Just Everyday Heroes: Day Shift


Genere: Romance

Autore: Erin Nicholas

2 Gennaio


Ben Torres, traumatologo e chirurgo d’urgenza, è abituato a dare ogni giorno il 200% per salvare vite al Pronto Soccorso.
Ma la pazienza di chiunque ha un limite, soprattutto quando si viene aggrediti da un ubriaco che ha appena causato un incidente mortale… e si finisce per stenderlo con un pugno sul naso.
Vale davvero la pena darsi da fare quando per tanta gente la propria vita e quella altrui conta così poco?
Tocca a Jessica Bradford cercare di farlo ragionare, farlo scendere dallo sgabello di quel bar dove Ben si è rintanato per smaltire la rabbia, e farlo rigare dritto fino al termine della sospensione.
Dopotutto, lei, in quanto direttore del Pronto Soccorso ha dei doveri… primo tra tutti, quello smetterla di fantasticare sul bel Dottor Torres, per il quale ha un’enorme cotta.
Ma soprattutto quello di riportare il suo miglior medico sulla retta via
Operazione che pare quasi impossibile, però, a meno che Jessica non riesca a tentarlo con una scommessa…
Che la mette ancora di più nei pasticci!
Quarantotto ore filate della sua totale attenzione, tanto ora gli deve.
Ma, dopotutto, che potrà mai succedere in due soli giorni?



Salve lettrici,
Oggi vi parlo di “Su Misura”, un romanzo di Erin Nicholas, edito Triskell Edizioni.
Jessica Bradford è un’infermiera del pronto soccorso ed è una di quelle donne che ama avere tutto sotto controllo, per questo, nell’ospedale dove lavora, è conosciuta come Il Generale.
Ben Torres lavora nello stesso ospedale di Jessica, lui è un chirurgo, il migliore dello stato. Ben, al contrario di Jessica, non riesce a essere sempre caldo e tranquillo, così, dopo aver perso le staffe con un paziente, viene sospeso.
Questa sospensione sembra essere una benedizione per Ben perché Sam, suo migliore amico e fratello di Jessica, affida alla sua sorellona il compito di controllare che Ben non si metta nei guai. Tra i due c’è un’attrazione longeva, quindi nasce subito una bella intesa, che spinge il chirurgo a tirare fuori il meglio di sé. Nonostante l’attrazione che li legava da tempo, tra i due non c’è mai stato nulla eppure adesso, dopo pochi giorni insieme, tutto cambia.
Con Ben, Jessica si lascia andare, si rilassa e dimentica tutti i suoi problemi.
Con Jessica, Ben si responsabilizza, cresce e migliora.
Nel corso del romanzo vedremo questi protagonisti arrivare davanti a un bivio e prendere delle scelte. Li vedremo crescere, migliorare e amarsi, accettando i difetti dell’altro. Leggendo vi accorgerete che nessuno dei due personaggi di cui racconta la Nicholas è un perfetto, anzi entrambi sono pieni di dubbi, difetti e imperfezioni, per questo la loro relazione è una di quelle che colpisce davvero.
Sembra una storia di tutti giorni la loro, reale, dove per amare e lasciare andare bisogna solo venirsi incontro e capirsi.
Ho letto questo romanzo molto velocemente, dedicandogli, con piacere, tutta la mia mattinata. Mi è piaciuto tantissimo, è divertente, passionale, scorrevole e dolcissimo. Si legge con piacere e, raccontato in terza persona, non si sofferma solo sui protagonisti e sulla loro storia d’amore passionale, ma si dedica a un’intera cerchia di amici e familiari, che spero si allarghi presto.
Nel corso di questa storia incontreremo tantissimi personaggi intriganti, primo tra tutti Sam, e vedremo tutti loro alla prese con problemi giornalieri, alcuni di semplice portata e altri di una certa intensità. Nel capitolo finale, inoltre, l’autrice ci annuncia che i prossimi protagonisti saranno Sara, la sorella di Sam e Jessica, e Mac, un altro membro di questa splendida famiglia di eroi che non vedo l’ora di conoscere tutta. Buona lettura! 



Voto libro - 4.5


You Might Also Like

0 comments