Affari d'amore


Genere: Romance

Autore: Melanie Moreland

5 Dicembre


La storia irriverente, romantica, e inaspettatamente tenera,
di un uomo potente abituato a sfruttare gli altri che ci racconta con la sua voce come finisce per innamorarsi per la prima volta.

Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…

Ma ecco il colpo di genio!

Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.

Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto,
un falso fidanzamento,
l’amore che scioglie anche il cuore più duro.



Ciao readers,
Vi state godendo il gelo? Bene, sappiate che io lo odio. In ogni caso approfitto del calore del piumone per parlarvi della mia ultima lettura: “Affari d'amore” di Melanie Moreland, edito Always Publishing.
Richard VanRyan è un pubblicitario senza scrupoli ma molto bravo.
Quando non riceve il merito che dava per scontato, inizia a pensare ad un piano per farla pagare al suo capo. L'unico problema è che dovrà coinvolgere la sua irritante e odiosa assistente, Katherine Elliot. Dovrà solo fingere di essere la sua fidanzata per ottenere un posto di lavoro migliore, cosa sarà mai?
Ma riuscirà a convincere l'assistente, che ha sempre maltrattato, ad aiutarlo?
Di storie con capi e assistenti che si odiano e poi si amano ne abbiamo a bizzeffe, ma posso assicurarvi che nessun libro è come questo.
Richard sa quanto vale a livello lavorativo e vuole che gli venga riconosciuto. Quando ciò non accade non si fa alcuno scrupolo ad usare la sua assistente per avere un nuovo lavoro. Le propone di diventare la sua finta fidanzata per accattivarsi il capo dell'azienda in cui vuole entrare. Non si preoccupa di creare problemi a Katherine, anche perché non riesce a sopportarla.

"Era fottutamente perfetta. E io non la sopportavo. Era tutto ciò che detestavo in una donna. Minuta e delicata, con i capelli scuri e gli occhi azzurri, indossava completi e gonne semplici, puliti e curati, e terribilmente scialbi. I capelli erano sempre raccolti in uno chignon, non portava gioielli e, da quanto avevo osservato, niente trucco. Era priva di fascino e anche di sufficiente amor proprio per fare qualcosa a riguardo."

Vi starete chiedendo: perché scegliere lei se non la sopporta? A quanto pare è l'unico a non sopportarla, perché in realtà lei sembra piacere molto a tutti.
A primo impatto il suo essere arrogante mi ha stizzito. Mi chiedevo che tipo di uomo potesse essere uno che tratta la sua assistente come uno straccio.
Pian piano ho potuto apprezzare questo personaggio e la sua evoluzione.
Passa da uomo freddo e calcolatore a preoccuparsi dei sentimenti altrui.
La narrazione si svolge principalmente dal suo punto di vista proprio per permetterci di capire come il personaggio cambia e migliora.
Katherine Elliot deve sopportare il suo capo odioso perché ha bisogno del suo lavoro. Deve mantenere sua "zia" Penny e cerca di risparmiare il più possibile a costo di rinunciare ai pasti principali della giornata.
Quando Richard le propone di diventare la sua fidanzata non intende lasciare un posto sicuro per una finzione, ma il guadagno purtroppo le fa gola. Nonostante non lo sopporti e abbia subito le peggiori angherie da lui, decide di accettare con la promessa di un lavoro concluso il contratto. All'inizio questo personaggio mi sembrava un tappetino per i piedi, non capivo perché non rispondeva a tono al suo capo. Quando ho scoperto che aveva bisogno di soldi, non per se stessa, ma per sua "zia", si capisce la bella persona che è. Più sono andata avanti nella lettura più sono riuscita ad apprezzarla, come Richard.
La lettura è stata incalzante e fresca. I battibecchi dei protagonisti mi hanno fatto ridere, come il loro avvicinarsi pian piano. Apprezzerete non solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari, come Penny.
Senza questo personaggio probabilmente molti avvenimenti non sarebbero accaduti e Richard non sarebbe riuscito a riscoprire un sentimento come l'amore.

"Aveva aggiunto piccoli pezzi di Katharine, rendendo quello spazio qualcosa di più del semplice posto in cui vivevo. L’aveva trasformato in una casa. La nostra casa.
Senza di lei, non era niente.
Senza di lei, non ero niente."

Vi straconsiglio di leggere questo libro perché l'autrice merita tutto il vostro tempo. È una storia che vi emozionerà, ve lo posso assicurare. Buona lettura.


Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Autore: Melanie Moreland

Quando Richard aveva proposto un affare alla deliziosa Katherine, non si era aspettato che la sua vita sarebbe cambiata tanto.
Adesso, con una carriera appagante, una famiglia adottiva premurosa e la moglie migliore che avesse potuto desiderare al proprio fianco, non potrebbe essere più felice.
Ma mai dire mai…
Ogni contratto che si rispetti prevede delle condizioni e Richard si troverà insieme alla sua Katy ad accogliere nella propria vita una nuova dolce clausola d'amore.


Ciao readers,
Ho appena concluso la novella collegata al libro “Affari d'amore” di Melanie Moreland, “Clausola d'amore”, sempre edito Always Publishing.
Katy e Richard aspettano un bambino e in questa novella vivremo le loro vicissitudini e come il loro mondo cambi. 

"Mi ero innamorato di lei ancora prima di vederla sullo schermo dell’ecografia tanti mesi prima. Quando l’avevo presa in braccio, poi, ero stato investito da un amore che non immaginavo esistesse."

Di sicuro la loro vita non è molto complicata dato che Richard, all'arrivo della piccola Gracie, agevola Katy nella gestione della casa. Diciamo che se hai chi pulisce e chi cucina la gravidanza e l'arrivo di una neonata è molto più semplice. Il sogno di ogni donna è potersi godere la propria bimba senza incombenze, ma questa fortuna Katy se l'è meritata perché prima che Richard diventasse un uomo così dolce e attento era un vero stupido arrogante. Dopo l'ansia e la paura per il parto lo vedremo destreggiarsi tra nanne interrotte, pianti e pannolini. Sarà un vero spasso.
La novella è minuscola, penso di averla finita in mezz’ora, per questo la definirei un lungo e dolce epilogo. Vi lascio alla lettura perché chiunque abbia letto il libro che li vede protagonisti non potrà non amare questo racconto. Buona lettura.


Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments