Forte abbastanza


Autore: Melanie Harlow
Genere: M/M



Non stavo cercando Derek Wolfe.
Non ero alla ricerca di nessuno. Tutto quello che volevo era iniziare una nuova vita in America. Ma quando mi sono ritrovato bloccato qui, senza un posto dove andare, lui è venuto in mio soccorso, offrendomi una sistemazione.
È intelligente, di successo e sexy da morire… riesco a malapena a dormire sapendo che è proprio in fondo al corridoio. E quando una notte la chimica tra di noi esplode con feroce e ardente passione, è difficile negare che ci sia qualcosa di serio.
Ma lui lo fa.
Dice che era ubriaco. Che è stato un episodio isolato. Che non è interessato agli uomini e che quello che abbiamo fatto non ha significato niente.
Mente. Perché è successo di nuovo, e più volte. E ogni volta è sempre meglio.
So che insieme potremmo stare bene, e voglio la possibilità di provarci, ma sono stufo di dovermi nascondere. Se lui non è forte abbastanza da ammettere la verità, dovrò esserlo io, andandomene.


Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi di “Forte abbastanza” di Melanie Harlow e David Romanov, edito Quixote edizioni.

Tutto quello che Maxim cercava era un nuovo inizio, non di certo Derek Wolfe.
Ma quando si è trovato in difficoltà e senza nessuno, lui è venuto e come un eroe l’ha soccorso. Derek che è bello, intelligente e sexy.
Maxim non riesce a pensare quando sono insieme e la chimica tra loro è esplosiva. Dopo quella notte è difficile per Derek non pensare a ciò che prova per Maxim, cerca di mentire e di negarlo, ma l'attrazione è troppo forte. Lui sarà forte abbastanza? Riuscirà ad ammettere la verità o perderà tutto?

Questa è una storia con tantissimi elementi che mi piacciono e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.
L’ho trovato molto bello ed emozionante, sono contenta di potervene parlare.
Parliamo un po’ dei personaggi.
Derek ha 36 anni, un buon lavoro e tutto nella sua vita è assolutamente perfetto, organizzato e sotto controllo. Eppure questa perfezione esteriore non rispecchia ciò che prova, un turbamento interiore che tutti i giorni lo fa stare un po’ più male e lo getta nell’oscurità. La verità è che vuole una famiglia, ma la vorrebbe con un uomo. Però non riesce a fare coming out, è terrorizzato di perdere tutto, di deludere la sua famiglia, soprattutto il padre omofobo.
Quando Maxim entra nella sua vita non riesce a stargli lontano. Maxim ha 24 anni ed è tutto il contrario di Derek.
È partito dalla Russia per andare in America con un solo bagaglio, senza soldi né garanzie, al solo scopo di seguire il suo sogno.
Sono diversi eppure così in sintonia. Quando il loro legame si stringe, la tensione diventa troppa e i due si lanciano in una relazione sessuale “clandestina”, non senza resistenze e ripensamenti da parte di Derek che più volte tenta di tirarsi indietro, ma che alla fine non riesce a resistere al richiamo dei sentimenti e delle sensazioni che prova con Maxim.

«Mi hai lasciato tenere la tua mano.» Le sue parole mi sorpresero.
«Cosa?» Lo guardai, ma lui tenne gli occhi fissi sull'acqua.
«Stasera. Mentre camminavamo per il ristorante. Mi hai lasciato tenere la tua mano.»
Deglutii forte. «Sì.»
«Perché?»
«Perché...». Guardai di nuovo l'oceano, sconfinato e profondo, e mi sentii annegare. «Perché volevo sapere come sarebbe stato essere tuo. Appartenere a te.»
Gli ci volle un attimo per rispondere. «E com'era?»
Chiusi gli occhi, affondando velocemente. «ll paradiso. Era come il paradiso.»

Il libro, pur essendo il primo m/m scritto dall’autrice, è ben fatto e sicuramente l’aiuto di David Romanov ha giocato un importante tassello, non solo nell’inserimento dei vari dettagli sui piatti e sulla lingua russa, ma anche per quanto riguarda la costruzione dei personaggi, soprattutto di Maxim (a questo proposito, vi consiglio di leggere l’intervista a fine libro in cui i due autori svelano alcuni retroscena).
Non vi nego che mi si sono fatti gli occhi un po’ lucidi nelle parti in cui i due sono stati separati o nei momenti di sofferenza. Ma si sa, fortunatamente, almeno nei libri l’amore trionfa quasi sempre.
Questo libro ci parla di cambiare se stessi e di seconde possibilità. Romantiche e romantici questo libro fa per voi!
 
Daniela

Voto libro - 4,5


You Might Also Like

0 comments