Le fanart di Caraval
Salve lettori! Il 3 dicembre, grazie a Rizzoli, è uscito il terzo e ultimo libro della trilogia "Caraval" di Stephanie Garber, una serie magica ed emozionante. Essendo l'ultimo libro ho deciso di fare qualcosa di speciale per ricordare le storie e i suoi bellissimi personaggi, con qualcosa che amo: le fanart. Siete pronti a rifarvi gli occhi con disegni meravigliosi? Bene, ma prima vi chiederei gentilmente di passare a leggere le mie recensioni di "Caraval" e "Legend", se vi va.
Ultimo avviso molto importante: le fanart non sono assolutamente mie creazioni, ma delle gentilissime @whimsicalillustration, @janarunneck e @elliegoldwine, che mi hanno gentilmente concesso di condividere i loro lavori per questa tappa.
Diverditevi!
"Caraval" è, prima di tutto, una storia che esalta il legame tra sorelle, più forte di qualsiasi difficoltà o gioco, quell'amore indistruttibile che sfida buoni e cattivi, e tante bellissime fanart esprimono proprio questo.
L'amore tra sorelle è accompagnato anche da quello tormentato con i bellissimi e affascinanti protagonisti maschili: Julian, Dante e anche Jack, il principe di cuori.
I personaggi di questa serie sono incredibili, spettacolari e dettagliati. Rossella è la sorella maggiore, responsabile e amorevole, sempre pronta a mettere le necessità della sorella davanti alle sue.
Donatella è la sorella più giovane e spensierata, libertina e sprizzante di gioia. In "Legend" ha affrontato tante sfide, di cui in "Finale" dovrà pagare le conseguenze.
Julian è innamorato perso di Rossella, ma è anche fedele a Legend, e spesso ciò causa parecchi problemi nella coppia. Eppure non si può resistere al suo sguardo profondo e al suo atteggiamento dolce e romantico.
Legend è il personaggio più misterioso, di cui non conosceremo per certo l'identità fino alla fine del secondo libro, ma una volta svelata, non ne farà più mistero.
Infine Jack, il dannato principe di cuori, ossessionato dalle mele e da Tella, e che ha conquistato il cuore di tantissime lettrici.
Lettrici, siamo davvero fortunate ad avere artiste così brave che dedicano la loro arte ai nostri libri preferiti e che quindi riempiono i nostri occhi con disegni e rappresentazioni stupende. Ogni disegnatrice ha il suo stile e la sua visione dei personaggi.
Se vi piace gustarvi ogni dettaio vi consiglio di passare sulla pagina di @whimsicalillustration, se preferite disegni dalle linee decise passate da @elliegoldwine, mentre se vi piacciono personaggi ben caratterizzati vi consiglio la pagina di @janarunnek. Ovviamente loro tre non sono le uniche ad aver accresciuto l'universo di "Caraval" con i loro lavori, ce ne sono tante altre che vi consiglio di trovare su Instagram attraverso gli hashtag della serie. Mettete tanti like ai loro meravigliosi lavori, seguitele e condividete (rispettando i loro diritti) la loro arte.
La lettura ha trovato un incredibile alleato nell'arte e un grande contributo nelle fanart, di cui adesso non potrei più fare a meno. Io adoro vedere trasformate in disegni le parole che mi hanno fatto emozionare, spero sia lo stesso per voi e che questa tappa vi sia piaciuta.
Di seguito vi lascio il calendario del blog tour per scoprire le altre bellissime e originali tappe!
Baci
La lettura ha trovato un incredibile alleato nell'arte e un grande contributo nelle fanart, di cui adesso non potrei più fare a meno. Io adoro vedere trasformate in disegni le parole che mi hanno fatto emozionare, spero sia lo stesso per voi e che questa tappa vi sia piaciuta.
Di seguito vi lascio il calendario del blog tour per scoprire le altre bellissime e originali tappe!
Baci
2 comments
Le mie preferite rimangono quelle di @whimsicalillustration 😍 Hanno un che di meraviglioso. E anche lo stile di @elliegoldwine ha il suo perchè. Davvero delle opere d'arte.
RispondiEliminaCome sopra, anche le mie preferite sono quelle di @whimsicalillustration
RispondiElimina