Liars Inc Series


Autore: Rachel Van Dyken 

Genere: Romance

16 gennaio 

Quando il suo grande amore, Jessie Beckett, ha preferito la carriera a lei, Blaire ha imparato la lezione: gli uomini ti deludono sempre. Perciò ne ha sposato uno da cui non si aspettava nulla. Un tipo noioso e fedele. O almeno così credeva, prima di trovarlo a letto con la sua migliore amica. È stato allora che Blaire ha creato la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove su quei lupi travestiti da agnelli che si prendono gioco delle donne innamorate. Inutile dirsi, finora tutti i sospetti delle clienti si sono rivelati fondati. Ma le cose cambiano non appena le viene richiesto di indagare proprio su Jessie. Blaire stenta a credere che quel ragazzo gentile si sia trasformato in un farabutto, eppure sembrerebbe confermarlo persino il migliore amico di lui, Colin, che un giorno si presenta alla sua porta e si offre di aiutarla. Colin è sfacciato, manipolatore e arrogante. Tuttavia c’è qualcosa in lui che le impedisce di liquidarlo in malo modo. Sarà per quel suo sguardo magnetico, per la gentilezza nascosta dietro la facciata da sbruffone, per il sorriso capace di abbattere anche le difese più impenetrabili. A poco a poco, Blaire si ritrova in balia di sentimenti che non provava da moltissimi anni e che le fanno mettere in dubbio tutte le sue certezze sugli uomini. Riuscirà a rischiare il tutto per tutto o la paura di soffrire le toglierà l’occasione di essere davvero felice?


Salve lettrici,
Sono sicura che tutte voi amanti del genere non vi siete fatte scappare la nuova uscita di Rachel Van Dyken che, grazie alla casa editrice Nord, è tornata in Italia con “Ti amo ma non ti credo”.
Questo romanzo apre la duologia “Liars, Inc.”, composta da volumi autoconclusivi che prosegue con “Ti amo ma non ti perdono” in uscita a Febbraio. Io che adoro questa autrice non mi sarei persa per nulla al mondo il suo ultimo lavoro e posso dire di esserne rimasta davvero entusiasta. Ogni romanzo della scrittrice è diverso dall’altro e ha la capacità di sorprendermi sempre. Letta la trama di questo volume non mi aspettavo di certo che la nostra protagonista, Blaire, fosse niente meno che la sorella di Ian Hunter, il protagonista di una sua serie precedente. Blaire è una donna davvero straordinaria, che rappresenta la classica ragazza con il cuore spezzato, tradita e in cerca d’amore. Io ho adorato tantissimo questo nuovo personaggio e le sfumature della sua personalità, che la rendono umana agli occhi di chi legge.
Blaire è determinata, romantica, intraprendente e gioiosa.
Nonostante il suo matrimonio sia fallito miseramente, tradita nel peggiore dei modi, Blaire non si è abbattuta e non ha smesso di credere nel sentimento più puro, non ha smesso di desiderarlo e di guardare con invidia chi si ama.
Dopo essere stata abbandonata, Blaire, insieme alla sua migliore amica Isla, ha aperto un’agenzia per donne dove le due ragazze smascherano mariti traditori, condividendo i loro tradimenti online. La loro agenzia si chiama Dirty Exes ed è una delle migliori agenzie investigative della zona.
Il tradimento di cui devono occuparsi questa volta è quello di Jessie Beckett, ex fidanzato di Blaire. Jessie, però, non è una qualsiasi storia del passato; per Blaire rappresenta l’uomo perfetto, bello, generoso e sensuale. È a lui che pensa quando sogna l’amore. Tra un’investigazione e un’altra, Blaire incontra Colin, migliore amico di Jessie, così nasce un triangolo amoroso davvero carino.
Passato e futuro si mescolano in questa storia, creando qualcosa di inaspettato e bello. L’autrice è stata davvero brava a rendere la storia intrigante, senza porre tutta l’attenzione sul triangolo. Solo leggendo il libro potrete capire di cosa sto parlando, quindi, care lettrici, affrettatevi e acquistate questo volume, bellissimo, frizzante e intrigante. Se all’inizio della storia prediligevo uno di questi due bellissimi ragazzi, verso metà romanzo era chiara la scelta che avrebbe fatto la nostra protagonista, che ho sposato subito.
La chimica che si crea tra i due è pazzesca. Molto bello, inoltre, è il rapporto di Blaire con Isla, sua collega e migliore amica. Il loro è un rapporto davvero speciale, che va oltre il lavoro, sono complici. Sono sicura che nel prossimo volume, dedicato a Isla e alla storia d’amore che sboccia negli ultimi capitoli di questo romanzo, ne vedremo delle belle. Vi consiglio questo romanzo perché è davvero una piacevole lettura. Mi sono divertita tantissimo leggendolo e non ho sofferto per niente per il triangolo amoroso, anzi, l’ho apprezzato perché l’autrice è stata davvero brava nel trattarlo. Entrambi i protagonisti maschili sono fantastici e meritano un lieto fine, proprio come accade.
Complimenti di nuovo a quest’autrice che non sbaglia un colpo e che, anche stavolta, mi ha regalato una bellissima storia, ironica e divertente.
Non ci si annoia con Isla, Blaire, Jessie e Colin, quindi buona lettura.


Voto libro - 5






Autore: Rachel Van Dyken 

Genere: Romance

13 Febbraio

C’è stato un tempo in cui Isla aveva fiducia nelle persone. Ma è stato prima di scoprire che il marito la tradiva, prima di incontrare Blaire e di fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione privata che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini. Prove che non sono mai mancate. Tranne che nel caso di Jessie Beckett, ex star del football il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla e Blaire. E adesso Jessie minaccia di fare causa e di distruggere così la Dirty Exes. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il loro lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra. Non c’è niente di meglio di una bella storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Sarebbe il piano perfetto, se non fosse che Isla fa sempre più fatica a distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. Perché, dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?


Salve lettici, 
Oggi vi parlo di “Ti amo ma non ti perdono”, il seguito di “Ti amo ma non ti credo”, che conclude la duologia Liars Inc. di Rachel Van Dyken, che ho letteralmente adorato.  Più e più volte ho ripetuto quanto io adori quest’autrice e i suoi lavori, e non appena so che c’è qualche sua nuova uscita mi prenoto subito. Amo il suo stile frizzante, quindi non mi sarei persa per nulla al mondo la storia di Isla e Jessie. 
Avevamo conosciuto questi due protagonisti nel primo volume dove Blaire e Colin, i loro rispettivi migliori amici, trovano il lieto fine. Solo con un breve accenno alla loro storia mi avevano subito intrigato. La loro è una storia divertente, carismatica e sorprendente, che nasce da un’amicizia ma che, per errore, si trasforma in odio. Tra i due era nato del tenero già nel primo volume, poi le cose si mettono male e la loro amicizia speciale si trasforma molto velocemente. La loro complicità e il loro legame ritroveranno il ritmo e i due protagonisti scoprono di essere davvero fatti l’uno per l’altro.
Galeotto sarà il loro finto fidanzamento, organizzato per riprendere in mano la vita di Jessie dopo i danni che gli aveva causato la sua ex moglie con l’aiuto della Dirty Exes, la società investigativa di Isla e Blaire. 
Se avete letto il primo volume conoscete già la storia di Jessie e del suo matrimonio e se non lo avete ancora letto correte a rimediare. Questi due volume, seppur autoconclusivi, vanno letti in ordine per gli spoiler. La storia di Jessie e di Blaire, la protagonista del primo volume, sono collegate e già viene affrontata la dinamica del divorzio di Jessie e del suo coinvolgimento con la società delle nostre protagoniste, una dinamica che non si è fermata al primo libro ma che proseguirà in questa storia. Come se fosse un sequel con protagonisti diversi, queste due storie sono intrecciate e ripartono esattamente da dove ci eravamo lasciati, con un Jessie enormemente arrabbiato con Isla e Blaire tanto da volerle distruggere. Con i punti di vista alterni, però, vedremo questi protagonisti innamorarsi ed abbandonare le loro vendette. Dunque, questa autrice non sbaglia un colpo e anche stavolta ci regala due splendidi protagonisti, ben strutturati e dettagliati. Ho adorato Isla, è una bomba, una forza della natura. 
Lei è energica, sensuale e vendicativa, un mix letale per Jessie.
Lui invece è un uomo che sta ancora cercando se stesso, che si è perso e che ha perso la vivacità per colpa del suo matrimonio fallito. Isla riporterà serenità, passione e colore nella vita in bianco e nero di Jessie e, grazie all’aiuto dei loro migliori amici, sistemerà ogni cosa.
A dare colore a questo romanzo, inoltre, c’è la zia di Isla, la stranisssima e esilarante Goo-Poh, un personaggio che non è una novità con quest’autrice così frizzante. 
Goo-Poh ricorda tantissimo altri personaggi delle sue storie che, come in questo caso, con i loro buffi gesti ci regalano tantissimi momenti esilaranti, arricchendo ancora di più questa storia già perfetta. Complimenti ancora una volta, all’autrice, che con il suo stile scorrevole ed emozionante sa sempre incantare noi lettici con le sue storie divertenti e romantiche.


Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments