fine riusciremo a conoscere meglio il suo passato e il suo animo oscuro. Finalmente il bellissimo e tormentato vampiro si metterà a nudo, racconterà il suo passato e ammetterà il suo amore per la ragazza che non desidera altro che proteggere e tenere con sé per l’eternità.
Peccato che non ci sia nessuna traccia del punto di vista di Becks, tutta la storia è raccontata in terza persona dal punto di vista di Reyna. È un peccato perché io ho davvero adorato il protagonista maschile e il nostro vampiro avrebbe molto da raccontarci, non solo di se stesso. L’autrice invece decide di lasciarlo in un angolo, mettendo in luce solamente la protagonista. 
Becks a parte, tutta questa storia mi ha preso molto, mi ha coinvolto e mi ha davvero appassionata.  È un mix perfetto tra un fantasy e un distopico, è una storia ricca di dettagli e di momenti che segneranno l’inizio della fine.
Il bello deve ancora accadere e a questo punto penso, e spero, che il terzo volume sia una vera bomba, ricco di azione e di emozione.
Il finale lascia davvero l’amaro in bocca, quindi non vedo l’ora di leggere il terzo volume, dal titolo “Blood Game” in uscita il 13 aprile, per scoprire come andranno a finire le cose in questo nuovo mondo governato da vampiri.
A presto e buona lettura!


Voto libro - 4



Genere: Fantasy

Autore: K. A. Linde

12 Aprile

Aveva il mondo sulle spalle. Ora non ha più niente. 
Reyna Carpenter aveva ventun anni quando è diventata una scorta di sangue vivo per lo spietato e oscuro vampiro Beckham Anderson. Pensava che fosse solo un piccolo prezzo da pagare per prendersi cura della sua famiglia. Ma niente si è rivelato come aveva previsto. Nemmeno la sua tumultuosa relazione con Beckham. E adesso che tutte le sue certezze sono state distrutte, si ritrova nel bel mezzo di una rivolta, in fuga dalla città dominata dall'élite dei vampiri. 
Il suo futuro è in bilico e se vuole compiere il suo destino, Reyna dovrà risorgere dalle ceneri, recuperare la vita che le è stata rubata e completare la sua missione, una volta per tutte.

Salve lettrici,
Oggi vi parlo dell’ultimo capitolo della serie Blood Type di K. A. Linde, “Blood Game”.
Nei volumi precedenti abbiamo visto maturare Reyna e diventare il nuovo volto di Elle, pronta per la ribellione contro la Visage che, come ben sappiamo, voleva comandare il mondo intero con la sua squadra di vampiri.
Il finale del secondo romanzo ci aveva lasciate con l’amare in bocca e con la sensazione che forse non sarebbe andato tutto a buon fine.
Questo romanzo però rimette in carreggiata le nostre speranze, ma non faccio spoiler.
Posso dirvi però che questo romanzo conclude perfettamente la serie, arricchendola ancora di azione e mistero e regalandoci tanti momenti di vera dolcezza, romanticismo e amore tra due anime gemelle, tra due esseri compatibili nel sangue.
Nel corso dei primi due volumi abbiamo visto la loro storia d’amore evolversi e abbiamo visto la Elle mettere a punto i loro piani per sconfiggere la Visage.
In questo volume arriva la vera battaglia finale che non si svolge con le armi, ma solo con la furbizia e con la grande sorpresa che è diventata Reyna.
Reyna che, nel secondo volume, era già maturata molto, qui si rivela il cuore di Elle e il suo punto di forza.
Reyna prende in mano la Elle e combatte finalmente per il suo sogno e per il sogno di tutti quelli che credono che vampiri e umani possano convivere in questo mondo.
Ma questo lo avevamo già previsto, quello che ci sorprende è la forza e l’intensità che si va a creare tra i compatibili di sangue.
Il legame tra Reyna e Becks è davvero forte in questo volume, intenso e molto umano. Ricco anche di emozioni che i vampiri non dovrebbero provare, come la gelosia, e che fanno di Becks un personaggio davvero speciale.
Ho adorato Becks in tutto e per tutto: il suo fascino, il suo essere di poche parole, e la sua anima, violenta come quella di ogni assassino, ma generosa come quella di ogni innamorato.
Ho adorato inoltre, nel corso di tutta la serie, le ambientazioni, che sono state sempre descritte con molta cura, rendendo davvero facile al lettore immaginare di questo mondo governato dai vampiri.
Insomma, è stato davvero bello leggere questa storia.
Si è rivelata piacevole, molto bella e davvero ben scritta.
Ricca non solo di azione ma anche di scene passionali, romantiche e momenti di vita vera.
D’altronde questa è la storia di Reyna, e una bella storia va raccontata in tutto e per tutto.
Buona lettura!


Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments