Fake boy


Genere: Romance

Autore: Freya Dakets

27 Febbraio


Scarlett Andrews nasconde un terribile segreto. Suo fratello Connor è scomparso da diversi mesi e lei nutre dei sospetti sulla confraternita della quale faceva parte, i Black Eagles. Decisa a scoprire la verità, si iscrive alla sua stessa università e si finge un ragazzo per potersi infiltrare all'interno dei Black Eagles. Tuttavia impersonare un ragazzo si rivelerà più difficile di quello che aveva immaginato, specie se il suo compagno di stanza è Kyle Thorne, bello e sicuro di sé. Tra i due nasce subito un'amicizia e quando Scarlett torna a rivestire i panni di sé stessa, Kyle fa di tutto per conquistarla. Ma Scarlett Andrews non è l'unica a nascondere la sua vera identità. Nel campus qualcuno sta facendo il doppio gioco e non sarà facile dipanare la lunga serie di indizi che la porteranno a scoprire verità insospettabili: come in una partita a scacchi dovrà giocare bene tutte le sue mosse per capire chi è davvero dalla sua parte. Mentre giunge a nuovi e inquietanti dettagli sulla scomparsa di Connor qualcuno è già sulle sue tracce, pronto a coinvolgerla in una macabra caccia al tesoro, in cui il cuore potrà essere l'unica chiave di volta per uscire dai guai.



Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di “Fake Boy” di Freya Dakets, uscito lo scorso febbraio con Leggereditore.
Scarlett Andrews sta cercando suo fratello ed è disposta a tutto pur di trovarlo. Anche fingersi un ragazzo e frequentare la sua stessa università alla ricerca di indizi, soprattutto scoprire se la confraternita della Black Eagles è coinvolta.
Ma salvaguardare la sua copertura sarà più difficile del previsto, specialmente quando dovrà dividere la camera con un ragazzo, Kyle Thorne. Bello, festaiolo e divertente, non riesce a tenerlo lontano quando veste i panni di se stessa.
Presto gli sforzi di Scarlett daranno i loro frutti, ma sarà pronta per scoprire la verità? Soprattutto riguardo a ciò che si nasconde tra le mura del campus?
Questo libro mi aveva incuriosita sin dalle prime righe della trama, poiché mi porta alla memoria un film dove anche la protagonista si finge un ragazzo per entrare in un campus. Sapete a quale mi riferisco? Dico solo che lei desidera giocare a calcio…
Questo romanzo è collegato ad “Unpopular”, di cui in blog trovate la recensione.
Scarlett è una ragazza tenace e testarda, vuole usare tutte le risorse possibili per trovare suo fratello Connor e scoprire cosa gli è successo. Per fare ciò deve riuscire ad infiltrarsi nella confraternita Black Eagles, ma pur fingendosi un ragazzo, sarà difficile trovare gli agganci giusti per farsi accettare, dovrà usare la sua identità di ragazzo universitario e la sua vera identità.
La aspetta un lavoro difficile per cui avrà bisogno di tempo e molta pazienza, ma la cosa più importante è non far saltare la copertura e immischiarsi col suo compagno di stanza: Kyle.
Un ragazzo bello e festaiolo, che sembra non dare tregua a Scarlett, ma col tempo il suo piano per trovare il fratello inizierà a cedere e avrà bisogno di aiuto.
Potrà fidarsi di Kyle? E cosa deve fare con i sentimenti che prova per lui?

“Esistono degli sguardi che durano un attimo, ma restano impressi nella mente. E magari un giorno ci ripensi e ti chiedi come sarebbe stato se non si fosse limitato a quello. Se non fosse stato solo uno sguardo, se magari, in una dimensione parallela, sarebbe potuto succedere dell’altro. Nessuno lo saprà mai. In ciò che non succede, nessuno saprà mai come sarebbero potute andare le cose. Esistono infiniti scenari, ma noi ne imbocchiamo sempre e solo uno. In ciò che non succede, può succedere di tutto."

Il romanzo si è rivelato scorrevole e piacevole, è una sorta di giallo ambientato all’università dove una confraternita non è quello che sembra.
Mi è piaciuto, ma pensavo che avrei trovato più elementi romance, invece la storia è principalmente concentrata sulle indagini di Scarlett.
Il romanzo è incentrato principalmente sul mistero, su cosa la protagonista scopre capitolo dopo capitolo e dei pericoli in cui rischia di incappare.
Essendo un’inguaribile romantica avrei preferito che la parte romance fosse stata elaborata un po’ di più. Tutto sommato ho gradito la lettura e la consiglio a coloro a cui piace quando una storia si concentra su questo aspetto.

Quindi buona lettura e a presto.



Voto libro - 3.5





Potrebbe interessarti anche: 

https://ilconfinedeilibri.blogspot.com/2020/02/unpopular.html

You Might Also Like

0 comments